Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
io avevo quelle della lrp da 1600 e da 1000.
trovi le specifiche sul loro sito.

mi sembra fossero la serie life Vtec.

le ho vendute con l nt1 ed erano ancora perfette

mi sembra siano 82*29 e alte 15 quella da 1600.
quella da 1000 è più corta.
Inviato:

.....Io uso le LIFE della Capricorn.

Ottime e ci stanno a misura.

Inviato:

Parere personale:  A mio avviso le life sono alte quasi quanti le nimh, e quindi di conseguena non ti permettono di abbassare il baricentro agendo sul serbatoio..!! Personalmente uso le lipo che sono molto più basse, e ti permettono di abbassare il baricentro.!!

Inviato:
come PRO le life sono più leggere delle NiMh e tengono bene la carica come le lipo in più non necessitano il regolatore di tensione.

io le usavo, adesso ho le lipo per la mania del serbatoio basso...
è innegabile che il regolatore comporta un altra spesa e piazzarlo da qualche parte in maniera sicura e gradevole alla vista non è facile.

questione di scelte.
Inviato: (modificato)

Era proprio per quello che volevo farlo, quindi nimh o life il serbatoio rimane li?!

Si non riesci ad abbassarlo, per farlo devi mettere le lipo ed eventualmente il regolatore di tensione. Se non metti il regolatore di tensione potresti avere devi problemi con la velocità dei servi, perchè troppa velocità nella risposta dei servi potrebbero rendere il modello difficile da usare, se non hai la funzione sulla radio per regolare la velocità io le sconsiglio. Naturalmente devi avere servi e ricevente che funzionano anche a 7,4V

Modificato da pennesw
Inviato:

hoc apito, allora direi che passo, peccato pensavo fossero più sottilI

comunque guadagni parecchi grammi in leggerezza e molta durata in più, ci fai una giornata in pista tranquillo

Inviato:

Se metti un regolatore di tensione che ti taglia la corrente a 6 v non hai problemi di tensione a montare le lipo

Ma infatti..!! In fin dei conti la spesa poi.. non è così  tanto alta..!! Siamo sui 25€ circa per un modello src, e risolvi tutto..!!

Inviato:

Ma volendo mettere le lipo , a quante C dovrei prenderle?? Per il regolatore? Ho visto che ci sono regolatori abbastanza piccoli che comunque non occupano tanto spazio.

Qualcosa di abbastanza economico, non voglio spendere na cifra per "certe cose"

Inviato:

Prendi quelle della Src a 2C da 7,4 V 1500-1600 mha, e non sbagli..!! Poi ce ne sono moltissime altre con le stesse ed identiche caratteristiche, ma di marche diverse..!! Per il regolatore invece, sappi che è talmente piccolo che sta benissimo all'interno della scatola portaricevente. In questo modo oltretutto è protetto alla stessa ed identica maniera della ricevente stessa..!!  Fidati..!!

Inviato:
[quote name="Dartagnan" post="1475766" timestamp="1388649070"]

Prendi quelle della Src a 2C da 7,4 V 1500-1600 mha, e non sbagli..!! Poi ce ne sono moltissime altre co le stesse ed identiche caratteristiche, ma di marche diverse..!! Per il regolatore invece, sappi che è talmente piccolo che sta benissimo all'interno della scatola portaricevente. In questo modo oltretutto è protetto alla stessa ed identica maniera della ricevente stessa..!! Fidati..!!

Spiegazione perffetta !!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...