Vai al contenuto

Picco 1/8


Messaggi raccomandati

1 ora fa, steve71 dice:

Hai provato mai a rivolgerti direttamente ai Fratelli Picco? 

Sono persone squisite e molto disponibili e sicuramente ti avrebbero indicato il giusto motivo e sicuramente avrebbero riconosciuto se fosse un motore nato male.

 

mi sono pentito di non averlo fatto...PECCATO

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rm83 dice:

Il mio post è nato all'epoca per capire come eventualmente risolvere il problema e se qualcuno aveva riscontrato lo stesso tipo di problema, senza prendersela con nessuno e lamentando un dispiacere. Infatti non capisco perchè te ti sei inserito in questa discussione come se qualcuno ti aveva chiamato in causa (prima di questa discussione non sapevo neanche la tua esistenza)... IO HO DATO IL MOTORE A CHI MI AVEVA CONSIGLIATO L'ACQUISTO, il quale mi disse che il rodaggio era stato fatto ''egregiamente''; LUI ha deciso poi di darlo in mano a voi non so per dimostrare cosa(quindi non so neanche se i motori sono stati presi da voi o da altri)... e di colpo il motore risultava lento e mi è stato restituito dalla stessa persona dicendo che era finito e defunto.

Se questa non è presa in giro...

 

VOI RISPETTATE I CLIENTI...

 

Mi sono inserito nella discussione per il semplice fatto che quel motore l'ho montato io nella macchinina di un mio cliente, quindi potevo dare un parere certo ed obbiettivo.

Ti garantisco che i motori non sono stati presi da me, ma presumo direttamente dal distributore B-Racing.

Ti ripeto io ho dato un parere oggettivo, il motore andava piano ma era regolare, andava piano in quanto si vedeva chiaramente che aveva subito dei traumi....

Questo il mio modesto parere, con questo chiudo in quanto vedo che la discussione e' tutt'altro che costruttiva, e non si va da nessuna parte, mi spiace per la tua avventura, in ogni caso queste cose nn fanno bene al modellismo in generale.

 

Buona Giornata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non facciano bene al modellismo è senza dubbio.

La discussione non è costruttiva perchè purtroppo non c'è soluzione.

Evidentemente la persona che ti ha portato il motore ha detto una cazzata a me dicendo che era rodato a perfezione, ma non ne capisco il motivo...le sue parole furono: se non va bisogna cambiarlo perchè il rodaggio è stato fatto benissimo, il motore deve essere regolare ed andare forte.

Vabbè fa nulla, tanto chi ci rimette sicuramente non siete voi venditori.

un saluto e buona giornata anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao,mi chiamo samuele romagnoli,e sono il meccanico di mio fratello michele.

ho letto con interesse la discussione,ora...non voglio ne' apparire come uno che ne sa' di piu' ,ne' come quello che difende i picco ad ogni costo,pero' ho notato che in tutti i vari post mancano un paio di informazioni direi ...fondamentali per capire se il problema sia il motore in se ..uscito male.....oppure se la colpa venga da altro:

1)con che miscela e' stato usato?usiamo i picco da anni ,e ti diro(come gli altri motori del resto)che mi e' capitato a volte di impazzire............cambiando miscela......miracolo !e' rinato tutto,ultimamente usiamo la mlc,e devo dire che ci da' veramente pochissimi problemi,anzi nessuno,sono sicuro che ci sono anche altre miscele che vanno.....ma c'e'' anche tanta roba strana in giro

2)su che modello era montato il motore?mi e' capitato ...in prima persona .......di avere motori che andavano benissimo,poi l'hanno dopo ,su un modello diverso avevano problemi...dovuti al serbatoio

3)se hai ancora il motore,non so se ci conosciamo,ma mi offro di dare un'occhiata al tutto la prima volta che ci vediamo,non so di dove sei,ma ho lett che parlavi di cassino,noi veniamo giu' per lita amsci.

scrivo tutto questo,perche' conosco molto bene il prodotto,e sono sicuro che di solito sono motori che vanno veramente bene,poi.....ci mancherebbe il motore sfigato puo' capitare

samuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo...aggiungo che ultimamente ho avuto un problema molto grande con un motore reds ( base picco) dopo appena tre litri...ho contattato Alberto e con lui abbiamo constatato che il problema e' stato causato dalla miscela...non faccio nessun nome ovviamente...è stato disponibilissimo, mi ha fatto notare e spiegato il perché e come riconoscere i segni e spiegato che su alcuni tipi di motore, quando la causa di problemi e' dato dalla miscela, si possono verificare problemi presto e mentre su altri motori magari anche dopo più litri..per me e' importante capire e cercare poi di evitare rotture.

ho molta stima di questi ragazzi che lavorano davvero molto bene e con tanta disponibilità anche verso gli ultimi arrivati per dire, offrendo prodotti di altissimo livello...tengo a precisare che non so o ne un pilota ufficiale e nemmeno un negoziante, metto solo a disposizione ciò che mi capita.

ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Samuele,

ti ringrazio vivamente per l'interesse e la disponibilità dimostrata, però purtroppo non dispongo più del motore in questione.

Cmq utilizzo la mlc da sempre quindi non credo sia stato un problema di miscela... il motore sfigato può capitare sicuramente con tutte le marche, infatti nel mio caso il problema è un altro come hai ben potuto capire.

nel ringraziarti nuovamente per la tua disponibilità, ti saluto.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...