Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao ragazzi, 
vorrei fare il passaggio ad una batteria LiPo per la ricevente della mia NT1. 
Sto cercando di documentarmi ma c'è davvero una infinità di opzioni...

Partendo dal presupposto che più capiente è meglio è, mi sapreste consigliare qual'è la capacità che mi permette di affrontare l'intera mattina di gara senza preoccupazioni? Io ho visto questa da 1300mAh che a detto di alcuni amici è sufficiente:

Quali sono le dimensioni massime che posso inserire nella NT1? Questa è decisamente più capiente della precedente ma anche più grande... 

So che devo usare un riduttore di tensione come questo. Devo sostituire i plug per adattarlo alla ricevente?

E visto che ci siamo, vi faccio una domanda offtopic: :hmm::hmm::hmm:

Questa batteria va bene per una samwa mt4? Entra fisicamente e il plug compatibile?

Grazie!
Inviato:

Ciao ragazzi,
vorrei fare il passaggio ad una batteria LiPo per la ricevente della mia NT1.
Sto cercando di documentarmi ma c'è davvero una infinità di opzioni...

Partendo dal presupposto che più capiente è meglio è, mi sapreste consigliare qual'è la capacità che mi permette di affrontare l'intera mattina di gara senza preoccupazioni? Io ho visto questa da 1300mAh che a detto di alcuni amici è sufficiente:

BATTERIA LIPO TURNIGY NANO-TECH 1300 MAH 2S 20-40C LIPO 7,4 V Lipo Receiver | eBay

Quali sono le dimensioni massime che posso inserire nella NT1? Questa è decisamente più capiente della precedente ma anche più grande...

Batteria LiPo da 7,4v 2000mAh 2S 30C RX Li-Po "POTENTISSIMA" 92x33x11mm | eBay

So che devo usare un riduttore di tensione come questo. Devo sostituire i plug per adattarlo alla ricevente?

Riduttore di Tensione RX da 7,4v a 6v 2A per LIPO 2S Li-po/Ricevente | eBay

E visto che ci siamo, vi faccio una domanda offtopic: :hmm::hmm::hmm:

Questa batteria va bene per una samwa mt4? Entra fisicamente e il plug compatibile?

BATTERIA TURNIGY NANO-TECH 2100 MAH 2S 1P 20C 6.6V LiFePo4 Transmitter Pack (Fut | eBay

Grazie!

E perché al posto che una lipo che devi mettere regolatore etc non prendi una life che la tecnologia è pressoché uguale?
Inviato:

Perché aspettavo proprio questo genere di consigli :-)
Mi sai dire qualcosa sulla capacità minima?

Ahhaha! Ottimo! Allora io ora spero di non dire fesserie perché di elettronica non me ne intendo moltissimo! Comunque la life è un 6.6 volt! Unisce i vantaggi delle lipo e delle nimh in poche parole! Hanno un peso ridotto come le lipo non hanno nessun effetto memoria ovviamente non hanno bisogno di regolatore! L'unica cosa serve un caricatore apposta che è come quello delle lipo perché anche queste bisogna bilanciarle! Io se fossi in te prenderei una life ad occhi chiusi! La lipo è buonissima ma ci vogliono troppe cose! Regolatore qua là etc! Meglio la life sicuramente per l'xray! Se si può fare pubblicità ti linko un sito dove ci sono che c'è anche la spiegazione e tutto :)
Inviato:

Grazie per le risposte. Sulla capacità che mi sapete dire? Voi caricate la batteria tra una sessione e l'altra?

Io ho una semplicissima nimh ma la carico prima della finale e basta! E ovviamente il giorno prima della gara per fare le qualifiche alla mattina! Invece la lipo la ho sull'avviatore è quella dura una vita! Figurati che la carico ogni due mesi! :D Ahaha
Inviato:

Io ho lipo sulla macchinina e non uso mai il regolatore, dire che il regolatore occorre a prescindere, non è corretto. Controllate i voltaggi dei vostri servi e della lipo e vedrete che è possibile. Discussine fatta già in altri post e persone più tecniche di me hanno spiegato ancora meglio.

Inviato:

Io ho lipo sulla macchinina e non uso mai il regolatore, dire che il regolatore occorre a prescindere, non è corretto. Controllate i voltaggi dei vostri servi e della lipo e vedrete che è possibile. Discussine fatta già in altri post e persone più tecniche di me hanno spiegato ancora meglio.

Giustissimo anche questo!
Inviato: (modificato)

Oltre ai servi verificate bene la ricevente.  Quando son passato alle lipo ho provato senza regolatore e la ricevente ha fatto "puff" (anche se nominalmente diceva che i 7.4 li sopportava...).

Io sulla Nt1 uso la Prismalia da 1500 mAh che credo sia la più sottile in commercio e ci sta perfettamente (è circa 11 mm di spessore).  

Le LiFe sono normalmente un pelo più grosse delle LiPo ma con quelle, del regolatore non ce n'è bisogno.

Nell'elenco del primo post, occhio che la seconda batteria postata da ebay io l'ho comprata ed è lunghetta per la Nt1.  Eventualmente si può sempre utilizzare per la radio.

Modificato da Rubio

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...