Savarc Inviato: 15 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 (modificato) Mi capita di andare in pista la mattina presto, verso le 8:00, e così, vuoi per la stagione fredda, vuoi per la condensa che si deposita sull'asfalto durante la notte, trovo spesso la pista bagnata, che alle volte trovo difficile tenere il posteriore anche montando le PMT03 (naturalmente parlo di GT 1/8). Mi chiedevo, sarebbe forse il caso di passare qualche additivo, o meglio montar gomme da pioggia? Parlando di additivi, se utilizzassi questo:http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?products_id=6000 com'è meglio utilizzarlo? Meglio applicarlo la sera prima o direttamente in pista pochi minuti prima dell'uso? Thanks ;) Modificato 15 Gennaio 2014 da Savarc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santi.z Inviato: 15 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 (modificato) Saverio senza offesa!! Ma lo sanno tutti quali gomme usi in pista, lo scarto degli altri buttate nei bidoni della spazzatura!!! Inoltre visto che sei un super saputello, mi hai deluso!!!! Lo sai che l'additivo nel Gt non è regolamentare!!!! :varie3: Modificato 15 Gennaio 2014 da santi.z Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 Saverio senza offesa!! Ma lo sanno tutti quali gomme usi in pista, lo scarto degli altri buttate nei bidoni della spazzatura!!! Inoltre visto che sei un super saputello, mi hai deluso!!!! Lo sai che l'additivo nel Gt non è regolametare!!!! :varie3: Non ho capito la tua risposta, ma probabilmente sono stato poco chiaro, riformulo. Quindi.... Anche montando PMT03 al posteriore , ho difficoltà di tenuta sull'umido, monto gomme da bagnato, o metto l'additivo? PS : se devo divertirmi , non bado al regolamento, posso montare anche un motore da 5cc o una turbina, e mettere l'attack sui battistrada (chissenefrega) , ma penso che lo sai :P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1018 Inviato: 15 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 ciao saverio..io uso le pmt 03 al post e 05 ant anche sull'umido tipo qesta domenica ..dovevo solo fargli fare qualche giretto in piu'..di sicuro bisognerebbe valutare le condizioni di partenza delle tue gomme..se parliamo di gomme nuove penso che vanno bene anche le pmt 03 ..se vai con quelle usute molto mettici l'additivo..io non l'ho mai usato ma qualcuno mi ha detto che sul gt va bene passarlo anche una 30 di min prima ma sempre detto da qualcuno che sul gt siccome le gomme non sono in spugna ma in lattice l'additivo non riesce a penetrare tnt e quindi dopo poco hai gli stessi risultati dell'utilizzo delle comuni gomme.....saluti Gfranco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 ciao saverio..io uso le pmt 03 al post e 05 ant anche sull'umido tipo qesta domenica ..dovevo solo fargli fare qualche giretto in piu'..di sicuro bisognerebbe valutare le condizioni di partenza delle tue gomme..se parliamo di gomme nuove penso che vanno bene anche le pmt 03 ..se vai con quelle usute molto mettici l'additivo..io non l'ho mai usato ma qualcuno mi ha detto che sul gt va bene passarlo anche una 30 di min prima ma sempre detto da qualcuno che sul gt siccome le gomme non sono in spugna ma in lattice l'additivo non riesce a penetrare tnt e quindi dopo poco hai gli stessi risultati dell'utilizzo delle comuni gomme.....saluti Gfranco Si Gianfri, gomme nuove, anche perchè dopo qualche serbatoio il battistrada sulle 03 non c'è più e si buttano via. All'anteriore devo usare gomme durette, come le 10. Grazie per le info ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil Inviato: 15 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 (modificato) Saverio ormai il tuo super prototipo a cardano con il cambio va troppo forte e non è facile guidarla ;) A parte gli scherzi la pista dove giri di solito presenta poca tenuta nei periodi invernali. Io personalmente sulla pentium "ammorbidisco" il posteriore quindi molle rosse, differenziale libero e gomme più dure all'anteriore. Modificato 15 Gennaio 2014 da gil Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 Dietro ho molle rosse, avanti più dure (gialle), olio diff. 10.000, altezza 7mm avanti e 8mm dietro. Appena ho un po' di tempo provo ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santi.z Inviato: 15 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 (modificato) Caro Saverio, per quanto riguarda le gomme, quando le compri nuove ne riparliamo!!! Prima i vari interventi sulle discussioni del cambio ora apri la discussione sull'additivo!!! A questo punto, mi sorge il dubbio che fai il gioco di qualcuno che sta dalle tue parti!!! :angry: Modificato 15 Gennaio 2014 da santi.z Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 Caro Saverio, per quanto riguarda le gomme, quando le compri nuove ne riparliamo!!! Prima i vari interventi sulle discussioni del cambio ora apri la discussione sull'additivo!!! A questo, mi sorge il dubbio che fai il gioco di qualcuno che sta dalle tue parti!!! :angry: Ma scusa un attimo, per quale motivo dovrei girare con gomme "riciclate"? Va bene che son un poveraccio, ma i 30 euro di un treno di gomme non mi reca granchè danni alle mie finanze :D .Il discorso additivo era solo per vedere se SUL BAGNATO riuscivo ad avere un po' più di grip, la mia macchina ha 300 gr. più delle vostre, quindi..... Ma Santi, credi davvero che per il fatto che qui sul forum , per il primo pincopalla che arriva che parla di cambio, additivi etc.. , arriva l'amsci e cambia i regolamenti? Adesso cos'è, a Gubbio si usa il cambio perchè savarc su automodel dice che è bello ? :D :D :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santi.z Inviato: 15 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 (modificato) Perchè ti ho visto sempre girare con gomme vecchie e consumate a tal punto da sembrare da formula1!!! Allora è una pura coincidenza!!! Però ricordati che tre indizi fanno una prova!!! :lcop: Modificato 15 Gennaio 2014 da santi.z Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 Giravo con gomme "al limite" qualche anno fa, ai tempi dei piazzali e della vecchia bergonzoni, poi ho iniziato a frequentare la pista di Milazzo, e se vuoi andare almeno decentemente, devi avere gomme nuove.... Beh, sicuramente le sfrutto a dovere, fino a farle diventar slick ;) . Ma che indizi Santi, di quello che scrivo io qui, non gliene frega una cippa a nessuno. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil Inviato: 15 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 (modificato) Adesso sappiamo chi picchiare se oltre al cambio passa nel gt anche le gomme slik. :) Modificato 15 Gennaio 2014 da gil Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 15 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2014 Ok ok, visto che sono così potente, mettiamo anche de motori 4T a benzina :D ... Che figata!! Tornando alle gomme, le PMT01 dovrebbero andare ancora meglio delle 03. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil Inviato: 17 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2014 (modificato) Se nn tengono neanche quelle puoi provare queste :)http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?cPath=37_87&products_id=5409 Modificato 17 Gennaio 2014 da gil Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2014 No no, al limite pensavo di mettere due cingoli :P Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steelblade Inviato: 21 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2014 Puoi provare con queste! :D :D :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2014 Mitico :D , poi però devo risarcire i gestori della pista :D :D :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horchata Inviato: 21 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2014 è meglio cambiare l' ser up della macchina prima di applicare additivo per pneumatici, a volte l'additivo in asfalto residuo che è nociva per gli altri driver Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThCrono Inviato: 21 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2014 Guarda, avendo fatto sempre e solo off non so se guidare su asfalto umido equivalga a guidare sotto la pioggia, ma la GRP con la nuova mescola RAIN 2014 parla di 3 secondi a giro. Un po' vaga come affermazione (per una serie di motivi) ma sarebbe comunque un risultato eclatante. Qualcuno ha notizie in merito? :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toscano Inviato: 22 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2014 Pista umida puoi usare gomme molto morbide , ma non da bagnato , e poi è da vedere comè bagnato , se durante una finale o con pista molto gommata inizia a piovere , non c'è gomma che tiene finche non viene portato via l'olio dalla pista :hands49: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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