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Inviato:

Mc2 ....molto più versatile e veloce nelle varie regolazioni...dovresti trovarla anche a prezzo non distante da quelle che hai guardato tu

Domanda da profano, credevo che le rigide , essendo modelli privi di sospensioni, differenziali, etc.. ,non avessero nulla da regolare , ma mi sbagliavo, quali sono le regolazioni da dover affrontare? E poi, le carrozzerie devono obbligatoriamente essere come quelle dell'1/8 pista? A me piacciono tanto queste:
http://www.deltaplastik.it/index.php?p=prodotti&l=ita&id=286
Estremamente realistiche e più belle rispetto alle orribili carrozze odierne, che sembrano dei cunei fermaporte (come dicono gli americani), piuttosto che delle sport prototipo...
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Savarc le rigide hanno il differenziale al post e alcune hanno i diff con le casse in ergal che sono uno spettacolo
Sia ingranaggi che a sfere dovrebbero essere
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Mc2 ....molto più versatile e veloce nelle varie regolazioni...dovresti trovarla anche a prezzo non distante da quelle che hai guardato tu

Domanda da profano, credevo che le rigide , essendo modelli privi di sospensioni, differenziali, etc.. ,non avessero nulla da regolare , ma mi sbagliavo, quali sono le regolazioni da dover affrontare? E poi, le carrozzerie devono obbligatoriamente essere come quelle dell'1/8 pista? A me piacciono tanto queste:
http://www.deltaplastik.it/index.php?p=prodotti&l=ita&id=286
Estremamente realistiche e più belle rispetto alle orribili carrozze odierne, che sembrano dei cunei fermaporte (come dicono gli americani), piuttosto che delle sport prototipo...

 

 

 

Alla fine hai tutte le regolazioni "statiche" a cui sei abituato con una 1/8 o 1/10.

 

Convergenza, Campanatura (anteriori e posteriori), regolazione del basculino (come una volta), caster anteriore.

 

Per le carrozzerie puoi usare anche le vecchie tipo Porsche 962 come hai linkato tu :) Sempre che le colonnine siano abbastanza lunghe!

Inviato:
Per bacco ragazzi, ero rimasto alle rigide tipo le manta standard della mantua (anni 80), dove l'unica cosa a cui si doveva pensare era il tipo di gomma da montare ! Il principio base delle rigide era avere un modello il più semplice possibile , almeno credevo, ma anche qui l'evoluzione avanza rapida. Si si , le carrozze più vintage sono veramente belle, anche se , per loro conformazione, sono meno efficaci da un punto di vista aerodinamico. Grazie per le info ;)
Inviato:
Anche sull'anteriore hai qualche regolazione che ti può dare qualche aiuto per il set up...
Occhio alla distanza della carrozzeria dal paraurti e dei fori che devono lasciare mobilità al telaio quando flette
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Sono un poco OT ma... una Forstaster Z1 direi che è meglio perbacco...poi se vuoi la super novità c'è la WRC appena uscita...che non conosco..e...vedremo il nuovo anno...macchine decisamente più recenti robuste e performanti....

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