Vai al contenuto

soffietti sui semiassi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Ho una GT e precisamente una Fast Race GT R10 di cui sono contento.

L'ho presa usata e chi l'aveva prima l'aveva equipaggiata con le cuffiette sugli snodi dei semiassi. Sia dalla parte esterna, sia verso i differenziali.

Io trovo che l'usura dei vari particolari sia decisamente inferiore e questo grazie al fatto che restano puliti e ben ingrassati ma soprattutto perchè la sabbia presente in pista non si mescola al grasso creando una miscela abrasiva.

 

Chi sa dirmi dove si possono trovare dei particolari analoghi a quelli che proponeva Fast Race? Sono momentaneamente NON disponibili e a me piacerebbe proprio averne un set di ricambio...

Ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi...!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PaoLao67, anch'io li uso ma solo sul lato degli omocinetici..se usi i semiassi in ergal sono praticamente indispensabili..io uso dei vecchi soffietti del carburatore..lato omocinetici ci vanno a pennello e sostituiscono l'or che tiene la spina..lato semiassi ci stanno un pó abbondanti ma lo sporco non entra..io uso grasso marino a lubrificare gli omocinetici..quello bianco..dopo tre uscite,ancore bianco..

Un saluto!
Link al commento
Condividi su altri siti

io guardando l'immagine ci metterei la mano sul fuoco che sono i soffietti del carburatore BP racing.

 

ciao

sul posteriore, sembrano veramente fatti apposta... calzano sui bicchierini del differenziale con precisione e hanno pure due rigature interne che calzano nelle fresature dove si innesta la spina di trascinamento. sull'anteriore, verso il differenziale, credo vadano benone i soffietti dei nova... ma avevo anche visto dei soffietti della mugen credo dedicati all'off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rcmodelstore.....sono quasi indispensabili ciao
Ciao ragazzi.
Ho una GT e precisamente una Fast Race GT R10 di cui sono contento.
L'ho presa usata e chi l'aveva prima l'aveva equipaggiata con le cuffiette sugli snodi dei semiassi. Sia dalla parte esterna, sia verso i differenziali.
Io trovo che l'usura dei vari particolari sia decisamente inferiore e questo grazie al fatto che restano puliti e ben ingrassati ma soprattutto perchè la sabbia presente in pista non si mescola al grasso creando una miscela abrasiva.

Chi sa dirmi dove si possono trovare dei particolari analoghi a quelli che proponeva Fast Race? Sono momentaneamente NON disponibili e a me piacerebbe proprio averne un set di ricambio...
Ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PaoLao67, anch'io li uso ma solo sul lato degli omocinetici..se usi i semiassi in ergal sono praticamente indispensabili..io uso dei vecchi soffietti del carburatore..lato omocinetici ci vanno a pennello e sostituiscono l'or che tiene la spina..lato semiassi ci stanno un pó abbondanti ma lo sporco non entra..io uso grasso marino a lubrificare gli omocinetici..quello bianco..dopo tre uscite,ancore bianco..

Un saluto!

anche io uso del grasso bianco e... non si sporca! ma la cosa incredibile è che l'usura si abbassa quasi a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io guardando l'immagine ci metterei la mano sul fuoco che sono i soffietti del carburatore BP racing.

 

ciao

sul posteriore, sembrano veramente fatti apposta... calzano sui bicchierini del differenziale con precisione e hanno pure due rigature interne che calzano nelle fresature dove si innesta la spina di trascinamento. sull'anteriore, verso il differenziale, credo vadano benone i soffietti dei nova... ma avevo anche visto dei soffietti della mugen credo dedicati all'off.

 

quelli della foto sul sito di planet racing ripeto sono sputati a quelli dei carburatori bp racing, quelli della mugen mbx6 hanno il diametro della parte col soffietto piu' strettina rispetto alla parte che stringe sul canale dove passa la spina dello snodo, i due modelli hanno gli omocinetici col mozzo ruota molto simile come costruzione, probabile vadano bene anche quelli sull'omocinetico,sarebbe bello anche avere delle mini fascette tipo panduit inox come quelle che si usano sulle auto vere quando si cambiano le cuffie :lol: :lol: :o :o .

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, io li ho i soffieffi se ti servono

Allora, mettine da parte un set completo che alla prima occasione te li prendo. E magari diventano 2 set, visto che anche Samuele Pozzali ha preso la R10 da un tipo che ha smesso... Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Paolo, io li ho i soffieffi se ti servono

Allora, mettine da parte un set completo che alla prima occasione te li prendo. E magari diventano 2 set, visto che anche Samuele Pozzali ha preso la R10 da un tipo che ha smesso... Grazie per l'aiuto.

 

Figurati, fammi solo sapere quando sarai pressente nelle prossime gare, altrimenti te li spedisco. ciao paolao :D  :wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Paolo, io li ho i soffieffi se ti servono

Allora, mettine da parte un set completo che alla prima occasione te li prendo. E magari diventano 2 set, visto che anche Samuele Pozzali ha preso la R10 da un tipo che ha smesso... Grazie per l'aiuto.

 

Figurati, fammi solo sapere quando sarai pressente nelle prossime gare, altrimenti te li spedisco. ciao paolao :D  :wfiga:

 

Grazie Lino.

Mi sa che ci si vede l'otto dicembre, se vieni a fare il Trofeo di Natale... Prima di allora, non prevedo di fare altre gare! Se vieni o se vengono i tuoi piloti, fatemi la cortesia di iscrivervi ( qui sul forum, sezione Gare-nord-Trofeo di Natale... ).perchè abbiamo un software nuovo e devo inserire tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolao67

per quanto riguarda quelli posizionati sullo snodo sono della BP (larghi + or) - esistono anche rossi - ... Quelli di Lino (che uso attualmente) sono perfetti e non necessitano del or ... mentre quelli sul differenziale sono della Traxxas che vengono venduti con il grasso ad un prezzo accettabile (4 pezzi - se non ricordo male circa 10 euro ) ... eventualmente sono perfetti anche i soffietti novarossi dei vecchi carburatori ...

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolao67

per quanto riguarda quelli posizionati sullo snodo sono della BP (larghi + or) - esistono anche rossi - ... Quelli di Lino (che uso attualmente) sono perfetti e non necessitano del or ... mentre quelli sul differenziale sono della Traxxas che vengono venduti con il grasso ad un prezzo accettabile (4 pezzi - se non ricordo male circa 10 euro ) ... eventualmente sono perfetti anche i soffietti novarossi dei vecchi carburatori ...

:hands49:

Grazie Gighen, almeno ho un pò di alternative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...