Vai al contenuto

info pulegge e cinghie


Messaggi raccomandati

Le cinghie puoi trovarle anche da chi tratta ricambi industriali, talvolta autoricambi che hanno i contatti giusti. Basta dare la tipologia di dentatura, lunghezza e larghezza desiderata! Ho un catalogo Isoran Dayco, perciò non parlo per sentito dire. Costano pochissimo.

Le pulegge le fa la Poggi con certezza, dovresti cercare qualcuno che tratta questa marca a livello di ricambi industriali. Esiste un catalogo sul web specifico! Ci sono i disegni e valuti tu la fattibilità nel montarle, oltre cge nel reperirle.
Penso però che sia opportuno prenderle da case modellistiche, non costano molto nè in plastica nè in kevlar (se ti servono anche i trascinatori ovviamente spendi di più). Le XL le hanno BMT (modelli 081 e 011, non la evo) e Bianchi, le RPP tutte le altre GT a cinghia.

Per cercare le più economiche gira sul web, non volendo fare pubblicità, vedrai che alcune marche e in alcuni negozi costeranno sicuramente meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta ,

ho notato che quelle degli automodelli in plastica o kevlar hanno bisogno del trascinatore

(qualche automodello lo ho avuto anche io)

mentre in ergal sono un tutt'uno (come serve a me)

quindi quelle industriali sono anche il alluminio o ferro ?........

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta ,

ho notato che quelle degli automodelli in plastica o kevlar hanno bisogno del trascinatore

(qualche automodello lo ho avuto anche io)

mentre in ergal sono un tutt'uno (come serve a me)

quindi quelle industriali sono anche il alluminio o ferro ?........

Sono praticamente tutte in alluminio o acciaio, da' un'occhiata al manuale:
http://www.poggispa.com/pict/doc/5005X/5005X.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  uso spesso   cinghie e pulegge  poggi  in alluminio, sia  htd  che rpp .. le pulegge vanno lavorate.. nel senso che hanno un foro centrale   da 3 mm  e il gambo lungo e  senza grano, per cui vanno portate a misura e poi inserito il grano tramite foro    idoneo,  poi filettato..

 

in modo particolare il foro centrale deve essere  portato al misura in modo perfetto, altrimenti  la puleggia come  si puo'  immaginare   girera'  storta

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi gia forate da 6mm non ne fanno ?........

Poggi e simili non  le hanno, perchè poi ognuno le sistema secondo proprie esigenze, non so' se esistono altri a livello industriale che hanno qualcosa gia' fatto,  ma se non ti servono cose o misure particolari,  a livello modellistico trovi tutto e  a costi abbordabili, ad esempio se non ti serve il trascinatore  puoi vedere   sul sito bp  dove ci sono pulegge  ricavate senza trascinatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lu pulegge delle marche che ti ho elencato prima, hanno tutte il trascinatore da 6, come quelle della BP.

Rimango dell'idea che sia più comodo prenderle già fatte dato che sono organi di trasmissione che devono funzionare perfettamente in asse... (a meno che tu non abbia attrezzatura adeguata per lavorare quelle industriali)

Link al commento
Condividi su altri siti

I trascinatori si comprano singoli oppure con le puleggie montate. A scelta o in plastica o in Ergal antiusura. Le puleggie a parte in ergal si comprano singole, mentre quelle in plastica si comprano, singole, in kit completo per tutta la macchina oppure quelle da 18denti in busta da 20 (molto conveniente). Se ti occorrono info di qualsiasi tipo non esitare a darmi uno squillo 347_1355446
Ps: la I-Fenix da 2 anni fa ditta a se e non è più Mantua Model, ma di proprietà di Tarragoni:)
Lollo:) Modificato da lollofenix
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...