power83 Inviato: 30 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2005 Salve, dopo una attenta riflessione, mi sono quasi deciso a lasciare lo scoppio per passare all'elettrico, in particolare al mondo mini automodelli, per essere piu' precisi alle mini z racer e mini z monster truck. sono indeciso, ma i soldi sono quelli, se vendo bene allora vai con le mini z, altrimenti no. Questa settimana ci sono state discussioni interessanti, vedi qualcosa del tipo "prezzi dei commercianti troppo alti" o "pista quanto mi costi, anche solo x la garetta del salame" ed e' ememrso che effettivamente questo hobby non e' poi un hobby, ma uno sport a tutti gli effetti, dato l'impegno abbastanza alto e soprattutto i costi. Basta considerare quello che uno spende di gomme, benzina, e ovviamente qualche ricambio, per poi non parlare di quanto poco durano i motori (cmq la loro voce e' e rimarra' indimenticabile) e dell'abbonamento annuale e vari ingressi in pista. E poi c'e' da dire che sono uno studente univeristario, non lavoro, e mio padre mi da solamente 20euro alla settimana di paghetta (ebbene si, sono grandicello ma la percepisco ancora per fortuna ) e questi sono i miei unici fondi, a parte la nonna che qualche volta (ne' ogni tanto ne' spesso) mi sgancia 50euro e io la ringrazio moltissimo, anche se ovviamente mi scoccia accettarli. Inoltre sono uno a cui piace essere anche abbastanza competitivo, x cui non mi piacciono le cose che stanno avvitate giusto x caso e che hanno 4 ruote (attualmente sono senza gomme tra parentesi). Che ne dite voi? Che mi consigliate di fare? Mi consigliate di vendere tutto e passare alle mini Z definitivamente, almeno x qualche annetto per poi magari tornare nel caso sia ancora interessato allo scoppio? Non ditemi di lavorare xke' non posso, ho troppo da studiare e sono pure indietro, e ne avro' x un'altro anno o anno e mezzo. Citare
kyle Inviato: 30 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2005 Prima fai come me compraun mini moster elettrico poi valura conta che i 1:18 sono ancora divertenti, ma le mini z sono a parer mio dei divertimenti per la stagione fredda................non sostituiscono certamente un modello a scoppio di qualsiasi fattura.............. Citare
Manoel Inviato: 30 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2005 Io tempo fa avevo fatto un ragionamento simile al tuo, dettato soprattutto dalla mancanza di fondi per andare avanti con questo hobby. Sai cos'avevo fatto? Avevo preso un mini-z monster con il quale mi divertivo molto a scorrazzare per casa con percorsi improvvisati. E li mi ero quasi deciso a far fuori quello che all'epoca era il mio unico modello a scoppio: un MTA4. Poi per mancanza di tempo e voglia ho sempre rinviato la ricerca di un acquirente finch?... mi ? tornata la voglia di scoppio! Tant'? vero che adesso ho anche una 7.5 che mi da grosse soddisfazioni Valuta bene se ne vale davvero la pena di vendere i tuoi modelli a scoppio per passare all'elettrico. Io tempo fa non lo feci e ancora oggi sono soddisfatto della mia decisione Citare
kikko1975 Inviato: 30 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2005 Il fattore economico pu? essere una bella spinta per cambiare dallo scoppio all'elettricoma... ...dove le trovi sensazioni uniche come l'odore del ricino.... ...il burciore degli occhi causato dal metanolo... ...il ronzio di quei microbolidi chiamiti volgarmente motori... ...tutta quella sana velocit? e tutti quei cavalli scaricati in terra da pochi mm2 di spugna o lattice... Citare
lollostora84 Inviato: 30 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2005 Il fattore economico pu? essere una bella spinta per cambiare dallo scoppio all'elettricoma... ...dove le trovi sensazioni uniche come l'odore del ricino.... ...il burciore degli occhi causato dal metanolo... ...il ronzio di quei microbolidi chiamiti volgarmente motori... ...tutta quella sana velocit? e tutti quei cavalli scaricati in terra da pochi mm2 di spugna o lattice... :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: Citare
galla Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 secondo me non c' ? paragone: scoppio for ever! Citare
Domino Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Ciao, be dico la mia. Ho iniziato in una primavera all'et? di 13 anni grazie al regalo che mi fece mia madre, dopo circa 2 anni di insistenze. Oggi ne ho 32, quanto tempo mamma mia. Ho avuto di tutto, rally game, pista 1:8, 1:10, monster elettrico e a scoppio, 1:10 elettrica, mini Z, di tutto. Per quanto riguarda la mia opinione, le pi? divertenti sono le 1:8 pista e le 1:10. I costi, sono insostenibili, a meno che non decidi di prendere un modello intermedio con un motore robusto ma di scarsa performance. Se, quando partecipi alle gare vuoi essere competitivo, be.......... di soldi ce ne vogliono tanti. Stesso vale per l'elettrico 1:10, magari non come lo scoppio ma siamo li, anzi inizialmente i costi son maggiori, batterie carica/scarica ecc ecc. Sulle Miniz, be son divertenti, ma prima di prenderle assicurati che ci siano persone nella tua zona che le hanno e che sia na pista, altrimenti dopo 1 mese posi tutto. Purtroppo, questo hobby costa, e costa tanto. Forse, e dico forse il mezzo pi? economico ? il monster; te ne pigli uno a scoppio e ci vai a scorazzare con amici possibilmente. Attenzione per?, non metterti ad inseguire optionals, modifiche cc ecc, li i soldi cadono a valanga. Be, se non disponi di molti fondi le soluzioni sono 2 per me, monster o mini, l'importante ? che tu abbia dove andare e con chi andare. Per il resto, fin qundo non ci si decide a fare delle garette dove i modelli ammessi siano quelli eco con nessuna modifica, con solo un treno di gomme ecc ecc, garette che devono essere diffuse, non 1/2 ogni regione il modellismo rester? e sar? uno degli hobby pi? costosi. Ciao Domino Citare
power83 Inviato: 31 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Domino hai pefettamente centrato l'argomento. Le pista sono le piu' divertenti ma costosisssime, anche i monster sono divertenti, ma se sei da solo come ero io dopo poco ti rompi, fai due salti, un pochino di trial e poi? Da solo come dici tu non e' molto divertente, diciamo solo all'inizio e per i primi tempi, e questo penso che valga per tutti i modelli e le categorie di qeusto hobby. Invece con le mini Z (anche se dalle mie parti non penso ci sia una pista, ma forse la faremo io e il mio vicino, di quelle "casalinghe", "made in me medesimo me stesso") penso di attirare qualche amico in piu', come magari il mio vicino o il mio amico metallaro (non sono metallaro, ma lui e' un vero amico) Ste', soprattutto quando gli faro' vedere il mini Z monsterino, e poi traite loro magari anche altra gente, dato che qua i costi diciamo che sono abbordabili, almeno prendendo un Iwaver e poi magari opzionarlo con i soldi risparmiati piuttosto che prendere un originale Kyosho. cmq, qualuncue sia la mai decisione, il radiocomando (normalissimo Futaba a stick am 27 MHz) e la cassetta di avviamento TT li tengo, casomai mi rivenga voglia. Sempre se decido di lasciare perdere per ora. Citare
heavymachinegun Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 io all'et? di ventitr? anni mi sono avvicinato a qst mondo che da fuori sembra + un gioco che una "cosa serie". ? vero di soldi ne servono tanti,ma anche gli altri hobby ti spolpano il portafoglio e se nel modellismo sostituisci in caso di necessit? in altri ? solo xch? ti sei stufato. Se hai gi? tutto l'occorrente x lo scoppio,passare alle mini Z ? un'altra botta di soldi,che ? vero che la copri cn la vendit? dello scoppio ma ti conviene perdere soldi?sei sicuro che un sabato o domenica di primavera nn penserai "oggi sarebbe un giorno ideale x girare"? qnd lavorerai vedrai che la sistuazione migliorer?,adesso cerca di limitarti un pochettino nel girare Citare
Asso Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Vuoi un consiglio per rimanere nello scoppio e spendere poco????? Comprati una rigida 1:8 2wd......va veloce come il vento e costi zero..... informati e vedrai che mi darai ragione Citare
kyosko Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Ciao power. Io ho sia una macchina a scoppio che una mini-z, sono tutte e due carine, in maniera differente. Per? per entrambe ? fondamentale una pista e degli amici (almeno uno); da soli purtroppo non ci si diverte tanto. Tieni conto di questo, per il resto danno entrambe soddisfazioni, perch? se per lo scoppio vale quello che avete detto (e che condivido appieno), anche l'elettrico ha i suoi vantaggi; innanzitutto un realismo (almeno x le mini-z) impressionante, poi la possibilit? di divertirsi a casa propria, di costruirsi tracciati, di fare a sportellate con gli amici senza paura di rompere cose costose, e poi, soprattutto con le mini-z, il fatto di poter gareggiare praticamente quasi un'ora con le stesse batterie (elemento determinante per cui ne ho presa una). Insomma, se uno ha la passione per il modellismo non ? il mezzo che conta, ma il fatto di poterlo praticare il pi? spesso possibile, secondo me. Ciao Citare
arschugar Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Sono nella tua stessa situazione ma... RESTA E NON ABBANDONARCI! usare quelle macchinettine elettriche dopo lo scoppio non sar? molto appagante... vuoi mettere il "rognare" fantastico dei motori a scoppio?!?! io ho iniziato da poco l'universit? e si sa ke il primo anno ? il pi? duro per via degli innumerevoli cambiamenti che la vita ci propone ora... anke se costoso questo Hobby/Sport pu? essere portato avanti piano piano e quando finalmente le entrate cominceranno ad aumentare potremo saziare completamente la nostra passione!!! per ora accontentiamoci (si fa per dire) di utilizzare materiali non proprio al top... ma pi? avanti cambier? la storia.... Citare
Mikysk8 Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 ragazzi alcuni discorsi sembrano dispregiativi nei confronti dell'elettrico : un conto ? gareggiare con le elettriche, un altro ? con le miniz queste ultime sono poco pi? che dei giocattolini Citare
power83 Inviato: 31 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Beh, le mini Z dei giocattolini non proprio: considerate che le racer modificate sono in grado di arrivare anche a olter 30 km/h, se non 40 quasi. cmq non so, ho 20euro alla settimana (nonna esclusa, ogni tanto e' molto buona e caritatevole per fortuna), e ci devo mettere pure l'uscita del sabato e pure qualche caffe', quindi diciamo che mi rimangono 7euro puliti da deicare al modellismo... cmq kyosho ha ragione secondo me, non e' il mezzo o la categoria l'importante per un appassionato, ma potere praticare il suo hobby il piu' spesso possibile. Sto meditando... E CMQ SIA NON HO ALCUNA INTENZIONE DI LASCIARVI, QUALUNQUE SIA LA MIA DECISIONE. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.