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UISP LAZIO - Verbale Assemblea programmatica 2013


gimacapi

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ho letto il verbale....... io ero assente per motivi personali,....PECCATO!!!!! cmq rimango scettico moltooooooo scettico sul modo di calcolare i punteggi. sto 0 non può significare solo zero, sull'assenza bisogna calcolare una percentuale a mancare sull'intero punteggio.

tipo punteggio totale compreso assenza 1450

 

1450-%=il risultato è il punteggio definitivo

a prescindere se uno e veloce bravo, o una schiappa, ma deve essere considerato anche gli sforzi del singolo pilota che affronta tutto il campionato. perchè è bello verooooo quando ci sono 25 euro in più ad una tappa.

vedremo quest'anno chissà se sarà l'ennesima pagliacciata.

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Buongiorno, mi permetto di dissentire da quanto scritto da Hobby-Rc (Chi sei?, Scusa ma non conosco il tuo nick), da sempre, e quando dico da sempre significa per me dal 1981, per scarto della prova peggiore si è sempre considerato anche punteggio 0. Questo perché in un campionato è possibile che un pilota in una tale data abbia degli impegni inderogabili (un matrimonio, una comunione, oppure sta male). Questo sistema è stato sempre inteso per dare la possibilità al maggior numero possibile di persone di partecipare ad un torneo che si svolge in più date (fra l'altro questa non è una prerogativa UISP).

Se da una parte c'è chi dice, come Hobby-RC, che si dovrebbe premiare chi partecipa a tutto il campionato dall'altra si può obbiettare che chi partecipa ad una gara in più ha una chance in più di migliorare il proprio punteggio, cosa che non è permessa a chi ha ha uno 0. Quindi il costo dell'iscrizione non sono uno sforzo, ma una scommessa (oltre che al divertimento in se che da una gara) per poter agguantare un punteggio migliore.

 

Se l'assenza, e quindi il punteggio 0, non dovesse esser preso in considerazione, ciò equivarrebbe a dichiarare un campionato senza possibilità di scarto.

Bene, allora facciamo l'esempio di un campionato articolato su tre prove (come inizialmente è stato chiesto da qualcuno alla riunione); in un torneo siffatto, se per qualsiasi motivo, un pilota non potesse partecipare alla prima gara non parteciperebbe sicuramente neanche alle altre due perché non potrebbe mai avere la possibilità di raggiungere la vittoria o un buon piazzamento. Stessa cosa dicasi di campionati più lunghi (4/5 prove), il pilota che salta una prova ha un handicap in più e con il passare del tempo tende a disertare le prove successive se le prime sono andate male.

 

Quindi chi partecipa a tutte le prove non fa uno "sforzo", ma si "compra", pagando l'iscrizione, la possibilità di avere un miglior posizionamento in classifica. D'altronde questo resta pur sempre un gioco, un hobby non è una professione e si deve permettere a tutti, al maggior numero possibile di concorrenti di partecipare, come insito nel nome stesso della UISP (…Sport per Tutti).

 

Per premiare la costanza e l'impegno, che comunque non vanno sottovalutati, penserei piuttosto ad un superpremio finale, in beni di consumo o in materiale modellistico messo in palio dagli sponsors, da sorteggiare ESCLUSIVAMENTE tra i piloti che hanno partecipato a tutte le prove.

 

In ogni caso per il futuro non ci saranno più possibilità d'interpretazione in quanto i nuovi regolamenti disciplineranno in maniera univoca la questione in discussione.

 

In ogni caso mi farebbe piacere se ogni pilota/modellista esprimesse pubblicamente il suo parere.

 

Un saluto a tutti

Paolo

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Buongiorno, mi permetto di dissentire da quanto scritto da Hobby-Rc (Chi sei?, Scusa ma non conosco il tuo nick), da sempre, e quando dico da sempre significa per me dal 1981, per scarto della prova peggiore si è sempre considerato anche punteggio 0. Questo perché in un campionato è possibile che un pilota in una tale data abbia degli impegni inderogabili (un matrimonio, una comunione, oppure sta male). Questo sistema è stato sempre inteso per dare la possibilità al maggior numero possibile di persone di partecipare ad un torneo che si svolge in più date (fra l'altro questa non è una prerogativa UISP).

Se da una parte c'è chi dice, come Hobby-RC, che si dovrebbe premiare chi partecipa a tutto il campionato dall'altra si può obbiettare che chi partecipa ad una gara in più ha una chance in più di migliorare il proprio punteggio, cosa che non è permessa a chi ha ha uno 0. Quindi il costo dell'iscrizione non sono uno sforzo, ma una scommessa (oltre che al divertimento in se che da una gara) per poter agguantare un punteggio migliore.

 

Se l'assenza, e quindi il punteggio 0, non dovesse esser preso in considerazione, ciò equivarrebbe a dichiarare un campionato senza possibilità di scarto.

Bene, allora facciamo l'esempio di un campionato articolato su tre prove (come inizialmente è stato chiesto da qualcuno alla riunione); in un torneo siffatto, se per qualsiasi motivo, un pilota non potesse partecipare alla prima gara non parteciperebbe sicuramente neanche alle altre due perché non potrebbe mai avere la possibilità di raggiungere la vittoria o un buon piazzamento. Stessa cosa dicasi di campionati più lunghi (4/5 prove), il pilota che salta una prova ha un handicap in più e con il passare del tempo tende a disertare le prove successive se le prime sono andate male.

 

Quindi chi partecipa a tutte le prove non fa uno "sforzo", ma si "compra", pagando l'iscrizione, la possibilità di avere un miglior posizionamento in classifica. D'altronde questo resta pur sempre un gioco, un hobby non è una professione e si deve permettere a tutti, al maggior numero possibile di concorrenti di partecipare, come insito nel nome stesso della UISP (…Sport per Tutti).

 

Per premiare la costanza e l'impegno, che comunque non vanno sottovalutati, penserei piuttosto ad un superpremio finale, in beni di consumo o in materiale modellistico messo in palio dagli sponsors, da sorteggiare ESCLUSIVAMENTE tra i piloti che hanno partecipato a tutte le prove.

 

In ogni caso per il futuro non ci saranno più possibilità d'interpretazione in quanto i nuovi regolamenti disciplineranno in maniera univoca la questione in discussione.

 

In ogni caso mi farebbe piacere se ogni pilota/modellista esprimesse pubblicamente il suo parere.

 

Un saluto a tutti

Paolo

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Buongiorno, mi permetto di dissentire da quanto scritto da Hobby-Rc (Chi sei?, Scusa ma non conosco il tuo nick), da sempre, e quando dico da sempre significa per me dal 1981, per scarto della prova peggiore si è sempre considerato anche punteggio 0. Questo perché in un campionato è possibile che un pilota in una tale data abbia degli impegni inderogabili (un matrimonio, una comunione, oppure sta male). Questo sistema è stato sempre inteso per dare la possibilità al maggior numero possibile di persone di partecipare ad un torneo che si svolge in più date (fra l'altro questa non è una prerogativa UISP).

Se da una parte c'è chi dice, come Hobby-RC, che si dovrebbe premiare chi partecipa a tutto il campionato dall'altra si può obbiettare che chi partecipa ad una gara in più ha una chance in più di migliorare il proprio punteggio, cosa che non è permessa a chi ha ha uno 0. Quindi il costo dell'iscrizione non sono uno sforzo, ma una scommessa (oltre che al divertimento in se che da una gara) per poter agguantare un punteggio migliore.

 

Se l'assenza, e quindi il punteggio 0, non dovesse esser preso in considerazione, ciò equivarrebbe a dichiarare un campionato senza possibilità di scarto.

Bene, allora facciamo l'esempio di un campionato articolato su tre prove (come inizialmente è stato chiesto da qualcuno alla riunione); in un torneo siffatto, se per qualsiasi motivo, un pilota non potesse partecipare alla prima gara non parteciperebbe sicuramente neanche alle altre due perché non potrebbe mai avere la possibilità di raggiungere la vittoria o un buon piazzamento. Stessa cosa dicasi di campionati più lunghi (4/5 prove), il pilota che salta una prova ha un handicap in più e con il passare del tempo tende a disertare le prove successive se le prime sono andate male.

 

Quindi chi partecipa a tutte le prove non fa uno "sforzo", ma si "compra", pagando l'iscrizione, la possibilità di avere un miglior posizionamento in classifica. D'altronde questo resta pur sempre un gioco, un hobby non è una professione e si deve permettere a tutti, al maggior numero possibile di concorrenti di partecipare, come insito nel nome stesso della UISP (…Sport per Tutti).

 

Per premiare la costanza e l'impegno, che comunque non vanno sottovalutati, penserei piuttosto ad un superpremio finale, in beni di consumo o in materiale modellistico messo in palio dagli sponsors, da sorteggiare ESCLUSIVAMENTE tra i piloti che hanno partecipato a tutte le prove.

 

In ogni caso per il futuro non ci saranno più possibilità d'interpretazione in quanto i nuovi regolamenti disciplineranno in maniera univoca la questione in discussione.

 

In ogni caso mi farebbe piacere se ogni pilota/modellista esprimesse pubblicamente il suo parere.

 

Un saluto a tutti

Paolo

Sempre la solita canzoncina, i veterani del pise....., ciò vuol dire che dal 1981 ad oggi molti se lo sono presi nel cuxxo , e tutti felici e contenti.

la matematica non è un'opinione. almeno dalle mie parti, lo Zero è nullo,

vediamo se così riesco a farmi capire:

due piloti

1° PUNTEGGIO FINALE 100

2° """"""""""""""""""""""""""  100

se il primo a fatto un'assenza viene scartata l'assenza secondo il regolamento GIustooo!!! allora 100-0= quanto faaaaa....sempre 100 ovvio.

se il secondo a partecipato a tutte, e gli viene scartato il peggiore punteggio del campionato, diciamo 25 punti,

punteggio finale (100) - lo scarto (25) = quanto faaaaa, semplicemente 75 punti.

questo modo di calcolare mi sta sul Caxxo!!!!

quello che dico, a prescindere se come dice il veterano, un pilota non è presente ad una tappa per motivi personali (sacrosanti),ma ci sta pure chi con sacrifici nonostante sia un hobby,ci crede fino in fondo.

 bisognerebbe dare a sto (0) una percentuale, che viene calcolata in negativo sul punteggio finale.

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Buongiorno, mi permetto di dissentire da quanto scritto da Hobby-Rc (Chi sei?, Scusa ma non conosco il tuo nick), da sempre, e quando dico da sempre significa per me dal 1981, per scarto della prova peggiore si è sempre considerato anche punteggio 0. Questo perché in un campionato è possibile che un pilota in una tale data abbia degli impegni inderogabili (un matrimonio, una comunione, oppure sta male). Questo sistema è stato sempre inteso per dare la possibilità al maggior numero possibile di persone di partecipare ad un torneo che si svolge in più date (fra l'altro questa non è una prerogativa UISP).

Se da una parte c'è chi dice, come Hobby-RC, che si dovrebbe premiare chi partecipa a tutto il campionato dall'altra si può obbiettare che chi partecipa ad una gara in più ha una chance in più di migliorare il proprio punteggio, cosa che non è permessa a chi ha ha uno 0. Quindi il costo dell'iscrizione non sono uno sforzo, ma una scommessa (oltre che al divertimento in se che da una gara) per poter agguantare un punteggio migliore.

 

Se l'assenza, e quindi il punteggio 0, non dovesse esser preso in considerazione, ciò equivarrebbe a dichiarare un campionato senza possibilità di scarto.

Bene, allora facciamo l'esempio di un campionato articolato su tre prove (come inizialmente è stato chiesto da qualcuno alla riunione); in un torneo siffatto, se per qualsiasi motivo, un pilota non potesse partecipare alla prima gara non parteciperebbe sicuramente neanche alle altre due perché non potrebbe mai avere la possibilità di raggiungere la vittoria o un buon piazzamento. Stessa cosa dicasi di campionati più lunghi (4/5 prove), il pilota che salta una prova ha un handicap in più e con il passare del tempo tende a disertare le prove successive se le prime sono andate male.

 

Quindi chi partecipa a tutte le prove non fa uno "sforzo", ma si "compra", pagando l'iscrizione, la possibilità di avere un miglior posizionamento in classifica. D'altronde questo resta pur sempre un gioco, un hobby non è una professione e si deve permettere a tutti, al maggior numero possibile di concorrenti di partecipare, come insito nel nome stesso della UISP (…Sport per Tutti).

 

Per premiare la costanza e l'impegno, che comunque non vanno sottovalutati, penserei piuttosto ad un superpremio finale, in beni di consumo o in materiale modellistico messo in palio dagli sponsors, da sorteggiare ESCLUSIVAMENTE tra i piloti che hanno partecipato a tutte le prove.

 

In ogni caso per il futuro non ci saranno più possibilità d'interpretazione in quanto i nuovi regolamenti disciplineranno in maniera univoca la questione in discussione.

 

In ogni caso mi farebbe piacere se ogni pilota/modellista esprimesse pubblicamente il suo parere.

 

Un saluto a tutti

Paolo

Sempre la solita canzoncina, i veterani del pise....., ciò vuol dire che dal 1981 ad oggi molti se lo sono presi nel cuxxo , e tutti felici e contenti.

la matematica non è un'opinione. almeno dalle mie parti, lo Zero è nullo,

vediamo se così riesco a farmi capire:

due piloti

1° PUNTEGGIO FINALE 100

2° """"""""""""""""""""""""""  100

se il primo a fatto un'assenza viene scartata l'assenza secondo il regolamento GIustooo!!! allora 100-0= quanto faaaaa....sempre 100 ovvio.

se il secondo a partecipato a tutte, e gli viene scartato il peggiore punteggio del campionato, diciamo 25 punti,

punteggio finale (100) - lo scarto (25) = quanto faaaaa, semplicemente 75 punti.

questo modo di calcolare mi sta sul Caxxo!!!!

quello che dico, a prescindere se come dice il veterano, un pilota non è presente ad una tappa per motivi personali (sacrosanti),ma ci sta pure chi con sacrifici nonostante sia un hobby,ci crede fino in fondo.

 bisognerebbe dare a sto (0) una percentuale, che viene calcolata in negativo sul punteggio finale.

 

Gianluca, perdonami ma non si elaborano in questo modo le classifiche. Ovvero, lo scarto non viene usato come "sottraendo" del punteggio totale ma viene, appunto, scartato  ;) . Cerco di farmi capire utilizzando lo stesso tuo esempio.

  1. Concorrente A: 1° Prova 100 Punti; 2° Prova 25 Punti;
  2. Concorrente B: 1° Prova 0 Punti; 2° Prova 100 Punti.

Per redigere la Classifica Finale dei Punti, occorre, dapprima, depurare le prestazioni dei singoli Concorrenti dallo scarto. Pertanto, al Concorrente A gli viene scartato il punteggio più basso (compreso eventualmente lo 0, zero), in questo caso si scartano i 25 Punti. Pertanto, il punteggio finale corrisponde a 100 Punti. Analogamente, al Concorrente B gli viene scartato sempre il punteggio più basso (compreso eventualmente lo 0, zero). In questo caso gli viene scartato lo 0 zero. Pertanto, il punteggio finale ammonta a 100 Punti.

Dopo aver terminato la fase degli scarti si eseguono le somme dei punteggi ottenuti nelle restanti singole Prove di ciascun Concorrente. Poichè, in questo esempio, il Campionato è retto su due Prove, qui non si esegue alcuna somma poichè, dopo lo scarto, il punteggio che rimane è quello da utilizzare per stilare la classifica. Nonostante ciò ci si accorge, che i due Concorrenti in esame hanno lo stesso punteggio e pertanto siamo davanti ad un ex-aequo. Tuttavia, avvalendosi dell'art. 2.21.4 comma a) del Regolamento Sportivo Nazionale UISP 2013 (se è una gara AMSCI ci si avvale dell'art. 3.21.4 comma a) del Regolamento Sportivo Nazionale AMSCI 2013) notiamo che il Concorrente A, avendo disputato tutte le Prove gode di un punteggio scartato "migliore" rispetto al Concorrente B il quale ha scartato solamente lo zero. Pertanto, in Classifica il Concorrente A si trova sopra il Concorrente B poichè ha lo scarto migliore! Quindi A è il Campione :applauso:  

Da questa spiegazione cosa si evince? Coloro i quali dimostrano una maggiore costanza nella presenza (partecipazione a tutte le Prove), in Classifica compariranno sopra a colui che, per un qualsivoglia motivo, ne ha dovuto saltarne una incamerando zero punti. Pertanto, non c'è bisogno di aggiungere ulteriori percentuali allo ZERO perchè ci pensa già il Regolamento a premiare colui che si è presentato a TUTTE le Prove (si premia la costanza) rispetto a quello che si è dovuto assentare in una o più Prove ;) .

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Gianlu la regola dello scarto è così ed è giusta ma davvero state ancora a. Discute
Se io mi presento a 3 gare e ad ognuna faccio punteggio alla fine scarto una la peggiore
Se invece un altro fa 2 gare scarta lo 0 ,e quindi l assenza e così a sua volta nn può scartere una peggior prova, quindi si penalizza xke le 2 prove che verrà a fare è obbligato a nn sbagliare ok.
Chi ci tiene al campionato le fa tutte
Lo scarto serve a dare una possibilità a tutti di ricuperare
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Boooo so io che nn mi faccio capire, ciò che intendo o viceversa.
Cmq felice della mia posizione in classifica. Cosi evitiamo voci di corridoio, che si possa pensare che sia scontento del risultato.
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campionato di 4 prove con scarso ( assenza)

conc a
400

400

400

0 tot 1200pt
conc b
370
370
370
400 tot 1140 pt

praticamente impossibile battere il conc a anche facendo tutte le 4 prove.

non scartando l'assenza ( visto che si parla di piazzamento se sie assente assente dove ca..o ti sei piazzato)
conc a

400
400
400
0

tot 800 pt
con b
370
370
370
150
tot 1110,..........
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Grazie sanp, era questo che cercavo senza riuscirci, a far capire.

e che fanno finta di non capire.....e meglio aumentare l'iscrizione che aver più piloti,il bello che fanno passare che la decisione e stata presa dai piloti ma mi domando ci lamentiamo di ogni tipo di aumento benzina tasse,bolli,assicurazioni ecc ecc ora votiamo a favore aumento quota iscrizione ma dai,......
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Ciao a tutti, ho letto la discussione e mi è sorta una domanda, parlo per l'esempio di samp.
Ma se uno arriva sempre primo, e a una non si presenta per motivi personali, perché quello che arriva secondo lo deve superare?
Il gap primo secondo se lo è creato in pista in gara, e se arriva 3 volte primo significa che è più forte, perché dovrebbe perdere il primo posto magari perché ha la febbre e non può partecipare ad una prova?
Dal tuo ragionamento il secondo avrebbe vinto arrivando sempre dietro.
Io quoto il discorso di paolo belli.
Saluti a tutti
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Ciao a tutti, ho letto la discussione e mi è sorta una domanda, parlo per l'esempio di samp.
Ma se uno arriva sempre primo, e a una non si presenta per motivi personali, perché quello che arriva secondo lo deve superare?
Il gap primo secondo se lo è creato in pista in gara, e se arriva 3 volte primo significa che è più forte, perché dovrebbe perdere il primo posto magari perché ha la febbre e non può partecipare ad una prova?
Dal tuo ragionamento il secondo avrebbe vinto arrivando sempre dietro.
Io quoto il discorso di paolo belli.
Saluti a tutti

perche il concor A deve avere la febbre proprio nella'ultima prova ( USA la matematica) perche tutti vogliono organizzare le prime prove e nessuno le ultime.perche vogliamo il massimo impegno dagli organizzatori e piloti dipende da come si alzano...ti faccio un'esempio al contrario ultima prova ti fai tot km arrivi in pista e niente gara l'organizzatore ha la febbre ( o non vale la pena pochi piloti perche la matematica ha facci i giochi).....
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  • 2 weeks later...

BUONA SERA  volevo aprire una nuova discussione su questi campionati che si organizzano.

 

primo punto quando si svolgono delle gare chi organizza E' solo il gestore della pista in tutti i modi sia FISICI ,BUROCRATICI,E  SOPRATTUTTO ECONOMICI :applauso:  :applauso:

e non accetto il fatto che arriva questa  o quella federazione e ne PRENDE TUTTI I MERITI .

 

secondo punto se il prossimo campionato REGIONALE UISP 2014 RALLY-GT si svolgera'  per quando mi riguarda le cose dovranno cambiare perche' io non accetto che NOI gestori della pista a fine gara devono coprire tutte le spese TROFEI CRONOMETRAGGIO DIRETTORI ECC.ECC.e persone che non anticipano un centesimo vadano via con cose non sue, mi starebbe anche bene perche' all'assemblea era stato deciso cosi pero' l'accordo era che a fine campionato si CHIUDEVA TUTTO invece fino ad oggi 18-12-2013 mi sono  SCOCCIATO di fare telefonate ed essere preso per culo SE CHI DI DOVERE NON HA TEMPO DI FARE QUESTE COSE ABBANDONI

 

mi scuso se ho usato questo forum e non il telefono come era stato chiesto alla riunione ma questo e' il modo di far sapere ai gestori delle 4 piste che dovrebbero organizzare il prossimo campionato propongo un'incontro tra NOI per definire i dettagli

 

             BUON   NATALE  A TUTTI  DA   GIUSEPPE CARRATU' DELL'ASAM DI MINTURNO  349 7844929

 

 

                                                                    :tifosi17:  :tifosi17:  :hands49:  :applauso: .

Modificato da MINI AUTODROMO ASAM
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  • 2 weeks later...

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