consol1 Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 ciao a tutti ho preso un king of dirt e per la prima volta devo incollare le gomme. che colla devo usare? inizialmente ho usato la bostik saldagomma, ma non ha tenuto per niente, forse ho anche sbagliato ad applicarla, dice di incollarla dopo 20/30 minuti averla posata e io invece l'ho incollata subito. va bene questa colla o devo usarne un'altra? Citare
chaosmachine Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 parli di gomme il lattice, vero?se si, devi carteggiare lievemente i cerchi e i le gomme nei punti di contatto, poi usa l'attack.Non esagerare col quantitativo e distibuscila bene Citare
yaya Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 parli di gomme il lattice, vero?se si, devi carteggiare lievemente i cerchi e i le gomme nei punti di contatto, poi usa l'attack.Non esagerare col quantitativo e distibuscila bene con l'attak nn vai molto lontano...usa un cianoacrilico pi? specifico...io ho preso la FLASH rosa e devo dire che incolla molto bene...e rapidamente (ovviamente devi scartavetrare cerchi e gomme prima di procedere all'incollaggio! e ribadisco il fatto che nn ne devi usare tanta altrimenti esce fuori uno schifo!!!) questa ? la colla che uso io: http://www.hobbytoys.it/store/viewItem2.asp?idProduct=774 Ps: io ti consiglierei di nn incollare quelle meravigliose gomme sui cerchi che ti d? di scatola la carson...io ci ho ho fatto nemmeno 5 giri di pista e si sono rotti due cerchi...e ovviamente le gomme nn si sono pi? scollate, n? con lo scollatutto n? lasciandole bollire, quindi ho buttato cerchi e gomme (che sono fantastiche, tengono la pista che ? una meraviglia). Se hai altri cerchi su cui incollare quelle gomme usali! Poi magari sono stata sfortunata io che ho trovato nella scatola dei cerchi fragili...nn so... yaya Citare
F1Tartle Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 Ragazzi non fatevi incantare da tutto ci? che riporta la scritta "specifico per uso modellistico", e comunque da tutto ci? che viene venduto nei negozi di modellismo per usi specifici. La colla cianoacrilica ? tutta uguale attacca allo stesso modo e con la stessa tenacia. Io sono il primo ad usare prodotti specifici, ma solo dove realemente in commercio non si trova lo stesso prodotto ma con marchi diversi e destinazioni d'uso non specifiche per modellismo (anche se poi ? sempre compreso). Spenderete solo di pi? e otterrete lo stesso risultato. Io uso attak per incollare le gomme ai cerchi. Citare
yaya Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 Ragazzi non fatevi incantare da tutto ci? che riporta la scritta "specifico per uso modellistico", e comunque da tutto ci? che viene venduto nei negozi di modellismo per usi specifici. La colla cianoacrilica ? tutta uguale attacca allo stesso modo e con la stessa tenacia. Io sono il primo ad usare prodotti specifici, ma solo dove realemente in commercio non si trova lo stesso prodotto ma con marchi diversi e destinazioni d'uso non specifiche per modellismo (anche se poi ? sempre compreso). Spenderete solo di pi? e otterrete lo stesso risultato. Io uso attak per incollare le gomme ai cerchi. Io ho provato sia attak (e altri ciano acrilici che ci sono in commercio) e poi ho deciso di provare due tipi di cianoacrilico che ho torvato dal mio negozio di modellismo di fiducia...e ti posso dire che io ho notato la differenza...nn a livello di prezzo (perch? stiamo l?...costano quasi uguali), ma a livello di qualit?...i cerchi incollati con attak si sono scollati prima! E poi ? ovvio che dipende moltissimo anche da come li incolli...se li incolli male dall'inizio nn c'? cianoacrilico che tenga! yaya Citare
measlab24 Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 ma sei una ragazza yaya? cmq, io ti consiglio le gomme di comprarle di quelle gi? incollate, o quelle della ellegi o le medial pro. per quelle che hai li incollale con della cianoacrilica quella che hai senza metterne tanta e senza spenderci molto dietro che alla fine spendi pi? in attack che comprare un treno nuovo e pi? performante Citare
yaya Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 ma sei una ragazza yaya? cmq, io ti consiglio le gomme di comprarle di quelle gi? incollate, o quelle della ellegi o le medial pro. per quelle che hai li incollale con della cianoacrilica quella che hai senza metterne tanta e senza spenderci molto dietro che alla fine spendi pi? in attack che comprare un treno nuovo e pi? performante che domanda! nn credo che un maschietto vada in giro con la macchinina rosa e celeste con le stelline e il nome "yaya" aerografato sui lati!!! (vedi l'avatar ) Cmq ? ovvio che uno preferisce comprare le gomme gi? incollate...quelle ? difficile che si scollano (tranne le dld che ho notato si scollano con pi? facilit? rispetto alle altre che hai citato tu...) Per? lui ha comprato il mio stesso macinino e nella sctaola ti danno cerchi, spugne e gomme...che fai le butti via? ormai le hai pagate quindi le incolli per usarle! yaya Citare
Lele#2 Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 io ho sempre messo le gomme sulla sede almeno vanno su diritte e poi inkollavo i lati con l attak e sono venute sempre bene.(kiedete a unregistred gli ho incollato le big joe) Citare
carlo88 Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 non usare l'attak, usa la cianoacrilica, a me con l'attak perdevo le gomme x strada! Citare
unregistred Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 eh si le gomme si sono incollate piuttosto bene adesso vedremo che le inizier? a utilizzare seriamente!!!! Citare
F1Tartle Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 non usare l'attak, usa la cianoacrilica, a me con l'attak perdevo le gomme x strada! perch? secondo te l'attak cosa ??? colla per calzolai?? Citare
Yeah Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 (modificato) non usare l'attak, usa la cianoacrilica, a me con l'attak perdevo le gomme x strada! perch? secondo te l'attak cosa ??? colla per calzolai?? Infatti Carlo, ha ragione F1Tartle, l'attack ? colla cianoacrilica. Modificato 7 Marzo 2005 da Yeah Citare
measlab24 Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 infatti gli dicevo di incollarle con la ciano che ha senza stare a spendere molto. cmq la macchina rosa , e la scritta yaya che non so cosa sia, non identificano una ragazza. ? per dire solo che ? strano vedere ragazze appassionate a questo hobby Citare
yaya Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 infatti gli dicevo di incollarle con la ciano che ha senza stare a spendere molto. cmq la macchina rosa , e la scritta yaya che non so cosa sia, non identificano una ragazza. ? per dire solo che ? strano vedere ragazze appassionate a questo hobby yaya ? il mio soprannome...mi ci chiamano da quando sono piccola! nn significa niente...? un nickname!!! Lo so che ? strano, ma io adoro l'off road! Citare
measlab24 Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 ben sono contento che hai questa passione. ma da quanto tempo giri e quanti anni hai? Citare
Richy Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 Diommio Carletto, sei proprio della Juve........... Io (come F1) ho sempre usato l'attack quando le gomme le incollavo e non lo ho mai perso per strada nulla... ovvio che se non si passa una mezzoretta a scartavetrare i bordi del cerchio e della gomma, ? come volere incollare della carta forno ad una padella piena d'olio... ciaooo Citare
yaya Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 ben sono contento che hai questa passione. ma da quanto tempo giri e quanti anni hai? ho 21 anni e giro da poco, solo da 3 mesi... ? da ottobre che sono innamorata di questo hobby, da quando ho regalato la hot bodies al mio amorino! In questi 3 mesi ho cambiato due macchinine...prima ho avuto la swift e poi l'ho cambiata con la carson...e mi trovo nettamente meglio...ovviamente il mio p3 nn l'ho cambiato, l'ho portato da un macinino all'altro! Citare
MUG3N Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 Anche io quando avevo la Rally Game e ancora prima che uscissero le gomme ellegi incollate su cerchio andavo a tutto cianoacrlico L'attack l'ho usato parecchio ma mi facevo le dita nere perch? me le incollavo assieme alle gomme Ero pi? piccolo...perdonatemi C'? il ciano della mantua (mi sembra che ci sia rosso e blu), insomma uno dei due "tira" pi? tardi e secondo me ? meglio perch? hai anche il tempo di passare uno straccio per togliere il ciano in eccesso, dopo di ch? un bel giro di nastro isolante intorno alla gomma e si incolla praticamente da sola Citare
measlab24 Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 brava quindi hai anche il meccanico quando vai a girare. brava continua cos?. ciao Citare
yaya Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 brava quindi hai anche il meccanico quando vai a girare. brava continua cos?. ciao Ho tanti meccanici quando vado a girare (anche se uno solo ? quello ufficiale! ) E poi cmq ho imparato tantissime cose in pista quindi sono una bravissima meccanica anche io! Citare
chaosmachine Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 Se volete un consiglio (sempre se riuscite a trovarla) usate la cianoacrilica della CFG, in confezione da 180g costa 1,50? e tiene n? pi? n? meno dell'Attack che costa il doppio almeno.Credo sia un collante x uso industriale, visto che lo usano al Dip. di Meccanica qui all'Unical, ma lo ho comprato dal ferramenta Citare
consol1 Inviato: 7 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 grazie tanto a tutti. mitico una ragazza nello scoppio Citare
carlo88 Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 Diommio Carletto, sei proprio della Juve........... Io (come F1) ho sempre usato l'attack quando le gomme le incollavo e non lo ho mai perso per strada nulla... ovvio che se non si passa una mezzoretta a scartavetrare i bordi del cerchio e della gomma, ? come volere incollare della carta forno ad una padella piena d'olio... ciaooo boh io le perdevo x strada sar? l'unico :D Citare
yaya Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Inviato: 7 Marzo 2005 una scoppiata come tutti noi ? vero! lol Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.