sparkkle Inviato: 3 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2013 ....c'è un sacco di gente strana su questo e presumo anche su altri forum, vuoi comprare del materiale, ti dicono che lo hanno...e poi spariscono nel nulla!!! Mah valli a capire....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 3 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2013 Pensavo la stessa cosa, chissà.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
john.delfanti Inviato: 3 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2013 (modificato) Bah, questo è secondo me più "normale", c'è molta più gentaglia sui forum che fa il contrario... Si finge interessata, ti chiede foto, tratta il prezzo, ti fa perdere tempo (e spesso denaro) e poi spariscono nel nulla... (Peggio ancora ti fanno inviare la merce in contrassegno e poi non la ritirano... Da allora Io non ho mai più spedito in contrassegno...) Il venditore molto probabilmente non si fà più vivo perchè ha raggiunto il suo obbiettivo, cioè vendere... Che ci riesca qui o altrove ma l'obiettivo è quello e una volta raggiunto non penso che occorra giustificarsi... Se eri interessato davvero dovei concludere prima degli altri interessati... PS: il mio è un pensiero personale basato sulle mie numerose esperienze nei vari mercatini online. Non vuole essere una risposta diretta all'utente sparkkle poichè non conosco la situazione che lo ha portato ad iniziare questo post... Modificato 3 Dicembre 2013 da john.delfanti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparkkle Inviato: 3 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2013 No per me non e normale, guarda che scrivere 2 righe anche se non direttamente all'acquirente ma sul post dicendo che l'articolo non e piu disponibile non costa niente. Certo puo capitare che se hai avuto dei problemi magari la vendita e giustamente l'ultimo dei tuoi pensieri, e questa e un altra storia...... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eon89 Inviato: 3 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2013 ho comprato nel mercatino del forum 2 cose il tornio qualche anno fa e la cassetta d avviamento hudy.... io nn ho mai avuto un problema... :tifosi17: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 3 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2013 Ma la maggiorparte della gente che frequenta il forum è gente per bene (e meno male). Ma c'è qualche eccezione che fa rotear le pelotas!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparkkle Inviato: 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 ho comprato nel mercatino del forum 2 cose il tornio qualche anno fa e la cassetta d avviamento hudy.... io nn ho mai avuto un problema... :tifosi17: frena frena, qua non si sta parlando si comportamenti truffaldini, sottolineavo solo la stranezza di alcune persone, che però in alcuni casi possono anche non avere colpe. basta tutto lì. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastino Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 per come è strutturato ora il mercatino potrebbe anche essere che materiale in vendita da qualche settimana, rimasto indietro di pagine, venga perso di vista dal venditore che magari ha già concluso e non controlla più il post. 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 Anche io trovo che la formula attuale del mercatino sia poco fruibile... metti un annuncio con molti articoli e dopo due giorni sei in seconda-terza pagina. A volte, il venditore stesso fa difficoltà a gestire la propria vendita. Il metodo migliore è sempre il messaggio privato. Io mercanteggio parecchio e per ora, una sola volta sono rimasto profondamente deluso!!! ma sulla quantità, direi che il comportamento è abbastanza buono. Come venditore/acquirente cerco sempre di essere corretto e rapido, anche quando devo comunicare che le merci non sono più disponibili. Suggerirei ai gestori di sdoppiare il mercatino vendite: mercatini con più di 5 articoli e vendite spot, con meno di 5 articoli... forse si avrebbero dei miglioramenti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buzz Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 A me è successo il contrario! ho un trolley hudy che volevo vendere, mi ero messo d'accordo con l'acquirente ma ho perso io il suo numero di telefono per poterlo richiamare visto che dovevo fissare per la consegna... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparkkle Inviato: 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 Anche io trovo che la formula attuale del mercatino sia poco fruibile... metti un annuncio con molti articoli e dopo due giorni sei in seconda-terza pagina. A volte, il venditore stesso fa difficoltà a gestire la propria vendita. Il metodo migliore è sempre il messaggio privato. Io mercanteggio parecchio e per ora, una sola volta sono rimasto profondamente deluso!!! ma sulla quantità, direi che il comportamento è abbastanza buono. Come venditore/acquirente cerco sempre di essere corretto e rapido, anche quando devo comunicare che le merci non sono più disponibili. Suggerirei ai gestori di sdoppiare il mercatino vendite: mercatini con più di 5 articoli e vendite spot, con meno di 5 articoli... forse si avrebbero dei miglioramenti. Ciao, tu sai che io sono una persona attenta, ma la mia non era una critica nei confronti del forum, era solo una riflessione a dei comportamenti un po strani, se così li vogliamo definire, anche perche generalmente è l'acquirente a sparire e non il venditore e spesso capita che ci sono state buone ragioni (mi è capitato che il venditore avesse avuto problemi suoi e giustamente il modellismo e tutti gli annessi siano passati in secondo piano), anzi qui ho trovato persone perbene e competenti. Quindi nessuna polemica solo riflessioni..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gighen78 Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 ... spesso e volentieri vendo tramite il forum ... certo le persone che mi contattano per richiedere giustamente info e foto sono solitamente parecchie ma quelle che comunicano il non interesse per il prodotto sono proprio una MINIMA percentuale. ... e questo, a parer mio, è una grossa mancanza di rispetto e di educazione nei confronti di chi vende!! 2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennesw Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 Io solitamente a quelli che mi contattano e mi chiedono foto e info sull'oggetto che ho in vendità ,se non mi fanno sapere nulla entro qualche giorno li cazzio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 Anche io trovo che la formula attuale del mercatino sia poco fruibile... metti un annuncio con molti articoli e dopo due giorni sei in seconda-terza pagina. A volte, il venditore stesso fa difficoltà a gestire la propria vendita. Il metodo migliore è sempre il messaggio privato. Io mercanteggio parecchio e per ora, una sola volta sono rimasto profondamente deluso!!! ma sulla quantità, direi che il comportamento è abbastanza buono. Come venditore/acquirente cerco sempre di essere corretto e rapido, anche quando devo comunicare che le merci non sono più disponibili. Suggerirei ai gestori di sdoppiare il mercatino vendite: mercatini con più di 5 articoli e vendite spot, con meno di 5 articoli... forse si avrebbero dei miglioramenti. Ciao, tu sai che io sono una persona attenta, ma la mia non era una critica nei confronti del forum, era solo una riflessione a dei comportamenti un po strani, se così li vogliamo definire, anche perche generalmente è l'acquirente a sparire e non il venditore e spesso capita che ci sono state buone ragioni (mi è capitato che il venditore avesse avuto problemi suoi e giustamente il modellismo e tutti gli annessi siano passati in secondo piano), anzi qui ho trovato persone perbene e competenti. Quindi nessuna polemica solo riflessioni..... Nessuna polemica, ma, al contrario, uno spunto di riflessione per chi amministra il forum. Io ringrazio spesso gli amministratori che ci danno spazio per le nostre chiacchierate, il mercatino e le più svariate discussioni. Poi, la gente è strana e fa come gli sembra... io ho ricevuto un'educazione abbastanza buona e mi comporto di conseguenza, altri, o non hanno avuto i giusti esempi oppure sono cresciuti male! E mi sa che ( senza generalizzare all'estremo ) le nuove generazioni sono un pò più irriverenti che noi "vecchi" perchè cresciuti con uno spirito più paritario e senza troppa riverenza verso le figure di riferimento, a partire dalla scuola ( noi davamo del Lei a partire dalla maestra e ricevevamo del Lei dai professori alle superiori ). Mi fermo, ma l'educazione è difficilissima da insegnare e far rispettare perchè chi non ce l'ha, la rifiuta. 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale_Williams Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 Anche io trovo che la formula attuale del mercatino sia poco fruibile... metti un annuncio con molti articoli e dopo due giorni sei in seconda-terza pagina. A volte, il venditore stesso fa difficoltà a gestire la propria vendita. Il metodo migliore è sempre il messaggio privato. Io mercanteggio parecchio e per ora, una sola volta sono rimasto profondamente deluso!!! ma sulla quantità, direi che il comportamento è abbastanza buono. Come venditore/acquirente cerco sempre di essere corretto e rapido, anche quando devo comunicare che le merci non sono più disponibili. Suggerirei ai gestori di sdoppiare il mercatino vendite: mercatini con più di 5 articoli e vendite spot, con meno di 5 articoli... forse si avrebbero dei miglioramenti. Ciao, tu sai che io sono una persona attenta, ma la mia non era una critica nei confronti del forum, era solo una riflessione a dei comportamenti un po strani, se così li vogliamo definire, anche perche generalmente è l'acquirente a sparire e non il venditore e spesso capita che ci sono state buone ragioni (mi è capitato che il venditore avesse avuto problemi suoi e giustamente il modellismo e tutti gli annessi siano passati in secondo piano), anzi qui ho trovato persone perbene e competenti. Quindi nessuna polemica solo riflessioni..... Nessuna polemica, ma, al contrario, uno spunto di riflessione per chi amministra il forum. Io ringrazio spesso gli amministratori che ci danno spazio per le nostre chiacchierate, il mercatino e le più svariate discussioni. Poi, la gente è strana e fa come gli sembra... io ho ricevuto un'educazione abbastanza buona e mi comporto di conseguenza, altri, o non hanno avuto i giusti esempi oppure sono cresciuti male! E mi sa che ( senza generalizzare all'estremo ) le nuove generazioni sono un pò più irriverenti che noi "vecchi" perchè cresciuti con uno spirito più paritario e senza troppa riverenza verso le figure di riferimento, a partire dalla scuola ( noi davamo del Lei a partire dalla maestra e ricevevamo del Lei dai professori alle superiori ). Mi fermo, ma l'educazione è difficilissima da insegnare e far rispettare perchè chi non ce l'ha, la rifiuta. Questa è una triste verità, è proprio l'educazione e la correttezza che sta venendo a mancare sempre di più...tornando alle nuove generazioni direi anche che forse c'è stata troppa abitudine fin da piccoli ad avere tutto e subito, senza dover aspettare...e l'era internet ha inciso ancora di più su questo fatto...quindi non c'è pazienza di aspettare foto dal venditore o info, se non rispondi subito spariscono senza ne grazie ne prego...e pensare che io ordinavo un pezzo dal negoziante e aspettavo un mese che arrivasse, quando andavo a ritirarlo avevo comunque il sorriso e il rispetto verso quella persona... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 Anche io trovo che la formula attuale del mercatino sia poco fruibile... metti un annuncio con molti articoli e dopo due giorni sei in seconda-terza pagina. A volte, il venditore stesso fa difficoltà a gestire la propria vendita. Il metodo migliore è sempre il messaggio privato. Io mercanteggio parecchio e per ora, una sola volta sono rimasto profondamente deluso!!! ma sulla quantità, direi che il comportamento è abbastanza buono. Come venditore/acquirente cerco sempre di essere corretto e rapido, anche quando devo comunicare che le merci non sono più disponibili. Suggerirei ai gestori di sdoppiare il mercatino vendite: mercatini con più di 5 articoli e vendite spot, con meno di 5 articoli... forse si avrebbero dei miglioramenti. Ciao, tu sai che io sono una persona attenta, ma la mia non era una critica nei confronti del forum, era solo una riflessione a dei comportamenti un po strani, se così li vogliamo definire, anche perche generalmente è l'acquirente a sparire e non il venditore e spesso capita che ci sono state buone ragioni (mi è capitato che il venditore avesse avuto problemi suoi e giustamente il modellismo e tutti gli annessi siano passati in secondo piano), anzi qui ho trovato persone perbene e competenti. Quindi nessuna polemica solo riflessioni..... Nessuna polemica, ma, al contrario, uno spunto di riflessione per chi amministra il forum. Io ringrazio spesso gli amministratori che ci danno spazio per le nostre chiacchierate, il mercatino e le più svariate discussioni. Poi, la gente è strana e fa come gli sembra... io ho ricevuto un'educazione abbastanza buona e mi comporto di conseguenza, altri, o non hanno avuto i giusti esempi oppure sono cresciuti male! E mi sa che ( senza generalizzare all'estremo ) le nuove generazioni sono un pò più irriverenti che noi "vecchi" perchè cresciuti con uno spirito più paritario e senza troppa riverenza verso le figure di riferimento, a partire dalla scuola ( noi davamo del Lei a partire dalla maestra e ricevevamo del Lei dai professori alle superiori ). Mi fermo, ma l'educazione è difficilissima da insegnare e far rispettare perchè chi non ce l'ha, la rifiuta. Questa è una triste verità, è proprio l'educazione e la correttezza che sta venendo a mancare sempre di più...tornando alle nuove generazioni direi anche che forse c'è stata troppa abitudine fin da piccoli ad avere tutto e subito, senza dover aspettare...e l'era internet ha inciso ancora di più su questo fatto...quindi non c'è pazienza di aspettare foto dal venditore o info, se non rispondi subito spariscono senza ne grazie ne prego...e pensare che io ordinavo un pezzo dal negoziante e aspettavo un mese che arrivasse, quando andavo a ritirarlo avevo comunque il sorriso e il rispetto verso quella persona... altri tempi,e altra cultura. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mir-rc Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 (modificato) io le categorie del forum "vendo" e "compro" le suddividerei in categorie on e off scoppio e elettrico con una sezione di elettronica varia e le foto obbligatorie pena la non pubblicazione Modificato 4 Dicembre 2013 da Mir-rc 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 (modificato) Anche io trovo che la formula attuale del mercatino sia poco fruibile... metti un annuncio con molti articoli e dopo due giorni sei in seconda-terza pagina. A volte, il venditore stesso fa difficoltà a gestire la propria vendita. Il metodo migliore è sempre il messaggio privato. Io mercanteggio parecchio e per ora, una sola volta sono rimasto profondamente deluso!!! ma sulla quantità, direi che il comportamento è abbastanza buono. Come venditore/acquirente cerco sempre di essere corretto e rapido, anche quando devo comunicare che le merci non sono più disponibili. Suggerirei ai gestori di sdoppiare il mercatino vendite: mercatini con più di 5 articoli e vendite spot, con meno di 5 articoli... forse si avrebbero dei miglioramenti. perchè dovrebbe essere poco fruibile? se vai adesso nella sezione vendo ci sono post di giorno 2 dicembre in prima pagina (quindi di 2 giorni fa), in seconda pagina ci sono post di giorno 28 novembre (quindi 6 giorni fa)... quindi mi sembra una frase buttata li... in più in ogni post in alto a destra c'è un bottone con scritto "SEGUI QUESTA DISCUSSIONE", premendolo ti arrivano anche le e-mail, ve ne dico un'altra, in alto a destra dove c'è il vostro nick, se ci cliccate appaiono delle voci, una di queste è "CONTENUTI CHE SEGUO", quindi basta solo premere il primo tasto che vi ho indicato e poi andare a vedere in "CONTENUTI CHE SEGUO" e per magia troverete il post che vi interessa, sia di compra vendita che altri post... se non riuscite potete chiedermi e vi aiuto senza problemi... è inutile sdoppiare la sezione in questione, basterebbe solo fare quello che ho scritto sopra..... fabio Modificato 4 Dicembre 2013 da husky Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 io le categorie del forum "vendo" e "compro" le suddividerei in categorie on e off scoppio e elettrico con una sezione di elettronica varia e le foto obbligatorie pena la non pubblicazione questa potrebbe essere una buona idea....... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubelliniracing Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 Vedi Fabio che non sono il solo a pensare che se ti chiedo una foto non me la devi negare ??? Tu hai capito a cosa mi riferisco . Quindi d'accordo con Mir-rc. :applauso: :applauso: :applauso: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 Vedi Fabio che non sono il solo a pensare che se ti chiedo una foto non me la devi negare ??? Tu hai capito a cosa mi riferisco . Quindi d'accordo con Mir-rc. :applauso: :applauso: :applauso: Giusto a chiedere le foto, potrebbe anche essere più giusto rendere obbligatorio le foto, ma so bene a cosa ti riferisci, e ti ho anche scritto come la penso... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 Vedi Fabio che non sono il solo a pensare che se ti chiedo una foto non me la devi negare ??? Tu hai capito a cosa mi riferisco . Quindi d'accordo con Mir-rc. :applauso: :applauso: :applauso: Giusto a chiedere le foto, potrebbe anche essere più giusto rendere obbligatorio le foto, ma so bene a cosa ti riferisci, e ti ho anche scritto come la penso... Ciao Fabio. Capisco che chi vive sul forum possa anche sapere mille scorciatoie e infiniti trucchetti, ma un povero salame come me che ha imparato ad usare il PC a 30 anni suonati ( ora ne ho quasi 47 ) e che lo utilizza per lavoro almeno 8 ore al giorno, nei momenti liberi, magari ha anche poca voglia di smanettare a destra e a manca per cercare le proprie discussioni di vendita o quelle degli altri. Forse un suggerimento utile, questa volta ce l'ho davvero: fate mettere l'annuncio, ma non permettete che nessuno risponda in pubblico; solo risposte private! In questo modo, chi è interessato ( venditore e/o compratore ), ha direttamente la sequenza dei contatti nella propria posta privata con l'immediato riscontro di chi e cosa si può cercare. Nei miei post di vendita, scrivo spesso che preferisco le risposte in MP ma molte volte le domande vengono poste direttamente sulla discussione e andare a cercare è fastidioso ( anche se con le tue istruzioni di cui sopra si accelera... ) e fa "sprecare" tempo. Le foto REALI, dovrebbero essere obbligatorie e qui mi accodo a Rubellini... poi, alla fine, va bene anche com'è e io continuo a ringraziarvi per il servizio GRATUITO che ci date. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale_Williams Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 Anche io sono d'accordo sulle foto obbligatorie nell'annuncio...si elimina tutta la trafila di richiesta foto...così uno consulta l'annuncio vede già la foto e se interessa contatta via pm il venditore... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubelliniracing Inviato: 4 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2013 Esatto !!!! :applauso: :applauso: :applauso: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 5 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2013 Visto che ormai siamo in tema di suggerimenti.... Le foto per essere inserite devono necessariamente essere ridotte ad un formato inferiore a 150 kbits. Questo mi comporta che per inserire una foto, debba necessariamente utilizzare il pc (magari la sera tardi, se di giorno son fuori casa) e non posso invece, utilizzare il mio smartphone. In altri forum questo "limite" è stato superato utilizzando dei software che ridimensionano in maniera automatica le foto, senza costringere l'utente a smanettare col pc per inserirle. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.