Vai al contenuto

pezzi di marche diverse


Messaggi raccomandati

la mia domanda ?:

qualcuno di voi ha mai provato ad usare pezzi di altre case sulla propria macchina?

La mia domanda nasce dal fatto che alcune case nn vengono trattate da tutti i negozi e cos? ho fatto un giretto in USA e ho notato che molti pezzi qui vendutia cifre inumane l? costano meno peccato che si trovano solo kyosho e mugen oltre a ofna e nn radiosistemi...

Aspetto le vostre opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ho ben capito vuoi sapere se puoi montare sulla tua auto pezzi di altri modelli.

Secondo me la cosa ? possibile, ma il risultato ? incerto. Non si pu? considerare una macchina come un semplice collage di pezzi, ma si deve valutare che un modello ? stato sviluppato (o almeno dovrebbe esserlo) in modo che ogni singolo comoponente lavori al meglio in funzione degli altri. Le plastiche dei braccetti spesso hanno i fori e le inclinazioni in funzione delle geometrie sviluppate per quel modello. La rigidit? delle plastiche pu? essere stata studiata in funzione della rigidit? dei componenti con i quali il pezzo lavora.

In pratica montando ad esempio un braccetto di una Mugen Mtx3 su una Kyosho RRR potresti trovarti con una macchina impossibile da assettare o che magari su pista si comporta in modo incomprensibile, perch? i braccetti sottoposti ad uno sforzo diverso da quello per cui sono progettati si flettono, sballando le geometrie.

Ci? non toglie comunque che con una buona dose di esperienza e avendo del tempo per fare le dovute prove, sia possibile adattare pezzi di auto diverse in modo da farli lavorare perfettamente insieme...

Nel tuo caso dovendo comprare all'estero, dovresti basarti sulle foto dei pezzi e sulle misure fornite on line, rischiando cos? di ritrovarti con dei componenti assolutamente inservibili. La vedo una cosa non molto facile, mi sa che econmicamente ti conviene restare sui "cari" ricambi originali....

Salutissimi, Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

Avevo pensato a queste cose per? mi ? anche tornato in mente che in passato gi? qualcuno lo aveva fatto.

Ti porto un esempio:

Qualcuno aveva messo in vendita, nn ricordo chi, un centrale scomponibile fioroni per mugen o kyosho ch aveva usato su rs01.

I braccetti nn mi creano problemi mentre i semiassi s?. All'estero semiassi cvd mip e compagnia bella costano molto meno dell'italia e qui nascerebbe il mio interesse per spese all'estero.

Ho chiesto gentilmente ad un utente che ha kyosho se mi dava delle misure per vagliare appunto la mia teoria...staremo a vedere..anzi colgo l'occasione per invitare tutti coloro che hanno voglia di fare prove anche solo teoriche, trovi l'amico e vedi se il pezzo va bene, di riportarmele

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non ho mai provato per? posso portare l'esempio della smartech che produce automodelli in tutto e per tutto simili a quelli di marche pi? note e blasonate.

? una ditta americana che recentemente viene importata anche qui in Italia e da quanto si sente dire in giro promette buona qualit? a prezzi inferiori

per? in quanto alla necessit? di dover adattare i pezzi non so dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...