jackforin Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Inviato: 24 Marzo 2005 l'altra volta portando la mia auto verso di me piano piano,mi accorsi ke tirava un p? a destra...cm mai sekondo voi?...il servo mi sembra di averlo regolato bene...pu? essere ke devo metterci un p? di grasso nei servi?..aiutatemi please Citare
measlab24 Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Inviato: 24 Marzo 2005 controlla i rinvii dello sterzo di averli fatti uguali e trimma lo sterzo Citare
toni Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Inviato: 24 Marzo 2005 la devi trimmare cio' succede anche solo cambiando le gomme trimmare significa che devi mandandola dritta spostare la levettina che c'e' sotto lo stick dello sterzo sulla radio ,il trim appunto,dal lato opposto al lato verso cui ti tira,per esempio se come nel tuo caso tira a destra devi spostare man mano piano piano il trim a sinistra fino a quando accelerando ti andra' dritta ,puo' essere anche che hai preso qualche botta . Citare
jackforin Inviato: 24 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 24 Marzo 2005 ho capito,domani devo fare questa prova ma sempre a motore acceso? cosa sono i rinvii?..scusate l'ignoranza:D Citare
toni Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Inviato: 24 Marzo 2005 (modificato) certo la accendi e la avvii dritta e mentre va vedi dove tira e ti regoli di conseguenza, i rinvii sono le astine che collegano lo sterzo al servo dello sterzo e i titanti solo quelli che collegano il gruppo salvaservi ai barilotti dove ci sono le ruote. ti consiglio di guardare la macchina da dietro molte volte chi inizia non ha una predisposizione spaziale tridimensionale che gli consenta di capire rapidamente da che lato sterzare per cui se la guardi da dietro hai molta piu' immadiatezza nel capire da che lato trimmare + o - ciao Modificato 24 Marzo 2005 da toni Citare
jackforin Inviato: 24 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 24 Marzo 2005 ok ti ringrazio tanto!...ke olio usi per gli ammortizzatori?..io ho un assetto x rally game Citare
toni Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Inviato: 24 Marzo 2005 io faccio rally game !!!! che modello hai? ciao Citare
measlab24 Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Inviato: 24 Marzo 2005 i rinvii sono i tiranti e devi farli uguali. il fatto di trimmare lo devi fare sempre ? un taratura fine, la macchina tira sempre un pelino da una parte e con il trim la raddrizzi Citare
partagas Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Inviato: 24 Marzo 2005 Ciao, pu? dipendere anche da una leggera differenza dell'altezza delle sospensioni dx e sx o dei precari ammortizzatore. Citare
Ferrari5005 Inviato: 24 Marzo 2005 Segnala Inviato: 24 Marzo 2005 PARTAGAS!! ciaoo!! molto tempo che non ti vedevo sui forum!! come va? SCUSATE l'OT Citare
Mikysk8 Inviato: 25 Marzo 2005 Segnala Inviato: 25 Marzo 2005 pu? ache essere colpa della normale usura delle gomme, faccio un esempio se giri in una pista con uno o due grossi curvoni veloci verso sinistra le ruote di destra essendo in appoggio si consumano di pi?, e in rettilineo con il consumo delle gomme la makkina tender? ad andare verso destra, stessa cosa pu? accadere con i cuscinetti che si sporcano di pi? quelli di destra tirando su pi? sporco le ruote di destra in rettilineo gireranno meno veloce delle sinistre cos? la makkina andr? a destra in fase neutra. Per risolvere il problema basta semplicemente aggiustare i trim e scambiare ogni tanto le gomme di posto, le sinistre le metti a destra e viceversa, per i cuscinetti occorre fargli della manutenzione e pulirli periodicamente mettendoli a bagno nella benziona e poi oliandoli prima di rimontarli Citare
key Inviato: 25 Marzo 2005 Segnala Inviato: 25 Marzo 2005 potrebbe anke essere la regolazione del camber.... ciao Citare
partagas Inviato: 25 Marzo 2005 Segnala Inviato: 25 Marzo 2005 Per Ferrari5005, ciao ti ho mandato una mail. Citare
jackforin Inviato: 25 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 25 Marzo 2005 ok,rag? scusate il ritardo,oggi cmq ho provato e ho regolato un p? il trim,sembra ke ora vada bene!grazie a tutti Citare
jackforin Inviato: 25 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 25 Marzo 2005 toni,cmq ho una thunder tiger eb4s2 rally game...tu?.. Citare
toni Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Inviato: 26 Marzo 2005 ah!!!! e' una bella macchina quella e per incominciare e' ok ma anche per correre decentemente nella junior se messa giu' bene puo' dare molte sodisfazioni,io ho una s4 e una mz. ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.