Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
3 minuti fa, maver ha scritto:

di solito l'olio e' gia' dentro nelle miscele vendute dai negozianti/rivenditori.... sono pronte all'uso.

Su questo non ci piove e ci siamo...per acquisto errato mi e venuto senza olio ho comprato l'olio da parte adesso quanto ce ne vuole 

di solito l'olio e' gia' dentro nelle miscele vendute dai negozianti/rivenditori.... sono pronte all'uso.

11 ore fa, Vincenzo80 ha scritto:

Ho acquistato una latta da 2,5l di miscela al 16 manca solo l'olio...

Domanda?

Quanto olio devo mettere per ogni litro di miscela?

Inviato:

Io  uso la roga come marca di miscela e ho avuto problemi di temperatura alta di estate e primavera ma anche poco prima che arrivasse la primavera . Così ho ingrassato la carburazione e ho risolto, ma : un po di olio non fa male basta che non sia troppo se no: problemi.

Inviato:

allora.... normalmente l'olio nelle miscele  rc dovrebbe essere sul 10% , ma attenzione non e' 1 tipo di olio e basta, ma sono percentuali di 2 olii (ricino e sintetico) .

delucchi..... aggiungere alla roga il 10% di "olio" (ma quale olio?) vuol dire avere 20% di olio 16% di nitro.... contento te!

Inviato:

si.... poi dipende che olio metti.... se sono olii.... non performanti puoi arrivare al 16% , per stare un po' piu' tranquillo....

occhio...................  l'olio non serve per raffreddare , ma per lubrificare eh!?!?! 🙂 🙂 🙂

Inviato:

ripeto... non e' cosi.

l'aggiunta di olio oltre al solo scopo di lubrificare, diminuisce la forza dell'esplosione della mix nella camera di combustione, diminuendo le prestazioni del motore , da li' l'impressione del raffreddamento....

e (conoscendoti) vorrei proprio vedere dove e come hai preso questa convinzione.

1- non andando in piste con attrezzature adatte

2- non hai mai confrontato le tue performance in ambito professionistico o alto livello

guarda, dare consigli su cose o usi di prodotti che costano parecchi soldi senza avere una certezza di conoscenza di cio'

che dici , e' moooolto pericoloso.... per la tua immagine e per il portafoglio delle persone.

poi, come sempre dico, ognuno fa' cio' che gli pare.  🙂 🙂 🙂

Inviato: (modificato)

vincenzo parla probabilmente del metanitro di jet's che e' una miscela gia' fatta di metanolo e nitrometano che lascia libero l'acquirente di aggiungere l'olio che vuole, normalmente la percentuale totale di olio in miscele car e' il 10% quindi in un litro che e' 1000 ml sara' di 100ml quindi il metanitro ,che contiene gia' il nitro deve essere 900ml,poi a seconda del tipo di metanitro puo' essere al 16% di nitro o al 25% di nitro ecc...,comunque la somma di nitro,metanolo e olio in un litro sempre 1000 ml e',il totale componenti intendo,penso che vincenzo sia un principiante per cui i 100ml falli solo di olio di ricino oppure se vuoi spingerti a fare una miscela di olii tra sintetico e ricino puoi fare 5% ciascuno di ricino e sintentico,ovvero 50ml+50ml, oppure 6% sintetico e 4% di ricino o viceversa,ovvero 60ml+40ml,dipende tutto da che uso ne fai se pista o off o passatempo,un buon ricino senza paraffina e' il bjc175 ,ovvero il beanoil, sempre di jet's e un buon sintetico il jp4 sempre di jet's,per uso off il sintetico indicato e' il tk100 da miscelare al ricino,poi ci sono gli olii novarossi che sono ottim,i i vari turbo e turbo2,la prossima volta se non vuoi combattere prenditi una miscela buona gia' fatta anche perche' le latte di olio sono di un litro e devi fare almeno dieci litri di miscela.

ciao

Modificato da toni
  • Thanks 1
Inviato: (modificato)

leggere in questa pagina http://www.jets.vortikaasp.com/

in pratica 100 di olio ogni 900, li parla di volume cc ma l'hobbista lo fa sempre in ml ,avendo sempre misuratori in ml, quindi fai 2500/900=2,77x100=277 fai 280ml e vai apposto per i 2,5litri di latta di metanitro.

ciao

Modificato da toni

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...