Vai al contenuto

Campionato Europeo Rigida e Super-Gt


Messaggi raccomandati

se posso dire una cosa .  diversi cambi , si sono rotti tra cui uno esploso, ed uno si e bloccato . gomme scolate ce ne sono state ed qualcuno in parco chiuso le a rinforzate con la colla , per i suoi piloti ma lui puo . come mai che ste cose non vano dette? poi chi e che a scritto che la velocita e arrivata 100km ? io o visto massimo 95.

hai visto non bene

 

le gomme che si scollano sono solo quelle di una marca ,non tutte, e come gia detto non è un problema di velocita ma di altro tipo, il problema si presenta anche nelle gare GT senza cambio. immagino che ci stiano lavorando ma confermo non è una problematica del cambio.

 

noi abbiamo fatto la gara con un tipo di gomme che non hanno accusato nessun problema ne di bilanciamento ne di scollamento ne di usura.

quando abbiamo usato le altre gomme anche noi abbiamo necessariamente provato a rafforzare l'incollaggio, ma ripeto anche nelle gare gt.

 

abbiamo avuto un problema simile anche a olbia e li velocità non c'e ne.

 

per i 100 all'ora chiedi a Peretti, noi siamo arrivati a 97,5 e questo te lo confermo senza discussioni, presupponendo l'affidabilità del lettore velocita.

 

per i cambi esplosi , non so che dire la assistenza offerta dalla DKT su i suoi cambi mi è sembrata assolutamente efficace tanto è vero che i primi tre posti hanno usato quel cambio.

degli altri non so ma del resto a sei mesi dall'inizio dell'esperienza qualcosa da fare c'è ancora.

 

Per l'ennesima volta sottolineo il mio pensiero. UNA CATEGORIA NON ESCLUDE IN NESSUN MODO L'ALTRA, se posso fare una gara a gubbio uso il cambio che mi sara costato tutto compreso poco più di 100 euro, se mi invitano ad una sagra paesana smonto tutto in 5 min e faccio la gara con il monomarcia. cosa c'e di difficile da capire ?

certo se a me il cambio non piace, magari dopo averlo provato, non lo uso e finito l'argomento ma non sto a criticare il divertimento degli altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non critico nulla , ne a te e ne agli altri come o scritto sopra che alcuni cambi vano migliorati , mi metto solo nei panni di come me che essendo u n f2 o anche meno , se il gt vera sostituito dalla sgt , per me ed altri ci sara un problema e non solo .

non dico che non si deve mettere il cambio o costa troppo . ognuno e libero di dire fare quel che vuole .

sai che certe volte chiedo consigli sia a te ( bulla ) che a 
trivellini , lollo e tutti suoi amici o ad altri piu esperti e bravi e disponibili come voi .

e per questo vi ringrazio e spero che ce ne fossero di 
piu come voi di persone ad aiutarci .
e spero che a questa nostra passioni si unisca 
piu gente , e continui ad esistere anche se in diverse categorie . poi per me l importante e essere avversari in pista, e amici fuori e divertirsi scherzando r ridere tutti insieme . con questo chiudo ed in bocca al lupo per un futuro europeo e speriamo anche un mondiale . :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wfiga:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da chiedere, sempre senza polemica e solo per capire il motivo: se una categoria non esclude l'altra, se con poco più di cento euro metto il cambio, se questa modifica porta solo vantaggi, come mai ad un campionato europeo che si è svolto la prima volta per di più in Italia, in un bellissimo impianto, raggiungibile da tutti gli appassionati...c'erano presenti solo piloti expert e qualche f2/f1? E' una curiosità, ripeto, nessuna polemica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con qualcuno del "settore" , Gubbio non è agevolissima da raggiungere, aggiungiamo il fatto che si è corso in piena estate, si spiega il piccolo numero di partecipanti. Discutendo assolutamente senza polemica, come giustamente dice Steve71, il cambio non preclude affatto di utilizzare i modelli su piste corte, perchè non stiamo parlando di 1/8 pista, che richiede solo circuiti velocissimi, ma di modelli GT, che sono molto versatili, e col cambio, lo sono ancor di più. A differenza del pista, si è finalmente liberi di correre ovunque, piazzali, circuiti lenti, circuiti veloci. Nessun altra categoria offre questi vantaggi. La frizione centax non è indispensabile (affatto). Secondo me si tratta di una naturale evoluzione dei modelli, lo si vede anche dalle carrozzerie, ispirate a velocissime sport prototipo stile Le Mans (non più a goffe berlinette peugeot, subaru etc....).
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da chiedere, sempre senza polemica e solo per capire il motivo: se una categoria non esclude l'altra, se con poco più di cento euro metto il cambio, se questa modifica porta solo vantaggi, come mai ad un campionato europeo che si è svolto la prima volta per di più in Italia, in un bellissimo impianto, raggiungibile da tutti gli appassionati...c'erano presenti solo piloti expert e qualche f2/f1? E' una curiosità, ripeto, nessuna polemica.

la risposta ovviamente secondo me l'ho data nei post precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non critico nulla , ne a te e ne agli altri come o scritto sopra che alcuni cambi vano migliorati , mi metto solo nei panni di come me che essendo u n f2 o anche meno , se il gt vera sostituito dalla sgt , per me ed altri ci sara un problema e non solo .

non dico che non si deve mettere il cambio o costa troppo . ognuno e libero di dire fare quel che vuole .

sai che certe volte chiedo consigli sia a te ( bulla ) che a trivellini , lollo e tutti suoi amici o ad altri piu esperti e bravi e disponibili come voi .

e per questo vi ringrazio e spero che ce ne fossero di piu come voi di persone ad aiutarci .
e spero che a questa nostra passioni si unisca piu gente , e continui ad esistere anche se in diverse categorie . poi per me l importante e essere avversari in pista, e amici fuori e divertirsi scherzando r ridere tutti insieme . con questo chiudo ed in bocca al lupo per un futuro europeo e speriamo anche un mondiale . :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wfiga:

 

la mia non voleva essere  una risposta polemica , alcuni cambi non vanno proprio bene, chi ha usato un derivato del pista ha avuto qualche difficolta, chi ha usato un prodotto specifico no.

Non credo che una categoria sostituirà l'altra ma semmai sarà una alternativa evoluzione, vedremo a fine anno.un idea sarebbe riservarla solo agli espert vedremo, ma da quello che si dice in giro al momento le due categorie in qualche modo coesisteranno, quindi nessun problema. Pero una battutina permettimela non è che di tutta questa gente che scrive sui forum , che critica l'evoluzione l'ho vista iscritta alle gare gt normali ......    e poi per l'evoluzione come ha detto recentemente un amico : attenzione,  10 anni fa avevamo le cabine del telefono , oggi abbiamo i tablet, che ci piaccia o no E' COSI:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho riletto i post....possono esserci stati vari motivi e' vero.
Lo spirito e' quello che tutti ci si debba divertire quindi il prossimo anno ci sarà un campionato gt ed uno super gt....se corsi lo stesso giorno si dovrà scegliere...allora avremo forse tutti le idee più chiare e vedere e capire meglio cosa sarà più logico fare tutti insieme.
Link al commento
Condividi su altri siti

We have a nice group of racers here in Brazil who loves this GT class. We have a national championship and some region races as well. We are looking foward to change our rules and put the 2 gear in our cars. I think it will save engine, and drop down the costs (considering that due the import taxes and freigth expenses, we pay 2,5 times more than you guys in Europe).

Link al commento
Condividi su altri siti

We have a nice group of racers here in Brazil who loves this GT class. We have a national championship and some region races as well. We are looking foward to change our rules and put the 2 gear in our cars. I think it will save engine, and drop down the costs (considering that due the import taxes and freigth expenses, we pay 2,5 times more than you guys in Europe).


Hello. What car do you use? What brands are popular in your area?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

We have a nice group of racers here in Brazil who loves this GT class. We have a national championship and some region races as well. We are looking foward to change our rules and put the 2 gear in our cars. I think it will save engine, and drop down the costs (considering that due the import taxes and freigth expenses, we pay 2,5 times more than you guys in Europe).


Hello. What car do you use? What brands are popular in your area?

 

Nowadays I´m racing taurus GTV1, but I had used mz3, bmt and sp9. The most pupular brand here is radiosistemi crono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio dirvi una sola cosa,f1 moto gp sbk dtm rally ecc.ecc. cambiano i regolamenti,le macchine , le moto in continua evoluzione ,1/10 1/8 pista gomme con additivi,carrozzerie sempre più sofisticate e nel gt tutto deve rimanere come nel 1995/6? ma per favore!
e poi quelli che scrivono in continuazione e non partecipano neanche alle gare del salame.
Invece di correre con la tastiera partecipate alle gare e poi giudicate se una cosa e meglio o peggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...