Vai al contenuto

Info su regolazione epa e trim.


Messaggi raccomandati

Brevemente, ultimamente sto regolando l'EPA dello sterzo in modo da avere massima sterzata, portando al limite la corsa del servo, ma senza forzarlo affatto. La domanda è, se in pista mi accorgo che devo trimmare (a destra o a sinistra), poi devo regolare nuovamente l'EPA? La mia radio è una Sanwa Gemini X, ho fatto una prova con macchina sul banco , a trimmare mentre sono sotto sterzo, il fine corsa sembra essere costante , quindi teoricamente non andrebbe di nuovo regolato... chiedo però a voi conferma di ciò..

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari può interessare a qualcuno. Una volta regolati i fine corsa (che nella gemini X vanno in un range da + a - 150%) anche dando (per assurdo) tutto trim da un lato , i fine corsa non si modificano, in quanto i trim entrano in funzione in un range molto più ridotto, in prossimità della posizione centrale, quindi lontano dalla fine escursione del servo. Sembra banale, ma le istruzioni danno informazioni solo sui subtrim, che hanno uno scopo leggermente diverso. Ciaooo..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, stevemodel dice:

L'EPA agisce sul posizionamento di fine corsa del servo per cui trimmando non cambia....
Quando trimmi cambi la posizione di centro per cui la differenza va ad aggiungersi o sottrarsi al totale del movimento voluto e fissato dall'EPA

Si infatti è così, io credevo invece che dando trim si dovessero modificare gli epa di volta in volta ... Cosa che invece va fatta nel caso dell'uso dei sub-trim, ma questi non si toccano quasi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...