ByAntonio Inviato: 9 Luglio 2018 Segnala Inviato: 9 Luglio 2018 Secondo voi tra le macchine attuali GT, quale è quella che si adatta meglio alle gare fatte su piazzale come una volta. Considerando che assomigliano ad un pista si adattano comunque bene? Citare
Enginedo90 Inviato: 11 Luglio 2018 Segnala Inviato: 11 Luglio 2018 Le GT attuali, TUTTE, hanno una vastità di regolazioni che ti permettono di girare sia in pista che in piazzali, come per esempio si è visto nel campionato italiano UISP. L'unica accortezza è di controllare cinghie e pulegge spesso se il piazzale è molto sporco (dove però una GT di oggi è un po' sprecata) e di girare con gomme piuttosto morbide se non vuoi girarti ad ogni colpo di acceleratore... Citare
Savarc Inviato: 21 Luglio 2018 Segnala Inviato: 21 Luglio 2018 (modificato) Però se si parla di gare in piazza fatte “come una volta “, si dovrebbero prendere in considerazione le cardaniche, oggi ci sono le Mugen MGT7 o le HB RGT8, ma ancora valide sono le vecchie Pentium 3 , con qualche modifica vanno bene. Le GT a cinghia sono troppo delicate per i piazzali, ed immensamente veloci, vanno bene solo in pista. Modificato 21 Luglio 2018 da Savarc Citare
ByAntonio Inviato: 25 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato: 25 Luglio 2018 Si le trazioni a cinghia sono più delicate d'accordo, soprattutto un cambio delle cinghie per la finale sarebbe meglio. Però io mi riferisco alle geometrie ribassate delle ultime trazioni a cinghia sono favorevoli a piazzale?? Forse si addicono meglio ad una pista.... Citare
Savarc Inviato: 26 Luglio 2018 Segnala Inviato: 26 Luglio 2018 Ma guarda, parere personale, le GT odierne sono quasi dei “pista” , vanno a 100 km/h e tutte ormai hanno il cambio e geometrie estreme. Nei piazzali sono veramente sprecate ed “esagerate”. Citare
ByAntonio Inviato: 27 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato: 27 Luglio 2018 Ok d'accordissimo con quello che dici, ma secondo te riescono con quelle geometrie ad adattarsi ad un piazzale e quindi ad andare forte? Citare
Enginedo90 Inviato: 28 Luglio 2018 Segnala Inviato: 28 Luglio 2018 Ti posso garantire che le GT attuali hanno una quantità tale di regolazioni che ti permettono di adattarsi tranquillamente a tutte le situazioni. Il GT, per quanto poco accessibile ad oggi, rimane comunque una categoria "abbastanza" versatile Citare
steve71 Inviato: 11 Settembre 2018 Segnala Inviato: 11 Settembre 2018 Le macchine vanno tutte molto bene, poi ci sarà quella che più si regola è si adatta al tuo stile di guida. Non è affatto vero che sono molto più adatte alla pista che al piazzale, io faccio fare nazionali in pista e anche su piazzale e si adattano benissimo, puoi anche togliere il cambio ed utilizzare il monomarcia ed è un'operazione molto veloce. Devi solo scegliere il modello in base anche alla vicinanza dei ricambisti e poi correre. In due anni sulla mia crono db7 ho soltanto cambiato cinghie e gomme. Citare
ByAntonio Inviato: 17 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato: 17 Settembre 2018 Ragazzi diciamoci la verità su piazzale è tutto un altro fascino questa categoria!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.