Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ringrazio i consigli di Silmodel sul settaggio Mamba

ho messo 3 batterie LIPO da 2200 mAh e 11,1 V !!!

fatto 2 conti sui 50 metri di passaggio ...(ovvio che con le dovute tollerenze ) segnava 108 km/h calcolatrice alla mano...

non son cmq riuscito per ovvi motivi a spremerla tutta...pur mettendo la curva di potenza dolce e' quasi impossibile evitare il capottamento ..ora devo costruire un roll posteriore ben studiato..

cmq le LIPO son eccezzionali...durano 2 se non 3 volte di piu' delle "vecchie" nichel e prestazioni incredibili...

ora le carico con un caricatore digitale lentissime...

Inviato:

grazie ancora!!

ora l'unico problema di affidabilita' e' il pignone motore che si stacca...si sgrana o slitta...

e l'albero motore e' tutto dal pieno senza incavi...

Inviato:

grassie

specifico che tal modello e' sponsorizzato (o meglio mi han dato un aiuto economico) 2 riviste di elaborazione e direzione autodromo Adria...

IO non avrei MAI speso oltre 1200 euro per avere una 1/18 ...per quanto bella sia...

Inviato:

mi son arrivate ieri dal fornitore Robbe

11,1 V da 1100 mAh

11,1 V da 2200 mAh

e il pacco pro da 11,1 V e 3300 mAh mostruose...ma pesano troppo per modelli 1/18...

Inviato:

Sono chiarito :blink: come diavolo hai fatto a far andare una 1/18 a 108km/h??

gli mettevi le ali ###### arrivava qui a Brescia senza problemi.. :P

Mi inchino d' innanzi a tanta velocit? quasi quasi nemmeno la mia RRR arriva a quella velocit? :P

Inviato:

eheheh

giuro che fa impressione...fa un sibilo come una turbina...

ho azzardato 3 celle LIPO ma credo siano esagerate..non riesci atenerlo giu' .,.,io ho sfruttato un piazzale di un centro commerciale per beccare la velocita'...ma non son riuscito a spremerlo al 100%..

piazzale di circa 300 metri...

le LIPO costano rispettivamente

88

98 e 180 euro

durano cmq il doppio ..anche di piu' delle Nh

il bello e' che ogni volta ho una schiera di ragazzi che si metton a ridere perche' per i primi 2 minuti lo scaldo e mi credono (forse lo sono) un idiota con la Nikko

poi quando inizio a spalancare rimangono senza parole...si sente il rumore del rotolamento delle gomme...

sia chiaro che ogni 3 o 4 partenze si ha una rottura.,..ora devo cercare di renderlo affidabile...

in sequenza ho rotto

3 gomme

2 corone

2 pignoni

1 omocinetico

ed ora la "C" posteriore.,.letteralmente esplosa..

Inviato:

Lasciatelo dire ma tu sei pazzo completamente.. :P^_^

Non penso che tu possa renderlo affidabile al punto di usarlo quasi sempre sicuramente una corona la disintegri sempre spero per te che tu possa sistemarlo a tal punto darenderlo affidabile per? l'unico modo ? imbottisrlo di lamierine di hergal o carbonio!! :wacko:

Inviato:

le corone le sgrano sempre per il omotivo del pignone che frulla... :P

per altro la struttura ora tiene (quando era in plastica scoppiava vicino attacchi ammortizzatori ) cosi' anche lo Spider..infatti ho subito lasciato il 4*4 ..troppo inaffidabile

sistemata la storia del pignone ci siamo...

gli omocinetici ora li metto in titanio...VOGLIO VEDERE :angry:

• 2 weeks later...
Inviato:

Se hai raggiunti i 108 km orari in un piazzale di circa 300 metri vuol dire che ci hai messo 2,7 secondi per percorrere questi 300 metri..

Cavolo un missile !!! ACCIPICCHIA .

Ne voglio uno anche io

Posta i video ... Fantastico !!!! Sono troppo curioso

Inviato:

SON arrivato a cronometrare circa 120 km/h..cmq MAI tirato al massimo...perche' non lo vedo piu'...mi ci occorrono 500 metri..altrimenti si ribalta anche a meta' gas...fa impressione sul serio

Inviato:

L'impostazione del tuo mamba hai detto che non ? al max,giusto?Quindi se calcoliamo che non ampri mai a fondo e l'impostazione del mamba non e spinta al max,potresti dire che arriva ai 180/200 km/h

Ciaoo

Inviato:

ora non per far il rompi balle...ma il mio mini T va moooolto di piu' di quelli del video...grazie alle batterie LIPO 4 elementi...

ho circa 15 Volt-...mamba da 6800 giri per 1 volt...fate presto i conti...circa 100000 giri nominali...non reali ovvio...

per ovviare alle continue impennate ho messo pesetti anteriori...ho spostato il pacco pile di 2 cm avanti...ma niente..

ora ho la curva potenza al max power...vorrei metter i video (fatti col nokia 6630 ) ma non riesco...

ora eccolo in assetto da race

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...