Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

I Nova sono motori fantastici, gli OS sono di filosofia diversa, con prestazioni diverse.. 

OS vanta una maggiore coppia a bassi con una erogazione lineare,, al contrario Nova è più aggressivo, ma solo ad alti giri. Necessitano di frizioni con tarature diverse, con OS progressiva perchè il motore tira dai bassi,per Nova con taratura molla un po più dura per dar modo al motore si salire prima di giri e poi tirare.

Ideale OS per Rally GT dove la spinta e la progressione deve essere immediata. di motore,

Diversa la costruzione, classico il Nova,, a cilindro conico OS,, (ho scritto giusto) (per questo è necessario seguire alcune procedure prima di utilizzarlo in pieno)

Consumi - nettamente più parco OS,, Con il 21 SPEED XR  documentato, agli europei al Lussemburgo, si faceva pieno chiamando a 4 e 50 uscendo a 5 e qualcosa.. questo è molto importante nelle finali dove risparmi almeno un pieno.

Costo - forse, cercando bene più economico OS

Ricambi,, - nettamente favorito OS - non cambi nulla, 10/12 litri senza toccare nulla e le testimonianze sono unanime sull'argomento,, se poi vuoi i ricambi allora costano la metà dei Nova.

Non convinti i Jap hanno tirato fuori una nuova versione il 2101 perchè non erano contenti di quello che ho scritto sopra

questo e quanto.

Inviato:

PS: hipex 2069 sul keep ?

Mmmhh... So che qualcuno la usa, ma sempre dalla mia esperienza te la sconsiglio.

Anzi, più che sconsigliartela ti dico quello che ho riscontrato io:

Muore sotto e non finisce più di allungare. Vedi tu, magari per te va bene così xD

Io li uso con la 2015 e il collettore 6 anelli nella maggioranza delle piste.

Inviato:

Consumi - nettamente più parco OS,, Con il 21 SPEED XR  documentato, agli europei al Lussemburgo, si faceva pieno chiamando a 4 e 50 uscendo a 5 e qualcosa.. questo è molto importante nelle finali dove risparmi almeno un pieno.

Solo per dovere di cronaca, dato che c'ero anch'io: in Lussemburgo nessuno aveva problemi di consumi anomali!

Pioveva ogni 10 minuti, la pista non aveva grip ed era bello fresco!

Sono convinto che condividerai!

Inviato:

Solo per dovere di cronaca, dato che c'ero anch'io: in Lussemburgo nessuno aveva problemi di consumi anomali!

Si, condivido, è come dici tu, ma il tempo è cambiato dopo una settimana di pioggia e vento,,, 

I dati che ho scritto si riferiscono alle ultime fasi di gara,, ero sotto con Vuga,, non ricordo se hai quarti o in semi,,, ma non ha importanza,, e lo chiamavo ogni 5 minuti,

ma per dovere di cronaca,, e li non c'eri ma ti puoi documentare,, al mondiale precedente, a Miami in Florida, in finale c'erano due tipi Hara e Shimo,con OS, che in finale,, se non avessero interrotto per un violento temporale,, avevano il vantaggio di un pieno in meno rispetto al vincitore,, che per fortuna o merito, ha vinto prima della conclusione del tempo di gara.

Inviato:

Il motore ha due teste, una normale di serie, una più piccola e in versione Vertigo una testa maggiorata.

Ma in sostanza il motore non risente in maniera eccessiva le diverse temperature,, molto importante che abbia il suo scarico.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...