Vai al contenuto

Life o Lipo differenze-preferenze e ovviamente perche


Messaggi raccomandati

sei un esperto non sottovalutarti.

lipo necessita regolatore diriensione, life no.
life pesa un po di più a parità di capacità.
dipende da dove la vuoi mettere e quanto spazio hai.
la lipo da 1500 che si usa su tanti modelli è più bassa della life di pari capacità e puoi abbassare un po di più il serbatoio.

la life dovrebbe essere un po più sicura rispetto alla lipo per quanto riguarda il dare fuoco al garage durante la carica.
Link al commento
Condividi su altri siti

di contro..... uso lipo senza regolatore ormai da 3 anni...... mai avuto un problema.... con una carica ci faccio tranquillamente tutto il giorno e oltre .

per l'avviatore solita musica...... lipo da 2 anni ..... mai avuto problemi .

 

saro' fortunato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lipo  senza regolatore e servi ad alto voltaggio ................ :o ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...........................anche dopo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo in ogni cosa bisogna valutare i pro e i contro, le lipo hanno il vantaggio dell'alta capacità e basso peso, poi oggi ci sono servi e riceventi che vanno tranquillamente a 7.4 volts. Lo svantaggio principale secondo me, è che non sopportano scariche eccessive perchè si danneggiano, le life in tal senso, sono più resistenti, sulla mia rx ho impostato il faisafe a 5 volts, son due anni che vado così e no problem. Insomma, a ognuno il suo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

di contro..... uso lipo senza regolatore ormai da 3 anni...... mai avuto un problema.... con una carica ci faccio tranquillamente tutto il giorno e oltre .per l'avviatore solita musica...... lipo da 2 anni ..... mai avuto problemi . saro' fortunato :)


Confermo, solite modalità! No regolatore da anni e lipo ovunque, sempre tutto molto operativo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

di contro..... uso lipo senza regolatore ormai da 3 anni...... mai avuto un problema.... con una carica ci faccio tranquillamente tutto il giorno e oltre .per l'avviatore solita musica...... lipo da 2 anni ..... mai avuto problemi . saro' fortunato :)


Confermo, solite modalità! No regolatore da anni e lipo ovunque, sempre tutto molto operativo

 

ma se non si usano i servi ad alto voltaggio si rischia? x la ricevente non dovrebbero esserci problemi visto che sopporta i 12v ma con i servi non mi fido ....... pensi che posso andare lo stesso tranquillo? almeno mi tolgo di mezzo il regolatore

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho la soluazione alla fame nel mondo in tasca...
però ormai è noto che tanti modellisti ,praticanti i campi di gara , usano servi savox con batterie LiPo senza regolatore di tensione senza alcun malfunzionamento.
questi sono i fatti.
é anche vero che le istruzioni del produttore indicano un voltaggio più basso.
a mio avviso il punto è che se uno non vuole installare il regolatore di tensione deve averne motivo; per nn vedere brutti grovigli di fili, mancanza di spazio risparmiare peso ecc ecc
per tanti usare le lipo così é comodo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' il solo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

vi chiedevo con quali riceventi usate le lipo a 7.4 volt ???

Assodato che i servi savox non hanno problemi,

sapete se le riceventi Sanwa le sopportano???

grazie

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

vi chiedevo con quali riceventi usate le lipo a 7.4 volt ???

Assodato che i servi savox non hanno problemi,

sapete se le riceventi Sanwa le sopportano???

grazie

bhe'..... a che ne so' io la maggior parte delle riceventi supportano almeno fino a 9v. ma se fai una ricerca su google con il modello che hai , sicuramente trovi le caratteristiche ,incluso il voltaggio di lavoro consentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...