maronz Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 ho letto le altre discussioni riguardanti la pulizia del motore. io sinceramente non mi fido a smontare l'interno perch? poi se mi si rompe qualcosa sono fregato. ho in casa del petrolio bianco. se smonto il motore togliendo la testata e il filtro dell'aria (con campana) posso immergerlo in un bicchiere pieno di petrolio? il carburatore ? unito al motore e non si smonta. l'unica cosa ke si smonta ? la farfalla. il motore ? quello dato in dotazione cio? un OPS FORCE da 2.5 cc. avete qualche consiglio? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 puoi pulirlo con un semplice pennello imbevuto di petrolio bianco e poi asciugarlo con il compressore; se non ce l'hai puoi comprare una bomboletta di aria compressa (anke se non ? la stessa cosa, va bene ugualmente) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 23 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 ogni tanto, secondo il consiglio del modellista al negozio, lo lubrifico con il vanguard (il famigerato multisbloc) ma ho paura che questo mi lasci dei residui.dopo ti invio una foto del mio motore cos? comprenderai meglio che skifo di motore sia e che razza di problemi ho per pulirlo. ma con il pennello e il petrolio, come faccio a pulire l'interno? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 ahh...avevo capito l'esterno... x l'interno, se vuoi pulirlo a dovere, devi per forza smontarlo, lo pulisci con della benzina, poi riolii tutto e rimonti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 23 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 ok ma va bene pure il petrolio bianco?ne ho in quantit? industriali (un barile intero). tempo fa sentii dire ke il petrolio bianco staccava i residui di sporco e poi bastava soffiare col compressore per pulire. per oliare il tutto che tipo di olio mi consigli? io ho solo il vanguard multisbloc che agisce come lubrificante ma ho paura che sia troppo aggressivoi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 beh, se lo pulisci con il petrolio credo che non serva poi riungere nulla... il petrolio lascia una patina di olio che dura a lungo... quindi lo pulisci con il petrolio e, poi lo metti in un sacchetto di nilon ben chiuso... secondo me ? sufficiente. Smontarlo ALMENO dopo qualche uscita sarebbe meglio per?... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 dopo ke lo hai pulito con il petrolio riolialo lo stesso tanto, di sicuro, male non gli fa... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipettino Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 con cosa si olia? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 after run Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 23 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 ok grazie, dove si trova l'after run? e...un' altra cosa...la vite ke ? fuori dall'albero motore, quella coperta dalla campana...cm si svita?io non ce la faccio. se svito quella riesco a togliere l'albero Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 23 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 ho capito Cris, ma la mia domanda ?: se metto il motore intero cio? senza avviamento a strappo, frizione, farfalla del carburatore e campana del filtro dell'aria in un bicchiere di petrolio bianco...questo si rovina? credo non ci sia neppure bisogno di asciugarlo perche mi sa ke evapora Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipettino Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 no ma che, frizione e carburatore nel petrolio bianco? Basta che lo spennelli esteticamente con petrolio bianco e pennello, poi asciughi con compressore. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 lascialo porco. usi magari unavolta ogni tanto benzina pi? buona esi pulisce tutto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 (modificato) 1)l'after run lo trovi direi in qualsiasi negozio di modellismo (? un po caro ma ? il migliore) 2)per svitare la vite davanti alla campana devi stingere(con una mano) bene il volano, poi la sviti... per togliere l'albero devi svitare anche il dado che blocca la frizione 3)immergerlo non servirebbe a molto(cmq non farlo perch? se hai l'albero con inserto di pasta rossa, questa salterebbe via)...poi lo sporco resterebbe comunque... il mio consiglio ?: leggi l'articolo "come smontare un micromotore" perch? ? ben fatto e ti guida passo x passo... come disassemblare un micromotore Modificato 23 Dicembre 2004 da ceso16 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 sicuramente non ha la pasta rossa. ma cmq non ? che fare il bagno gli faccia bene Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 perch? sicuramente non ha la pasta rossa? cmq io parlavo in generale dicendogli di evitare di farli fare bagni di petrolio... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 perch? i force con l pasta rossa non esistono. la montano solo i nova Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 ahh non mi ero accorto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maronz Inviato: 23 Dicembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 dunque...se ho ben capito spennello col petrolio la frizione e per il resto rimedier? dal modellista. cmq ragazzi mi consigliate un buon motore da aquistare? non guardo tanto alla velocit? ma all'affidabilit?. vorrei stare conprezzo ragionevole...ho il portafoglio magro. grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceso88 Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 no! non devi pulire la frizione con il petrolio (perch? devi pulirla???? difficile che si sporchi...)cmq come motore non saprei proprio cosa consigliarti; conosco solo quelli da off Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 Parlo contro interesse, ma se vuoi un motore che vada bene, costi abbastanza poco, e duri tanto, prendi un bel OPS versione 2003! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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