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Inviato:

l'altra volta portando la mia auto verso di me piano piano,mi accorsi ke tirava un p? a destra...cm mai sekondo voi?...il servo mi sembra di averlo regolato bene...pu? essere ke devo metterci un p? di grasso nei servi?..aiutatemi please

Inviato:

la devi trimmare cio' succede anche solo cambiando le gomme

trimmare significa che devi mandandola dritta spostare la levettina che c'e' sotto lo stick dello sterzo sulla radio ,il trim appunto,dal lato opposto al lato verso cui ti tira,per esempio se come nel tuo caso tira a destra devi spostare man mano piano piano il trim a sinistra fino a quando accelerando ti andra' dritta ,puo' essere anche che hai preso qualche botta .

Inviato: (modificato)

certo la accendi e la avvii dritta e mentre va vedi dove tira e ti regoli di conseguenza, i rinvii sono le astine che collegano lo sterzo al servo dello sterzo e i titanti solo quelli che collegano il gruppo salvaservi ai barilotti dove ci sono le ruote.

ti consiglio di guardare la macchina da dietro molte volte chi inizia non ha una predisposizione spaziale tridimensionale che gli consenta di capire rapidamente da che lato sterzare per cui se la guardi da dietro hai molta piu' immadiatezza nel capire da che lato trimmare + o -

ciao

Modificato da toni
Inviato:

i rinvii sono i tiranti e devi farli uguali. il fatto di trimmare lo devi fare sempre ? un taratura fine, la macchina tira sempre un pelino da una parte e con il trim la raddrizzi

Inviato:

pu? ache essere colpa della normale usura delle gomme, faccio un esempio se giri in una pista con uno o due grossi curvoni veloci verso sinistra le ruote di destra essendo in appoggio si consumano di pi?, e in rettilineo con il consumo delle gomme la makkina tender? ad andare verso destra, stessa cosa pu? accadere con i cuscinetti che si sporcano di pi? quelli di destra tirando su pi? sporco le ruote di destra in rettilineo gireranno meno veloce delle sinistre cos? la makkina andr? a destra in fase neutra.

Per risolvere il problema basta semplicemente aggiustare i trim e scambiare ogni tanto le gomme di posto, le sinistre le metti a destra e viceversa, per i cuscinetti occorre fargli della manutenzione e pulirli periodicamente mettendoli a bagno nella benziona e poi oliandoli prima di rimontarli

Inviato:

ah!!!! e' una bella macchina quella e per incominciare e' ok ma anche per correre decentemente nella junior se messa giu' bene puo' dare molte sodisfazioni,io ho una s4 e una mz.

ciao

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