Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Sapete quanti miei clienti comprano dal Giapponese di turno.....

proprio ieri ? venuto uno col servo in mano..... :D:D:D

Non ho niente contro i vostri acquisti all'estero.Ma addirittura essere insultati.....

Modificato da Bross
  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

sai come ? facile carburare tramite un forum... infatti leggo di gente che vuole smettere a causa di acquisti i internet..

Minkia, facciamo cosi, comperiamo tutti in internet, cos? i commercianti chiudono, le piste idem e io vengoa girare con la miniZ chiodata sulla schiena di Akaido.. :lol:

Diokkay... uno pu? comperare dove vuole, i soldi sono suoi, ma sinceramente ? un p? un cane che si morde la coda ed a rimetterci siamo un p? tutti..

A?.. questo ? il mio pensiero, personale ma forse un filo pi? a conoscenza rispetto a chi una attivit? in propio non ha la minima idea di cosa sia.

Ciao. ;)

Inviato:

Come tutte le cose c'? un lato positivo ed uno negativo... Comprare on line ? "risparmioso" ma ? indicato solo per modellisti gi? svezzati. Buona parte di quelli che scrivono in queste pagine non mi sembra lo siano. Per l'oggetto in questione un distributore ha posto dei quesiti ed ha dichiarato che il sistema ? illegale... Forse ? una "panzana" perch? non ? ancora disponibile per i modelli da lui commercializzati ma cmq non ? un'ipotesi da scartare. Alcuni hanno parlato di eccessiva potenza di uscita non regolamentare in Italia e qualcun altro ha detto che le leggi americane sono tenute come indicazione anche da noi. Per il momento si naviga a vista: qualcuno lo usa ed ? soddisfatto e qualcun altro si impegna a screditarlo. Io penso che, come tutti i sistemi wireless, possa avere qualche disturbo in zone chiuse e a stretto contatto di apparecchiature destinate ad uso diverso. Ma ? una mia opinione. Fra un p? sar? tutto pi? chiaro... Ciao.

Inviato:

Scusa, ma non devi sentirti parte in causa.....

io abito milano e posso garantirti che la maggior parte dei negozianti vanno bene solo per comprare oli e miscela...il resto, visto i prezzi, si deve comprare da altre parti.....si ? costretti!! I consigli che ti danno sono dettati solo da quello che LORO vendono, quello in cui LORO hanno pi? margine.....

Un esempio:

se hai una 1/10 MUGEN, NELLA PISTA DI hermesmodellismo nn giri....solo perch? lui ha litigato con l'importatore........ nn vende mugen e le mugen fanno schifo....

se vai da un'altro che vende mugen il resto fa schifo...questa ? la realt? in Italia......... e nn vi lamentate se qualcuno "rischia" comprando all'estero.........anche perch?, ripeto, in italia i prezzi sono ASSURDI

Inviato:

nb. ANCHE IO LAVORO IN PROPRIO.

Il problema ? che per comprare on line, bisogna coscere un zic di inglese (nn molto) e avere una carta di credito...il vostro spauracchio adottato ? questo......ah!...dimenticavo la dogana...altro spauracchio... :D

Inviato:

infatti nessuno ti ha nominato; non vorrei che il tuo intervento fosse dettato dalla coda di paglia; peraltro c'? modo e modo di fare il commerciante; tu senz' altro lo farai in maniera onesta e non credo che i tuoi colleghi abbiano bisogno di una difesa d' ufficio...

Inviato:

Comunque siamo usciti dal seminato....ho visto che nessuno ne sa nulla....o quasi....Potrei chedere consiglio a qualche commerciante :D:D (ad uno l'ho chiesto e, come volevasi dimostrare, mi ha detto che la scorpio ? un'importatore di merda e che ? scettico sul tipo di aggeggio)...ovviamente in linea generale, ne sapeva meno del sottoscritto.... :lol::lol:

Inviato:

Posso avere la parola????

Va be, parlo lo stesso!!!!! ^_^

Io ho lanciato una discussione tempo fa contro un negozio online XXXXXX.XXX

(basta vedere dietro...) in America ,con questo non voglio dire che non comprero' + all'estero, anzi cerchero' un altro sito casomai...ma sempre all'estero .E sapete perch? ?

Perch? in Italia i negozi vogliono mangiare troppo e cosi' facendo non fanno sviluppare il commercio in Italia!!!! Ecco perch? chi ha oggi un'auto soprattutto nei paesini come il mio che c'? un netto monopolio di un Negozio (che tra l'altro ? distante 40 km!!!!) lascia per problemi di moneta!!! Che posso dire se non ABBASSATE I PREZZI!!! per attirare le persone verso il modellismo....

Ma forse non conoscono la logica del commercio domanda - offerta - guadagno baaaaa

Comunque pur pagando la dogana (se ti va male), pur pagando la spedizione , CONVIENE SEMPRE ALL'ESTERO !!!!

La garanzia? C'? qualcuno che in Italia la fa valere come dev'esssere vedasi decreto 2002...BLAAAA Solo carta straccia... SE MI SBAGLIO SI FACCIA AVANTI UN NEGOZIANTE ITALIANO CHE FREQUENTA IL FORUM (cmprero' da lui a vita)

PERO' CON TUTTE LE CLAUSOLE DEL DECRETO SOPRACITATO...

Poi oggi con le carte prepagate, l' inglese facile, le figure a fianco, ? molto + semplice

Proprio ieri sono andato al negozio per prendere delle cosette....

sapete 1 mese fa le candele 3,5 euro , ieri 5 euro

maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e poi dicono di comprare in Italia.

SE compri online....

Loro le Spese di spedizione con convenzione Bartolini ,ecc ecc. le pagano una miseria e a noi ci fanno pagare 10-15 euro per piccoli pezzi assurdo.

Lo stesso prezzo che io ho pagato in contrassegno per far arrivcare un REVO COMPLETO!!!!

L'unico che fa la differenza devo dire la verit? ? unoadXXXX.com che se anche a volte sbagliano la sped. pero' almeno non te le fanno pagare!!! Peccato che non abbiano pezzi per il mio REvo.

E poi chi ? per esempio che vende in Italia pezzi del Revo ?!?!?! NEssuno e non dite che ? poco diffuso o ? nuovo

CMQ COMPRATE ALL'ESTERO !!!!!!

(visto che in Italia sono duri di testa!!!!)

Ps. Aspetto sempre il negoziante che mi dia la garanzia come da decreto...LO ASPETTO!!!

Ciao ;)

Inviato:

No, bisogna darti retta per forza, perch? hai ragione.

Anche io sulla macchina ho l'adesivo dietro con scritto "HO SEMPRE IO LA PRECEDENZA" ma non sempre funziona... :blink:

comunque, tornando sul disorso iniziale dello spectrum, stamattina tramite il mio negoziante di fiducia ne ho ordinati 3 (tre), uno per me e due per miei amici.

Ovviamente il prezzo ? di favore perch? i pezzi sono tre, ovviamente il prezzo scende ancora visto che dal mio negoziante non ci vado solo a comperare le candele e lamentarmi perch? sono care, ed il prezzo ? molto vicino a quello estero.

Voil?... :rolleyes:

Se poi fossero anche 20 euro in pi?, lo prendo lo stesso, perch? PER ME vale di pi? tenere i rapporti con un amico con il negozio che mi porta la miscela in pista oppure mi f? arrivare un pezzo in tempo zero piuttosto che parlare con un linguaggio HTML... :lol:

Quando mi arriva vi dir? come v?... ovviamente solo a chi me lo chiede in via IM.. :ph34r:

PS.. fortunati quelli che hanno un negozio SOLO a 40 Km di distanza... :unsure:

per me sono un centinaio, ma fatti sempre con piacere...

:lol::lol::P

Inviato:

diciamo che 40 + 40 di ritorno sono 80 ... e poi per avere cosa...3 candele

IO NON E' CHE non voglio comprare in italia ma il prezzo...poi la disponibilit? dei pezzi...magari a farne 100 e a trovare i pezzi per il mio REvo.....

poi molti negozianti italiani li comprano online in America e quando arrivano ci fanno pagare la EXXXXTTRA DOGANA!!!!!

ASPETTO SEMPRE IL FAMOSO NEGOZIANTE CHE MI DIA LA GARANZIA IN BASE AL DECRETO 2002....

o devo aspesstare il decreto 2020 :D:D:D:lol::lol::lol:

Inviato:

Non s? cosa stai aspettando, ma sicuramente non sei nuovo del forum e se ben ti ricordi le 30 pagine di insulti che si sono preesi i negozianti (come Fioroni) in questo forum (l'unico che ho visto insultare pesantemente ed infamare i negozianti di tutti quelli che frequento) e vuoi che ti rispondano anche?

Stai tranquillo che stanno tutti alla larga da qui...e sinceramente LI CAPISCO...

Anche un personaggio sano come Vito ha ben preso le distanze... e la colpa non ? di certo sua o mia...

indi, visto che hai sempre ragione, st? giro la stessa cercatela da solo.. ;)

ciao. :)

Inviato:

Beh sicuramente fare assistenza ad un Revo non dovrebbe essere molto complicato... E' un giocattolino adatto a tutti e con problemi zero. A differenza del nostro paese in America il "customer care" funziona piuttosto bene... Se tu trovassi difficolt? con quel modello faresti bene a cancellare la parola modellismo dal dizionario...

Potresti forse chiedere perch? un negoziante non compra e non tiene disponibili i pezzi per un Revo che sono cos? facilmente acquistabili via internet; tu hai detto che sei un neo modellista ed i tempi dove per montare un modello occorreva un'officina sono lontani... Puoi avere ragione ma la verit? ha molte facce. Ciao.

Inviato:

E' vero se ne potrebbe parlare per 100 pagine...

Cmq in Italia il gonfiore dei prezzi ? generalizzato e causa un altro problema: INFLAZIONE!!!!

A pagare siamo tutti, a magiare invece solo gli stranieri......

Inviato:
Beh sicuramente fare assistenza ad un Revo non dovrebbe essere molto complicato... E' un giocattolino adatto a tutti e con problemi zero. A differenza del nostro paese in America il "customer care" funziona piuttosto bene... Se tu trovassi difficolt? con quel modello faresti bene a cancellare la parola modellismo dal dizionario...

Potresti forse chiedere perch? un negoziante non compra e non tiene disponibili i pezzi per un Revo che sono cos? facilmente acquistabili via internet; tu hai detto che sei un neo modellista ed i tempi dove per montare un modello occorreva un'officina sono lontani... Puoi avere ragione ma la verit? ha molte facce. Ciao.

hai detto bene "non dovrebbe essere molto complicata"

poi ho detto che sono alle prime armi e non mi sono mai ,dico mai,permesso di darmi delle aree . Pero' il punto non era quello che hai messo tu avanti ,del facile o non facile ...dizionario o non dizionario...caro Mr Happy... il punto era dell'acquisto on-line con i vari aspetti. Poi se ho capito il customer-care intendevi garanzia in italia? Si si sono bravi a rispondere al telefono ma sono altrettanto bravi nella sostituzioni dei pezzi?

Un'altra cosa ...io non ho detto mai che sto in difficolta' e sicuramente non l'ho chiesto a una persona che a quanto pare ne capisce solo di auto MOOOLTO difficili (poi che differenza c'?, non sono sempre motori?!?!?!)

Quando dici delle cose, portale a termine perch? non ti ho capito... hai girato intorno all'argomento e non hai puntualizzato...non sei arrivato ad una cosa concreta, grazie dell'interessamento alla discussione........ aspetto tue notizie

Inviato:

Non s? perch? bisogna alterarsi tanto da non capire quello che la gente scrive...

Sono intervenuto nella discussione per porre un punto di vista; domandati questo:

Se tu fossi un negoziante ti metteresti in casa materiale di un modello che ? poco pi? di un giocattolo e che oltre ad essere robusto non presenta particolari difficolt? nel suo esercizio?? Se fossi un negoziante oltre a 4 braccetti magari investirei su alcuni Hop-up's ma ? arcinoto che la velocit? con cui questi cambiano (insieme alle mode) ? sostenibile solo da chi frequenta internet... Se consideriamo poi che proprio internet ? il luogo pi? diffuso di frequentazione e diffusione per monster e derivati il cerchio si chiude. Oltretutto negli stessi siti la disponibilit? on-line ? sempre presente per cui ? difficile sottrarvisi. Come hai detto potresti farlo anche tu alle prime armi il negoziante per il REVO. Ma non saresti un negoziante di modellismo; uno di quelli che s? carburare un motore o che aiuta i neofiti a muovere i primi passi. Senza volere denigrare nessuna marca prova a comprare un kit RTR italiano attorno ai 350?. Dopo che lo hai montato paragonalo al tuo Revo e mi saprai dire. Non sono buoni negozianti coloro i quali comprano la roba che serve a te ma quelli che si prodigano a far giocare pi? persone possibili con il minimo della spesa perch? non tutti si possono permettere il migliore modello in circolazione. Prova a stare nel tuo, divertiti perch? ne hai diritto ma lascia che i negozianti facciano le loro scelte; il libero arbitrio di comprare on-line ? tuo ma ? anche loro il diritto di non avvalersi di clienti come te. Ciao.

PS: Per "customer care" in america si intende il servizio offerto alla popolazione dove ogni oggetto messo in vendita nei supermercati (e quindi non dotato di un'assistenza specifica) risponde a ferrei requisiti. Il REVO lo trovi anche al superstore di turno...

Inviato:

Innanzitutto sono calmo e poi esprimiti + chiaramente allora...

PEr dir la verit? tutti gli automodelli possono essere considerati dei giocattoli - passione, e solo per i negozianti un mestiere , e dimmi se sbaglio. Quindi non giudicare i modellini degli altri solo perch? non rientrano nella tua cerchia di amori...

Poi tu pensi che tutti i negozianti italiani sanno carburare? Secondo me alcuni ci provano e non lo sanno . Te lo posso garantire che quando nei primi giorni ho portato il mio Revo appena rodato a far carburare....psssssssssssss che risate. Alla fine l'ho dovuto fare io la carbu a un cos? SEMPLICE GIOCATTOLO....

Dicendo di comprare all'estero per i vari motivi che dici confermi la mia opinione anzi la rafforzi. Bello fare soldi facili .Dicendo

Non sono buoni negozianti coloro i quali comprano la roba che serve a te ma quelli che si prodigano a far giocare pi? persone possibili con il minimo della spesa perch? non tutti si possono permettere il migliore modello in circolazione.

hai rafforzato la mia

Perch? in Italia i negozi vogliono mangiare troppo e cosi' facendo non fanno sviluppare il commercio in Italia!!!! Ecco perch? chi ha oggi un'auto soprattutto nei paesini come il mio che c'? un netto monopolio di un Negozio (che tra l'altro ? distante 40 km!!!!) lascia per problemi di moneta!!! Che posso dire se non ABBASSATE I PREZZI!!! per attirare le persone verso il modellismo....

e quindi vedi che anche tu confermi!!!!!

;) :bacio:

E ALLORA DICIAMO INSIEME: COMPRIAMO ALL'ESTERO PERCHE' IN ITALIA SI VENDONO SOLO PEZZI DI AUTO CHE SI VENDONO FACILMENTE (va bene ora caro Mr Happy )

Inviato:
Come hai detto potresti farlo anche tu alle prime armi il negoziante per il REVO. Ma non saresti un negoziante di modellismo; uno di quelli che s? carburare un motore o che aiuta i neofiti a muovere i primi passi.

nel mio piccolo do aiuto ai neofiti + di me... te lo posso garantire ed essendoci passato li aiuto molto di + di uno esperto .e poi ricorda c'? sempre uno che ne sa pi? di te!!!!

;) :bacio:

Inviato:

Tue convinzioni caro Totobobo... Purtroppo per i giochi che faccio io sono necessari impianti ed appassionati che li curino perch? io non ne ho il tempo. Di soliti gli stessi hanno anche un negozio dove io non manco di lasciare qualche obolo quando ? necessario. In passato anch'io ho avuto le mie beghe con chi se ne approfittava ed ho imparato a fare la selezione dei fornitori; proprio come succede nel commercio. Non ho detto che tutti sono onesti ma non penso che tutti cerchino di incularti.. Negozianti ricchi ne ho visti pochi, alcuni tirano a campare. Ma che siano tutti ladri e assassini ? solo una tua opinione.

Adesso veniamo a noi: tu scrivi in maiuscolo, ti professi come la verit? assoluta e se mi permetti non ne hai titolo. Sono contentissimo se ti diverti, ma se ti confronti, se cerchi consigli o ne dai cerca anche di rispettare chi si confronta con te. Se io ho detto che il Revo ? un "giocattolo" non me lo sono sognato. Non ha certo la complicazione meccanica e di settaggio di una 1/8 da off o la precisione micrometrica di una 1/8 da on. Come tutte le cose di grande diffusione a livello planetario deve il suo successo alla sua semplicit? d'uso; nel mondo si parla inglese perch? ? pi? facile dell'esperanto e non ci vuole un genio a capirlo.. Ciao.

Inviato:

Non avevo letto l'aggiunta della tua firma ed il relativo seguito nel post... Ti commenti da solo da tanto che ne sai. Grazie a Dio riesco ancora a cavrmela ma posso garantirti che quando vado a correre sono sempre il primo a vedere se c'? qualcosa da imparare.. Ciao.

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...