Vai al contenuto

vorrei comprare una 1/10 a scoppio....


Messaggi raccomandati

come scoraggiare una persona... :lol::lol:

io continuo a dirlo, prendi una ts4 rtr(completa di tutto) se vuoi mantenere i costi di gestione in un range ragionevole e SOPRATTUTTO divertirti.avrai tempo dopo x comprarti una macchina professionale e montarla da solo.soprattutto quest'ultimo punto non ? da sottovalutare!sono troppi gli inconvenienti che si presentano al Neofita totale nel montare una macchina in kit, dal cercare i pezzi giusti x completare la macchina a piccoli ma vitali dettagli (uno su tutti i rasamenti x la frizione ad esempio..)se proprio vuoi sapere com'? fatta la tua macchina (e non ? certo una cattiva idea)te la smonti x bene e la rimonti.fai un buon rodaggio lento e stai molto grasso, impara a carburare la macchina e vedi che se non la distruggi contro un muro una ts4 non ti far? spendere troppi soldi.

non mi sogno nemmeno di suggerirti giocattoli come la UNO o una PURE TEN perch? dopo 10 minuti gi? ti saresti pentito dell'acquisto..

oppure, come alternativa, se non vuoi x forza una macchina da pista, ti prendi un monster rtr e ti diverti al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si questo ? vero, mica ti puoi aspettare di rivendere allo stesso prezzo a cui l'hai acquistata... cmq ho la ts4 con un evo 12 da dicembre, giro da gennaio con un impianto radio in prestito (presto compro la futaba 3pm) e finora devo dire che mi sto divertendo come un pazzo..ho fatto 3 gare in pista con 2 secondi posti (c'era una rrr/sirio, mi ha quasi doppiato :blink: )e una vittoria ottenuta gareggiando contro macchine anche superiori alla mia, col coltello tra i denti e divertimento a 3000..

per questo insisto, vista la mia esperienza finora con questa macchina..spese straordinarie quasi zero e performance spesso inaspettate..

Link al commento
Condividi su altri siti

actarus, se vai a ciampino non devi meravigliarti se in pista decolli :lol:

a parte gli scherzi, ti hanno dato tutti dei buoni consigli andrea, sono solo punti di vista diversi...con una macchina pi? semplice tipo la ts4n ci prendi confidenza in minor tempo, senza dover stare tanto dietro agli assetti e alle geometrie giuste per andar forte. Anche se non sono regolate alla perfezione vanno comunque e il divertimento non mancher? vedrai. Di contro hai, come ha detto actarus, che dopo poco tempo non ti accontenterai pi? delle prestazioni che ha e allora un po' perch? vuoi farla andare pi? forte e un po' perch? in pista trovi chi ha macchine pi? veloci e moderne, ti verr? la voglia di migliorarla per renderla pi? competitiva, ? normale. A quel punto l? inizieranno i guai per il portafogli, con upgrade e optional vari che costano un po' di soldini.

Prendendo la macchina "professionale" come dici tu il discorso ? al contrario...spendi pi? soldi subito, considera che quasi sempre il motore e la cassetta d'avviamento li devi comprare a parte, per? poi una volta che la dotazione ? completa, hai tutto quello che ti serve per poter correre diverso tempo senza annoiarti e non corri il rischio che ti venga la tentazione di "metter le mani" sul modello dopo appena due volte che sei andato in pista. Ora hai la macchina bella, ? l'ultimo grido in fatto di novit? e va veloce, ma per sfruttare tutto ci?, visto che sei alle prime armi, dovrai armarti di tanta pazienza e imparare bene tutte le regolazioni base che devi saper fare alla macchina prima di scendere in pista. Perch? a differenza dei modelli entry, quelli pi? performanti se non sono ben assettati non ? che vanno un po' male..no, non vanno proprio e se perdi la pazienza rischi di mollare tutto alla partenza.

Vedi di ponderare bene le due cose e scegli quale strada secondo te ? meglio seguire. Quando si comincia, la partenza ? la cosa che conta di pi?, ? bene partire con il piede giusto anche se vai piano.

Se posso darti il mio consiglio non partire con un super-modello, comincia con qualcosa di pi? semplice e poi vedrai tu strada facendo cosa fare. Lo so che ? il sistema pi? antieconomico ma dopotutto chi ? riuscito a divertirsi davvero e poi ? andato avanti ha sempre seguito questa di strada, lo abbiamo fatto in molti. Semmai prima di prendere tutto nuovo cerca un buon usato da non spendere molto cos? un domani che ti sarai fatto le ossa e vorrai passare a modelli pi? performanti, potrai rivendere il tuo senza perderci molti soldi.

Ciao e buon divertimento! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh secondo me non esistono modelli "senza speranza", a parte le Pure Ten e le UNO.

Per il resto, dipende tutto da che livello di prefiggi di arrivare e con chi vuoi competere.

Calcola comunque che anche quando hai comprato l'ultima macchina che ? uscita, con su mezza fabbrica della 3racing e mezza della K-Factory, col motore da 500 euro che eroga pi? cavalli di una F430 e con la radio che guida da sola, ti troverai in pista un signore di mezza et? con una macchina praticamente di scatola, col telecomando che sta su con lo scotch che ti doppier? allegramente e non ti spiegherai il perch?... :lol:

Secondo me con le modifiche GIUSTE, senza regalare i miliardi ai signori 3racing e K-Factory, ci si pu? divertire benissimo anche con le V-One o le FW05S, magari un po' di pi? con quest'ultima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono felicissimo di aver trovato tante persone disponibili come voi!

Ma ora sono abbastanza confuso! :wacko:

Il problema ? che date tutti opinioni diverse e aadducete ottime motivazioni...potrei "credere" a tutti!

L'idea di essere limitato nelle regolazioni ( che sono la mia vera passione, lo faccio anche nel mio lavoro!) non mi piace molto, e vorrei avere un modello che pur non essendo, a livello di prestazioni, il pi? veloce del mondo, mi permetta di sbizzarrirmi con gli assetti.

Allo stesso tempo per? ci sono due problemi.

1) non ho un budjet illimitato....

2)vorrei qualcosa di affidabile con cui prevalentemente divertirmi, senza dover spendere ogni volta follie per riparazioni o ricambi.

So che per avere una macchina affidabile ? meglio spendere un p? di pi? all'inizio e sono dispostissimo a farlo. Solo che non so pi? quale prendere ora!

Nuovo o usato? :huh:

Kyosho, Serpent,....? :blink:

Quale negozio? Quale privato? :wacko:

Insomma sono un p? confuso.

Se avessi la certezza di poter prendere, anche usato, un modello di buona qualit? e non troppo usurato, completo di tutto quello che serve per girare sarei disponibilissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... l'usato ? un po' come per le macchine vere: se sai chi l'ha usata e come l'ha usata, allora ? OK, altrimenti va a fortuna, potrebe capitarti l'affarone, come l'inc***ta...

Purtroppo ? dura consigliarti una marca senza scatenare le ire dei possessori delle altre, sappi che le Kyosho sono generalmente parecchio robuste.

Tra l'altro a parte le Pure Ten e la UNO, quasi tutte le macchine sono completamente regolabili, tranne le versioni S che non hanno le antirollio, ma rimediare costa davvero poco.

Del resto ? anche difficile consigliarti, perch? come ti ho gi? detto ? tutta questione di dove ti prefiggi di arrivare e soprattutto a che livello.

Anche perch? se vuoi fare gare, allora ti conviene prendere una super macchina. Perch? ? ovviamente meglio spendere 600 euro subito, che non 300 e poi 600 perch? la prima macchina acquistata non ? all'altezza...

Non so, dicci tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il tuo budget non eccessivo, io mi prenderei un buon usato completo di motore ancora performante (si spera) e poi mi prenderei la cassettina di avviamento e l'elettronica nuovi e di buona qualit? (radio rigorosamente FM).

Ovviamente una macchina da "competizione" di produzione recente stando su Kyosho, Serpent o Mughen.

Mugen: MTX 3.

Kyosho: V-one EVO, V-one RRR, FW-05R.

Serpent: 705, 710.

Macchina e motore da stare sui 250/300 euro circa e poi radio servi e cassetta da stare sui 200/250 euro.

Quando avrai fatto esperienza ti cambi il motore e poi se necessario anche la macchina...tenendoti per? la radio e l'elettronica.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io dall'inizio non vorrei fare gare anche perch? il tempo ? poco e tra l'altro lavoro nel fine settimana.

Per? vorrei divertirmi!

Per quello sono tentato allo stesso tempo da qualcosa che si possa "regolare" in toto ma che non sia troppo esasperato, anche perch? se non corro a che mi serve una cosa esasperata?

Nemmeno un cesso per?!

Ad es, c'? chi mi parla benissimo della tunder tirger chi male, c'? chi mi consiglia la kyosho s chi mi dice che dopo un attimo mi stuferei perch? si arriva presto al limite della macchina.

Per esempio ho visto che la Fw 05 s della kyosho non ? molto diversa dalla R di cui tutti parlano molto bene..Quanto mi costa metterci anche le barre antirollio?

Secondo voi per cominciare come ?? Cosa c'? secondo voi che non va in questo modello?E un modello "durevole" (nel senso che passer? un p? prima che diventi troppo poco per me oppure no)?

Una cosa a cui non vorrei rinunciare per mia passione ? la possibilit? di regolare tutto il possibile e immaginabile dell'assetto. Anche le barre antirollio, che da quello che ho capito alcune auto non hanno....

Se dovessi prendere un usato come posso fare a regolarmi per capire se sto prendendo una sola o sto facendo un affare?

Ancora una volta grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!

Modificato da andreapeterpan
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d' accordo con cap74: l' unica cosa su cui non vale la pena risparmiare, neanche se sei agli inizi, ? l' elettronica: radio e servi sono da comprare subito buoni: te li trovi per i modelli successivi al primo e possono essere utilizzati anche su rtr; tanto vale comprare subito roba buona!

Link al commento
Condividi su altri siti

io dall'inizio non vorrei fare gare anche perch? il tempo ? poco e tra l'altro lavoro nel fine settimana.

Per? vorrei divertirmi!

Per quello sono tentato allo stesso tempo da qualcosa che si possa "regolare" in toto ma che non sia troppo esasperato, anche perch? se non corro a che mi serve una cosa esasperata?

Nemmeno un cesso per?!

Ad es, c'? chi mi parla benissimo della tunder tirger chi male, c'? chi mi consiglia la kyosho s chi mi dice che dopo un attimo mi stuferei perch? si arriva presto al limite della macchina.

Per esempio ho visto che la Fw 05 s della kyosho non ? molto diversa dalla R di cui tutti parlano molto bene..Quanto mi costa metterci anche le barre antirollio?

Secondo voi per cominciare come ?? Cosa c'? secondo voi che non va in questo modello?E un modello "durevole" (nel senso che passer? un p? prima che diventi troppo poco per me oppure no)?

Una cosa a cui non vorrei rinunciare per mia passione ? la possibilit? di regolare tutto il possibile e immaginabile dell'assetto. Anche le barre antirollio, che da quello che ho capito alcune auto non hanno....

Se dovessi prendere un usato come posso fare a regolarmi per capire se sto prendendo una sola o sto facendo un affare?

Ancora una volta grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!

allora, difetti della fw05S ..

a detta di molti le coppie coniche non sono in metallo resistente.. in pratica se monti un motore decente(non quello di scatola) le sgrani subito.. e costano un sacco di soldi quelle buone.

Per portarla a fw05r devi comprare gli ammortizzatori regolabili.. 100 euro tutti e 4, poile barre.. piastra in carbonio.. ecc.. quanto ti costa?

Per l'impianto radio, se ci vediamo in pista ti consiglio io un impinanto decente e che non costi troppo.

inoltre anche una coppia di servi decenti ti servirebbe, ma non esasperati. I futaba 3010 sono buoni e non costosi, 30 euro circa ciascuno. I servi economici da 10 euro alla prima botta fatta bene li rompi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una buona macchina anche per le gare, puoi anche dare un'occhiata alla G4 Team Magic che all'acquisto costa un pelino in meno delle varie Serpent Kyosho e Mugen ma e' piu' o meno agli stessi livelli.

Si tratta sempre di macchine nettamente superiori alle varie Vone-s e FW05S ma forse ho paura che per un principiante siano un tantino complicate

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...