Vai al contenuto

Informazioni su Posti dove girare senza incappare in multe o proteste


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi... un pò complessa diciamo.
a Trieste non c'è nemmeno l'ombra di una pista per offroad per 1:8 e 1:5 quindi ci si attrezza come meglio si può in piazzali e simili in sterrato.

armato di pazienza ho deciso di cercare posti girovgando per trieste con il mio amico e il fido google maps , ed ho trovato diversi posti interessanti.
Alcuni si sa già che non si può entrare se non a propprio rischio e pericolo (sono dei posti abbandonati e con cartello appeso "recupero ambientale" )oppure sono delle zone comunemente utilizzate dagli enduristi e o fuoristradisti.. comunque non proprio divertenti per le 1:5 e 1:8
e gli altri sono invece dei terreni non recintati diciamo piazzali enormi di sterrato o comunque pietre, abbastanza fuori mano ma con niente nelle vicinanze.  
poi ho trovato un prato bello grande e "curato" ma non c'è nessuna recinzione ne divieti di accesso appesi..
e in fine c'è la spiaggia libera che vorrei andarci

la mia domanda è, se c'è qualche regolamento di questi automodelli per girare da qualche parte o meno... ho sentito parlare di concessioni temporanee per terreni demaniali per eventi temporanei appunto...
e in che sanzioni ci si può imbattere se mi trovano a girare in un terreno che non so di chi sia anche se dall'unico ingresso non ha il minimo cartello di proprietà privata? 
nella spiaggia invece? 
qualcuno di voi utilizza qualche assicurazione in caso di incidenti? ....mi sembra che si possa far rìentrare nella "capofamiglia" o sbaglio? 

 

Ciao ragazzi :)

 

p.s ....per chi si ricorda la eb4 con il motore da 20cc non è abbandonata, ma solo sospesa finchè non finisco i lavori nella casa nuova e finisco il trasloco..... non ce la faccio più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  

p.p.s ho pensato di postare in offtopic, ma mi sembra sia una cosa di comune interesse per chi come me non fa le gare e non gli va di farsi 200km per girare in pista!! 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, se non cambi lo stato delle cose, e se non c'è nessuna struttura a proteggere l'ingresso, secondo me puoi girare dove vuoi. È ovvio che se qualcuno viene a protestare, chiedi scusa con un sorriso e smammi. :)

Per la spiaggia, io ti sconsiglio vivamente di andarci per una serie di motivi che adesso non posso scriverai perché i miei ditini da scaricatore di porto non vanno d'accordo con la tastiera dell'iPhone, ma il motivo principale è che la sabbia non va assolutamente d'accordo con i nostri modelli.
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, se è il caso della hpi baja 5b invece è proprio creata per la sabbia, anzi il layout è fatto apposta per le zone desertiche trattandosi di un desert buggy, guarda alcuni video dove ci girano nei deserti per esempio, infatti la 5b è controindicata per le piste normali con salti come quelle per 1 8 è più da bashing

Modificato da Mir-rc
Link al commento
Condividi su altri siti

è per la baja si, comunque tralasciando il discorso "tecnico" a me interessava questo discorso se ad esempio in spiaggia mi possono cacciare oppure se vado incontro a multe o che ne so... idem per il resto dei terreni, non c'è nessun cartello o cancello ma si vede chiaramente che è stata tagliata l'erba! 
voi come vi regolate?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la spiaggia basta che non ci sono attività li attorno a cui puoi dare disturbo, in pratica dovrebbe essere una spiaggia incustodita se no ti possono cacciare e poi multare per disturbo (tieni conto che soprattutto di questi tempi la gente va cercando soldi anche tramite denunce varie)

per i terreni se non vedi i cartelli con scritto proprietà privata, al massimo il padrone la prima volta ti dirà che non puoi, col cartello ti può multare subito, alcuni se glielo chiedi magari ti fanno pure girare

comunque una assicurazione con quel tipo di modello io la farei per stare piu sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Proprietà Private - Anche se ci sono dei cartelli che ne delimitano la proprietà ma il terreno NON è ADEGUATAMENTE recintato, tu puoi accedervi a patto che non crei danni a cose o a colture.

Il proprietario può solo cacciarti (con i dovuti modi altrimenti rischia lui una denuncia ............................ poteri delle leggi Italiane)

 

2) In Spiaggia libera - Sono di proprietà demaniale, quindi puoi girarci con un modello radiocomandato ma non puoi accedervi con la tua autovettura.

Guardie forestali, Capitaneria di Porto, Guardia di Finanza possono multarti.

 

Ricorda però che le leggi variano da Regione a Regione, da comune a comune. Chiedi informazioni ai Vigirli Urbani (proprietà private) e a qualche finanziere per le spiaggie

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo, dai tuoi scritti, che poi alla fine il tagliaerba ti è arrivato! :D

purtroppo no............ ne ho presu un altro che arriva in settimana................................................... a sapere un tanto lo compravo nuovo!!!!!!!!!!!

620€ persi.... e altri 500 spesi di nuovo ........ e che non sono ricco........

vabbè non farmici pensare.........

 

detto questo, per il-gufo..... sei della zona? mai stato alle cave di aurisina!! mi sai dire di più? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...