Simone Brutti Inviato: 16 Maggio 2015 Segnala Inviato: 16 Maggio 2015 Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio sul set up della mia mtx5. Attualmente ho le impostazioni di scatola, riscontro un leggero sotto sterzo in uscita di curva, che devo correggere con il gas (mollo, faccio trasferire il carico e riapro con decisione). Non posso agire sul posteriore, poiché giro in una pista non gommata e se provo a indurire le molle post, aumentare il camber post, indurire il diff post, montare delle gomme più dure al post, ho poi problemi di sovrasterzo. Sostanzialmente la macchina inserisce bene, ma poi con il gas aperto tende ad andare larga. Devo aumentare il grip davanti. Giro con come ant 35 e post 37. Mi date qualche suggerimento...... Secondo voi migliorerebbe sdraiando maggiormente gli amm ant, o indurendo il differenziale ant? (Adesso ho il 200.000) , potrei montare molle ant più morbide? (Quelle non le ho e le dovrei comprare.......quindi prima vorrei un parere....) oppure potrei modificare la carreggiata ant? Se si come aumentando o diminuendo? Ultimo parametro, potrei intervenire sulla convergenza ant? Se si come? Più aperta o più chiusa? Grazie a tutti Citare
maver Inviato: 16 Maggio 2015 Segnala Inviato: 16 Maggio 2015 bhe'.... innanzi tutto proverei 2 cose fondamentali che non hai citato 1: barra antirollio piu' fine 2: modificare il centro di rollio anteriore. da provare prima la 1 e poi la 2 se non basta. :) Citare
Simone Brutti Inviato: 16 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato: 16 Maggio 2015 .....la barra e' quella di serie regolata più morbida possibile, esiste più sottile? Il centro di rollio anteriore e' regolato con i perni più in basso possibile, se non sbaglio più e' basso e maggiore e' il grip, giusto? Citare
dumon Inviato: 16 Maggio 2015 Segnala Inviato: 16 Maggio 2015 Quella di serie e la 2.4, prova la 2.2 sia avanti che dietro, per il resto concordo con Maver. Citare
dumon Inviato: 16 Maggio 2015 Segnala Inviato: 16 Maggio 2015 Controlla bene anche l'altezza del telaio, quella di serie può andare bene. Citare
steelblade Inviato: 19 Maggio 2015 Segnala Inviato: 19 Maggio 2015 Oltre ai giusti suggerimenti che già altri ti hanno dato, io aumenterei al massimo il caster (bracci superiori anteriori tutti indietro) Citare
Simone Brutti Inviato: 19 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato: 19 Maggio 2015 Aumentando al massimo il caster però non credi che perderei qualcosa in inserimento ? Citare
dumon Inviato: 20 Maggio 2015 Segnala Inviato: 20 Maggio 2015 Questo ce l'hai? Studiatelo![attachment=105488:XRAY_NT1_Quick_Reference_Table.pdf] Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.