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Infatti mi ha consigliato 1/10 perché più adatta al tracciato più mercato ecc.. L 1/8 gira ma diventa molto tecnica e poche vie di fuga.. Comunque affidarmi a loro me lo consigli quindi..
Inviato:

Infatti mi ha consigliato 1/10 perché più adatta al tracciato più mercato ecc.. L 1/8 gira ma diventa molto tecnica e poche vie di fuga.. Comunque affidarmi a loro me lo consigli quindi..

te lo consiglio decisamente

Inviato:

Se giri a Mesero 1/10 senza pensarci due volte... con l'1/8 ci giri, ma è molto facile fare danni!

dici per la mancanza delle vie di fuga? Comunque diciamo che li è un punto di riferimento poi c sono altre piste per girare tipo melzo
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Se giri a Mesero 1/10 senza pensarci due volte... con l'1/8 ci giri, ma è molto facile fare danni!

dici per la mancanza delle vie di fuga? Comunque diciamo che li è un punto di riferimento poi c sono altre piste per girare tipo melzo

 

Be se vieni a girare a Melzo allora puoi prendere in considerazione anche la 1/8

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Se giri a Mesero 1/10 senza pensarci due volte... con l'1/8 ci giri, ma è molto facile fare danni!

dici per la mancanza delle vie di fuga? Comunque diciamo che li è un punto di riferimento poi c sono altre piste per girare tipo melzo

 

Be se vieni a girare a Melzo allora puoi prendere in considerazione anche la 1/8

 

 

Parlo per esperienza personale... Ci ho girato per anni in quella pista sia con l'1/10 sia con l'1/8, se vuoi andare forte i rischi che si corrono sono tanti proprio per la mancanza di vie di fuga. Mesero è l'ideale per il Touring/GT, se si possiede l'1/8 si sfrutta molto poco il potenziale del modello/motore.
 

Inviato:

Ma a melzo girano anche 1/10 ? Ma anche li c e un riferimento? Comunque mesero e' un riferimento ma una volta imparato e' bello anche provare altre piste

No, a Melzo al momento non c'è un negozio al suo interno per adesso. Nulla ti vieta di prendere il materiale a mesero e poi venire a Melzo. Oppure se ti butti sull'usato ti posso aiutare per l'acquisto e l'assistenza

Inviato:

Ma a melzo girano anche 1/10 ? Ma anche li c e un riferimento? Comunque mesero e' un riferimento ma una volta imparato e' bello anche provare altre piste

No, a Melzo al momento non c'è un negozio al suo interno per adesso. Nulla ti vieta di prendere il materiale a mesero e poi venire a Melzo. Oppure se ti butti sull'usato ti posso aiutare per l'acquisto e l'assistenza
ti ringrazio molto per la disponibilità.. Allora ci vedremo a melzo che sia 1/8 o 1/10..!!!
Inviato:

 

Si mi sono stati proposti dei buoni usati a loro detta ma smontare e rimontare magari poi senza istruzioni senza capire bene le sequenze di montaggio e' un problema.. Poi comprando nuovo hai un assistenza e garanzia diversa.. Diciamo che se hai bisogno di spiegazioni ti vengono date anche più volentieri parliamoci chiaro..

ecco..... forse e' l'opposto.... chi meglio di un pilota o del possessore della macchina puo' darti assistenza ? (nel caso di uno della tua pista) un negoziante ,non me ne vogliano i molti , alle volte son piu' deleteri di un navigato esperto in pista.

per i manuali..... un buon usato e' sempre corredato di esplosi per il montaggio....altrimenti internet e' un buon alleato.

 

Verissimo, e se poi trovi anche il venditore ufficiale gentile, gli esplosi te li fornisce in un clik. Io ho acquistato una GT R10 di casa Fast Race da un ragazzo che conosco ( usata ); macchina perfetta con buona dose di ricambi, purtroppo senza manuale per ricambi e fasi di montaggio... Ho chiesto con estrema gentilezza a Piero Cresta ( titolare di Fast Race ) se poteva fornirmi il manuale e dopo 3 minuti avevo il materiale sulla mia mail... In ogni caso, il venditore è interessato a metterti nella miglior condizione possibile, così ti affezioni alla marca e prosegui il tuo cammino con lui. Per le spiegazioni sono assolutamente d'accordo con chi ti consiglia di rivolgerti a chi la usa più che a chi la vende... E' normale che il venditore NON possa saperne quanto l'utilizzatore!

Inviato:

A mesero i venditori sono molto competenti e quindi affidabili ovviamente conoscono meglio i prodotti da loro trattati


Ho conosciuto a mesero e le mie parole nei commenti erano sul generis, adesso che so dove vai a girare e a chi ti affideresti... credo che ogni altro commento o valutazione sia inutile....
:)
P.s. adesso lo dico ma io amo le 1/10. :) :) :)
Inviato:

A mesero i venditori sono molto competenti e quindi affidabili ovviamente conoscono meglio i prodotti da loro trattati


Ho conosciuto a mesero e le mie parole nei commenti erano sul generis, adesso che so dove vai a girare e a chi ti affideresti... credo che ogni altro commento o valutazione sia inutile....
:)
P.s. adesso lo dico ma io amo le 1/10. :) :) :)
bene sono contento che conosci e hai una buona opinione.. Come mai ami le 1:10 cosa ti piace di più rispetto l 1/8
Inviato:
Mi piace molto lavorare con assetti e tutto cio che comporta la stabilita del modello, mentre ritengo piu da gas spalancato le 1/8 ed inoltre meno divertenti sia di guida che di contorno macchina....... ma non posso essere molto preciso , perche non ho mai provato sul campo e seriamente la 1/8.
Inviato: (modificato)
Le ho viste girare entrambe e mi sembravano simili (gomme in spugna , alte velocità , trasmissione a cinghia, precisione di guida e set up) solo differenza di scala e propio per questo ho sempre preferito l 1/8 non prendendo in considerazione l 1/10.. Ma dalle risposte ricevute sembrerebbe che sono molto differenti e quindi nasce l indecisione Modificato da Dany88
Inviato: (modificato)

un'altra differenza non da poco mi pare sia il differenziale sulle 1/10 ma hanno il vantaggio di poter essere trasformate

comunque devi buttarti sulla categoria che ti piace di più ovvio che all'inizio è un "amore a prima vista" per poterti piacere a tutto tondo devi metterci le mani e guidarle poi potrai dirlo per questo ti consigliano gli usati non per altro

Modificato da Mir-rc
Inviato:

un'altra differenza non da poco mi pare sia il differenziale sulle 1/10 ma hanno il vantaggio di poter essere trasformate
comunque devi buttarti sulla categoria che ti piace di più ovvio che all'inizio è un "amore a prima vista" per poterti piacere a tutto tondo devi metterci le mani e guidarle poi potrai dirlo per questo ti consigliano gli usati non per altro

il differenziale semplifica la guida quindi .. Mentre l 1/8 risulta più nervosa giusta?
Inviato:

Le ho viste girare entrambe e mi sembravano simili (gomme in spugna , alte velocità , trasmissione a cinghia, precisione di guida e set up) solo differenza di scala e propio per questo ho sempre preferito l 1/8 non prendendo in considerazione l 1/10.. Ma dalle risposte ricevute sembrerebbe che sono molto differenti e quindi nasce l indecisione

L'1/10 monta un differenziale posteriore ed uno anteriore, quest'ultimo può essere sostituito da un palo o uno scatto libero, ma nel 70% dei casi ci sono due differenziali. L'1/8 invece monta il palo al posteriore e lo scatto libero all'anteriore. Da questo puoi capire che si guidano in maniere COMPLETAMENTE DIVERSA! L'1/8 è molto simile ad un Go Kart!

Ciao
Inviato:

Le ho viste girare entrambe e mi sembravano simili (gomme in spugna , alte velocità , trasmissione a cinghia, precisione di guida e set up) solo differenza di scala e propio per questo ho sempre preferito l 1/8 non prendendo in considerazione l 1/10.. Ma dalle risposte ricevute sembrerebbe che sono molto differenti e quindi nasce l indecisione

L'1/10 monta un differenziale posteriore ed uno anteriore, quest'ultimo può essere sostituito da un palo o uno scatto libero, ma nel 70% dei casi ci sono due differenziali. L'1/8 invece monta il palo al posteriore e lo scatto libero all'anteriore. Da questo puoi capire che si guidano in maniere COMPLETAMENTE DIVERSA! L'1/8 è molto simile ad un Go Kart!
Ciao
alla fine l 1/10 assomiglia più a una 1/8 gt di quelle moderne.. Trasmissione a cinghia e differenziali..
Inviato:

Il differenziale anteriore, così come il palo, ti permette di avere una frenata su tutte e quattro le ruote in maniera energica al limite pure del bloccaggio...

Lo scatto libero delle 1/8 invece no.... frena solo sull'asse posteriore e se blocca vai in testacoda.... da lì quindi la regolazione alquanto blanda dello stesso e la difficoltà annessa all'uso...

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