williams Inviato: 17 Marzo 2014 Segnala Inviato: 17 Marzo 2014 ciao a tutti un consiglio oggi o fatto una ca..... ho tranciato di netto l antenna dalla ricevente lo aperta si puo ri saldare alla fine rimane più corta di forse 1 centimetro anche meno grazie a tutti Citare
ThCrono Inviato: 17 Marzo 2014 Segnala Inviato: 17 Marzo 2014 Cambiala. La lunghezza dell'antenna è il frutto di un algoritmo, e un centimetro in meno (o in più) n'è falsa sicuramente la funzionalità. Citare
Ale_Williams Inviato: 17 Marzo 2014 Segnala Inviato: 17 Marzo 2014 Va cambiata al 100% senza dubbio Citare
stevemodel Inviato: 18 Marzo 2014 Segnala Inviato: 18 Marzo 2014 (modificato) Non vorrei sbagliarmi ma se ricordo bene i sistemi in 2.4 ghz possono avere l'antenna accorciata sino ad una lunghezza di 9 cm senza pregiudicare il funzionamento.... Le vecchie modulazioni a quarzi esigevano lunghezze precise.... con il 2.4 il problema non esiste.... Puoi fare la prova a montare tutto e allontanarti con il modello spento in mano per verificare se subisce interferenze..... ma son sicuro che al 99% funziona tutto OK E chiaro che se hai la possibilità di avere il ricambio senza problemi, cambiala e ti togli ogni scrupolo... Modificato 18 Marzo 2014 da stevemodel Citare
dynamo Inviato: 18 Marzo 2014 Segnala Inviato: 18 Marzo 2014 penso che diminuisca solo la portata... molte apparecchiature a 2.4, come i router, è possibile sostituire le antenne per aumentare la capacità di segnale Citare
PACO82 Inviato: 18 Marzo 2014 Segnala Inviato: 18 Marzo 2014 cambiala non sei ne il primo ne l ultimo a qui è successo io lo fatta comprata originale lo risaldata e zero problemi Citare
Ale_Williams Inviato: 18 Marzo 2014 Segnala Inviato: 18 Marzo 2014 Non vorrei sbagliarmi ma se ricordo bene i sistemi in 2.4 ghz possono avere l'antenna accorciata sino ad una lunghezza di 9 cm senza pregiudicare il funzionamento.... Le vecchie modulazioni a quarzi esigevano lunghezze precise.... con il 2.4 il problema non esiste.... Puoi fare la prova a montare tutto e allontanarti con il modello spento in mano per verificare se subisce interferenze..... ma son sicuro che al 99% funziona tutto OK E chiaro che se hai la possibilità di avere il ricambio senza problemi, cambiala e ti togli ogni scrupolo... A me è successo tempo fa, ricevente 2.4, antenna meno di 1 centimetro più corta e appena mi allontanavo di 5 metri non prendeva più... Citare
stevemodel Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Inviato: 19 Marzo 2014 Non vorrei sbagliarmi ma se ricordo bene i sistemi in 2.4 ghz possono avere l'antenna accorciata sino ad una lunghezza di 9 cm senza pregiudicare il funzionamento.... Le vecchie modulazioni a quarzi esigevano lunghezze precise.... con il 2.4 il problema non esiste.... Puoi fare la prova a montare tutto e allontanarti con il modello spento in mano per verificare se subisce interferenze..... ma son sicuro che al 99% funziona tutto OK E chiaro che se hai la possibilità di avere il ricambio senza problemi, cambiala e ti togli ogni scrupolo... A me è successo tempo fa, ricevente 2.4, antenna meno di 1 centimetro più corta e appena mi allontanavo di 5 metri non prendeva più... Non metto in dubbio quanto dici..... ma posso dirti che con un'antenna ricevente spezzata e meno di metà a causa di uno scontro in pista, ho finito comunque la gara..... Citare
freshjive Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Inviato: 19 Marzo 2014 (modificato) stessa cosa successa anche a me con una ricevente sansa 2,4 ghz...l ho portata a saldare senza cambiare antenna,da un amico che aggiusta televisori...giro da più' di un anno senza problemi! Modificato 19 Marzo 2014 da freshjive Citare
maver Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Inviato: 19 Marzo 2014 la differenza la fa' l'antenna... se e' del tipo coassiale (ovvero come i cavi tv per intenderci) conta tantissimo se la calza va' in corto col filo centrale.... in quel caso non va' (bisogna fare in modo che non si tocchino). nell'altro caso non ci sono grossi problemi.... Citare
Ale_Williams Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Inviato: 19 Marzo 2014 la differenza la fa' l'antenna... se e' del tipo coassiale (ovvero come i cavi tv per intenderci) conta tantissimo se la calza va' in corto col filo centrale.... in quel caso non va' (bisogna fare in modo che non si tocchino). nell'altro caso non ci sono grossi problemi.... La mie era coassiale infatti...poi l'ho fatta saldare comunque ma non è stato un lavoro semplice...in questo caso meglio cambiarla subito! Citare
williams Inviato: 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato: 19 Marzo 2014 Ciao a tutti ri saldata l antenna fato la prova spostandomi oltre i 100 metr e funziona benissimo speriam bene Citare
maver Inviato: 19 Marzo 2014 Segnala Inviato: 19 Marzo 2014 la prova efficace e' allontanarsi e fare il bind dal punto piu' lontano della pista o luogo di utilizzo.... se viene fatto correttamente sei a posto :) Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.