Vai al contenuto

Batterie e metodi di conservazione


Messaggi raccomandati

Domanda semplice, capita spessissimo che non giro alcuni mesi ( anche 1 anno mi è capitato) e le batterie seppur nuove me le ritrovo con capacità ridotte di un buon 50% sopratutto quelle del modello.
Tanto che utilizzavo 4 stilo USA e getta per girare il weekend....
Ma voi come fAte per mantenere sane le vostre batterie?
Le lipo sono davvero come ho sentito dire, una manna dal cielo per queste cose o sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda semplice, capita spessissimo che non giro alcuni mesi ( anche 1 anno mi è capitato) e le batterie seppur nuove me le ritrovo con capacità ridotte di un buon 50% sopratutto quelle del modello.
Tanto che utilizzavo 4 stilo USA e getta per girare il weekend....
Ma voi come fAte per mantenere sane le vostre batterie?
Le lipo sono davvero come ho sentito dire, una manna dal cielo per queste cose o sbaglio?


Solitamente con qualche ciclo di scarica e carica le batterie rimangono efficienti anche se non utilizzate da tempo...
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere ormai le ni mh le ni cd e le batterie al pimbo sono superate ormai da un pezzo !!fanno pena !!!metti tutte lipo si ricaricano in un attimo... non si scaricano  pesano molto meno ,durano una vita...l unica pecca e che non le devi scaricare troppo altrimenti le butti....non si caricano piu sotto a un certo voltaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi rimanere sulle nimh

devi provare le nimh stay charge,

o sanyo eneloop

o duracell active charge.......

 

cmq hanno diversi nomi , in base a chi le commercializza sul mercato,

alla fine le fa sempre la sanyo ed altri le rimarchiano per accordi commerciali.

 

sono delle nimh ibride,

sono ricaricabili, e le trovi in vendita gia cariche,

quando si scaricheranno le carichi come delle comuni nimh.....

e se non le usi anche dopo 1 anno hanno il 70 80% di carica all'interno,

 

in pratica sono fatte per durare anche se dimenticate!........

hanno si l'autoscarica!......

ma è BASSISSIMA.

io le uso, e fanno veramente quello che promettono!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la dritta, darò una occhiata in giro! 
e che il problema è che non ho molto tempo per andare a girare con le macchine... solo appunto FORSE una volta al mese, e nel giro di un anno ho buttato delle batterie nuove, 3 pacchi di nimh ... o almeno non tengono niente, una giornata per la radio e macchina... appena prese duravano molto di più... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...