Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ciao a tutti un consiglio oggi o fatto una ca.....  ho tranciato di netto l antenna dalla ricevente lo aperta si puo ri saldare  alla fine rimane più corta di forse 1 centimetro anche meno grazie a tutti

Inviato:
Cambiala.
La lunghezza dell'antenna è il frutto di un algoritmo, e un centimetro in meno (o in più) n'è falsa sicuramente la funzionalità.
Inviato: (modificato)

Non vorrei sbagliarmi ma se ricordo bene i sistemi in 2.4 ghz possono avere l'antenna accorciata sino ad una lunghezza di 9 cm senza pregiudicare il funzionamento....

Le vecchie modulazioni a quarzi esigevano lunghezze precise.... con il 2.4 il problema non esiste....

Puoi fare la prova a montare tutto e allontanarti con il modello spento in mano per verificare se subisce interferenze..... ma son sicuro che al 99% funziona tutto OK

E chiaro che se hai la possibilità di avere il ricambio senza problemi, cambiala e ti togli ogni scrupolo...

Modificato da stevemodel
Inviato:

Non vorrei sbagliarmi ma se ricordo bene i sistemi in 2.4 ghz possono avere l'antenna accorciata sino ad una lunghezza di 9 cm senza pregiudicare il funzionamento....

Le vecchie modulazioni a quarzi esigevano lunghezze precise.... con il 2.4 il problema non esiste....

Puoi fare la prova a montare tutto e allontanarti con il modello spento in mano per verificare se subisce interferenze..... ma son sicuro che al 99% funziona tutto OK

E chiaro che se hai la possibilità di avere il ricambio senza problemi, cambiala e ti togli ogni scrupolo...

A me è successo tempo fa, ricevente 2.4, antenna meno di 1 centimetro più corta e appena mi allontanavo di 5 metri non prendeva più...

Inviato:

A me è successo tempo fa, ricevente 2.4, antenna meno di 1 centimetro più corta e appena mi allontanavo di 5 metri non prendeva più...

Non metto in dubbio quanto dici..... ma posso dirti che con un'antenna ricevente spezzata e meno di metà a causa di uno scontro in pista, ho finito comunque la gara.....

Inviato: (modificato)

stessa cosa successa anche a me con una ricevente sansa 2,4 ghz...l ho portata a saldare senza cambiare antenna,da un amico che aggiusta televisori...giro da più' di un anno senza problemi!

Modificato da freshjive
Inviato:

la differenza la fa' l'antenna... se e' del tipo coassiale (ovvero come i cavi tv per intenderci) conta tantissimo se la calza va' in corto col filo centrale.... in quel caso non va' (bisogna fare in modo che non si tocchino).

nell'altro caso non ci sono grossi problemi....

Inviato:

la differenza la fa' l'antenna... se e' del tipo coassiale (ovvero come i cavi tv per intenderci) conta tantissimo se la calza va' in corto col filo centrale.... in quel caso non va' (bisogna fare in modo che non si tocchino).
nell'altro caso non ci sono grossi problemi....

La mie era coassiale infatti...poi l'ho fatta saldare comunque ma non è stato un lavoro semplice...in questo caso meglio cambiarla subito!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...