Vai al contenuto

AVVISO A TUTTI I MONSTERISTI


Messaggi raccomandati

ciao a tutti 1 mesetto fa avevo preso un losi davvero bellissimo a prima vista..un BESTIONE!Ho fatto un rodaggio con i fiocchi al 1 motore ma dopo 1 litro cirka girando grasso e nn portandolo mai al limite vado per accenderlo e nn parte tolgo la candela e me la trovo schiacciata arrivo a casa apro il motore e lo torvo completamente sabbiato...camicia rigata insomma da rifare l accoppiamento...allora decido di riprendermi sto mach 26(motore del losi) lo trovo a poco su ebay con 100 euro circa me lo riprendo con campana frizione e tutto rimonto e rifaccio il rodaggio...dopo 1 litro stessa cosa candela skiacciata apro motore sabbiato e addirittura un pezzo di sede del pistone mancante.. :ph34r: allora basta incavolato e stufo di aver butatto soldi vendo tutto il monster mi aveva nauseato (ho speso un sacco di soldi e me lo vedo li fermo sulla mensola!)...ora vengo a sapere che ? successa la stessa a cosa ad angelo 89 del forum(un amico) addirittua il suo si ? grippato poi leggo che ? successo anche a dlgs del forum e se giro per i forum americani vedo un sacco di casi simili..insomma allora ho pensato di aprire questo post per avvisare a chiunque voglia comprare un lst della losi di prepararsi a cambiare motore...penso che se nelle prossime versioni sto losi non cambia motore non so quanto rimarr? sul mercato. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno... dopo 2 litri il filamento della candela ? partito via, ? grippato, e pistone deformato e nero. NERO DOPO 2 LITRI! :abg :muro: :muro: :mitra:

girando anche grasso grippaggio e deformazione... va bh?...

Che motore di merda... andava cosi bene ######.. va bh?... cmq motore a parte losi tutto ok, ora mi prender? un bel sirietto.

motore buono solo per 2 litri, dopo diventa un portachiavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto anch'io da parecchie parti che il piu' delle volte a causa della candela motori KO ai primi raund.

Io devo ancora metterlo in moto, fino a che il tempo accompagna rimane nella scatola, ma a questo punto prima cosa metto una candela seria e uso quella in dotazione per vedere se l'accendi candele e' carico! :D:D

Modificato da SILMODEL
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho comprato un Losi ma non l'ho ancora messo in moto, mi consigliate di cambiare la candela come ha detto SILMODEL?

Se voglio cambiare motore cosa mi consigliate' Avevo in mente un Nova 28!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata pero' ci provo lo stesso:

premesso che non conosco l'inglese, se non con un traduttore o vocabolario ma se non ho capito male non occorre eseguire due carburazioni diverse nel caso si utilizzino le "ridotte" oppure le marce normali... mi pare di aver scorto questo particolare sul manuale. Non vorrei che fosse dovuto a una carburazione errata mi riferisco alla pagina 3 del manuale.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna che avevo avvisato che non conoscevo l'inglese!!

La pagina 3 allora cosa sta a indicare con HIGT SPEED NEEDLE e LOW SPEED NEEDLE io avevo inteso che a seconda delle marce che usavo dovevo intervenire su una o sull'altra regolazione.... adesso vado in edicola a cercare un corso d'inglese in cassette! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono capace a carburare ma come piu' volte ho sottolineato, non l'ho ancora messo in moto e non conosco la lingua straniera (ho gia' una KII quindi non sono alle prime armi) dando solo uno sguardo alle istruzioni ho immaginato che potesse essere come ho scritto prima. tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Cavolo non pensavo che il motore del losi fosse cos? una ciofeca :(

mi spiace davvero tanto

Ne ho visti girare eppure all'apparenza non sembravano andare male

forse sar? una partita di motori usciti male di fabbrica...

Cmq resto fedele al mio Kyosho mad force con il motore originale con Ben 9 litri alle spalle ( cambiato solo il cuscinetto originale prima del rodaggio )

gira come se fosse nuovo ( ovviamente con le dovute manutenzioni )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando fai il rodaggio, si fa entrare molta miscela nel cilindro, di conseguenza il filamento della candela si sciaccia all'interno, e perci? va cambiata. Volevo dei chiarimenti su come li rodi sti motori, mi sembra assurdo che poi gli devi cambiare l'accoppiamento e stai punto e da capo

Link al commento
Condividi su altri siti

non ? il 1 rodaggio che faccio <_< ne ho rodati altri e questi sono gli unici che hanno tutti sti problemi non avranno le tolleranze giuste non so cosa dirti so solo che se compri un losi al 90 percento ci devi comprare 1 motore nuovo

Modificato da Lele#2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...