sparkkle Inviato: 21 Settembre 2018 Segnala Inviato: 21 Settembre 2018 Un saluto a tutti, ho un servo Hitec montato sul gas, che quando accendo centralina e radio e comincio a muovere il comando non risponde oppure si muove lentamente o per i fatti suoi. Dopo un po si ripristina poi magari lo rifà dopo un po' o quando dopo qualche giorno riaccendo il tutto. Da cosa può dipendere? L altro funziona bene e comunque non ha piu di tre litri. Grazie. Citare
Enginedo90 Inviato: 23 Settembre 2018 Segnala Inviato: 23 Settembre 2018 Ciao, sembrerebbero i classici segnali che da il servo prima di morire. Così è pericoloso girare! Vorrei chiederti se il servo è buono o di fascia economica e se hai fatto i finecorsa (EPA, end point, travel, non so come sono chiamati sulla tua radio) adeguatamente. Con i finecorsa sbagliati il servo può durare anche solo un'uscita, a seconda dei casi. Una prova che puoi fare è scambiare il servo del gas con quello dello sterzo, così da capire se è un problema ricevente (difficile). Occhio che le batterie siano cariche e buone, altro eventuale problema da tenere in considerazione! Batterie anche cariche ma vecchiotte e un po' spompe possono generare malfunzionamenti simili. Ora sta solo a te fare tutte le prove! Citare
sparkkle Inviato: 23 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato: 23 Settembre 2018 (modificato) Buongiorno Antonio, grazie per avermi risposto. Il servo è un Hitec HS-5565MH 7,4V comandato da una radio Sanwa MX-V il tutto alimentato con LI-Po, il finecorsa credo di averlo bene impostato anche perche quando tiro il gas al massimo non mi fa nessun ronzio o rumore, i servi li ho scambiati di posizione solo sulla centralina e non mi ha dato nessun problema anche perche come spiegavo nel post è un fatto occasionale. Prima di scrivere ho dato una controllata e sembra tutto a posto ma come dicevi tu è pericoloso perche se si ripresenta il problema....Avevo pensato di rifare il Bind ma non vorrei mi cancellasse il settaggio che ho fatto e poi non so se serve, sto pensando di smontare il servo e controllare che non ci sia niente di anomalo. Mah non so proprio... Modificato 23 Settembre 2018 da sparkkle Citare
Enginedo90 Inviato: 26 Settembre 2018 Segnala Inviato: 26 Settembre 2018 Se rifai il bind non modifichi i settaggi, ma mi sembra difficile sia un problema del genere. Usi un regolatore di tensione? La Lipo è carica, gonfia? Nuova o vecchia? Se è davvero tutto ok, per me rimane un problema di servo... Citare
sparkkle Inviato: 26 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato: 26 Settembre 2018 Niente regolatore, e la lipo è a posto, credo, a questo punto che sia un fatto di servo, visto che allo sterzo va tutto bene. Citare
maver Inviato: 27 Settembre 2018 Segnala Inviato: 27 Settembre 2018 ciao premesso che il problema e' sporadico..... prima di tutto rifai il bind nella pista dove hai avuto il problema. (un servo 90 su 100 non si guasta sporadicamente) consiglio: per rifare il bind fallo avendo cura di mettere una lunga distanza tra ricevente e radio (almeno una ventina di metri normalente ai capi opposti della pista) il perche' e' presto detto: piu' sei distante e piu' che accentui eventuali problemi di ricevente e/o di segnale ed in piu' se la centralina lo prevede, vengono eliminati eventuali disturbi che potrebbero esserci nella pista (il digitale cerca e d elimina eventuali frequenze che non sono ben forti ) e se lo fai da vicino precludi questa ricerca delle frequenze "disturbate". fatto questo (che e' gratis) e l'accoppiamento e' andato a buon fine .... usala. ora, se il problema si ripresenta, scambia fisicamente i servi e riprova...... se il problema si sposta...cambia servo, se il problema rimane sempre al gas cambi la ricevente. Citare
sparkkle Inviato: 27 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato: 27 Settembre 2018 Si in effetti questa è l'unica soluzione Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.