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Guidare su pista umida.


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Mi capita di andare in pista la mattina presto, verso le 8:00, e così, vuoi per la stagione fredda, vuoi per la condensa che si deposita sull'asfalto durante la notte, trovo spesso la pista bagnata, che alle volte trovo difficile tenere il posteriore anche montando le PMT03 (naturalmente parlo di GT 1/8). Mi chiedevo, sarebbe forse il caso di passare qualche additivo, o meglio montar gomme da pioggia?
Parlando di additivi, se utilizzassi questo:
http://www.rcmodelstore.com/catalog/product_info.php?products_id=6000

com'è meglio utilizzarlo? Meglio applicarlo la sera prima o direttamente in pista pochi minuti prima dell'uso? Thanks ;) Modificato da Savarc
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Saverio senza offesa!! Ma lo sanno tutti quali gomme usi in pista, lo scarto degli altri buttate nei bidoni della spazzatura!!! Inoltre visto che sei un super saputello, mi hai deluso!!!! Lo sai che l'additivo nel Gt non è regolamentare!!!! :varie3:

Modificato da santi.z
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Saverio senza offesa!! Ma lo sanno tutti quali gomme usi in pista, lo scarto degli altri buttate nei bidoni della spazzatura!!! Inoltre visto che sei un super saputello, mi hai deluso!!!! Lo sai che l'additivo nel Gt non è regolametare!!!! :varie3:

Non ho capito la tua risposta, ma probabilmente sono stato poco chiaro, riformulo.
Quindi.... Anche montando PMT03 al posteriore , ho difficoltà di tenuta sull'umido, monto gomme da bagnato, o metto l'additivo?

PS : se devo divertirmi , non bado al regolamento, posso montare anche un motore da 5cc o una turbina, e mettere l'attack sui battistrada (chissenefrega) , ma penso che lo sai :P
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ciao saverio..io uso le pmt 03 al post e 05 ant anche sull'umido tipo qesta  domenica ..dovevo solo fargli fare qualche giretto in piu'..di sicuro bisognerebbe valutare le condizioni di partenza delle tue gomme..se parliamo di gomme nuove penso che vanno bene anche le pmt 03 ..se vai con quelle usute molto mettici l'additivo..io non l'ho mai usato ma qualcuno mi ha detto che sul gt va bene passarlo anche una 30 di min prima ma sempre detto da qualcuno che sul gt siccome le gomme non sono in spugna ma in lattice l'additivo non riesce a penetrare tnt e quindi dopo poco hai gli stessi risultati dell'utilizzo delle comuni gomme.....saluti Gfranco

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ciao saverio..io uso le pmt 03 al post e 05 ant anche sull'umido tipo qesta  domenica ..dovevo solo fargli fare qualche giretto in piu'..di sicuro bisognerebbe valutare le condizioni di partenza delle tue gomme..se parliamo di gomme nuove penso che vanno bene anche le pmt 03 ..se vai con quelle usute molto mettici l'additivo..io non l'ho mai usato ma qualcuno mi ha detto che sul gt va bene passarlo anche una 30 di min prima ma sempre detto da qualcuno che sul gt siccome le gomme non sono in spugna ma in lattice l'additivo non riesce a penetrare tnt e quindi dopo poco hai gli stessi risultati dell'utilizzo delle comuni gomme.....saluti Gfranco


Si Gianfri, gomme nuove, anche perchè dopo qualche serbatoio il battistrada sulle 03 non c'è più e si buttano via. All'anteriore devo usare gomme durette, come le 10. Grazie per le info ;)
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Saverio ormai il tuo super prototipo a cardano con il cambio va troppo forte e non è facile guidarla ;)
A parte gli scherzi la pista dove giri di solito presenta poca tenuta nei periodi invernali. Io personalmente sulla pentium "ammorbidisco" il posteriore quindi molle rosse, differenziale libero e gomme più dure all'anteriore. Modificato da gil
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Caro Saverio, per quanto riguarda le gomme, quando le compri nuove ne riparliamo!!! Prima i vari interventi sulle discussioni del cambio ora apri la discussione sull'additivo!!! A questo punto, mi sorge il dubbio che fai il gioco di qualcuno che sta dalle tue parti!!! :angry:   

Modificato da santi.z
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Caro Saverio, per quanto riguarda le gomme, quando le compri nuove ne riparliamo!!! Prima i vari interventi sulle discussioni del cambio ora apri la discussione sull'additivo!!! A questo, mi sorge il dubbio che fai il gioco di qualcuno che sta dalle tue parti!!! :angry:

Ma scusa un attimo, per quale motivo dovrei girare con gomme "riciclate"? Va bene che son un poveraccio, ma i 30 euro di un treno di gomme non mi reca granchè danni alle mie finanze :D .Il discorso additivo era solo per vedere se SUL BAGNATO riuscivo ad avere un po' più di grip, la mia macchina ha 300 gr. più delle vostre, quindi..... Ma Santi, credi davvero che per il fatto che qui sul forum , per il primo pincopalla che arriva che parla di cambio, additivi etc.. , arriva l'amsci e cambia i regolamenti? Adesso cos'è, a Gubbio si usa il cambio perchè savarc su automodel dice che è bello ? :D :D :D
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Perchè ti ho visto sempre girare con gomme vecchie e consumate a tal punto da sembrare da formula1!!! Allora è una pura coincidenza!!! Però ricordati che tre indizi fanno una prova!!! :lcop:

Modificato da santi.z
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Giravo con gomme "al limite" qualche anno fa, ai tempi dei piazzali e della vecchia bergonzoni, poi ho iniziato a frequentare la pista di Milazzo, e se vuoi andare almeno decentemente, devi avere gomme nuove.... Beh, sicuramente le sfrutto a dovere, fino a farle diventar slick ;) . Ma che indizi Santi, di quello che scrivo io qui, non gliene frega una cippa a nessuno.
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Guarda, avendo fatto sempre e solo off non so se guidare su asfalto umido equivalga a guidare sotto la pioggia, ma la GRP con la nuova mescola RAIN 2014 parla di 3 secondi a giro.

Un po' vaga come affermazione (per una serie di motivi) ma sarebbe comunque un risultato eclatante.

 

Qualcuno ha notizie in merito? :)

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Pista umida puoi usare gomme molto morbide , ma non da bagnato , e poi è da vedere comè bagnato , se durante una finale o con pista molto gommata inizia a piovere , non c'è gomma che tiene finche non viene portato via l'olio  dalla pista :hands49:

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