paolao67 Inviato: 12 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2013 Quindi la notizia di un Europeo GT era una bufala? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Non credo, io l'ho visto scritto sul sito efra Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Quindi la notizia di un Europeo GT era una bufala? nessuna bufala.mi sono informato,e un errore, a gubbio ci sara l'europeo gt. e moooolto probabilmente,anzi quasi sicuramente--SENZA CAMBIO ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Questa e' una gran bella notizia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Quindi la notizia di un Europeo GT era una bufala? nessuna bufala.mi sono informato,e un errore, a gubbio ci sara l'europeo gt. e moooolto probabilmente,anzi quasi sicuramente--SENZA CAMBIO ciao Bella notizia, adesso che il GT è diventato un fenomeno europeo, si potrebbero aprire interessanti scenari per l'automodellismo RC. Sarà interessante sapere chi saranno i piloti stranieri a partecipare. Vedremo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Io rifaccio la domanda! Ma in europa che bacino d'utenza c'è???? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mir-rc Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Io rifaccio la domanda! Ma in europa che bacino d'utenza c'è???? soprattutto spagna e francia mi pare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Io rifaccio la domanda! Ma in europa che bacino d'utenza c'è???? Giorgio --c'e' quello che c'e'.se hanno deciso di fare sto europeo lo si fara e poi si vedra. penso un po spagna ed un po francia. e non chiedermi con che criterio hanno deciso questo perché sinceramento non lo so..ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Io rifaccio la domanda! Ma in europa che bacino d'utenza c'è???? Giorgio --c'e' quello che c'e'.se hanno deciso di fare sto europeo lo si fara e poi si vedra. penso un po spagna ed un po francia. e non chiedermi con che criterio hanno deciso questo perché sinceramento non lo so..ciao Sisi non volevo parlare di questo. Se lo fanno, io suppongo, sia per unire due categorie che son poco vissute e praticate in generale. Il mio ripetere la domanda è dovuta al fatto che leggo "alcuni" che commentano questo europeo come se effettivamente ci fosse mercato e utilizzo fuori dall'Italia o che questo europeo potesse aiutare la categoria. Ma con quello che costano i modelli italiani mi sà che si aiuta poco... no? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Io rifaccio la domanda! Ma in europa che bacino d'utenza c'è???? In Italia e' iniziato e prosegue bene diciamo...con l'europeo potrebbe svilupparsi anche fuori dai nostri confini e sarebbe una cosa magnifica...del resto anche in Italia prima di iniziare non c'era utenza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Io rifaccio la domanda! Ma in europa che bacino d'utenza c'è???? In Italia e' iniziato e prosegue bene diciamo...con l'europeo potrebbe svilupparsi anche fuori dai nostri confini e sarebbe una cosa magnifica...del resto anche in Italia prima di iniziare non c'era utenza quoto!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Io rifaccio la domanda! Ma in europa che bacino d'utenza c'è???? In Italia e' iniziato e prosegue bene diciamo...con l'europeo potrebbe svilupparsi anche fuori dai nostri confini e sarebbe una cosa magnifica...del resto anche in Italia prima di iniziare non c'era utenza Prosegue bene? Ok forse vivo un altro tipo di modellismo... Ed è meglio che non ci metta bocca sul GT, la categoria che ha snaturato il RALLY che era fino a qualche anno fà. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unoaotto Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 invece di andare in piazzali o piazze si va in pista ba! :huh: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Se lo dico io sono nostalgico però! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Cosa va avanti bene solo il pista? Mi pare che appena di tenti di fare qualche miglioria per fare correre più persone come per esempio introdurre il monogomma buttino per aria il culo in parecchi! Quindi...cosa c'è che va bene? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Qualcuno ha forse paura che il gt che costa meno del pista rubi la scena alla categoria regina? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 Io sono sempre stato per il rally, ma mi adeguo, cosa che mi pare in pochi riescono a fare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 13 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2013 invece di andare in piazzali o piazze si va in pista ba! :huh: Ci vuole chi organizza in piazzale...tu organizza che noi si viene in massa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato: 14 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2013 (modificato) Qualcuno ha forse paura che il gt che costa meno del pista rubi la scena alla categoria regina? aspetta prima di affermare che il gt costa meno del pista.......io sinceramente non ne sarei tanto sicuro. Modificato 14 Novembre 2013 da ivano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 14 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2013 Il GT secondo me, ha tante carte a suo favore rispetto all'1/8 pista. I costi credo siano più bassi nel GT , non c'è bisogno del tornio gomme, si possono usare motori meno esasperati etc.. Poi i modelli sono più facili da guidare, meno fragili, li puoi usare in piste liscissime come in un piazzale sporco. Insomma, se il fenomeno si allarga a livello europeo, secondo me avrà una buona diffusione, e forse maggiore concorrenza se entreranno in gioco altri produttori (il che potrebbe significare prezzi un po' più bassi. ). Comunque si vedrà, aspettiamo gli eventi, se a Gubbio sarà un flop, continueremo a goderci il GT solo in Italia... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil Inviato: 14 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2013 I costi sono uguali, poi dipende dai livelli a cui si vuole correre. Basta andare a vedere i motori che vengono utilizzati nel gt in occasione di gare importanti, tutti motori da pista con teste maggiorate.... La cosa bella di una macchina gt è la versatilità, la puoi usare sia in pista che piazzali. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 14 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2013 I costi sono uguali, poi dipende dai livelli a cui si vuole correre. Basta andare a vedere i motori che vengono utilizzati nel gt in occasione di gare importanti, tutti motori da pista con teste maggiorate.... La cosa bella di una macchina gt è la versatilità, la puoi usare sia in pista che piazzali. Ed è anche parecchio più robusta... viste le ultime realizzazioni praticamente in ERGAL dalla testa ai piedi... Io rispetto chiunque, pista, 1/10, rallygame e qualsiasi altra forma di modellismo su ruote, ma la spettacolarità di una gara di GT obbiettivamente mi pare parecchio superiore a tutte le altre categorie che corrono su asfalto o moquettes. La meccanica, il peso, le gomme, sono un mix assai azzeccato che porta ad avere modelli che richiedono una guida sporca ed aggressiva che scalda le gomme e le fa rendere al meglio. Provate a guidare una GT a bassa velocità: non sarà divertente! Appena alzerete il ritmo, vedrete che il gioco diventa interessante e più osate, più vi divertite. Ho un gran rispetto per i piloti expert della categoria perchè la continua guida al limite richiede una concentrazione pazzesca. Se veramente il GT inizierà a diffondersi vedrete che sarà apprezzato anche all'estero!!! E sarei felice per i costruttori Italiani che ci hanno sempre creduto ed investito... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DK - FASTSEATS Inviato: 14 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2013 Ma siete seri? Come si fà a a paragonare la difficoltà di una 1/8 OnRoad o una 1/8 OffRoad guidate al limite con una GT?? Pure meglio di una 1/10EP o di una 1/12??????? Dai non sono minimamente paragonabili. 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil Inviato: 14 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2013 I costi sono uguali, poi dipende dai livelli a cui si vuole correre. Basta andare a vedere i motori che vengono utilizzati nel gt in occasione di gare importanti, tutti motori da pista con teste maggiorate.... La cosa bella di una macchina gt è la versatilità, la puoi usare sia in pista che piazzali. Ed è anche parecchio più robusta... viste le ultime realizzazioni praticamente in ERGAL dalla testa ai piedi... Io rispetto chiunque, pista, 1/10, rallygame e qualsiasi altra forma di modellismo su ruote, ma la spettacolarità di una gara di GT obbiettivamente mi pare parecchio superiore a tutte le altre categorie che corrono su asfalto o moquettes. La meccanica, il peso, le gomme, sono un mix assai azzeccato che porta ad avere modelli che richiedono una guida sporca ed aggressiva che scalda le gomme e le fa rendere al meglio. Provate a guidare una GT a bassa velocità: non sarà divertente! Appena alzerete il ritmo, vedrete che il gioco diventa interessante e più osate, più vi divertite. Ho un gran rispetto per i piloti expert della categoria perchè la continua guida al limite richiede una concentrazione pazzesca. Se veramente il GT inizierà a diffondersi vedrete che sarà apprezzato anche all'estero!!! E sarei felice per i costruttori Italiani che ci hanno sempre creduto ed investito... Spettacolari sono le gare su piazzale, quelle si con staccate a limite e sportellate continue. Le gare in pista per me son paragonabili a tutte le altre categorie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 14 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2013 Ma siete seri? Come si fà a a paragonare la difficoltà di una 1/8 OnRoad o una 1/8 OffRoad guidate al limite con una GT?? Pure meglio di una 1/10EP o di una 1/12??????? Dai non sono minimamente paragonabili. Vai a vederti una gara con 10-12 expert tra i quali Suardi, Beretta, Boero, Benedetti, Fagnani, Catanzani, Seregni ecc, ecc ( scusatemi se non vi ho nominati tutti ) e poi dai un parere... Se dici che non ti sei divertito, allora è perchè dormivi o avevi gli occhi chiusi. Io di gare ne ho viste di ogni genere e razza ( faccio cronometraggi ) e parlo con cognizione di causa. Le 1/10 sono frenetiche e fondamentalmente incollate al suolo ( altrimenti non fanno i tempi ) e così pure le 1/8 pista, anche se un minimo di spettacolarità in più la danno. Le off road hanno velocità incredibilmente diverse e già da subito non le avevo comprese nel discorso per cui restano un pianeta diverso che non metto a paragone. Le 1/12 non le conosco e non posso giudicare, Ma sulla spettacolarità della GT confrontata con le altre categorie su asfalto, non ho dubbi. è imbattibile. Attenzione, non parlo di piacere di guida che è un fattore soggettivo, ma di ciò che il pubblico percepisce guardando... E' come paragonare F1 e Rally... chi guarda seduto sul divano, CREDO preferisca i NUMERI dei rally... anche se penso che le difficoltà e i piaceri di chi guida possano essere analoghi nelle due specialità Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.