genz87 Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Salve a tutti, volevo chiedervi info riguardo le varie bielle in circolazione della novarossi, nello specifico la Novarossi 07601 e la Novarossi 07604. Sono intercambiabili tra di loro?so che hanno lo stesso foro sull albero, ma in termini di prestazioni qual'è la migliore? Inoltre la 07604 la fanno sia in versione n1 che n2 o è solo n2? Su alcuni shop trovo quest'ultima che in foto è scritto su di esa n1 e su altri con il medesimo codice è scritto n2, ecco perchè non ci stò capendo nulla. Grazie a chi mi illumina! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Ciao.... credo che se facevi una ricerca trovavi gia' la risposta nel forum. cmq la 07604 e' la n2 ,la n1 e' la versione (vecchia) light, quindi preferibilmente da non acquistare. :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genz87 Inviato: 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Ho cercato, infatti l altro post nn è che mi ha chiarito le idee! Ma la n1 ha sempre come codice 07604? E invece la 07601 qual'è? Grazie comunque per la risposta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Ho cercato, infatti l altro post nn è che mi ha chiarito le idee! Ma la n1 ha sempre come codice 07604? E invece la 07601 qual'è? Grazie comunque per la risposta si. in teoria la n1 non dovrebbe piu' essere venduta. la 07601 e' la biella del plus 12-3, dove il foro per il bottone all'albero dovrebbe essere di misura diversa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steelblade Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 La 7601 e la 7604 sono in teoria intercambiabili, avendo uguale diametro sia del piede che della testa di biella e uguale interasse. Unico problema che la 7604 è più spessa dal lato della testa di biella e con i vecchi carter (tipo quelli del plus1) passa troppo vicino al carter e potrebbe toccare. Per il resto sono intercambiabili. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genz87 Inviato: 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2015 La 7601 e la 7604 sono in teoria intercambiabili, avendo uguale diametro sia del piede che della testa di biella e uguale interasse. Unico problema che la 7604 è più spessa dal lato della testa di biella e con i vecchi carter (tipo quelli del plus1) passa troppo vicino al carter e potrebbe toccare. Per il resto sono intercambiabili. quindi però in teoria la 7601 potrebbe montare tranquillamente su quelli di ultima generazione come mi stai dicendo giusto? per quanto riguarda invece le le p1 p2 p3, quelle hanno un foro diverso dal 4,30 giusto? Scusatemi per queste domande che a volte potrebbero sembrare scontate, ma vorrei fare chiarezza.Mentre sulle 1/8 la famosa r7 motta ormai quasi dapertutto, quì nell 1/10 non ci sto capendo una mazza :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genz87 Inviato: 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2015 Ho cercato, infatti l altro post nn è che mi ha chiarito le idee! Ma la n1 ha sempre come codice 07604? E invece la 07601 qual'è? Grazie comunque per la risposta si. in teoria la n1 non dovrebbe piu' essere venduta. la 07601 e' la biella del plus 12-3, dove il foro per il bottone all'albero dovrebbe essere di misura diversa. No, sul sito della max porta entrambe le bielle con lo stesso foro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maver Inviato: 25 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2015 Ho cercato, infatti l altro post nn è che mi ha chiarito le idee! Ma la n1 ha sempre come codice 07604? E invece la 07601 qual'è? Grazie comunque per la risposta si. in teoria la n1 non dovrebbe piu' essere venduta. la 07601 e' la biella del plus 12-3, dove il foro per il bottone all'albero dovrebbe essere di misura diversa. No, sul sito della max porta entrambe le bielle con lo stesso foro possibile, mi ricordavo che cambiando la biella a quel motore non andava bene...... ma dato la mia corta memoria ci sta'..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steelblade Inviato: 25 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2015 La 7601 e la 7604 sono in teoria intercambiabili, avendo uguale diametro sia del piede che della testa di biella e uguale interasse. Unico problema che la 7604 è più spessa dal lato della testa di biella e con i vecchi carter (tipo quelli del plus1) passa troppo vicino al carter e potrebbe toccare. Per il resto sono intercambiabili. quindi però in teoria la 7601 potrebbe montare tranquillamente su quelli di ultima generazione come mi stai dicendo giusto? per quanto riguarda invece le le p1 p2 p3, quelle hanno un foro diverso dal 4,30 giusto? Scusatemi per queste domande che a volte potrebbero sembrare scontate, ma vorrei fare chiarezza.Mentre sulle 1/8 la famosa r7 motta ormai quasi dapertutto, quì nell 1/10 non ci sto capendo una mazza :D Esattamente, la 7601 monta praticamente dappertutto, tranne che sul 353 2008 che invece monta la P2 (cod. 7602) che ha il foro per il bottone da 4,00mm. Diciamo che è un pò meno rifinita e un po meno robusta rispetto alla 7604, ecco perchè sugli ultimi motori più potenti montano questa. La P1 (cod. 07011) e la P3 (cod. 07011/1) non c'entrano niente con i 2.1 perchè sono bielle per il 359 Plus2 da 3,5cc che ha il foro per il bottone da 4,50mm (invece del 5,00mm classico) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genz87 Inviato: 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2015 La 7601 e la 7604 sono in teoria intercambiabili, avendo uguale diametro sia del piede che della testa di biella e uguale interasse. Unico problema che la 7604 è più spessa dal lato della testa di biella e con i vecchi carter (tipo quelli del plus1) passa troppo vicino al carter e potrebbe toccare. Per il resto sono intercambiabili. quindi però in teoria la 7601 potrebbe montare tranquillamente su quelli di ultima generazione come mi stai dicendo giusto? per quanto riguarda invece le le p1 p2 p3, quelle hanno un foro diverso dal 4,30 giusto? Scusatemi per queste domande che a volte potrebbero sembrare scontate, ma vorrei fare chiarezza.Mentre sulle 1/8 la famosa r7 motta ormai quasi dapertutto, quì nell 1/10 non ci sto capendo una mazza :D Esattamente, la 7601 monta praticamente dappertutto, tranne che sul 353 2008 che invece monta la P2 (cod. 7602) che ha il foro per il bottone da 4,00mm. Diciamo che è un pò meno rifinita e un po meno robusta rispetto alla 7604, ecco perchè sugli ultimi motori più potenti montano questa. La P1 (cod. 07011) e la P3 (cod. 07011/1) non c'entrano niente con i 2.1 perchè sono bielle per il 359 Plus2 da 3,5cc che ha il foro per il bottone da 4,50mm (invece del 5,00mm classico) grazie, la tua risposta è stata molto esaustiva. Credo quindi traendo le somme, che sia come la r7/13 e la r7/14 cioè la stessa biella ma con accorgimenti diversi. Credo che con l evoluzione dei motori, rivedano anche alcuni accorgimenti alle bielle, fabbricandole magari con maggiore precisione e con materiali differenti rendendole più affidabili. Quindi in conclusione non mi conviene risparmiare comprando la 7601 a discapito magari dell affidabilità, poichè tutti conosciamo le conseguenze se la biella dovesse cedere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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