Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Le GT attuali, TUTTE, hanno una vastità di regolazioni che ti permettono di girare sia in pista che in piazzali, come per esempio si è visto nel campionato italiano UISP.
L'unica accortezza è di controllare cinghie e pulegge spesso se il piazzale è molto sporco (dove però una GT di oggi è un po' sprecata) e di girare con gomme piuttosto morbide se non vuoi girarti ad ogni colpo di acceleratore...

• 2 weeks later...
Inviato: (modificato)

Però se si parla di gare in piazza fatte “come una volta “, si dovrebbero  prendere in considerazione le cardaniche, oggi ci sono le Mugen MGT7 o le HB RGT8, ma ancora valide sono le vecchie Pentium 3 , con qualche modifica vanno bene. Le GT a cinghia sono troppo delicate per i piazzali, ed immensamente veloci, vanno bene solo in pista.

Modificato da Savarc
Inviato:

Si le trazioni a cinghia sono più delicate d'accordo, soprattutto un cambio delle cinghie per la finale sarebbe meglio. Però io mi riferisco alle geometrie ribassate delle ultime trazioni a cinghia sono favorevoli a piazzale?? Forse si addicono meglio ad una pista....

Inviato:

Ma guarda, parere personale, le GT odierne sono quasi dei “pista” , vanno a 100 km/h e tutte ormai hanno il cambio e geometrie estreme. Nei piazzali sono veramente sprecate ed “esagerate”. 

Inviato:

Ti posso garantire che le GT attuali hanno una quantità tale di regolazioni che ti permettono di adattarsi tranquillamente a tutte le situazioni.
Il GT, per quanto poco accessibile ad oggi, rimane comunque una categoria "abbastanza" versatile

• 1 month later...
Inviato:

Le macchine vanno tutte molto bene, poi ci sarà quella che più si regola è si adatta al tuo stile di guida. Non è affatto vero che sono molto più adatte alla pista che al piazzale, io faccio fare nazionali in pista e anche su piazzale e si adattano benissimo, puoi anche togliere il cambio ed utilizzare il monomarcia ed è un'operazione molto veloce. Devi solo scegliere il modello in base anche alla vicinanza dei ricambisti e poi correre. In due anni sulla mia crono db7 ho soltanto cambiato cinghie e gomme. 

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...