Vai al contenuto

Differenze bielle Novarossi 1/10


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedervi info riguardo le varie bielle in circolazione della novarossi, nello specifico la

Novarossi 07601 e la Novarossi 07604.

Sono intercambiabili tra di loro?so che hanno lo stesso foro sull albero, ma in termini di prestazioni qual'è la migliore?

Inoltre la 07604 la fanno sia in versione n1 che n2 o è solo n2?

Su alcuni shop trovo quest'ultima che in foto è scritto su di esa n1 e su altri con il medesimo codice è scritto n2, ecco perchè non ci stò capendo nulla.

Grazie a chi mi illumina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato, infatti l altro post nn è che mi ha chiarito le idee!
Ma la n1 ha sempre come codice 07604?
E invece la 07601 qual'è?
Grazie comunque per la risposta

si. in teoria la n1 non dovrebbe piu' essere venduta.

la 07601 e' la biella del plus 12-3, dove il foro per il bottone all'albero dovrebbe essere di misura diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 7601 e la 7604 sono in teoria intercambiabili, avendo uguale diametro sia del piede che della testa di biella e uguale interasse.

Unico problema che la 7604 è più spessa dal lato della testa di biella e con i vecchi carter (tipo quelli del plus1) passa troppo vicino al carter e potrebbe toccare. Per il resto sono intercambiabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 7601 e la 7604 sono in teoria intercambiabili, avendo uguale diametro sia del piede che della testa di biella e uguale interasse.

Unico problema che la 7604 è più spessa dal lato della testa di biella e con i vecchi carter (tipo quelli del plus1) passa troppo vicino al carter e potrebbe toccare. Per il resto sono intercambiabili.

quindi però in teoria la 7601 potrebbe montare tranquillamente su quelli di ultima generazione come mi stai dicendo giusto?

per quanto riguarda invece le le p1 p2 p3, quelle hanno un foro diverso dal 4,30 giusto?

Scusatemi per queste domande che a volte potrebbero sembrare scontate, ma vorrei fare chiarezza.Mentre sulle 1/8 la famosa r7 motta ormai quasi dapertutto, quì nell 1/10 non ci sto capendo una mazza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho cercato, infatti l altro post nn è che mi ha chiarito le idee!
Ma la n1 ha sempre come codice 07604?
E invece la 07601 qual'è?
Grazie comunque per la risposta

si. in teoria la n1 non dovrebbe piu' essere venduta.

la 07601 e' la biella del plus 12-3, dove il foro per il bottone all'albero dovrebbe essere di misura diversa.

 

No, sul sito della max porta entrambe le bielle con lo stesso foro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho cercato, infatti l altro post nn è che mi ha chiarito le idee!
Ma la n1 ha sempre come codice 07604?
E invece la 07601 qual'è?
Grazie comunque per la risposta

si. in teoria la n1 non dovrebbe piu' essere venduta.

la 07601 e' la biella del plus 12-3, dove il foro per il bottone all'albero dovrebbe essere di misura diversa.

 

No, sul sito della max porta entrambe le bielle con lo stesso foro

 

possibile, mi ricordavo che cambiando la biella a quel motore non andava bene...... ma dato la mia corta memoria ci sta'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La 7601 e la 7604 sono in teoria intercambiabili, avendo uguale diametro sia del piede che della testa di biella e uguale interasse.

Unico problema che la 7604 è più spessa dal lato della testa di biella e con i vecchi carter (tipo quelli del plus1) passa troppo vicino al carter e potrebbe toccare. Per il resto sono intercambiabili.

quindi però in teoria la 7601 potrebbe montare tranquillamente su quelli di ultima generazione come mi stai dicendo giusto?

per quanto riguarda invece le le p1 p2 p3, quelle hanno un foro diverso dal 4,30 giusto?

Scusatemi per queste domande che a volte potrebbero sembrare scontate, ma vorrei fare chiarezza.Mentre sulle 1/8 la famosa r7 motta ormai quasi dapertutto, quì nell 1/10 non ci sto capendo una mazza :D

 

 

Esattamente, la 7601 monta praticamente dappertutto, tranne che sul 353 2008 che invece monta la P2 (cod. 7602) che ha il foro per il bottone da 4,00mm.

Diciamo che è un pò meno rifinita e un po meno robusta rispetto alla 7604, ecco perchè sugli ultimi motori più potenti montano questa.

 

La P1 (cod. 07011) e la P3 (cod. 07011/1) non c'entrano niente con i 2.1 perchè sono bielle per il 359 Plus2 da 3,5cc che ha il foro per il bottone da 4,50mm (invece del 5,00mm classico)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

La 7601 e la 7604 sono in teoria intercambiabili, avendo uguale diametro sia del piede che della testa di biella e uguale interasse.

Unico problema che la 7604 è più spessa dal lato della testa di biella e con i vecchi carter (tipo quelli del plus1) passa troppo vicino al carter e potrebbe toccare. Per il resto sono intercambiabili.

quindi però in teoria la 7601 potrebbe montare tranquillamente su quelli di ultima generazione come mi stai dicendo giusto?

per quanto riguarda invece le le p1 p2 p3, quelle hanno un foro diverso dal 4,30 giusto?

Scusatemi per queste domande che a volte potrebbero sembrare scontate, ma vorrei fare chiarezza.Mentre sulle 1/8 la famosa r7 motta ormai quasi dapertutto, quì nell 1/10 non ci sto capendo una mazza :D

 

 

Esattamente, la 7601 monta praticamente dappertutto, tranne che sul 353 2008 che invece monta la P2 (cod. 7602) che ha il foro per il bottone da 4,00mm.

Diciamo che è un pò meno rifinita e un po meno robusta rispetto alla 7604, ecco perchè sugli ultimi motori più potenti montano questa.

 

La P1 (cod. 07011) e la P3 (cod. 07011/1) non c'entrano niente con i 2.1 perchè sono bielle per il 359 Plus2 da 3,5cc che ha il foro per il bottone da 4,50mm (invece del 5,00mm classico)

 

grazie, la tua risposta è stata molto esaustiva.

Credo quindi traendo le somme, che sia come la r7/13 e la r7/14 cioè la stessa biella ma con accorgimenti diversi.

Credo che con l evoluzione dei motori, rivedano anche alcuni accorgimenti alle bielle, fabbricandole magari con maggiore precisione e con materiali differenti rendendole più affidabili.

Quindi in conclusione non mi conviene risparmiare comprando la 7601 a discapito magari dell affidabilità, poichè tutti conosciamo le conseguenze se la biella dovesse cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...