PHATE Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Beh certo........ Mr. Happy i fatti li conosce. Citare
Tony2 Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 I lavori sono stati fatti o no? Citare
Mr Happy Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Beh certo........ Mr. Happy i fatti li conosce. Senza faccine sembra una provocazione... Non credo di avere detto fesserie. Se hai dubbi posso chiarire tranquillamente; Sperando che non si tratti delle questioni personali di qualcuno perch? in quel caso il forum pubblico non ? un bel posto dove mettere in piazza questioni private... Ciao. Citare
KlemyJack Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Bhe.............sul fatto del GRATIS mi giunge voce che l'Amsci sia sotto controllo fiscale per la modica cifra di 8..... euro.................. Citare
PHATE Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 (modificato) Mamma mia che permalosone. Mi sa che avevo ragione. Continuo a rispondere sul sito del TB. Byez Modificato 31 Gennaio 2005 da PHATE Citare
Richy Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Mi sembra che siano da appurare alla vecchia gestione.... il bucone.. Il tempo da dedicare all'amsci ? sotto forma di impegno... ovvio che non si ? retribuiti... c'? solo il rimborso spese... anche perch? altrimenti non si spiegherebbe come mai si fatica cos? tanto solo per trovare un delegato regionale.. Se fosse stipendiato, sai che fila di gente allo sportello?? Citare
Frogs Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Ma Mr Happy una domanda pacata e semplice: da quanto tempo corri in Off e quanto hai corso in On, pensaci e poi se ti va mi rispondi. Citare
Mr Happy Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Phate scusami... Ho messo un sorriso all'inizio del post, ti ho salutato alla fine... Fossero tutti cos? i permalosi... Io ho espresso un'opinione come la vostra; se perch? offre un punto di vista differente allora non ti v? gi? mi rincresce. Credo di essere aperto alla discussione, a patto che ci sia abbastanza obiettivit? per leggere e cercare di comprendere tutte le opinioni. Io non ho preclusioni... Spero non le abbia tu. Ciao. Citare
Mr Happy Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Ma Mr Happy una domanda pacata e semplice: da quanto tempo corri in Off e quanto hai corso in On, pensaci e poi se ti va mi rispondi. Scusami ma c'? un nesso fra la discussione e le mie esperienze? Se ? per soddisfare la tua curiosit? vado alle gare da 15 anni; quelle OFF le faccio tutte o quasi, l'ON invece non incontra il mio gradimento ma mi presto volentieri a dare una mano quando ci sono i test o qualche gara importante. Ma ? pi? che altro una questione di ambiente... Le macchinine hanno sempre 4 ruote ed un motore.. Ciao. Citare
PHATE Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Anch'io ti ho salutato ma vedi...non mi piace tanto utilizzare le faccine e, non sentendomi obbligato, non le uso. In futuro cercher? di essere pi? chiaro, in modo che si riesca, anche senza l'utilizzo di questi disegnini, a capire ci? che penso. In ogni modo credo tu sia partito con tantissimi pregiudizi sul mio conto, visto che ancora non ho dichiarato il mio pensiero. Quindi non comprendo la presenza di una paternale del tipo: QUOTE: Io ho espresso un'opinione come la vostra; se perch? offre un punto di vista differente allora non ti v? gi? mi rincresce. Credo di essere aperto alla discussione, a patto che ci sia abbastanza obiettivit? per leggere e cercare di comprendere tutte le opinioni. Io non ho preclusioni... Spero non le abbia tu. I post pi? aggressivi sono i tuoi, fino a questo momento. Adesso ti dico ci? che penso io: Non credo ci sia bisogno di prlare di Fiorano: tutti conoscono la pista e la gestione. Si pu? discutere sul colore delle casette in legno, sullo spessore del manto erboso, sulla quantit? dei gusti dei ghiaccioli, sulla qualit? delle pizze che arrivano a domicilio ecc....ma credo non si possa discutere la qualit? dell'impianto e della gestione. Credo, tra l'altro, che qui il discorso riguardi la pista di Messina: ? li che si svolgeranno i prossimi mondiali. O no? Per me la questione ? una soltanto: non riconoscere che TUTTA la storia del mondiale Italiano sia poco chiara ? segno di faziosit?. Saluti Citare
Malachias_Barrett Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Sono d'accrodo, non si pu? negare che tutta la vicenda sia stata malamente gestita. Fatevi un giro sui forum internazionali e vedrete i complimentoni che ci stanno facendo. Per favore su, siamo seri. Le condizioni non sono state rispettate punto e basta. E siamo solo all'inizio. Fiorano, Bologna e tutti gli altri stanno a guardare e sghignazzano come matti, e fanno bene! Bon, adesso bollatemi pure com pi? vi garba, la cosa non mi tocca, la mia l'ho detta. ciao a tutti. Citare
Mr Happy Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 (modificato) Anch'io ti ho salutato ma vedi...non mi piace tanto utilizzare le faccine e, non sentendomi obbligato, non le uso. In futuro cercher? di essere pi? chiaro, in modo che si riesca, anche senza l'utilizzo di questi disegnini, a capire ci? che penso. In ogni modo credo tu sia partito con tantissimi pregiudizi sul mio conto, visto che ancora non ho dichiarato il mio pensiero. Quindi non comprendo la presenza di una paternale del tipo: QUOTE: Io ho espresso un'opinione come la vostra; se perch? offre un punto di vista differente allora non ti v? gi? mi rincresce. Credo di essere aperto alla discussione, a patto che ci sia abbastanza obiettivit? per leggere e cercare di comprendere tutte le opinioni. Io non ho preclusioni... Spero non le abbia tu. I post pi? aggressivi sono i tuoi, fino a questo momento. Adesso ti dico ci? che penso io: Non credo ci sia bisogno di prlare di Fiorano: tutti conoscono la pista e la gestione. Si pu? discutere sul colore delle casette in legno, sullo spessore del manto erboso, sulla quantit? dei gusti dei ghiaccioli, sulla qualit? delle pizze che arrivano a domicilio ecc....ma credo non si possa discutere la qualit? dell'impianto e della gestione. Credo, tra l'altro, che qui il discorso riguardi la pista di Messina: ? li che si svolgeranno i prossimi mondiali. O no? Per me la questione ? una soltanto: non riconoscere che TUTTA la storia del mondiale Italiano sia poco chiara ? segno di faziosit?. Saluti Non s? come spiegarmi... Cmq scrivo qualcuno riesce sempre a stralciare un pensiero e ad addebitarmelo... Ci riprovo sperando di essere chiaro: IO CREDEVO E CREDO TUTT'ORA CHE FIORANO FOSSE IL POSTO MIGLIORE DOVE DISPUTARE IL MONDIALE IN ITALIA. Non lo ho mai nascosto; come scritto in altro post lo ho anche detto a chi di dovere quando mi ? stata chiesta un'opinione. Credo di avere motivato adeguatamente anche ci? che ho espresso: Fiorano ? sicuramente il riferimento per le piste in Italia ed il fatto che non mi piaccia il tracciato poco importa... Mica ci devo gareggiare io. E i punti a favore sono molteplici. Io ho risposto a questo tread solo ed esclusivamente per la "dietrologia" con cui si accusava l'Amsci di non avere assegnato l'evento a Fiorano per i trascorsi che Gesualdi aveva avuto con la federazione. Mi sembra una motivazione "puerile"... Direi "italiana" nelle sue sfacettature. Ridurre tutto ad una "vendetta" mi sembra poco intelligente. Cairo non ha deciso da solo e da chi era presente a Rivolta d'Adda s? per certo che tutti (Gubbio, Fiorano e Bologna comprese) sono rimasti impressionati da quanto presentato in quella sede da Messina. Che poi direte voi "tra il dire ed il fare ci sia di mezzo il mare" (e mai come in questo caso ? vero..) non ? colpa mia. Credo ci possano essere ragioni per i ritardi di costruzione cos? come ? abbastanza evidente che per costruire una pista non necessitino tempi biblici. Specie con i mezzi che ha a disposizione una regione. Almeno secondo me; poi magari mi sbaglio. Di certo c'? che la situazione non DEVE piacere a nessuno e se io fossi a capo della delegazione di Fiorano sarei il primo a dare la disponibilit? per potere disputare cmq il mondiale. Tra le altre cose nel primo post ho scritto che le date si avvicinano per cui la chiarezza diventa d'obbligo: da parte di Messina e da parte dell'Amsci. Spero che tutto ci? che ho scritto non si presti ad essere interpretato come "quello amico di Cairo che lo difende sempre"... Permettetemi per? una cosa: io sono incxxxato a morte con il gruppo di Fiorano. Dico... ? mai possibile che dopo avere reperito ed investito fondi per migliaia di euro nell'impianto, non si sia pensato di andare a bussare in casa Ferrari per patrocinare l'evento?? Provate a immaginare: Primo premio.. Un alettone anteriore della F12003... Trovatemi uno di quelli che corrono che non lo preferirebbe alla 206 promessa a Messina.. Secondo e terzo qualche biella con il pistone attaccato (ovviamente su un bel piedistallo) la visita guidata alla fabbrica per tutti (figurati.. il 1? di settembre; ci sono tutti la settimana prima tipo il 25/08 quando non si rompe il caxxo a nessuno visto che magari in Ferrari sono ancora in ferie..). Vorrei vedere rinunciare a tutto questo... Ecco perch? un p? ce l'ho con loro: xch? se mi voglio godere il mondiale in Italia invece di fare 50 Km mi toccher? farne 1500... Un p? come se fosse in Svezia! Bastava cos? poco... Modificato 31 Gennaio 2005 da Mr Happy Citare
Mr Happy Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Un'ultima cosa: storicamente si ? corso anche sotto un ponte dell'autostrada tra le assi di legno (Austin Texas 1991) e non ? certo quello che mi auguro per questa edizione. Perch? anch'io da Italiano ci tengo a fare bella figura... Se poi all'estero sparlano ci possiamo fare poco. Negli ultimi due anni abbiamo avuto l'assegnazione di una bella fetta di tutte le manifestazioni a disposizione. Un p? di malumore si sar? creato anche negli altri modellisti che non abitano nei nostri confini... Ciao. Citare
genovese Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Mi sembra che siano da appurare alla vecchia gestione.... il bucone.. Il tempo da dedicare all'amsci ? sotto forma di impegno... ovvio che non si ? retribuiti... c'? solo il rimborso spese... anche perch? altrimenti non si spiegherebbe come mai si fatica cos? tanto solo per trovare un delegato regionale.. Se fosse stipendiato, sai che fila di gente allo sportello?? per il delegato regionale sara' pure cos?, ma belin per togliere Cairo e company dalle poltrone ci vogliono i marines. P.S. Per quanto riguarda il mondiale di Messina? se avessero un po' di dignita' si sarebbero gia' dimessi , visto che stanno diventando lo zimbello di mezzo mondo!!! Citare
Frenesy Inviato: 31 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Caro Mr. Happy, ti spiego qual'? la situazione...se un branco di fenomeni si permettono, a differenza degli altri mondiali, di mettere in palio addirittura una macchina (tipica sborronata italiana), gli altri paesi si aspettano a differenza delle precedenti edizioni, un campionato del mondo coi fiocchi... Poi, contrariamente alle loro aspettative, questo branco di fenomeni st? li a guardarsi negli occhi, invece che lavorare...termine che qui in Italia sembra appena coniato, allora gli altri paesi (con ragione) ci deridono, ci danno degli sfigati, e altri aggettivi che personalmente (conoscendo poco poco l'inglese..) non saprei tradurre, ma tutta hanno purch? di complimenti... Allora, adesso mi dici che io sono di parte...pu? darsi...ma se l'avessero fatto in Austria, come era all'inizio preventivato, sappi che i ns. amici siciliani avrebbero continuato a girare in una pista del cavolo, priva di comodit?...e adesso qualcuno mi ? venuto a dire che l'armata messinese si ? sempre impegnata per il progresso della pista......MA DOVE?????? No, non prendiamoci in giro, l'unico motivo per cui la pista di Messina ? stata scelta ? Schepis, e forte dell'approvazione dell'Amsci, si ? fatto palesemente i cavoli suoi fino ad oggi...poi ad un momento si ? svegliato, e ha dato inizio ai lavori..."Meglio tardi che mai!" dico io...ma poi mi vieni un dubbio...ma il warm-up sar? fatto nella pista definitiva, con tanto di box nuovi, bagni, area camping..etc? Speriamo, ma st? di fatto che la ns. faccia c'? la stiamo giocando, e tutto dipende da uno staff che fino ad ora non mi ha dato una buona impressione...poi, se uno per campanilismo difende ad oltranza la causa, mi st? bene..l'importante ? che, come altri amici siciliani hanno fatto, dentro di loro ammettano di essere indignati da questo fatto...poi, se vuoi "W LA SICILIA", ma in quanto ad organizzazione del mondiale,mi sembra di assistere alle tanto discusse opere edili di cui i telegiornali parlano tanto, sempre correlati da uno scandalo... Comunque mi fa piacere che il post si sia arricchito...pensavo che rimanesse ad una sola pagina...bene, bene... Citare
Andy's engine Inviato: 31 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2005 Freenesy..e dopo chiamiamo striscia la notizia...e li mandiamo a fare il servizio a messina...... Il sig.Cairo dovrebbe fare il suo lavoro..almeno per una volta..come tutta la combriccola schepis... Almeno avere un po' di orgoglio ..fra tutti sembra quasi che ora sia un peso fare il mondiale in italia..ma come sono pienamente convinto se fosse capitato in un altra regione ..i lavori sarebbero partiti a tempo debito..senza troppe storie e senza parole inutili da grandi delegati..tipo formula 1. Parlar Parlotta..e a lavurar che barbotta.. Citare
Mr Happy Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 Bene Frenesy... cos? ? un p? meglio. Vediamo di mettere qualche dubbio: l'ultimo mondiale 1/8 si ? corso a Cincinnati e se la memoria non mi tradisce dal warm-up alla gara definitiva il layout del tracciato ? cambiato completamente girando anche in senso contrario alla manifestazione precedente. Di Jundai si ? gi? detto e scritto troppo... Ora: qualsivoglia coinvolgimento da parte dell'Amsci nell'organizzazione dellla gara a Messina ? indebito. La Federazione ha indetto un bando nel quale si assegnava l'evento a chi avesse presentato la miglior soluzione; non ? nei suoi compiti controllare quali e quanti lavori vengano svolti. Come ? giusto che sia DEVE avere in mano una fidejussione sulla quale si rivarr? nel caso insorgano dei problemi. La responsabilit? della manifestazione ? tutta a carico della delegazione di Messina. L'Amsci per il mondiale credo non fornir? nemmeno il cronometraggio... Forse avr? l'obbligo di portare un referee e poco altro (un paio di persone che facciano da collegamento). E credo che quelli citati siano tutti fatti oggettivi. Concludendo: se mi dici che alla luce dei fatti (ma anche prima.. non eri e non sei l'unico a pensarla cos?... ed io sono fra questi...) l'Amsci avrebbe fatto meglio ad assegnare la gara a Fiorano-Bologna-Gubbio (credo sia l'ordine delle preferenze) MI TROVI COMPLETAMENTE D'ACCORDO e perdipi? continuo a menarla sul fatto che abbiamo perso una grandissima occasione di abbinare modellismo con F1 e di dare quindi un p? di visibilit? al nostro hobby. Ma il "te l'avevo detto.." non ? una frase a me gradita. Preferisco vedere il buono che c'? e cercare qualche soluzione. Adesso ? inutile piangere sul latte versato; io purtroppo non conosco gli accordi raggiunti fra la Federazione e i comitati delle piste che hanno accettato il bando. Per? stai pur certo che se IO (e credo anche tu) fossi stato a capo di una delle delegazioni che si sono presentate, e durante la riunione si fossero fatti dei "distinguo" con rigide limitazioni temporali, il giorno dopo il mio avvocato avrebbe chiuso l'accordo raggiunto e firmato in cassaforte. Che adesso alcuni si freghino le mani xch? qualcuno (e non voglio dire chi... ognuno scelga il suo preferito) ha pestato una me*da, ? tipico del costume "italiano" di vedere le cose. Io invece di fregarmi le mani mi martellerei i cogl ioni xch? dopo avere perso il bando avrei perso anche l'ultima delle opportunit? per far disputare il MONDIALE sulla mia pista... E come sanno tutti non ? una cosa che succede spesso... Ciao. Citare
PHATE Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 (modificato) Se non ? stata coinvolta direttamente la Ferrari (che per il minicar Fiorano ha gi? fatto tanto) i motivi ci sono. E regalare un'alettone della F2003 mi sembra veramente una cosa improponibile. LA Ferrari non regala ne tantomenso svende pezzi di Formula 1, soprattutto se recenti. ciao Modificato 1 Febbraio 2005 da PHATE Citare
Mr Happy Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 (modificato) Beh... era un'ipotesi. Quanto ad alettoni, pistoni e altro c'? chi li ha in casa. Ho fatto un "volo pindarico" non avendo idea di cosa parlavo. E' cmq un peccato se non si ? riusciti a farlo: per me il binomio modello/F1 nella massima espressione era calzante. Addirittura io avevo detto era il caso di fare il mondiale con le carrozze da F1... I piloti venivano matti ma la televisione non sarebbe mancata... Ciao. Aggiungo: due foto autografate di Schumacher e Barrichello forse andavano bene lo stesso e si potevano regalare.. Oppure si poteva guardare in soffitta se c'era che s? un deviatore di flusso del 2000... Mica deve essere per forza l'ultimo pistone che arriva dalla Mahle... Bastava quello del cinque valvole che un mio amico usa come fermacarte... Modificato 1 Febbraio 2005 da Mr Happy Citare
pitea Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 Mi domando se in caso di non ottemperanza da parte di Messina sia prevista una riserva. Mi piacerebbe sapere, se qualcuno ne e' a conoscenza e qual'e' l'organo di controllo preposto a valutare tempi e modi al fine di stabilire se chi ha ottenuto questo prestigioso incarico, sia in grado di iniziarlo e concluderlo come tutti si augurano. Sono d'accordo sul fatto che Messina si sia aggiudicata meritatamente sulla carta il Mondiale. Capisco chi sia stato d'accordo esaminado la proposta rimanendone affascinato non solo sotto il profilo strettamente legato alla manifestazione, il fascino della Sicilia, il suo meraviglioso clima settembrino la splendita' citta' che e' Messina non sarebbero passate inosservate a nessuno. Ma ora cosa si fa? C'e' una data in cui si stabilisce che se quello che si e' palesato non e' stato realizzato, produce una assegnazione ad altra sede? Chi dovra' appurare e decidere ? Onestamente, mi pare leggittimo anche il fatto che una regione possa desistere in virtu' di ragioni proprie, certo lascierebbe l'amaro in bocca, ma altrettanto triste sarebbe lo scaricabarile di tre federazioni che tra il dire e il fare..... Citare
KlemyJack Inviato: 1 Febbraio 2005 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2005 Io resto della mia idea: sarebbe molto utile creare un campionato alternativo all'Amsci gestito a mo di F1, si si, proprio cos?, chi ha i soldi corre e chi non li ha sta a guardare, team e piste, liberalizzando i regolamenti in modo da concedere a tutti i modellisti di portare in pista nuove idee e soluzioni che rinfrescherebbero il mercato, sono sicuro che si vedrebbero delle belle cose......... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.