benitoottimodito Inviato: 20 Settembre 2014 Segnala Inviato: 20 Settembre 2014 Ciao a tutti...oggi in pista avevo problemi con il motore .21. In pratica sembrava no avere potenza, impiegava tempo per salire di giri. Dopo averle provate tutte, aver controllato candela, frizione, carburazione....sostituisco il filtro ins-box con uno in spugna normale e il motore torna a funzionare regolarmente. Vi chiedo: è possibile che l'ins box possa influenzare cosi negativamente sulle prestazioni di un motore? Grazie e buona serata. Benito Citare
alby6969 Inviato: 20 Settembre 2014 Segnala Inviato: 20 Settembre 2014 stesso mio problema e risolto alla tua stessa maniera son tornato al filtro in spugna Citare
Edo851 Inviato: 20 Settembre 2014 Segnala Inviato: 20 Settembre 2014 Ciao a tutti...oggi in pista avevo problemi con il motore .21. In pratica sembrava no avere potenza, impiegava tempo per salire di giri. Dopo averle provate tutte, aver controllato candela, frizione, carburazione....sostituisco il filtro ins-box con uno in spugna normale e il motore torna a funzionare regolarmente. Vi chiedo: è possibile che l'ins box possa influenzare cosi negativamente sulle prestazioni di un motore? Grazie e buona serata. Benito Lasciaglielo agli expert quello! Usa il filtro normale che il motore respira di più! Cmq se non dico una cazzata è stato studiato per le 1/8 che il filtro e fuori dalla carrozzeria e quindi ha tutta l'aria che vuole! Noi con le 1/10 c'è la carrozzeria e passa la metà dell'aria! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 20 Settembre 2014 Segnala Inviato: 20 Settembre 2014 Ragazzi il filtro funziona allo stesso modo sempre un filtro in spugna è. È più "difficile" carburare, ma che pregiudichi il rendimento di un motore.... Forse era da pulire il filtro????? Citare
Edo851 Inviato: 20 Settembre 2014 Segnala Inviato: 20 Settembre 2014 Ragazzi il filtro funziona allo stesso modo sempre un filtro in spugna è. È più "difficile" carburare, ma che pregiudichi il rendimento di un motore.... Forse era da pulire il filtro????? Beh Giorgio passa meno aria! O no? Al posto che tutto il filtro che prende aria ci son 3 buchetti PS: ne ho sentiti tanti con questo problema Citare
maver Inviato: 20 Settembre 2014 Segnala Inviato: 20 Settembre 2014 Ora..... pensare che in gare ufficiali , dove l insonorbox e' obbligatorio, abbiano problemi.... la vedo dura...... personalmente lo uso da svariati anni e non ho maj riscontrato problemi..... e nemmeno ho mai sentito qualcuno che ha avuto problemi simili...... Citare
benitoottimodito Inviato: 21 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato: 21 Settembre 2014 Grazie dei pareri. Mi viene da pensare che probabilmente era talmente sporco che lascava passare poca aria. Citare
lungo_1980 Inviato: 21 Settembre 2014 Segnala Inviato: 21 Settembre 2014 io l'ho sempre usato anche perché il filtro si sporca meno e a mio modo di vedere può allungare la vita del motore. oltretutto mi sembra che nelle gare titolate e gli expert che li usano poi non vadano tanto piano ... personalmente ormai sono abituato a sentire il rumore dello scarico, sentire il rumore del aspirazione per me è fastidioso Citare
paolao67 Inviato: 21 Settembre 2014 Segnala Inviato: 21 Settembre 2014 Io nella GT uso solo la parte inferiore, così il fltro si sporca nettamente meno... Citare
Edo851 Inviato: 21 Settembre 2014 Segnala Inviato: 21 Settembre 2014 Io nella GT uso solo la parte inferiore, così il fltro si sporca nettamente meno... Vero! Molti adottano questo sistema! Citare
corematto Inviato: 21 Settembre 2014 Segnala Inviato: 21 Settembre 2014 Io direi addirittura che la carburazione rimane piu stabile con ins-box :rolleyes: Citare
Fabio Vento Inviato: 22 Settembre 2014 Segnala Inviato: 22 Settembre 2014 io lo uso entra meno sporcizia dentro il filtro mai avuto problemi di questo genere certo si sente meno il rumore di marmitta Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.