Vai al contenuto

Richiesta spiegazione


Messaggi raccomandati

Ciao, oggi sono andato in pista dopo un lunghissimo periodo, e volevo provare la mia nuova Alfa 156 2.1 ProtoForm, la prima carrozza che ho fatto interamente da solo (l'altra l'ho fatta con un mio amico..), venuta anche bene...

Dopo i primi capricci, ,la macchina va in moto, inizio a girare e mi accorgo che la macchina non sterza bene con la carrozza, mentre senza o con la Lola va benissomo.. Ora vorrei chiedervi: ? normale?? Non ho messo le paratie interne all'alettone, ho sbegliato di pochi mm un foro e ho dovuto allargare un passaruota perch? la ruota toccava. Cosa puo' essere? Ho sperimentato che, dopo una toccata a un muretto, la carrozza mi si ? rotta in corrispondenza di un passaruota...

Accidenti, era nuova!!!!

P.S: Meco, scusa ma fino a Venerdi' sera sono stato male, non sono riuscito a spedire. Prometto che domani lo faccio!!!

Svuota il messenger!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto nn puoi paragonare una lola ad un touring...

il fatto che nn voltava potrebbe essere che toccava x terra oppure che 1 ruota toccava la carrozzeria fermando la gomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ? l'ennesima dimostrazione per quanti continuano a sotenere che la carrozzeria su una touring non fa differenza di quale modello sia, e che il carico aerodinamico creato da ogni singolo modello non ? tale da modificare il comportamento della macchina.

La Alfa protoform, ? una carrozzeria particolare che va bene interpretata. prima ha quello scalino avanti che deve essere ben dosato come altezza da terra, perch? ? sufficiente che la macchina in curva imbrachi quel tanto che lo sclaino strisci a terra per impedire al modello di curvare. Poi ha pochissimo carico aerodinamico avanti, infatti ? un modello di carrozzeria molto filante, adatto a piste con allunghi considerevoli, curvoni ampi e veloci, poche staccate e ancora meglio se non ci sono tornantini. Se vuoi usare quella carrozzeria devi rimettere mano all'assetto, per prima cosa appiattisci la barra anteriore ad esempio se ? / cos? prova a metterla __ cos?.

Insomma devi lavorarci su, non puoi pretendere che una carrozzeria ti dia lo stesso effetto di un'altra.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea stai tranky non muoio :lol::lol:;)

Per le scocche, devi lavorare sull'assetto! Le scocche diverse non danno mai la stessa resa una rispetto l'altra. ;)

Modificato da meco
Link al commento
Condividi su altri siti

La carrozzeria dell'alfa ? ottima per il tracciato che descrivi tu.

Il problema che hai ? dovuto al generoso carico posteriore che genera. Ho lo stesso problema anche io. Prova a mettere l'alettone tutto avanti. Se noti, dovrebbero esserci due linee di ritaglio (parlo sempre dell'alettone), ritaglia seguendo quella in basso.

Controlla anche, come ti han detto, che le ruote non sfreghino sui passaruota.

Inoltre controlla che non l'abbia ritagliata troppo alta davanti e sui lati. In genere, alcune protoform, si ritagliano 2-3 mm pi? in basso di quanto indicato dalle linee guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come le barre della TS4N non sono regolabili????

Io ce le ho regolabili a coltello, per ora le ho messe solo davanti ma presto le monter? anche dietro.

Il modello che compri ? per il posteriore (costo circa 27?) ma lo puoi modificare montandolo sull'anteriore allungando gli svasi dei buchi dove ci stanno le viti.

Fammi sapere se vuoi maggiori info!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...