Luigi Ceglie Inviato: 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 30 Dicembre 2013 Ciao a tutti, sapete dirmi quali misure devono avere le LiFe per metterle sotto l'Nt1? Grazie :) Citare
lungo_1980 Inviato: 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 30 Dicembre 2013 io avevo quelle della lrp da 1600 e da 1000. trovi le specifiche sul loro sito. mi sembra fossero la serie life Vtec. le ho vendute con l nt1 ed erano ancora perfette mi sembra siano 82*29 e alte 15 quella da 1600. quella da 1000 è più corta. Citare
Crazy72 Inviato: 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2013 .....Io uso le LIFE della Capricorn. Ottime e ci stanno a misura. Citare
Dartagnan Inviato: 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2013 Parere personale: A mio avviso le life sono alte quasi quanti le nimh, e quindi di conseguena non ti permettono di abbassare il baricentro agendo sul serbatoio..!! Personalmente uso le lipo che sono molto più basse, e ti permettono di abbassare il baricentro.!! Citare
lungo_1980 Inviato: 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2013 come PRO le life sono più leggere delle NiMh e tengono bene la carica come le lipo in più non necessitano il regolatore di tensione. io le usavo, adesso ho le lipo per la mania del serbatoio basso... è innegabile che il regolatore comporta un altra spesa e piazzarlo da qualche parte in maniera sicura e gradevole alla vista non è facile. questione di scelte. Citare
Luigi Ceglie Inviato: 31 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato: 31 Dicembre 2013 Era proprio per quello che volevo farlo, quindi nimh o life il serbatoio rimane li?! Citare
pennesw Inviato: 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2013 (modificato) Era proprio per quello che volevo farlo, quindi nimh o life il serbatoio rimane li?! Si non riesci ad abbassarlo, per farlo devi mettere le lipo ed eventualmente il regolatore di tensione. Se non metti il regolatore di tensione potresti avere devi problemi con la velocità dei servi, perchè troppa velocità nella risposta dei servi potrebbero rendere il modello difficile da usare, se non hai la funzione sulla radio per regolare la velocità io le sconsiglio. Naturalmente devi avere servi e ricevente che funzionano anche a 7,4V Modificato 31 Dicembre 2013 da pennesw Citare
Luigi Ceglie Inviato: 31 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato: 31 Dicembre 2013 hoc apito, allora direi che passo, peccato pensavo fossero più sottili Citare
pennesw Inviato: 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2013 hoc apito, allora direi che passo, peccato pensavo fossero più sottilI comunque guadagni parecchi grammi in leggerezza e molta durata in più, ci fai una giornata in pista tranquillo Citare
benitoottimodito Inviato: 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato: 31 Dicembre 2013 Sulla nt1, se vuoi guadagnare grammi e abbassare il baricentro.....usa 5 aaa....saldate a dovere. Un po di pazienza per trovare la giusta collocazione ma ci stanno! Citare
denyelsan Inviato: 1 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 1 Gennaio 2014 Se metti un regolatore di tensione che ti taglia la corrente a 6 v non hai problemi di tensione a montare le lipo Citare
Dartagnan Inviato: 1 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 1 Gennaio 2014 Se metti un regolatore di tensione che ti taglia la corrente a 6 v non hai problemi di tensione a montare le lipo Ma infatti..!! In fin dei conti la spesa poi.. non è così tanto alta..!! Siamo sui 25€ circa per un modello src, e risolvi tutto..!! Citare
Luigi Ceglie Inviato: 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato: 2 Gennaio 2014 Ma volendo mettere le lipo , a quante C dovrei prenderle?? Per il regolatore? Ho visto che ci sono regolatori abbastanza piccoli che comunque non occupano tanto spazio. Qualcosa di abbastanza economico, non voglio spendere na cifra per "certe cose" Citare
denyelsan Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2014 Diciamo che le lipo per rx sono tutte simili poi ti dicono le misure , misura la tua e confrontala con la misura lipo , le lipo per rx sono a 2 celle 7,4 v Citare
Dartagnan Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2014 Prendi quelle della Src a 2C da 7,4 V 1500-1600 mha, e non sbagli..!! Poi ce ne sono moltissime altre con le stesse ed identiche caratteristiche, ma di marche diverse..!! Per il regolatore invece, sappi che è talmente piccolo che sta benissimo all'interno della scatola portaricevente. In questo modo oltretutto è protetto alla stessa ed identica maniera della ricevente stessa..!! Fidati..!! Citare
galla Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2014 ottima anche la lipo prismalia da 1500, stesse identiche misure della src, prezzo + contenuto Citare
denyelsan Inviato: 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2014 [quote name="Dartagnan" post="1475766" timestamp="1388649070"] Prendi quelle della Src a 2C da 7,4 V 1500-1600 mha, e non sbagli..!! Poi ce ne sono moltissime altre co le stesse ed identiche caratteristiche, ma di marche diverse..!! Per il regolatore invece, sappi che è talmente piccolo che sta benissimo all'interno della scatola portaricevente. In questo modo oltretutto è protetto alla stessa ed identica maniera della ricevente stessa..!! Fidati..!! Spiegazione perffetta !! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.