Andry Inviato: 21 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 Ciao, oggi sono andato in pista dopo un lunghissimo periodo, e volevo provare la mia nuova Alfa 156 2.1 ProtoForm, la prima carrozza che ho fatto interamente da solo (l'altra l'ho fatta con un mio amico..), venuta anche bene... Dopo i primi capricci, ,la macchina va in moto, inizio a girare e mi accorgo che la macchina non sterza bene con la carrozza, mentre senza o con la Lola va benissomo.. Ora vorrei chiedervi: ? normale?? Non ho messo le paratie interne all'alettone, ho sbegliato di pochi mm un foro e ho dovuto allargare un passaruota perch? la ruota toccava. Cosa puo' essere? Ho sperimentato che, dopo una toccata a un muretto, la carrozza mi si ? rotta in corrispondenza di un passaruota... Accidenti, era nuova!!!! P.S: Meco, scusa ma fino a Venerdi' sera sono stato male, non sono riuscito a spedire. Prometto che domani lo faccio!!! Svuota il messenger!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max-race Inviato: 21 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 intanto nn puoi paragonare una lola ad un touring... il fatto che nn voltava potrebbe essere che toccava x terra oppure che 1 ruota toccava la carrozzeria fermando la gomma... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andry Inviato: 21 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2004 Non stavo paragonando la Lola alla touring in fatto si prestazioni, ma nel fatto che la touring non curvava (la vecchia Alfa Thunder Tiger curvava benissimo) e la Lola si!!! Cmq grazie, magari provo a vedere, ma non mi pare! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 la lola curva molto di pi? con la forma che ha all'anteriore ? normale. ogni carrozzeria ha il proprio assetto. prova a smollare un po gli ammo anteriori e la barra anteriore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F1Tartle Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 Questa ? l'ennesima dimostrazione per quanti continuano a sotenere che la carrozzeria su una touring non fa differenza di quale modello sia, e che il carico aerodinamico creato da ogni singolo modello non ? tale da modificare il comportamento della macchina. La Alfa protoform, ? una carrozzeria particolare che va bene interpretata. prima ha quello scalino avanti che deve essere ben dosato come altezza da terra, perch? ? sufficiente che la macchina in curva imbrachi quel tanto che lo sclaino strisci a terra per impedire al modello di curvare. Poi ha pochissimo carico aerodinamico avanti, infatti ? un modello di carrozzeria molto filante, adatto a piste con allunghi considerevoli, curvoni ampi e veloci, poche staccate e ancora meglio se non ci sono tornantini. Se vuoi usare quella carrozzeria devi rimettere mano all'assetto, per prima cosa appiattisci la barra anteriore ad esempio se ? / cos? prova a metterla __ cos?. Insomma devi lavorarci su, non puoi pretendere che una carrozzeria ti dia lo stesso effetto di un'altra. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meco Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 (modificato) Andrea stai tranky non muoio Per le scocche, devi lavorare sull'assetto! Le scocche diverse non danno mai la stessa resa una rispetto l'altra. Modificato 22 Novembre 2004 da meco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andry Inviato: 22 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 Ok, grazie. Per i consigli sulla barra, sono inutili: ho una TS4 con barre non regolabili.. Appena ritorni in pista o vado in un piazzale, provo! Per una pista con curvoni lenti e un rettilineo di 30 metri circa (Fontanellato), che carrozza mi consigliate? Grazie, ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meco Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 una mazda 6 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 la stratus non ? male come carrozzeria anche se la lola ? meglio. per le barre non regolabili come sono fatte sulla ts4? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prugna Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 credo che le scocche turing perdano molto, rispetto alla lola, sul carico all'anteriore. Infatti con la lola andavo benino, la sentivo troppo incollata dietro. Con la turing vado molto bene ma un pelo di carico in pi? all'anteriore mi farebbe comodo. Dite che la mazda 6 v? bene? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max-race Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 la ts4n ha le barre tipo off-road Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 allora sono regolabili anche quelle. intanto smolla un po gli ammo anteriori e prova Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andry Inviato: 22 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 No, non sono regolabil. Comunque ho gi? smollato gli ammo davanti.. Era probabilmente un problema della carrozza che toccava... Devo riprovarla, ma mi si ? rotta la molla dello strappo e non posso farla adare per un po'... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 sei sicuro prova a mettere una foto delle barre Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max-race Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 il tirante sulle barre ? fisso nn si puo spostare la pallina all'estremo della barra... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 22 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2004 allora lavora solo di ammortizzatori e taglia la carrozza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s@lvo Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 La carrozzeria dell'alfa ? ottima per il tracciato che descrivi tu. Il problema che hai ? dovuto al generoso carico posteriore che genera. Ho lo stesso problema anche io. Prova a mettere l'alettone tutto avanti. Se noti, dovrebbero esserci due linee di ritaglio (parlo sempre dell'alettone), ritaglia seguendo quella in basso. Controlla anche, come ti han detto, che le ruote non sfreghino sui passaruota. Inoltre controlla che non l'abbia ritagliata troppo alta davanti e sui lati. In genere, alcune protoform, si ritagliano 2-3 mm pi? in basso di quanto indicato dalle linee guida. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silverhand Inviato: 23 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Come le barre della TS4N non sono regolabili???? Io ce le ho regolabili a coltello, per ora le ho messe solo davanti ma presto le monter? anche dietro. Il modello che compri ? per il posteriore (costo circa 27?) ma lo puoi modificare montandolo sull'anteriore allungando gli svasi dei buchi dove ci stanno le viti. Fammi sapere se vuoi maggiori info!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andry Inviato: 23 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2004 Grazie Salvo, forse ho risolto. Le mie barre sono quelle non regolabili, tanto per la macchina che ? svolgono bene il loro lavoro... La TT la conosco abbastanza bene, grazie! Ma se mi serve qualcosa chedo!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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