Vincenzo80 Inviato: 20 Aprile 2021 Segnala Inviato: 20 Aprile 2021 Ho acquistato una latta da 2,5l di miscela al 16 manca solo l'olio... Domanda? Quanto olio devo mettere per ogni litro di miscela? Citare
maver Inviato: 21 Aprile 2021 Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 di solito l'olio e' gia' dentro nelle miscele vendute dai negozianti/rivenditori.... sono pronte all'uso. Citare
Vincenzo80 Inviato: 21 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 3 minuti fa, maver ha scritto: di solito l'olio e' gia' dentro nelle miscele vendute dai negozianti/rivenditori.... sono pronte all'uso. Su questo non ci piove e ci siamo...per acquisto errato mi e venuto senza olio ho comprato l'olio da parte adesso quanto ce ne vuole 3 minuti fa, maver ha scritto: di solito l'olio e' gia' dentro nelle miscele vendute dai negozianti/rivenditori.... sono pronte all'uso. 3 minuti fa, maver ha scritto: di solito l'olio e' gia' dentro nelle miscele vendute dai negozianti/rivenditori.... sono pronte all'uso. 11 ore fa, Vincenzo80 ha scritto: Ho acquistato una latta da 2,5l di miscela al 16 manca solo l'olio... Domanda? Quanto olio devo mettere per ogni litro di miscela? Citare
andrea.delucchi Inviato: 21 Aprile 2021 Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 Io uso la roga come marca di miscela e ho avuto problemi di temperatura alta di estate e primavera ma anche poco prima che arrivasse la primavera . Così ho ingrassato la carburazione e ho risolto, ma : un po di olio non fa male basta che non sia troppo se no: problemi. Citare
maver Inviato: 21 Aprile 2021 Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 allora.... normalmente l'olio nelle miscele rc dovrebbe essere sul 10% , ma attenzione non e' 1 tipo di olio e basta, ma sono percentuali di 2 olii (ricino e sintetico) . delucchi..... aggiungere alla roga il 10% di "olio" (ma quale olio?) vuol dire avere 20% di olio 16% di nitro.... contento te! Citare
Vincenzo80 Inviato: 21 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 Bisogna fare 900 grammi di miscela e 100 di olio? Citare
maver Inviato: 21 Aprile 2021 Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 si.... poi dipende che olio metti.... se sono olii.... non performanti puoi arrivare al 16% , per stare un po' piu' tranquillo.... occhio................... l'olio non serve per raffreddare , ma per lubrificare eh!?!?! 🙂 🙂 🙂 Citare
Vincenzo80 Inviato: 21 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 Se ne metto 110 grammi di olio e 900 di miscela va più che bene giusto? Nb miscela della jets e olio della jets Citare
maver Inviato: 21 Aprile 2021 Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 io inizieri con 850+150 e la provi.... Citare
andrea.delucchi Inviato: 21 Aprile 2021 Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 Allora:io dicevo 10 percento se non ce n'è di olio. Poi l'olio serve a raffreddare nel senso che s e cè carenza di lubrificazione si surriscalda Citare
maver Inviato: 21 Aprile 2021 Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 no si surriscalda perche' e' magro , carburato male o miscela che fa' schifo! e tralascio altri fattori..... Citare
andrea.delucchi Inviato: 21 Aprile 2021 Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 L'olio è fatto per non fare surriscaldare i vari pezzi che si sfregano .e la carburazione è la stessa cosa . Ingrassando arriva anche più olio Citare
andrea.delucchi Inviato: 21 Aprile 2021 Segnala Inviato: 21 Aprile 2021 Sempre usato la roga be parlano tutti bene e l'importante è carburare bene. Al massimo se uno vuole aggiunge un po di sintetico in base alla stagione Citare
maver Inviato: 22 Aprile 2021 Segnala Inviato: 22 Aprile 2021 ripeto... non e' cosi. l'aggiunta di olio oltre al solo scopo di lubrificare, diminuisce la forza dell'esplosione della mix nella camera di combustione, diminuendo le prestazioni del motore , da li' l'impressione del raffreddamento.... e (conoscendoti) vorrei proprio vedere dove e come hai preso questa convinzione. 1- non andando in piste con attrezzature adatte 2- non hai mai confrontato le tue performance in ambito professionistico o alto livello guarda, dare consigli su cose o usi di prodotti che costano parecchi soldi senza avere una certezza di conoscenza di cio' che dici , e' moooolto pericoloso.... per la tua immagine e per il portafoglio delle persone. poi, come sempre dico, ognuno fa' cio' che gli pare. 🙂 🙂 🙂 Citare
andrea.delucchi Inviato: 22 Aprile 2021 Segnala Inviato: 22 Aprile 2021 Ma.secondo te l'olio a cosa serve ? Citare
toni Inviato: 22 Aprile 2021 Segnala Inviato: 22 Aprile 2021 (modificato) vincenzo parla probabilmente del metanitro di jet's che e' una miscela gia' fatta di metanolo e nitrometano che lascia libero l'acquirente di aggiungere l'olio che vuole, normalmente la percentuale totale di olio in miscele car e' il 10% quindi in un litro che e' 1000 ml sara' di 100ml quindi il metanitro ,che contiene gia' il nitro deve essere 900ml,poi a seconda del tipo di metanitro puo' essere al 16% di nitro o al 25% di nitro ecc...,comunque la somma di nitro,metanolo e olio in un litro sempre 1000 ml e',il totale componenti intendo,penso che vincenzo sia un principiante per cui i 100ml falli solo di olio di ricino oppure se vuoi spingerti a fare una miscela di olii tra sintetico e ricino puoi fare 5% ciascuno di ricino e sintentico,ovvero 50ml+50ml, oppure 6% sintetico e 4% di ricino o viceversa,ovvero 60ml+40ml,dipende tutto da che uso ne fai se pista o off o passatempo,un buon ricino senza paraffina e' il bjc175 ,ovvero il beanoil, sempre di jet's e un buon sintetico il jp4 sempre di jet's,per uso off il sintetico indicato e' il tk100 da miscelare al ricino,poi ci sono gli olii novarossi che sono ottim,i i vari turbo e turbo2,la prossima volta se non vuoi combattere prenditi una miscela buona gia' fatta anche perche' le latte di olio sono di un litro e devi fare almeno dieci litri di miscela. ciao Modificato 22 Aprile 2021 da toni 1 Citare
toni Inviato: 22 Aprile 2021 Segnala Inviato: 22 Aprile 2021 (modificato) leggere in questa pagina http://www.jets.vortikaasp.com/ in pratica 100 di olio ogni 900, li parla di volume cc ma l'hobbista lo fa sempre in ml ,avendo sempre misuratori in ml, quindi fai 2500/900=2,77x100=277 fai 280ml e vai apposto per i 2,5litri di latta di metanitro. ciao Modificato 22 Aprile 2021 da toni Citare
Vincenzo80 Inviato: 22 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato: 22 Aprile 2021 1 ora fa, andrea.delucchi ha scritto: Ma.secondo te l'olio a cosa serve ? Dalla mia inesperienza nel settore credo per lubrificare! N.b lo spero! 😁 Citare
Vincenzo80 Inviato: 22 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato: 22 Aprile 2021 21 minuti fa, toni ha scritto: leggere in questa pagina http://www.jets.vortikaasp.com/ in pratica 100 di olio ogni 900, li parla di volume cc ma l'hobbista lo fa sempre in ml ,avendo sempre misuratori in ml, quindi fai 2500/900=2,77x100=277 fai 280ml e vai apposto per i 2,5litri di latta di metanitro. ciao 10 e lode 🙂 grazie Citare
andrea.delucchi Inviato: 22 Aprile 2021 Segnala Inviato: 22 Aprile 2021 E direi.😂. E la ubrificazione evita surrjscsldamenti.ovviamente il motore si taffredda anche con altre cose. Citare
andrea.delucchi Inviato: 24 Aprile 2021 Segnala Inviato: 24 Aprile 2021 Ma no dai. Cioè cerchiamo di capirci. Non ce lho con te . Però l'olio deve stare tra i 2 componenti che si sfiorano, per far si che questi non si surriscaldino. Tu cosi come la vedi ? Se no a cosa pensi che serva l'olio.? Citare
maver Inviato: 24 Aprile 2021 Segnala Inviato: 24 Aprile 2021 quindi ...secondo te il riscaldamento di un motore e' dato dallo sfregamento del pistone alla camicia??? 🤣🤣 Citare
andrea.delucchi Inviato: 24 Aprile 2021 Segnala Inviato: 24 Aprile 2021 Guarda a sto punto non meriti risposta e non mi mettere parole in bocca che non ho detto .il riscaldamento è dato dalla combustione della miscela Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.