Lele#2 Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 ciao a tutti 1 mesetto fa avevo preso un losi davvero bellissimo a prima vista..un BESTIONE!Ho fatto un rodaggio con i fiocchi al 1 motore ma dopo 1 litro cirka girando grasso e nn portandolo mai al limite vado per accenderlo e nn parte tolgo la candela e me la trovo schiacciata arrivo a casa apro il motore e lo torvo completamente sabbiato...camicia rigata insomma da rifare l accoppiamento...allora decido di riprendermi sto mach 26(motore del losi) lo trovo a poco su ebay con 100 euro circa me lo riprendo con campana frizione e tutto rimonto e rifaccio il rodaggio...dopo 1 litro stessa cosa candela skiacciata apro motore sabbiato e addirittura un pezzo di sede del pistone mancante.. allora basta incavolato e stufo di aver butatto soldi vendo tutto il monster mi aveva nauseato (ho speso un sacco di soldi e me lo vedo li fermo sulla mensola!)...ora vengo a sapere che ? successa la stessa a cosa ad angelo 89 del forum(un amico) addirittua il suo si ? grippato poi leggo che ? successo anche a dlgs del forum e se giro per i forum americani vedo un sacco di casi simili..insomma allora ho pensato di aprire questo post per avvisare a chiunque voglia comprare un lst della losi di prepararsi a cambiare motore...penso che se nelle prossime versioni sto losi non cambia motore non so quanto rimarr? sul mercato. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo89 Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 quoto in pieno... dopo 2 litri il filamento della candela ? partito via, ? grippato, e pistone deformato e nero. NERO DOPO 2 LITRI! :abg :muro: :muro: :mitra: girando anche grasso grippaggio e deformazione... va bh?... Che motore di merda... andava cosi bene ######.. va bh?... cmq motore a parte losi tutto ok, ora mi prender? un bel sirietto. motore buono solo per 2 litri, dopo diventa un portachiavi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totobobo Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 caro lele ti conviene pero' cambiare il titolo scrivendo problemi Al LOSI per esempio ... per una ricerca in futuro.... ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manoel Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Cavolo, non la sapevo sta cose del Losi!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILMODEL Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 (modificato) Si ho letto anch'io da parecchie parti che il piu' delle volte a causa della candela motori KO ai primi raund. Io devo ancora metterlo in moto, fino a che il tempo accompagna rimane nella scatola, ma a questo punto prima cosa metto una candela seria e uso quella in dotazione per vedere se l'accendi candele e' carico! Modificato 15 Marzo 2005 da SILMODEL Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wave Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Anch'io ho comprato un Losi ma non l'ho ancora messo in moto, mi consigliate di cambiare la candela come ha detto SILMODEL? Se voglio cambiare motore cosa mi consigliate' Avevo in mente un Nova 28!? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele#2 Inviato: 15 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 (modificato) a me ? successo sia con le nova che con la sua candela originale... Modificato 15 Marzo 2005 da Lele#2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wave Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Allora la causa ? da imputare solo al motore? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele#2 Inviato: 15 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 eh si. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wave Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Tu che motore mi consigli di montare? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele#2 Inviato: 15 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 un bel novarossi e nn sbagli oppure anche un picco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wave Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Infatti avevo in mente un Novarossi 28., ma ? vero che posso montare qualsiai tipo di motore? Mi riferisco alla cilindrata? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele#2 Inviato: 15 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 si penso di si nn un 2.1 sikuramente:-D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILMODEL Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Non vorrei dire una cavolata pero' ci provo lo stesso: premesso che non conosco l'inglese, se non con un traduttore o vocabolario ma se non ho capito male non occorre eseguire due carburazioni diverse nel caso si utilizzino le "ridotte" oppure le marce normali... mi pare di aver scorto questo particolare sul manuale. Non vorrei che fosse dovuto a una carburazione errata mi riferisco alla pagina 3 del manuale. Cosa ne pensate? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo89 Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 che la carburazione nn cambia a seconda delle marce che usi... poi io giravo semprew grasso! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILMODEL Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 per fortuna che avevo avvisato che non conoscevo l'inglese!! La pagina 3 allora cosa sta a indicare con HIGT SPEED NEEDLE e LOW SPEED NEEDLE io avevo inteso che a seconda delle marce che usavo dovevo intervenire su una o sull'altra regolazione.... adesso vado in edicola a cercare un corso d'inglese in cassette! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo89 Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 indica le viti del carburatore... le viti del massimo dei medi e dei bassi,... ma sai carburare??!?!? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILMODEL Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Si sono capace a carburare ma come piu' volte ho sottolineato, non l'ho ancora messo in moto e non conosco la lingua straniera (ho gia' una KII quindi non sono alle prime armi) dando solo uno sguardo alle istruzioni ho immaginato che potesse essere come ho scritto prima. tutto qui. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
immarcescibile Inviato: 18 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 Raga quoto in pieno l'incazzatura di Lele! Cambiate motore, in tal caso datevi a un bel Collari .30 friggi-rapporti! Oppure diffidate dalle imitazioni, datevi al Savage SS 46 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semm Inviato: 19 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2005 Ma il rodaggio come lo fai?, Dopo cambi la candela? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuken Inviato: 19 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2005 Cavolo non pensavo che il motore del losi fosse cos? una ciofeca mi spiace davvero tanto Ne ho visti girare eppure all'apparenza non sembravano andare male forse sar? una partita di motori usciti male di fabbrica... Cmq resto fedele al mio Kyosho mad force con il motore originale con Ben 9 litri alle spalle ( cambiato solo il cuscinetto originale prima del rodaggio ) gira come se fosse nuovo ( ovviamente con le dovute manutenzioni ) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele#2 Inviato: 19 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2005 Ma il rodaggio come lo fai?, Dopo cambi la candela? ne ho rodati due rodati con candele novarossi.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semm Inviato: 19 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2005 Quando fai il rodaggio, si fa entrare molta miscela nel cilindro, di conseguenza il filamento della candela si sciaccia all'interno, e perci? va cambiata. Volevo dei chiarimenti su come li rodi sti motori, mi sembra assurdo che poi gli devi cambiare l'accoppiamento e stai punto e da capo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lele#2 Inviato: 19 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2005 (modificato) non ? il 1 rodaggio che faccio ne ho rodati altri e questi sono gli unici che hanno tutti sti problemi non avranno le tolleranze giuste non so cosa dirti so solo che se compri un losi al 90 percento ci devi comprare 1 motore nuovo Modificato 19 Maggio 2005 da Lele#2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semm Inviato: 19 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2005 Lo fai alla giapponese? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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