Vai al contenuto

Come spegnete il vostro motore?


Quale metodo preferite x spegnere il motore?  

135 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

QUOTE (ramio @ Jan 11 2005, 10:36 PM)

ok! ma la biella cosa ne pensa di questi arresti bruschi sul volano? 

In qualche modo bisogner? pur spegnerlo... ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro

ok ma a st? punto se devo riskiare d piegare la biella tanto vale tappare la marmitta, ? + semplice e mal ke vada brucio la candela... ma ki se n? frega d una candela se piego la biella c vogliono 10 candele x ricomprarla :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...con questo sondaggio sto cambiando idea sul fatto di spegnere il motore col dito,perch? scartavetrarlo ogni volta sul volano?. :rolleyes:

sto valutando le varie possibilit?:

1-col motore in moto ci stacco il collettore ed infilo una astina in FERRO tra camicia e pistone B)

2-prendo una mazzetta da 5 chili e lo comprimo. B)B)

col metodo 1 non ho nessun problema per i diti,nn vanno a toccare nessuna parte in movimento.

col metodo 2 anche se drastico,? liberatorio! sfoghi tutto sul motore...

:blink::blink::blink:

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

col metodo 1 non ho nessun problema per i diti,nn vanno  a toccare nessuna parte in movimento.

col metodo 2 anche se drastico,? liberatorio! sfoghi tutto sul motore...

:blink:  :blink:  :blink: 

bye

eh s?... hai ragione! con il primo metodo non avrai nessun problema ai diti :blink::lol::lol::P

Modificato da ceso16
Link al commento
Condividi su altri siti

a?... se tutte le volte che ho spento il motore con il dito, dovrei avere piegato una biella, m? al posto del cortile avrei un BIELLODROMO... pure storto..

Non diciamo corbellerie... quanto pesa un pistone? Qualche decina di grammi? Che inerzia volete che abbia in movimento...?? e poi piegare la biella? Il pistone v? s? e giu. Spegnendo con il dito (ammesso e NON CONCESSO) al massimo la allunghiamo od accorciamo.. :lol::lol::lol:

Se avete tutte st? paure, al momento di spegnerlo, chiamate i pompieri.... :lol::lol:

Per i timorosi nonostante tutto... svitate la candela allora...

a?.. il tutto in tono MOLTO ironico ?? :bacio: :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma a st? punto se devo riskiare d piegare la biella tanto vale tappare la marmitta, ? + semplice e mal ke vada brucio la candela... ma ki se n? frega d una candela se piego la biella c vogliono 10 candele x ricomprarla :unsure:

e se tappando la marmitta e la candella scoppia molte volte pu? succedere e questi filamenti finiscono nel pistone o nella camicia, nn rompi l accoppiamento???

cosi hai speso ancora pi? soldi!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh effettivamente il rischio piegare la biella ? zero, perch? ? impossibile...di tappare lo scarico non ci penso proprio (buttar via una candela ogni volta, con quello che costano :P )secondo me o si chiude il tubo miscela (non sempre ? bene farlo) o si ferma il volano (non sempre si pu? fare)

Link al commento
Condividi su altri siti

a?... se tutte le volte che ho spento il motore con il dito, dovrei avere piegato una biella, m? al posto del cortile avrei un BIELLODROMO... pure storto..

Non diciamo corbellerie... quanto pesa un pistone? Qualche decina di grammi? Che inerzia volete che abbia in movimento...?? e poi piegare la biella? Il pistone v? s? e giu. Spegnendo con il dito (ammesso e NON CONCESSO) al massimo la allunghiamo od accorciamo.. :lol::lol::lol:

Se avete tutte st? paure, al momento di spegnerlo, chiamate i pompieri.... :lol::lol:

Per i timorosi nonostante tutto... svitate la candela allora...

a?.. il tutto in tono MOLTO ironico ?? :bacio: :bacio:

beh neanke a me ? capitato, io ho sempre tappato la marmitta e mai bruciato una candela, cmq io ho fatto un ragionamento forse sbagliato lo ammetto... per? sl x risponderti (anke io in tono sempre molto ironico :lol: ) il pistone peser? poki grammi ? vero ma anke la biella nn pesa 2 kili :lol:

E' tutto proporzionale, quindi quella poca inerzia ke ha il pistone potrebbe anke riskiare d piegare la biella, xk? accorciarla nn s pu? se prende il colpo s storta :D .

Cmq il mio ragionamento ? partito da qua: se tu acceleri e la makkina ? contro un muro (quindi nn pu? andare avanti) cosa succede?io da quel poco ke so 2 cose:

o si fonde tt la frizione oppure se la frizione regge t s piega la biella xk? il motore sforza....

oh poi magari dico una cavolata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a?... se tutte le volte che ho spento il motore con il dito, dovrei avere piegato una biella, m? al posto del cortile avrei un BIELLODROMO... pure storto..

Non diciamo corbellerie... quanto pesa un pistone? Qualche decina di grammi? Che inerzia volete che abbia in movimento...?? e poi piegare la biella? Il pistone v? s? e giu. Spegnendo con il dito (ammesso e NON CONCESSO) al massimo la allunghiamo od accorciamo.. :lol::lol::lol:

Se avete tutte st? paure, al momento di spegnerlo, chiamate i pompieri.... :lol::lol:

Per i timorosi nonostante tutto... svitate la candela allora...

a?.. il tutto in tono MOLTO ironico ?? :bacio: :bacio:

evviva il BIELLODRMO!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...