Kirk Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2005 Tra l'altro c'? da considerare una cosa molto importante: i cuscinetti sono maggiorati e di misura commerciale. Questo significa che puoi trovare il cuscinetto di banco a 8 / 10 euro. Mica male se rapportato ai circa 35 di un Nova. questa ? una cosa positivissima anche perch? il cuscinetto di banco dei nova ? pi? vicino ai 45 euro che non ai 35 :-) Citare
PHATE Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2005 Urca....? da un po' che non utilizzo Nova, ma non pensavo che fosse arrivato a sti livelli il "cuscinettazzo". Citare
terroneDOC Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2005 scusate ma questa ditta fa anche i 2,1? Citare
Frenesy Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2005 Confermo, 42 euri da un normale negoziante....pazzesco come costo per uu cuscinetto che dura non pi? di 9 litri...altro che sfere decentrate, ? ora che facciano dei cuscinetti che durino meno decentrati!!! Citare
toni Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2005 (modificato) dunque anche io ho in testa l'idea di prenderne uno ti consiglio di parlare con gigi del forum teambota e' disponibilissimo e lui mi ha consigliato di aspettare in quanto come per altro si dice su rcbazar uscira' un nuovo carter maggiormente alettato e un nuovo albero che migliorera' ulteriormente le performance,io ti dico solo che quel listino non centra un fico secco con quant lo pagherai realmente ed inoltre consiglio il team bp o la ditta stessa di aggiornare quel listino e le versioni del motore nel loro sito perche' anche qua in sicilia c'e' molta poca informazione presso alcuni negozi che li vendono e se uno non conosce un prodotto difficilmente gli dara' fiducia con la conclusione che non vedendone girare (perche' se uno non l'ha comprato non si potra' esprimere mai), certo che pero' anche 420 euro mica e' un prezzo concorrenziale ma neanche troppo alto del resto anche i max se si comprassero a listino sarebbe da suicidio se se ne sbiella uno. spero che capiate c'ho che ho scritto perche' non ne sono sicuro che ho scritto tutto correttamente ciao Modificato 28 Febbraio 2005 da toni Citare
jek Inviato: 28 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato: 28 Febbraio 2005 kirk scusa ma in che categoria corri xh? il 421r ? da relly game giusto? cosa costerebbe prendere un 421p per un pista? Citare
scalippo Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2005 Questo " GIGI " deve essere un PEZZO GROSSO !! :bacio: Sempre in debito !! Citare
Andy's engine Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2005 si trova a 470 euro... Citare
Bross Inviato: 28 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2005 Io parlavo di prezzi a listino. Poi lo si pu? trovare a qualcunque cifra! Citare
Frogs Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Inviato: 1 Marzo 2005 Si ? vero i listini servono a poco o nulla, in specialmodo nel settore motori........... Il listino dei motori in teoria dovrebbe essere quello, poi invece trovi tutti i motori che vuoi a prezzi molto bassi rispetto il loro listino. Detto questo i motori BP hanno un prezzo di listino direi tutto sommato non folle rispetto alla Nova o un Max, anche a fronte di lavorazioni artigianali e selezioni dei materiali. Quindi direi che costa di listino meno di un Nova o derivati.(tipo race) I motori li osservo da quando praticamente sono nati, e piano piano li vedo progredire sempre di pi?. Dal principio sono stati snobbati, poi pi? di qualche "moscone" ha iniziato a ronzare attorno, prima con curiosit?, poi con interesse, diciamo che adesso lo standard di durata e prestazione ? sopra la media, manca un qualcosina sopra, ma nei bassi ? un vero caccia, anche in virt? di un generoso albero da 15mm. Il Piero Bovio (lo conosco da circa venticinque anni) tra l'altro non ? l'ultimo arrivato ve lo garantisco al 100%, ha avuto il coraggio di staccarsi dallo standard costruttivo dei motori attualmente prodotti, ovvero ha prodotto un vero motore diviso in tre parti: carter, cilindro, e testa, questo per dar modo a qualsiasi motorista di fare lavorazioni all'interno del motore che i motori convenzionali non ti permetterebbero di fare. Posso anche dirvi che un certo Solaroli ha corso per la scuderia BP Racing negli anni ottanta con un automodello prodotto da Bovio (ne ho uno a casa) Li ho visti girare domenica alla prima del campionato Regionale Lombardia Rally a Parona, con il pilota Suardi hanno comodamente dato la paga ai pi? blasonati Nova, Sirio, Ops ecc. vincendo con un pieno in pi? e senza alcun probblema. Quindi secondo il mio modesto parere non ? un motore dalla sabbiatura facile, ? a quanto si vede in giro duraturo forse non andr? forte come un Nova, ma ci stanno arrivando velocemente. Ah dimenticavo in Off road due pollicioni Italiani correranno BP alla prima di Italiano in Calabria li vedrete. Citare
Kirk Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Inviato: 1 Marzo 2005 kirk scusa ma in che categoria corri xh? il 421r ? da relly game giusto? cosa costerebbe prendere un 421p per un pista? ciao, si faccio rally, del 421p non ne ho idea. bye bye Citare
terroneDOC Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Inviato: 1 Marzo 2005 scusate ma questa bp fa cneh motori da 2,1 per touring? Citare
Frenesy Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Inviato: 1 Marzo 2005 scusate ma questa bp fa cneh motori da 2,1 per touring? No, solo 3.5 cc....almeno per il momento. Citare
bpr Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Inviato: 1 Marzo 2005 Egregi Signori, mi presento, sono Piero Bovio della bp racing,grazie ad amici su questo forum si e' parlato molto del mio motore. e' giunto il momento di illustrare a tutti il nostro prodotto. Il primo motore realizzato totalmente dal pieno ,in due pezzi con caratteristiche interne inusuali. Albero da 15 mm cuscinetto con carico doppio rispetto alla concorrenza albero con rivestimenti garantiti nel tempo, pistone ricavato da barra speciale con percentuali altissime di silicio, biella con bronzine speciali testina per candela conica realizzata in ergal per una maggior tenuta candela ed altre picole innovazioni. Tutti i nostri motori vengono selezionati e assemblati con molta cura,asportando tutte la bave interne di cromatura e non . L'assistenza e' il nostro punto forte . Per l'anno 2005 forniremo assistenza gratuita con addebito dei soli materiali di ricambio scontati notevolmente. InoltreIl fotunato possessore dei nostri motori , potra' avere ,sempre con un bon sconto,tutti gli aggiornamenti prodotti . Il pregio del nostro motore ,essendo modulare, puo' essere assemblato in molti modi,esempio cilindro e camicia da pista 7 luci, cilindro e camicia off road ,sempre sfruttando il solito carter. Per conoscenza in caso di rottura biella ,il recupero del carter e' al 100x100 ,nel caso di un non recupero verra' sostituito in garanzia. Credo che per chi spende una cifra piu' di cosi' non si possa fare. Parliamo di prestazioni:direi che bisogna provarlo per apprezzare l'ottima erogazione disponobile. l'evoluzione di questo motore sara' per la fiera di novegro,dove presenteremo un nuovo motore sempre in due pezzi ,molto alettato per migliorare lo scambio termico ,resta comunque in produzione il motore di oggi ricavato tutto dal pieno. Da tener in considerazione che tutti i componenti delle due versioni di motori saranno intercambiabili.Chi vorra' potra acquistare il nuovo basamento e il nuovo cilindro,installare tutta la meccanica interna e via in pista. Per ulteriori informazioni potete contattarmi nel mio sito www.bp racing.it Cerco di postare un immagine delle novita',se ci riesco,altrimenti chiedero' rinforzo a Denis il Mago. Ringrazio tutti per avermi sopportato per tutto questo tempo,ringraziando nuovamente tutti i mie collaboratori in forum. Per informazioni commerciali al nord italia ,contattare Gigi su questo Forum. Citare
Kirk Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Inviato: 1 Marzo 2005 finalmente una persona a capo di un progetto che scende tra noi poveri umani che comperiamo(sottolineato mille volte) e a cui non regala niente nessuno. sinceramente apprezzo moltissimo questa cosa, ti dico di pi? sono gi? in contatto con un distributore a cui arriveranno a giorni i tuoi motori per acquistarne uno. ottimo lavoro. ciao e grazie Citare
Bross Inviato: 1 Marzo 2005 Segnala Inviato: 1 Marzo 2005 E bravo Piero Bovio! I miei complimenti! Citare
Bicco Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Inviato: 2 Marzo 2005 Faccio i complimenti al sig Bovio per aver dato dettagli su prodotto e lavoro, ed inoltre mi complimento col suo team (Gigi & Co), sempre molto disponibili a mostrare il prodotto anche nelle fasi concitate in pista. Non nascondono nulla, dalle prestazioni alle caratteristiche tecniche. Complimenti per la disponibilit? e trasparenza. Appena rivedi Gigi gli chiedo di lasciarmi fare un po' di foto per Rcbazar.net come neglia ltri casi. Se anzi volesse mandarmi un po' di materiale via mail lo pubblicheremo volentieri Bikko mail : bocchif@interfree.it Citare
Richy Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Inviato: 2 Marzo 2005 Ciao Piero.... ci si vede Domenica Favria con il tegame oppure sei a Reggio a seguire i pupilli?? Il Testera era gi? tutto agitato... Fammi sapere... Richy Ferraro Citare
PHATE Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Inviato: 2 Marzo 2005 Ciao Bikko, Stiamo preparando una bella recensione con foto e tutt il resto. Appena la pubblicheremo potrete attingere dall'articolo. Se volete potremmo collaborare. Ciao Phate Citare
bpr Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Inviato: 2 Marzo 2005 ciao riki domenica andiamo a cremona per il regionale pista ,ci vediamo prossimamente ciao Citare
Richy Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Inviato: 2 Marzo 2005 OK Piero, in bocca al lupo.... ci si vede la prossima... Citare
toni Inviato: 2 Marzo 2005 Segnala Inviato: 2 Marzo 2005 perdonami phate io ho visitato il vostro sito ma le foto non le vedo non si potrebbe mettere il link preciso? ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.