ByAntonio Inviato: 9 Luglio 2018 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2018 Secondo voi tra le macchine attuali GT, quale è quella che si adatta meglio alle gare fatte su piazzale come una volta. Considerando che assomigliano ad un pista si adattano comunque bene? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 11 Luglio 2018 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2018 Le GT attuali, TUTTE, hanno una vastità di regolazioni che ti permettono di girare sia in pista che in piazzali, come per esempio si è visto nel campionato italiano UISP. L'unica accortezza è di controllare cinghie e pulegge spesso se il piazzale è molto sporco (dove però una GT di oggi è un po' sprecata) e di girare con gomme piuttosto morbide se non vuoi girarti ad ogni colpo di acceleratore... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 21 Luglio 2018 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2018 (modificato) Però se si parla di gare in piazza fatte “come una volta “, si dovrebbero prendere in considerazione le cardaniche, oggi ci sono le Mugen MGT7 o le HB RGT8, ma ancora valide sono le vecchie Pentium 3 , con qualche modifica vanno bene. Le GT a cinghia sono troppo delicate per i piazzali, ed immensamente veloci, vanno bene solo in pista. Modificato 21 Luglio 2018 da Savarc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ByAntonio Inviato: 25 Luglio 2018 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2018 Si le trazioni a cinghia sono più delicate d'accordo, soprattutto un cambio delle cinghie per la finale sarebbe meglio. Però io mi riferisco alle geometrie ribassate delle ultime trazioni a cinghia sono favorevoli a piazzale?? Forse si addicono meglio ad una pista.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 26 Luglio 2018 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2018 Ma guarda, parere personale, le GT odierne sono quasi dei “pista” , vanno a 100 km/h e tutte ormai hanno il cambio e geometrie estreme. Nei piazzali sono veramente sprecate ed “esagerate”. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ByAntonio Inviato: 27 Luglio 2018 Autore Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2018 Ok d'accordissimo con quello che dici, ma secondo te riescono con quelle geometrie ad adattarsi ad un piazzale e quindi ad andare forte? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 28 Luglio 2018 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2018 Ti posso garantire che le GT attuali hanno una quantità tale di regolazioni che ti permettono di adattarsi tranquillamente a tutte le situazioni. Il GT, per quanto poco accessibile ad oggi, rimane comunque una categoria "abbastanza" versatile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 11 Settembre 2018 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2018 Le macchine vanno tutte molto bene, poi ci sarà quella che più si regola è si adatta al tuo stile di guida. Non è affatto vero che sono molto più adatte alla pista che al piazzale, io faccio fare nazionali in pista e anche su piazzale e si adattano benissimo, puoi anche togliere il cambio ed utilizzare il monomarcia ed è un'operazione molto veloce. Devi solo scegliere il modello in base anche alla vicinanza dei ricambisti e poi correre. In due anni sulla mia crono db7 ho soltanto cambiato cinghie e gomme. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ByAntonio Inviato: 17 Settembre 2018 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2018 Ragazzi diciamoci la verità su piazzale è tutto un altro fascino questa categoria!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.