Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Secondo me tanti si leggono ancora paperino....non hanno capito ancora dove andiamo a sbattere.
La crisi, che poi non ce solo in italia ma anche in altri paesi puo essere un motivo ..ma forse anche solo una scusa. Io credo che chi ha un lavoro al momento se lo tiene stretto....straordinario, tempi lavorativi flessibili....ecc sono per me il motivo numero 1 perche questo hobby debba diventare piu semplice e meno impegnativo....monogomma è l' unico modo per evitare quella merda di additivo...che solo chi ci fa soldi , lo difende .
Buona Pasqua

:applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:  :applauso:

Inviato:
Pino ...questo sport è sempre stato caro. La crisi secondo me ha altre raggioni. Hanno trasformato la 1/8 in F1. Ma alla fine rimane un gioco. Nessuno vince millioni nessuno diventa famoso e finisce sul giornale. L' equilibrio non ce piu. Se uno usa un motore siluro tutti vogliono quell siluro...ma non tutti riescono a gestire poi quell motore ...a tsnti bastasse anche un 7 luci normale.
La crisi la nutre la gente che lo pratica ...poi vede che non funziona a modo loro e manda tutto a puttane.
Il costo è alto ma ogni divertimento costa. Il fatto sta come si vuol gestire questo sport. Secondo ne ce bisogno di una rivisione del tutto ...affsnculo efra e tutti che fin oggi hanno guardato solo a far male il portafiglio
Inviato:
Per la precisione i partecipanti erano 54 che con Con F2. f1. E expert fanno meno di 20 per categoria .....ma che razza di campionato italiano e ???? Vuoi vedere che preferiscono il monogomma ENS ? visto il successo di Melzo , e che a un mese dalla seconda prova gli iscritti sono già oltre 70 .....
Inviato:

Per la precisione i partecipanti erano 54 che con Con F2. f1. E expert fanno meno di 20 per categoria .....ma che razza di campionato italiano e ???? Vuoi vedere che preferiscono il monogomma ENS ? visto il successo di Melzo , e che a un mese dalla seconda prova gli iscritti sono già oltre 70 .....

beh non capisco perché continuate a fare paragoni!!!! anche tu giggino,ma se all'ENS ci fossero state tre categorie (f2--f1--expert) che campionato EUROPEO SAREBBE STATO--se la si guarda cosi sarebbe stata una fetecchia. io dico solamente che chi ha scelto L'ENS ha fatto bene se si diverte --lo stesso vale per il camp it AMSCI.poi se per te e stato un successo a MELZO va benissimo,,come va bene per che ritiene che CASALUCE sia stato un successo. io personalmente mi sono divertito a CASALUCE ed ho visto una bella gara (il sabato) pure a MELZO. e credo che centri poco l'uso o meno di adittivi. tanto si e visto che i valori non cambiano!!!!!vincono sempre i più bravi!

Inviato:
Infatti l'ENS non si fregia di nessun titolo europeo , a differenza di quella di Casaluce che dovrebbe essere un campionato italiano , che però adotta tegolamenti NON in linea con la federazione internazionale , ed ecco il risultato , 54 persone in tre categorie . Ovvio che il risultato non cambia , appunto per questo hanno finalmente abolito gli aditivi
Inviato: (modificato)

Infatti l'ENS non si fregia di nessun titolo europeo , a differenza di quella di Casaluce che dovrebbe essere un campionato italiano , che però adotta tegolamenti NON in linea con la federazione internazionale , ed ecco il risultato , 54 persone in tre categorie . Ovvio che il risultato non cambia , appunto per questo hanno finalmente abolito gli aditivi

SI MA SE PER ABOLIRLO si deve mettere un prezzo inposto di 20 euro al treno,si deve comperare una quantità minima e le gomme si montano prima di entrare sotto il palco,allora e come pulirsi il sedere con la cacca scusa...come detto e un sistema migliorabile,sia come prevenzione ed eventuali furberie e sia come costi per treno.(((FACCIO UN ESEMPIO)) chi garantisce ai piloti che il fornitore di gomme fornira delle buone gomme???non essendoci concorrenza di prestazione.--e questo a 20 euro al treno.--POTREBBE E RIPETO POTREBBE essere un modo di liberare i magazini dalle gomme vecchie a 20 euro al treno.dato che a quanto ne so il produttore le vende all'organizzatore e questo poi fa il prezzo finale!! (((ALTRO ESEMPIO)) chi mi dice che il produttore non svende a IPOTESI 10 euro al treno le giacenze e l'organizzatore raddoppia il prezzo????? e poi ripeto --io non so in quanti erano a MELZO. ma se dividiamo quei concorrenti per 6 categorie (3 per l'unoadieci e 3 per l'unoaotto) non credo che fossero in molti di più che non a Casaluce.ed a Melzo era una gara internazionale.

sempre restando convintissimo che sono 2 tipi di gara non paragonabili--sia perché l'ENS ha un regolamento totalmente diverso e SIA perché L'ENS e una gara internazionale e per essere stata svolta in italia gli italiani mi sembravano pochini -sinceramente-!!

ps -------a Casaluce si e svolto IL campionato ITALIANO AMSCI,non si doveva svolgere.per chi piace il regolamento ANSCI va bene cosi, che abbiano adottato regolamenti non in linea con L'EFRA e pur vero ma i dirigenti hanno deciso cosi------per gli altri esistono gare belle,bellissime come L'ENS ad esempio

Modificato da ivano
Inviato:

Inviato:
Giggino ma di che numeri stai parlando: mettiamo insieme la prima prova 1/10 e 1/8 amsci e la somma degli iscritti e' nettamente superiore alla ens: 150 piloti . Poi scusa se l italiani come dici te non vogliono gli additivi come mai all ens erano circa 30 in due categorie?? !! La ns federazione non e' linea con le regole europee?? Si hai ragione .....perche forse non le reputano del tutto corrette. E poi scusa tutte le altre nazioni hanno effettuato la prima del loro nazionale E NESSUNA ha effettuato il monogomma e parco chiuso . Come mai??
Inviato:

perché il parco chiuso potrebbe anche andare bene.il monogomma ((a mio parere)) non proprio!!!!!--il monogomma toglie competivita fra gommisti,e quindi toglie il dover produrre materiale competitivo::

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...