Vai al contenuto

Info per rigida 1/8.

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi , chi mi conosce sa che pratico GT 1/8. Il senso del mio post era riferito ai bassi costi di gestione della rigida, va bene, non si fa una giornata con 25 euro, ma comunque, considerando che le uniche cose che girano in una classic 2wd, sono una cinghia, due pulegge, e qualche cuscinetto (che durano una vita), al di là del costo di gomme e miscela, c'è pochissimo da spendere. Mi balena da un po' l'idea di provare un modello con le "spugne", quindi pensavo ad una soluzione più a buon mercato rispetto alle difficili e ben più costose 1/8 pista 4wd, che tra l'altro non richiede cure per i set-up o quasi.  Oltretutto son modelli divertenti, e come detto prima per esempio, in Francia vanno forte. Logico che in caso di gare ad alto livello, i costi salgono. Tutto qui :)

Modificato da Savarc
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Savarc dice:

Salve ragazzi , chi mi conosce sa che pratico GT 1/8. Il senso del mio post era riferito ai bassi costi di gestione della rigida, va bene, non si fa una giornata con 25 euro, ma comunque, considerando che le uniche cose che girano in una classic 2wd, sono una cinghia, due pulegge, e qualche cuscinetto (che durano una vita), al di là del costo di gomme e miscela, c'è pochissimo da spendere. Mi balena da un po' l'idea di provare un modello con le "spugne", quindi pensavo ad una soluzione più a buon mercato rispetto alle difficili e ben più costose 1/8 pista 4wd, che tra l'altro non richiede cure per i set-up o quasi.  Oltretutto son modelli divertenti, e come detto prima per esempio, in Francia vanno forte. Logico che in caso di gare ad alto livello, i costi salgono. Tutto qui :)

..e secondo me fai una scelta buona se prendi una rigida.... l'odore delle spugne è insuperabile....molti sono titubanti perchè hanno paura di non riuscirla a guidare ""forte"",magari perchè ne hanno visto girare in mano a persone che o erano alle prime armi o poco in linea con le peculiarità del modello.Motonica aveva prodotto una rigida 4wd,io non l'ho mai guidata,ma probabilmente poteva essere una soluzione azzeccata a chi si vuol avvicinare al mondo della velocità pista senza dover affinare troppo il pollice e divertendosi senza spendere troppo in manutenzione e sopratutto per chi ha poco tempo da dedicare all hobby o non si vuol stressare con set up ingegneristici, ma non ha avuto molto successo o ha anticipato troppo i tempi.personalmente preferisco rigida 2wd,ma sarei stato curioso pure io di provare quella soluzione(non so assolutamente come andava quel modello,non l'ho neanche mai visto girare..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una intrepid mc2 e ci siamo cimentati per qualche tempo in questa categoria ma poi abbiamo scelto il gt dove ci sono gare più vicine e con più piloti...a parte il trofeo mantua o il campionato sociale sulla loro pista, gare in giro ce ne sono poche e con pochissimi piloti e questo e' un handicap.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
On 21 maggio 2016 at 15:31, rew dice:

..e secondo me fai una scelta buona se prendi una rigida.... l'odore delle spugne è insuperabile....molti sono titubanti perchè hanno paura di non riuscirla a guidare ""forte"",magari perchè ne hanno visto girare in mano a persone che o erano alle prime armi o poco in linea con le peculiarità del modello.Motonica aveva prodotto una rigida 4wd,io non l'ho mai guidata,ma probabilmente poteva essere una soluzione azzeccata a chi si vuol avvicinare al mondo della velocità pista senza dover affinare troppo il pollice e divertendosi senza spendere troppo in manutenzione e sopratutto per chi ha poco tempo da dedicare all hobby o non si vuol stressare con set up ingegneristici, ma non ha avuto molto successo o ha anticipato troppo i tempi.personalmente preferisco rigida 2wd,ma sarei stato curioso pure io di provare quella soluzione(non so assolutamente come andava quel modello,non l'ho neanche mai visto girare..)

Io provai quel modello della motonica.per nulla male....però non so se è ancora in produzione, sembra che motonica per ora non pensi molto alle macchinine.....

se non ricordo male i modelli più in voga anche adesso ed in particolare in Francia sono  la mz1 e la WRC Gt2 oltre alla mantua, ma di quest'ultima ho sentito dire che non ne fanno più.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Buonasera a tutti sono davide (roma ) ho preso da poco una forfaster z1 bellissima volevo sapere se nella citta di roma qualcuno  girava sulla pista nuova di palazzoli e accetto qualsiasi consiglio per questa macchina premetto che la usero per divertimento e allenamento grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

io da sempre sono appassionato anche di ''rigide'',  ci ho corso poco, ma ogni tanto mi informo.

la MANTUA ultimamente stava collaborando nella produzione e vendita di una rigida 4wd.

ecco qui un articolo di un altro appassionato:

http://www.18onroad.com/buri-racer-e1.html

se andate su Google immagini e digitate BURI RACER vi fate una idea di come è....

in italia è distribuita da mantua appunto, visto che cmq monta anche alcune parti mantua.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mir-rc dice:

Se non sbaglio però la BURI RACER E1 la producono solo in versione elettrica.

Si ho visto, anche l'avantreno è diverso rispetto alla versione scoppio. Comunque per curiosità ho cercato sul sito Mantua, ma non ho visto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi,

la rigida c' è .. ancora! 

nel nord italia si corre ancora, in pochi, ma ci siamo e ci divertiamo parecchio!!

A titolo di informazione se fatto il campionato italiano a Mantova a Giugno ( UISP )... nonostante fossimo a Mantova ( casa ) della Mantua, erano più poche le rigide Mantua a correre... Da quello che abbiamo saputo non è più in produzione la rigida.

Però, se siete interessati alla rigida, ci sono altri modelli italiani in produzione, la WRC GT 2 distributore Mikimodel Bologna, la Forfaster uno dei distributori Max Modellismo Fossano Cuneo.

Per chi fosse interessato... si svolgerà il campionato Europeo ( UISP ) a Fossano Cuneo il 22 / 23 Ottobre

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera sono molto contento che la rigida nel nord e' attiva spero che a Roma cresca questa categoria per adesso andrebbe bene anche correre

e divertirmi con altri piloti della stessa categoria per iniziare anche solo uno:D.io ripeto ho la Forfaster  z1 divertentissima per adesso ho montato il motore da off road in futuro vedremo anzi con l'occasione accetto consigli buonanotte .

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...