Vai al contenuto

Motore cinese non tiene il minimo


Messaggi raccomandati

Ho acquistato presso hobbyking una moto a scoppio.

 

La moto è equipaggiata con un motore sanie .15

 

 

Al di là delle difficoltà per metterlo in moto, una volta acceso, sono riuscito a dargli una carburazione di massima, il problema è che lasciandolo anche leggermente grasso comunque continua a spengersi. Il motore scalda molto nonostante faccia attenzione a non scendere sotto 1,5 giri e controllo sempre che sputacchia olio dallo scarico. Molto frequentemente si spenge anche soltanto quando levo la candela, oppure accenno ad accelerare.  ho provato varie candele, una 3,  una 6 ed una di serie di cui non conosco la gradazione. Miscela roga al 10. Il carburatore ha solo la regolazione del massimo e dl minimo in battuta. Ho bruciato 2 accendicandela ed ho fatto 2 serbatoi di tentativi.

 

Non so che pesci prendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alza la battuta ...minimo meccanico .

Link al commento
Condividi su altri siti

sei grasso... chiudi finchè  sta acceso, tanto il minimo lo regoli con la battuta meccanica! se scalda, è perchè è fatto così. Sul mio primo modello off avevo un motore Force, che costantemente girava a 110-120 gradi. non c'era modo di farlo scendere. Se ingrassavi, spegneva sempre. Riprova e controlla che sputi pochissimo!!!!

Essendo una cilindrata veramente piccola, la carburazione va variata con movimenti PICCOLISSIMI  altrimenti ci passi il resto della tua gioventù. Piccoli vuol dire fare 15 gradi per volta, alla ricerca di un punto d'equilibrio che certamente non è semplice.

Facci poi sapere se hai risolto.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore non ha il sottotesta turbo,ovvero hai la candela con forma cilindrica e non conica,dovresti avere un rondella sotto la candela.Levala e riprova ;)

 

Questa la devo capire !!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore non ha il sottotesta turbo,ovvero hai la candela con forma cilindrica e non conica,dovresti avere un rondella sotto la candela.Levala e riprova ;)

 

Questa la devo capire !!!

 

Io ho sentito molte volte di questa cosa , ma mai provato! credo che togliendo la rondella che serve a chiudere ermeticamente la camera di scoppio si avvicini di piu' la spirale della candela  alla camera di scoppio fornendo piu' direttamente il calore alla mix immessa nella camera stessa assicurando un miglioramento della combustione.

Potrebbe anche aumentare la compressione credo!!!

Speriamo di non aver scritto troppe cavolate!!!!

non trovo le faccine dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli.

 

Ho acquistato mix al 16 proverò con quella. ho anche acquistato un nuovo carburatore con regolazione del minimo (sia di carburazione che meccanico).

 

Per quanto riguarda l'espediente di togliere la rondella alla candela, l'unico rischio è quello che il pistone vada a sbattere contro la candela, con esiti ben immaginabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli.

 

Ho acquistato mix al 16 proverò con quella. ho anche acquistato un nuovo carburatore con regolazione del minimo (sia di carburazione che meccanico).

 

Per quanto riguarda l'espediente di togliere la rondella alla candela, l'unico rischio è quello che il pistone vada a sbattere contro la candela, con esiti ben immaginabili...

Per quanto riguarda l'espediente di togliere la rondella alla candela, l'unico rischio è quello che il pistone vada a sbattere contro la candela, con esiti ben immaginabili...

Credo che si faccia molta confusione .....La rondella in rame serve per fare tenuta , punto , se si vuole avere piu' combustione si mette una candela piu' calda . Mentre per quello che riguarda la candela che va a battere nel pistone il problema non sussiste perche' la camera di scoppio e' molto lontano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza stare a tirare fuori grandi concetti...i motori cinesi sono cinesi ed hanno delle caratteristiche "studiate" per favorire la durata dei componenti quindi il rapporto di compressione é abbastanza contenuto. Questo implica la complessità nel carburarlo.levando la rondella si va semplicemente ad aumentare il rapporto di compressione con conseguente facilità durante la fase di carburazione.Io stesso ho avuto il problema dell'utente sul formulino Thunder Tiger e levando quello spessore ho risolto.

come ho detto sopra provare per credere.

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora togli un rasamento ...................:o

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno quello che avevo io non aveva rasamenti.Avrei dovuto scegliere tra tornire il sottotesta o levare lo spessore sotto la candela...

La scelta più semplice mi è parsa la seconda

ciao

Modificato da Skierman
Link al commento
Condividi su altri siti

almeno quello che avevo io non aveva rasamenti.Avrei dovuto scegliere tra tornire il sottotesta o levare lo spessore sotto la candela...

La scelta più semplice mi è parsa la seconda

ciao

Non aveva rasamenti ?    Ora sono curioso di sapere che motore e' .......nemmeno uno di tenuta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno quello che avevo io non aveva rasamenti.Avrei dovuto scegliere tra tornire il sottotesta o levare lo spessore sotto la candela...

La scelta più semplice mi è parsa la seconda

ciao

Non aveva rasamenti ?    Ora sono curioso di sapere che motore e' .......nemmeno uno di tenuta ?

motore thunder tiger originale della f1 1/10 thunder tiger

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi arrendo ..............!!!:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare.

Miscela 16%, candela c3, Senza rondella; non tiene il minimo per più di 10 secondi. Sembra che fatichi a bruciare miscela, se accelero sputa molta miscela e quando levo gas si spegne. , il carburatore non è dotato della carburazione del minimo, solo del Minimo meccanico che ho regolato

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto grasso in questo caso.

Accellera al massimo e stringi la vite della miscela fino a quando non lo senti che gira "decentemente" e smette di fare quel rumore borbottante.

Poi regola il minimo meccanico.

Prova inoltre a cambiare la candela perchè girando con una carburazione troppo grassa si rovinano.

ciao e buona fortuna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...