Mr Happy Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Ero curioso di una cosa: il serbatoio dove lo mettiamo? Quello della 1/10 con un po di sacrificio forse.. ma quello della 1/8? Grazie. Citare
Mr Happy Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Un'altra cosa: il rinvio per il gas o carburatore rotativo? Ciao. Citare
Eddie Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Verr? integrato nell'alettone posteriore come negli aeroplani .... Questa ? l'ultima poi vi giuro che la smetto.... perdonatemi... , comunque auguri per lo sviluppo del progetto.... Citare
Alexio Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Non erano vietati dai regolamenti i convogliatori d'aria? Per quanto ne so, non si pu? nemmeno piegare la plastica del finestrino per convogliare l'aria! In passato avevi parlato di un telaio in carbonio o sbaglio? Citare
KlemyJack Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Inviato: 4 Aprile 2005 Vediamo se riesco a rispondere alle domande finora poste: 1. la meccanica vista in fiera (pulegge e differenziali) era di una serpent perch? non l'abbiamo terminata, sul modello finale sar? sviluppata da noi interamente compreso differenziale e scatto libero (stiamo studiando un differenziale autobloccante, esister? anche un set completamente in titanio. 2. L'accensione della macchina avverr? con avviatore standard o dedicato (non ho ancora deciso anche se sto insistendo sulla soluzione dedicata che ? un po particolare) mentre per la candela avremo un accendicandela ad angolo oppure tiriamo due filetti alla carrozzeria (tipo elicottero), non ? un problema 3. Rinvio per il gas standard NON rotativo anche se si possono montare entrambi 4. Per il serbatoio devo dire che ? l'unico problema che ancora ho adesso, io sto insistendo per la via di farne uno solo scomponibile (125cc e 75cc) e regolamentare per darne nel kit uno solo, ma non ? detto. sar? alloggiato nella gondola di destra. lo spazio c'? in abbondanza ho qualche problema con il materiale. MR HAPPY qualche idea che non sia il solito materiale bianco trasparente?. 5. Inizialmente si, volevo farla interamente in carbonio, ma da prove fatte in alcuni punti fletteva troppo e le piastre delle gondole in caso di urto si sfogliavano. Preferisco lavorare dal pieno eventualmente facendo degli inserti in carbonio per l'estetica in quanto l'allegerimento ? superfluo. 6. Per Eddie che ride e basta (beato te...) l'alettone posteriore sar? in carbonio e regolabile, non ? detto (pensa un po') che non contenga qualcosa (tipo batterie ecc.) 7. Per i regolamenti non credo che come faremo il giro d'aria ci siano problemi altrimenti andrebbero abolite anche le asole lavorate nel volano sotto al telaio credo, il rispetto dei regolamenti dipende comunque anche dal successo del modello, potrebbero essere istituiti anche dei campionati monomarca o liberi in cui per esempio sia possibile montare quattro freni a disco....... cosa a cui alcune case stanno fortemente mirando...............ma questa ? un'altra storia. Spero di aver risposto correttamente, per ogni altro chiarimento sono qua o anche in privato. Grazie a tutti. Gianluca Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.