Vai al contenuto

Ma la UISP è una associazione


Messaggi raccomandati

 

Penso che sia la stessa cosa dell'Amsci, che organizza mondiali pur essendo un'associazione italiana.


Che io sappia i mondiali sono organizzati dal' ifmar,gli europei dal' efra e gli italiani amsci dal' amsci. Per quello chiedevo.

 

mmmmmm , cosi' a naso non credo che ci siano vincoli del genere...... perche' non potrebbe organizzare un mondiale????

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia la stessa cosa dell'Amsci, che organizza mondiali pur essendo un'associazione italiana.

Che io sappia i mondiali sono organizzati dal' ifmar,gli europei dal' efra e gli italiani amsci dal' amsci. Per quello chiedevo.
mmmmmm , cosi' a naso non credo che ci siano vincoli del genere...... perche' non potrebbe organizzare un mondiale????
Forse vincoli non è il termine giusto..vediamo se riesco a spiegarmi senza scatenare polemiche. Allora il pensiero mi è venuto ieri guardando il motocross. Internazionali d'Italia.
Come fa una associazione organizzare un mondiale senza un accordo con le altre associazioni delle varie nazioni esistenti,se esiste una organizzazione che raggruppa tutte queste associazioni si può fare,altrimenti è solo una gara internazionale. ( magari anche più prestigiosa del mondiale stesso) ma non un mondiale...nel motociclismo ad esempio esiste la FIM fede internaz motoci,alla quale la FMI fed motoc Italia si è associata,è così la FIM organizza gare anche con partecipanti della FMI.In parole povere come fanno le associazioni degli altri stati,,,,associazioni che sono raggruppate nell'EFRA che a sua volta è associata all'IFMAR,,,come fanno a mandare i loro piloti migliori se le selezioni si sono svolte sotto una altra associazione???????spero di essermi spiegato senza urtare la suscettibilità di nessuno. Premetto altresì che mi farebbe piacere che si svolgesse questo benedetto mondiale,anche perché la pista è semplicemente favolosa,e poi è a due passi da casa mia!!!!!! Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: 06.439841

Prova a chiedere direttamente a loro!

Li ho tutti i numeri,da lì fino alla segreteria di Modena,ma non è quello il problema.si fa per cercare di capire, Quasi sicuramente alla UISP manco lo sanno che si farà questa gara come manco sapevano che si era svolto a fiorano la coppa UISP,e si che li il responsabile nazionale è proprio Angelo....ma questo è un altro discorso.io parlavo di associazioni nazionali ed internazionale....non importa quale sigla è. Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: 06.439841

Prova a chiedere direttamente a loro!

Li ho tutti i numeri,da lì fino alla segreteria di Modena,ma non è quello il problema.si fa per cercare di capire, Quasi sicuramente alla UISP manco lo sanno che si farà questa gara come manco sapevano che si era svolto a fiorano la coppa UISP,e si che li il responsabile nazionale è proprio Angelo....ma questo è un altro discorso.io parlavo di associazioni nazionali ed internazionale....non importa quale sigla è.

 

 

Spesso mi chiedo , anche io,  come un'associazione, che rappresenti pochi piloti Rc in Italia , possa  organizzare un Mondiale..Ve lo siete mai chiesti, se andiamo a Leggere i numeri UISP ed i numeri Amsci penso che quest'ultima non sia rappresentativa di tutti i piloti nazionali, anzi, ma Voi direte "i più forti" gli Expert, ma un ASD non è sostenuta dagli EXPERT,  anzi quest'anno i campioni non pagano nemmeno, pertanto" se tanto mi da tanto" , uso una perifrasi tanto amata , anche l'AMSCI organizza gare Mondiali senza tener conto delle altre Associazioni.

Modificato da fanfalik
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: 06.439841

Prova a chiedere direttamente a loro!

Li ho tutti i numeri,da lì fino alla segreteria di Modena,ma non è quello il problema.si fa per cercare di capire, Quasi sicuramente alla UISP manco lo sanno che si farà questa gara come manco sapevano che si era svolto a fiorano la coppa UISP,e si che li il responsabile nazionale è proprio Angelo....ma questo è un altro discorso.io parlavo di associazioni nazionali ed internazionale....non importa quale sigla è.

 

 

Spesso mi chiedo , anche io,  come un'associazione, che rappresenti pochi piloti Rc in Italia , possa  organizzare un Mondiale..Ve lo siete mai chiesti, se andiamo a Leggere i numeri UISP ed i numeri Amsci penso che quest'ultima non sia rappresentativa di tutti i piloti nazionali, anzi, ma Voi direte "i più forti" gli Expert, ma un ASD non è sostenuta dagli EXPERT,  anzi quest'anno i campioni non pagano nemmeno, pertanto" se tanto mi da tanto" , uso una perifrasi tanto amata , anche l'AMSCI organizza gare Mondiali senza tener conto delle altre Associazioni.

 

bhe'.... chiunque puo' organizzare un mondiale..... purche' tale mondiale sia riconosciuto ,a livello globale, come ufficiale di questo sport......... ma ripensandoci ,al momento, mi domando.... ma questo e' uno sport riconosciuto....non so'....come ad esempio il lancio del giavellotto? al momento lo vedo come un divertimento e, se si passa da ifmar, forse qualcosa di piu'. perche' credo che sia la sola e unica federazione riconusciuta a livello internazionale del model auto racing. :)

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: 06.439841
Prova a chiedere direttamente a loro!

Li ho tutti i numeri,da lì fino alla segreteria di Modena,ma non è quello il problema.si fa per cercare di capire, Quasi sicuramente alla UISP manco lo sanno che si farà questa gara come manco sapevano che si era svolto a fiorano la coppa UISP,e si che li il responsabile nazionale è proprio Angelo....ma questo è un altro discorso.io parlavo di associazioni nazionali ed internazionale....non importa quale sigla è.
 
Spesso mi chiedo , anche io,  come un'associazione, che rappresenti pochi piloti Rc in Italia , possa  organizzare un Mondiale..Ve lo siete mai chiesti, se andiamo a Leggere i numeri UISP ed i numeri Amsci penso che quest'ultima non sia rappresentativa di tutti i piloti nazionali, anzi, ma Voi direte "i più forti" gli Expert, ma un ASD non è sostenuta dagli EXPERT,  anzi quest'anno i campioni non pagano nemmeno, pertanto" se tanto mi da tanto" , uso una perifrasi tanto amata , anche l'AMSCI organizza gare Mondiali senza tener conto delle altre Associazioni.
Secondo me sbagli...che io sappia il mondiale non lo organizza l'amsci ma bensì ...l' ifmar,e lo fa perché ha associato in se tutte le associazioni nazionali ( anzi una per nazione ) e per vari motivi che non so per l'Italia ha scelto amsci. Perciò la mia domanda come fa la uisp ad organizzare un mondiale senza una associazione internazionale che stipula un regolamento e che in essa vi siano rappresentate le associazioni degli altri stati????? Questo è il punto, non amsci o uisp!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Uisp Nazionale
L.go Nino Franchellucci, 73 00155 Roma
Tel.: 06.439841
Prova a chiedere direttamente a loro!

Li ho tutti i numeri,da lì fino alla segreteria di Modena,ma non è quello il problema.si fa per cercare di capire, Quasi sicuramente alla UISP manco lo sanno che si farà questa gara come manco sapevano che si era svolto a fiorano la coppa UISP,e si che li il responsabile nazionale è proprio Angelo....ma questo è un altro discorso.io parlavo di associazioni nazionali ed internazionale....non importa quale sigla è.
 
Spesso mi chiedo , anche io,  come un'associazione, che rappresenti pochi piloti Rc in Italia , possa  organizzare un Mondiale..Ve lo siete mai chiesti, se andiamo a Leggere i numeri UISP ed i numeri Amsci penso che quest'ultima non sia rappresentativa di tutti i piloti nazionali, anzi, ma Voi direte "i più forti" gli Expert, ma un ASD non è sostenuta dagli EXPERT,  anzi quest'anno i campioni non pagano nemmeno, pertanto" se tanto mi da tanto" , uso una perifrasi tanto amata , anche l'AMSCI organizza gare Mondiali senza tener conto delle altre Associazioni.
bhe'.... chiunque puo' organizzare un mondiale..... purche' tale mondiale sia riconosciuto ,a livello globale, come ufficiale di questo sport......... ma ripensandoci ,al momento, mi domando.... ma questo e' uno sport riconosciuto....non so'....come ad esempio il lancio del giavellotto? al momento lo vedo come un divertimento e, se si passa da ifmar, forse qualcosa di piu'. perche' credo che sia la sola e unica federazione riconusciuta a livello internazionale del model auto racing. :)
 
:)
Esatto un mondiale è tale se riconosciuto a livello globale da una associazione internazionale che raccolga in se le altre associazioni,o sbaglio,,,,altrimenti per assurdo io potrei organizzare una gara qualsiasi e denominarla mondiale!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

A logica direi che l'IFMAR possa delegare l'organizzazione dei suoi eventi chi più aggrada loro, e che normalmente (ma non tassativamente) ricada sull'organizzazione riconosciuta nel Paese ospitante.  

Certo che se, per usare un parallelo calcistico, la FIFA non desse l'organizzazione di un mondiale in Italia alla FIGC, ci sarebbero un bel po' di domande da porsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

A logica direi che l'IFMAR possa delegare l'organizzazione dei suoi eventi chi più aggrada loro, e che normalmente (ma non tassativamente) ricada sull'organizzazione riconosciuta nel Paese ospitante.  

Certo che se, per usare un parallelo calcistico, la FIFA non desse l'organizzazione di un mondiale in Italia alla FIGC, ci sarebbero un bel po' di domande da porsi...

forse non sarebbe fattibile, perche' devi essere associato alla fifa, altrimenti non ha senso e non e' un mondiale "riconosciuto".

se nel 2017 fosse la uisp associata alla ifmar sarebbe possibile che la uisp organizzi un mondiale, altrimenti no ( o almeno non e' riconosciuto come tale, sarebbe solo un evento internazionale)...... quindi ti associ alla IFMAR proprio perche' l'ifmar ti possa delegare a fare gare nel tuo paese di rilevanza internazionale/mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A logica direi che l'IFMAR possa delegare l'organizzazione dei suoi eventi chi più aggrada loro, e che normalmente (ma non tassativamente) ricada sull'organizzazione riconosciuta nel Paese ospitante.  

Certo che se, per usare un parallelo calcistico, la FIFA non desse l'organizzazione di un mondiale in Italia alla FIGC, ci sarebbero un bel po' di domande da porsi...

forse non sarebbe fattibile, perche' devi essere associato alla fifa, altrimenti non ha senso e non e' un mondiale "riconosciuto".

se nel 2017 fosse la uisp associata alla ifmar sarebbe possibile che la uisp organizzi un mondiale, altrimenti no ( o almeno non e' riconosciuto come tale, sarebbe solo un evento internazionale)...... quindi ti associ alla IFMAR proprio perche' l'ifmar ti possa delegare a fare gare nel tuo paese di rilevanza internazionale/mondiale.

 

 

Beh, se è la FIFA (o l'IFMAR) ad assegnare il proprio mondiale è per forza riconosciuto, chiunque sia l'organizzatore.  E' scontato che l'organo internazionale deleghi un proprio associato, scontato ma forse non obbligato.

 

Comunque sono soli mie illazioni, non conosco il regolamento in materia.

Modificato da Rubio
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il termine obbligato si riferisce al fatto che se sei una associazione che è sotto la sua egida se organizzi male l'ifmar può eventualmente non assegnarti più gare per un pezzo,se non sei associato a loro non sei assolutamente controllabile.. Comunque mi sembra che la risposta di Maver sia corretta,e se si allora che campionato mondiale indor sta organizzando la uisp??????
La uisp sta organizzando una gara internazionale e la sta intitolando mondiale,io mi sono iscritto al mondiale 1/8 di bagnacavallo.siamo già tre iscritti!!!!!! Hahahaha Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il termine obbligato si riferisce al fatto che se sei una associazione che è sotto la sua egida se organizzi male l'ifmar può eventualmente non assegnarti più gare per un pezzo,se non sei associato a loro non sei assolutamente controllabile.. Comunque mi sembra che la risposta di Maver sia corretta,e se si allora che campionato mondiale indor sta organizzando la uisp??????
La uisp sta organizzando una gara internazionale e la sta intitolando mondiale,io mi sono iscritto al mondiale 1/8 di bagnacavallo.siamo già tre iscritti!!!!!! Hahahaha

 

Ah boh, potrebbe anche essere un mondiale "parallelo".  Poi ognuno riconosce e dà valore alla sigla che più gli aggrada, tipo la boxe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il termine obbligato si riferisce al fatto che se sei una associazione che è sotto la sua egida se organizzi male l'ifmar può eventualmente non assegnarti più gare per un pezzo,se non sei associato a loro non sei assolutamente controllabile.. Comunque mi sembra che la risposta di Maver sia corretta,e se si allora che campionato mondiale indor sta organizzando la uisp??????
La uisp sta organizzando una gara internazionale e la sta intitolando mondiale,io mi sono iscritto al mondiale 1/8 di bagnacavallo.siamo già tre iscritti!!!!!! Hahahaha

 
Ah boh, potrebbe anche essere un mondiale "parallelo".  Poi ognuno riconosce e dà valore alla sigla che più gli aggrada, tipo la boxe.
A quanto ne so la uisp è una associazione nazionale e per quanto riguarda il modellismo non è associata a nessun altro ente internazionale,perciò come fa ad organizzare un mondiale se nessuna altra associazione internazionale collabora con lei ????? È questo il punto,,,,,,,altrimenti (per esempio) io e te fondiamo una asd e ci organizziamo una gara comune. Denominarla mondiale non mi sembra corretto,però potrei......in parole povere il torneo notturno di calcio che si organizzavano una volta nei paesi potavano chiamarlo MONDIALE!!!!?? Non mi pare
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma qual'è il senso del thread? Tutto quelle belle parole sull'utilità del forum, sulla validità degli argomenti e come sempre si fa solo polemica. E quando polemica non c'è se ne inventa una. Poi non venite a lamentarvi quando gli utenti si scocciano e si staccano dal forum oper seguire altre strade. Ivano, metti qualche bella foto dei tuoi modelli, delle tue soluzioni, delle tue modifiche. fai crescere il forum, fa in modo che chi non ti conosce possa apprezzare la tua passione per il modellismo. Sennò sembri solo un vecchio brontolone. La UISP fa il mondiale della pesca alla mosca radiocomandata? E lasciaglielo fare, se ti va partecipi, se ti piacciono i modelli assisti, sennò lascia stare. Anche perchè per una mezza parola detta a sberleffo di amsci sei subito pronto ad aggredire, poi sei sempre in mezzo a dire dietro agli altri. Questa la mia opinione. Dai, vediamo se riusciamo a parlare di modellismo invece della solita fantapolitica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma qual'è il senso del thread? Tutto quelle belle parole sull'utilità del forum, sulla validità degli argomenti e come sempre si fa solo polemica. E quando polemica non c'è se ne inventa una. Poi non venite a lamentarvi quando gli utenti si scocciano e si staccano dal forum oper seguire altre strade. Ivano, metti qualche bella foto dei tuoi modelli, delle tue soluzioni, delle tue modifiche. fai crescere il forum, fa in modo che chi non ti conosce possa apprezzare la tua passione per il modellismo. Sennò sembri solo un vecchio brontolone. La UISP fa il mondiale della pesca alla mosca radiocomandata? E lasciaglielo fare, se ti va partecipi, se ti piacciono i modelli assisti, sennò lascia stare. Anche perchè per una mezza parola detta a sberleffo di amsci sei subito pronto ad aggredire, poi sei sempre in mezzo a dire dietro agli altri. Questa la mia opinione. Dai, vediamo se riusciamo a parlare di modellismo invece della solita fantapolitica.

 

si, concordo, ma non al 100%, perche' (forse scoccia o non interessa e lo capisco) ma affrontare discorsi di asd etc... e' anche istruttivo, perche' se sai cosa sono (e 99% delle piste sono gestite come asd) forse eviti di passare mesi a casa, saltando il lavoro , perche' ti sei infortunato in pista, senza sapere se potevi almeno pagarti le spese mediche.....

va' bene il tuo discorso.... divertiamoci. ma va' tutto bene quando cio' non va' a discapito della salute.

allora ,forse, sapere alcune cose....alcuni regolamenti ,potrebbe evitare o informare cosa e come.

fermo restando che mondiale uisp o pinco pallino non frega nulla a nessuno..... e concordo.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma qual'è il senso del thread? Tutto quelle belle parole sull'utilità del forum, sulla validità degli argomenti e come sempre si fa solo polemica. E quando polemica non c'è se ne inventa una. Poi non venite a lamentarvi quando gli utenti si scocciano e si staccano dal forum oper seguire altre strade. Ivano, metti qualche bella foto dei tuoi modelli, delle tue soluzioni, delle tue modifiche. fai crescere il forum, fa in modo che chi non ti conosce possa apprezzare la tua passione per il modellismo. Sennò sembri solo un vecchio brontolone. La UISP fa il mondiale della pesca alla mosca radiocomandata? E lasciaglielo fare, se ti va partecipi, se ti piacciono i modelli assisti, sennò lascia stare. Anche perchè per una mezza parola detta a sberleffo di amsci sei subito pronto ad aggredire, poi sei sempre in mezzo a dire dietro agli altri. Questa la mia opinione. Dai, vediamo se riusciamo a parlare di modellismo invece della solita fantapolitica.


Qui se si parla di polemiche la stai facendo tu,,,si stava parlando ( ed è stato specificato che non c'entra il discorso uisp o amsci) della correttezza di chiamare mondiale una gara internazionale..magari anche più prestigiosa del mondiale stesso,ma che senza la legittimazione di un organo internazionale che raggruppi le associazioni di tutti o quasi le nazioni al mondo,poi se vuoi sempre capirla come vuoi fai pure!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, ma qual'è il senso del thread? Tutto quelle belle parole sull'utilità del forum, sulla validità degli argomenti e come sempre si fa solo polemica. E quando polemica non c'è se ne inventa una. Poi non venite a lamentarvi quando gli utenti si scocciano e si staccano dal forum oper seguire altre strade. Ivano, metti qualche bella foto dei tuoi modelli, delle tue soluzioni, delle tue modifiche. fai crescere il forum, fa in modo che chi non ti conosce possa apprezzare la tua passione per il modellismo. Sennò sembri solo un vecchio brontolone. La UISP fa il mondiale della pesca alla mosca radiocomandata? E lasciaglielo fare, se ti va partecipi, se ti piacciono i modelli assisti, sennò lascia stare. Anche perchè per una mezza parola detta a sberleffo di amsci sei subito pronto ad aggredire, poi sei sempre in mezzo a dire dietro agli altri. Questa la mia opinione. Dai, vediamo se riusciamo a parlare di modellismo invece della solita fantapolitica.


Qui se si parla di polemiche la stai facendo tu,,,si stava parlando ( ed è stato specificato che non c'entra il discorso uisp o amsci) della correttezza di chiamare mondiale una gara internazionale..magari anche più prestigiosa del mondiale stesso,ma che senza la legittimazione di un organo internazionale che raggruppi le associazioni di tutti o quasi le nazioni al mondo,poi se vuoi sempre capirla come vuoi fai pure!!!!!!

 

Ivano, continua a travisare tutto e a far finta di non capire. Il tuo scopo a me è chiaro così come a tutti quelli che ormai non intervengono attivamente a questo forum. Io torno a far finta che questo forum ormai sia finito, almeno finchè si continuerà a volerlo così. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...