corematto Inviato: 19 Maggio 2014 Segnala Inviato: 19 Maggio 2014 Qualcuno mi puo' aiutare con gli olii per ammortizzatori della 1/5 Gli ammo non sono molto grandi e hanno sia avanti che dietro il piattello con 1 foro (misurato con calibro 1,35) sara 1,40 Il differenziale che ancora non ho aperto con che gradazione lo faccio? Non ho nessuna esperienza con 1/5 quindi aiutoooooooooooooo Camber? caster? convergenze? altezze? Grazie in anticipo Il modello e' columbia SVC modello un po datato, ma che importa per fare quattro sgommate va bene non si sa mani che ci prendo gusto :D :D :D :D Citare
Tommy-X Inviato: 20 Maggio 2014 Segnala Inviato: 20 Maggio 2014 ...proviamo ad aiutarti, poi fammi sapere... olio ammortizzatori: ant 7.000, post 4000 altezza da terra: ant 8mm, post 9mm convergenza: ant -1,5°, post +1,5° camber anteriore: -1° camber posteriore: -1,5° caster: tutto avanti ackermann: tutto avanti Per il differenziale, parti da un 5000 per avere una macchina che sta in pista, se lo senti lavorare troppo alza la gradazione... Un saluto! B) Citare
corematto Inviato: 20 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato: 20 Maggio 2014 Grazie Tommy Quindi ammortizzatori anteriori piu duri e se facessi un altro foro ai pistoni posteriori e metto un 7000 su tutti e 4 gli ammo va bene ugualmente? come si fa con le 1/10 Citare
Tommy-X Inviato: 21 Maggio 2014 Segnala Inviato: 21 Maggio 2014 ... certo, puoi agire anche in quel senso... poi non so che molle monti, se l'olio fosse troppo denso puoi sempre allargare un pò il foro degli ammo ant e i due fori delgli ammo post... B) Citare
corematto Inviato: 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato: 23 Maggio 2014 Ho fatto i fori agli ammo post cosi da montare lo stesso olio sia all'anteriore che al posteriore, ma mi devo fermare perche ho trovato degli steli ammo storto e li devo sostituire. Per il posteriore ho i ricambi ma all'anteriore mi mancano, comunque non dovrei avere problemi a trovarli diametro 3 e lunghezza 50mm sembra una misura per GT. Per le molle ho soltanto molle dorate ant. e post e argentate per il post. appena trovo gli steli finisco di montare il tutto e gassssssssssssssss Citare
alex75 Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 ciao ma che modello stai parlando e dove vai a girare? Citare
corematto Inviato: 28 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 Bhe ancora non sono mai andato a girare, poi vedremo ma il modello e' un columbia SVM, quattro sgommate si possono fare che ne dici? Citare
ema85 Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Inviato: 28 Maggio 2014 Bhe ancora non sono mai andato a girare, poi vedremo ma il modello e' un columbia SVM, quattro sgommate si possono fare che ne dici? ciao ragazzi una curiosita' ma le 1/5 le fanno anche 4 ruote motrici e con cambio a 2 rapporti... Citare
Dany_XIII Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Inviato: 29 Maggio 2014 Si, ci sono anche modelli 4WD sia off che on ma costano abbastanza perché sono un prodotto di nicchia non omologato per le gare. Il cambio a 2 velocità invece mi sembra che sia ancora confinato all "home-Made" Citare
Ferrari5005 Inviato: 1 Giugno 2014 Segnala Inviato: 1 Giugno 2014 su qualche baja c'è anche il cambio a 3 marce, un mio amico l'ha comprato (200€ circa) e alla prima uscita l'ha sgranato....... di off 4x4 c'è la amewi pitbull... una RTR che te la compri nuova con 500€, però poi devi agigungere 100€ circa di kit conversione a 4x4 vado a memoria,perchè un anno fa cercavio anche io la 4x4 ma non avendo scelte ho optato per la baja hpi... Citare
Savarc Inviato: 3 Giugno 2014 Segnala Inviato: 3 Giugno 2014 (modificato) Questo è il cambio a 2 marce:http://www.crazyshop.it/shop/mondo-1-5-1-6/ricambi-originali-1-5/ricambi-fg/fg-cambio-2-marce.html E questa è una Porsche 997 fg 1/5 4wd. Figata pazzesca :Dhttp://www.karbonmodel.com/epages/990114204.mobile/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990114204/Products/FG-155169R Modificato 3 Giugno 2014 da Savarc Citare
Mir-rc Inviato: 3 Giugno 2014 Segnala Inviato: 3 Giugno 2014 le fanno anche cardaniche le 4wd si vedano le varie carson dirt attack, redcat rampage xb , cen matrix 5b(bruttissima secondo me) Citare
Savarc Inviato: 3 Giugno 2014 Segnala Inviato: 3 Giugno 2014 le fanno anche cardaniche le 4wd si vedano le varie carson dirt attack, redcat rampage xb , cen matrix 5b(bruttissima secondo me) Le fanno SOLO cardaniche ;) Citare
Mir-rc Inviato: 3 Giugno 2014 Segnala Inviato: 3 Giugno 2014 (modificato) le fanno anche cardaniche le 4wd si vedano le varie carson dirt attack, redcat rampage xb , cen matrix 5b(bruttissima secondo me) Le fanno SOLO cardaniche ;) Le FG sono una eccezione, tanto la baja quanto la leopard 4 sportsline e competition hanno una cinghia tunnellizzata che passa a filo del telaio https://www.google.it/search?q=leopard+4+sportsline&client=opera&hs=g9l&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=OIyNU8WjMMPE0QWxu4GQAg&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1102&bih=627&dpr=1.25#q=fg+leopard+4+belt&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=GkDyFMyGdxNSwM%253A%3BH5_67I5bIflL0M%3Bhttp%253A%252F%252Fimageshack.us%252Fa%252Fimg84%252F9915%252Fleopard4build002.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.msuk-forum.co.uk%252Ftopic%252F154930-fg-leopard-4-competition-build%252F%3B800%3B600 Modificato 3 Giugno 2014 da Mir-rc Citare
Savarc Inviato: 3 Giugno 2014 Segnala Inviato: 3 Giugno 2014 (modificato) le fanno anche cardaniche le 4wd si vedano le varie carson dirt attack, redcat rampage xb , cen matrix 5b(bruttissima secondo me)Le fanno SOLO cardaniche ;)Le FG sono una eccezione, tanto la baja quanto la leopard 4 sportsline e competition hanno una cinghia tunnellizzata che passa a filo del telaiohttps://www.google.it/search?q=leopard+4+sportsline&client=opera&hs=g9l&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=OIyNU8WjMMPE0QWxu4GQAg&ved=0CAgQ_AUoAQ&biw=1102&bih=627&dpr=1.25#q=fg+leopard+4+belt&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=GkDyFMyGdxNSwM%253A%3BH5_67I5bIflL0M%3Bhttp%253A%252F%252Fimageshack.us%252Fa%252Fimg84%252F9915%252Fleopard4build002.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.msuk-forum.co.uk%252Ftopic%252F154930-fg-leopard-4-competition-build%252F%3B800%3B600 Accidenti, è vero ! Quali sono i sistemi più affidabili (visti i 10 kg di peso )? Modificato 3 Giugno 2014 da Savarc Citare
Mir-rc Inviato: 3 Giugno 2014 Segnala Inviato: 3 Giugno 2014 Non so Quelle che competono ad alto livello (FG, Lautherbacher, Harm bx, Baja 5bss) sono tutte 2wd, penso che le 4wd si usano più per scopi ludici, infatti le 4wd cardaniche che ho nominato sopra sono tutti modelli da divertimento Citare
corematto Inviato: 3 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato: 3 Giugno 2014 Ma in azione non ne vedo nessuna, sicuramente andranno fortissimo 2 marce...... Citare
torquemada Inviato: 11 Giugno 2014 Segnala Inviato: 11 Giugno 2014 Ma in azione non ne vedo nessuna, sicuramente andranno fortissimo 2 marce...... Dipende dal motore....su un FG monster 4WD, ad esempio, le 2 marce onestamente non servono granchè, anzi....considerando un utilizzo prettamente offroad e di "coppia" (salite, salti ecc...). Sul Baja mi fermerei alla 2 marcia, non di più. La terza (e fanno anche la 4) sono, amio parere, estremizzazioni per proggetti impegnativi (motori da 50, 60 o anche 70 cc). L'Fg sono in molti a sostenere che abbia il 4WD deboluccio....pareri positivi invece per il RedCat e simili. La Pitbull non è consigliata 4WD per lo stesso motivo, spacca troppo spesso ed è un pò rognosa. In ogni caso, dipende poi dai gusti, ma una buggy tipo Baja, a livello di divertimento, dà il meglio di sè proprio con il 2 WD. Onroad da competizione, come hanno già detto, tutte 2 WD, ma credimi che con l'assetto giusto e tutti i setup del caso, stanno incollate bene all'asfalto, poi dipende anche dai pollici del pilota ^_^ Oltre alle marche top menzionate sopra, non dimenticate la Genius, na bomba! :signs20: Citare
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