Vai al contenuto

prima prova C.I. 1/8 Casaluce


Messaggi raccomandati

Ma per quale motivo le verifiche tecniche non si possono fare su un tavolo attrezzato all'aperto, davanti a tutti? Non risparmieremmo un sacco di polemiche?

 

 

...scherzi??? .....vuoi mettere quanto è più bello poter rovinare l'ambiente sparlando di questo e di quello???? :P :P :P

 

 

 

:armati25: :armati25: :armati25: :armati25:

 

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quale motivo le verifiche tecniche non si possono fare su un tavolo attrezzato all'aperto, davanti a tutti? Non risparmieremmo un sacco di polemiche?

Penso che l'intento del cabbiottino fosse quello di lasciar lavorare gli addetti tranquillamente senza la ressa della gente che controlla questo e quello... Nobile e giusto secondo me che ho fatto le verifiche tecniche ad un campionato regionale con la gente che ti ronza continuamente attorno per vedere se la macchinina di tizio era in regola o meno!

Forse però questa privacy non è più adatta ad un ambiente dove regna il sospetto e il dubbio sull'operato di tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quale motivo le verifiche tecniche non si possono fare su un tavolo attrezzato all'aperto, davanti a tutti? Non risparmieremmo un sacco di polemiche?

Penso che l'intento del cabbiottino fosse quello di lasciar lavorare gli addetti tranquillamente senza la ressa della gente che controlla questo e quello... Nobile e giusto secondo me che ho fatto le verifiche tecniche ad un campionato regionale con la gente che ti ronza continuamente attorno per vedere se la macchinina di tizio era in regola o meno!
Forse però questa privacy non è più adatta ad un ambiente dove regna il sospetto e il dubbio sull'operato di tutti.
Capisco l'origine della questione, ma purtroppo oggi (non so prima perché sono "giovane" modellisticamente) sembra che ogni occasione sia buona per il tiro al piccione, magari c'é bisogno di riaprite le porte. Sia chiaro, magari non sarà sufficiente ed il cane continuerà a mordersi la coda. Chi lo sa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Semifinali asciutte tracciato molto bello pur se con poche via di fuga e molto limitate box rialzato che ruba circa 8 secondi nel pitstop, chi ha fatto i 5min è stato premiato contesto "pittoresco" difficile trovare la quadra per andare forte, le gomme fanno il 90% persone molto disponibili e gentili ottimi mozzarella e caffè

poche vie di fuga??? secondo me e uno dei tracciati più belli in assoluto che io abbia visto!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho fatto la prova, così come si vede nel video e a me non esce Ivano, prova anche tu sul tuo...


Ho provato anche io! Stesso risultato...

 

e' un fenomeno fisico ben conosciuto...non c'e' da meravigliarsi tutti i serbatoi di tutte le macchinine del mondo non perderebbero miscela :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano ho provato con due serbatoi diversi a me la miscela scende e non rimane mai
Nel tubo poi giustamente Alfonso se l è sognato questo
Io ero là a casaluce e posso garantirvi che in 10 minuti il motore stranamente non si è riuscito
A carburarlo ,strano lui che è nel modellismo da 40 anni dal giovedi ci metteva pochi secondi
Poi arriva alla semifinale e nemmeno in 10minuti di sospensione tecnica chiesta da tironi ci riesce
Ma .. Booo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la prova, così come si vede nel video e a me non esce Ivano, prova anche tu sul tuo...

si puo essere che la pressione naturale non sia sufficiente. allora cosa significherebbe il filmato???.tengo a precisare che io ho parlato personalmente con Alfonso (giu a Casaluce) e lui era convinto di quello che dice.----non saprei dire cosa sia veramente accaduto.

mi sembra impossobole pero.( sembrerebbe e specifico SEMBREREBBE una disputa fra due persone portata nelle gare amsci)anche Alfonso mica e un visionario. per quello che lo conosco posso solo  dire belle cose su di lui come d'altronde su pepe,percio------------boooooh non so

comunque ritengo che sara un problema dell'AMSCI solo se ci sono stati dei reclami scritti.    altrimenti sono solo discussioni del dopogara.------e pur vero che vedere ALFONSO non riuscire a carburare un motore in 10 minuti,dopo che detto motore (Raiola mi disse che era lostesso usato nelle batterie) nella batterie sembrava un orologio crea confusione mentale!!!!

Modificato da ivano
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti esperti e non sapete che la pressione non centra niente

se lo fate pieno e la presa di pressione è libera il serbatoio si svuoterà fino a che il filtro in ottone pescherà senza che ci sia bisogno di pressione

se girate il serbatoio in verticale ci sarà un momento in cui il filtro in ottone avrà il punto di pescaggio più in alto della miscela 

e aggiungo anche che se il punto di uscita del serbatoio dove si attacca il tubo è più alto del livello della miscela questa non uscirà mai

chi lo conosce il principio dei vasi comunicanti lo capirà bene perchè la miscela non esce.

ecco svelato perchè la miscela dal serbatoio del video non scende

fate bene attenzione a quanta miscela c'è nel serbatoio e il modo in cui muove il serbatoio

poi chi mi dice che nel filtro non ci sia stato messo qualcosa per tappare il passaggio e poi perchè non tirare giu il mondo direttamente in pista

e ancora a cassino cera il ragazzo a cui fu fatta firmare una confessione a casaluce cera cerquetani

anche lui fa parte del complotto

chi ce stato ha potuto vedere che nessuno ha potuto entrare e quindi solo lui avrebbe potuto sabotare il serbatoio

 

detto tutto questo vorrei aggiungere una cosa sola 

in campania ne abbiamo le scatole piene di questo sceneggiata che ormai va avanti da anni

abbiamo tanti tra i migliori piloti in italia europe e mondo e ognuno deve fare i conti con questa ombra che ormai ci sta sopra 

vorrei tanto che la questione venga risolta in maniera privata senza che si deve tirare vergogna sul modellismo soprattutto quello campano

 

scusate se mi sono sfogato ma ne ho le scatole piene

Modificato da scatole piene
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi...

A Cassino era stata accusata gente di aver complottato durante le batterie, quando invece tutte le batterie son state fatte perfettamente senza alcun problema da parte di Carmine.

 

Se a questa gara è stato messo qualcosa durante le verifiche delle batterie, come mai nel rifare la macchina frà le batterie e la semi non ci si è accorti di "sporco" nel filtrino frà serbatoio > Carburatore????

 

E poi caro "1st time user"... Lui ha messo un video con pochissima miscela,.. Abbiamo provato in più di una persona e non esce niente o poco niente, con poca miscela. 

 

La pressione, nei nostri serbatoio, centra eccome. Non abbiamo mica la classica "pescante"....

Modificato da DK - FASTSEATS
Link al commento
Condividi su altri siti

...Paladino della fisica: vuoi che vi faccio anch'io il video con la miscela che non esce?

:D

 

Che poi abbia trovato qualcosa nel serbatoio, è un'altro discorso e nemmeno lo ho messo in dubbio! Il fatto è che da quel video non si capisce. Punto, fine stop!

Modificato da F4sty
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi...

A Cassino era stata accusata gente di aver complottato durante le batterie, quando invece tutte le batterie son state fatte perfettamente senza alcun problema da parte di Carmine.

 

Se a questa gara è stato messo qualcosa durante le verifiche delle batterie, come mai nel rifare la macchina frà le batterie e la semi non ci si è accorti di "sporco" nel filtrino frà serbatoio > Carburatore????

 

E poi caro "1st time user"... Lui ha messo un video con pochissima miscela,.. Abbiamo provato in più di una persona e non esce niente o poco niente, con poca miscela. 

 

La pressione, nei nostri serbatoio, centra eccome. Non abbiamo mica la classica "pescante"....

tu prova farlo pieno il serbatoio mettilo in verticale stacca tutti i tubi e vedi se si svuota senza bisogno di pressione dal tappo

lo so anche io che la presa di pressione serve ma solo quando il serbatoio è attaccatto a tutto il resto del circuito di alimentazione del modello

 

ma poi il mio messaggio è un altro i modellisti della campania quelli che lo fanno per passione e divertimento si sono scocciati che si parla ancora di questa storia

in un modo o nellalltro è fango che ci viene tirato addosso

che se la risolvesse in privato e la finisse di fare i piangione ne abbiamo le scatole piene

già la campania deve fare i conti con la monnezza vera  mo ci dobbiamo prendere pure questa monnezza qua

Link al commento
Condividi su altri siti

...Paladino della fisica: vuoi che vi faccio anch'io il video con la miscela che non esce?

:D

 

Che poi abbia trovato qualcosa nel serbatoio, è un'altro discorso e nemmeno lo ho messo in dubbio! Il fatto è che da quel video non si capisce. Punto, fine stop!

 

ma se ha avuto problemi uguali a quelli di cassino ovvero carburazione improvvisamente sballata

 ti fermi e controlli subito non aspetti di arrivare a casa per girare un video anonimo

e addirittura scrivi a cerquetani per chiedere se ha lasciato la casetta dei controlli aperta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...