Dany88 Inviato: 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 Infatti mi ha consigliato 1/10 perché più adatta al tracciato più mercato ecc.. L 1/8 gira ma diventa molto tecnica e poche vie di fuga.. Comunque affidarmi a loro me lo consigli quindi.. Citare
pennesw Inviato: 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 Infatti mi ha consigliato 1/10 perché più adatta al tracciato più mercato ecc.. L 1/8 gira ma diventa molto tecnica e poche vie di fuga.. Comunque affidarmi a loro me lo consigli quindi.. te lo consiglio decisamente Citare
Shark1825 Inviato: 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 Se giri a Mesero 1/10 senza pensarci due volte... con l'1/8 ci giri, ma è molto facile fare danni! Citare
Dany88 Inviato: 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 Se giri a Mesero 1/10 senza pensarci due volte... con l'1/8 ci giri, ma è molto facile fare danni!dici per la mancanza delle vie di fuga? Comunque diciamo che li è un punto di riferimento poi c sono altre piste per girare tipo melzo Citare
pennesw Inviato: 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 Se giri a Mesero 1/10 senza pensarci due volte... con l'1/8 ci giri, ma è molto facile fare danni! dici per la mancanza delle vie di fuga? Comunque diciamo che li è un punto di riferimento poi c sono altre piste per girare tipo melzo Be se vieni a girare a Melzo allora puoi prendere in considerazione anche la 1/8 Citare
Dany88 Inviato: 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 Ma a melzo girano anche 1/10 ? Ma anche li c e un riferimento? Comunque mesero e' un riferimento ma una volta imparato e' bello anche provare altre piste Citare
Shark1825 Inviato: 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 Se giri a Mesero 1/10 senza pensarci due volte... con l'1/8 ci giri, ma è molto facile fare danni! dici per la mancanza delle vie di fuga? Comunque diciamo che li è un punto di riferimento poi c sono altre piste per girare tipo melzo Be se vieni a girare a Melzo allora puoi prendere in considerazione anche la 1/8 Parlo per esperienza personale... Ci ho girato per anni in quella pista sia con l'1/10 sia con l'1/8, se vuoi andare forte i rischi che si corrono sono tanti proprio per la mancanza di vie di fuga. Mesero è l'ideale per il Touring/GT, se si possiede l'1/8 si sfrutta molto poco il potenziale del modello/motore. Citare
pennesw Inviato: 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 Ma a melzo girano anche 1/10 ? Ma anche li c e un riferimento? Comunque mesero e' un riferimento ma una volta imparato e' bello anche provare altre piste No, a Melzo al momento non c'è un negozio al suo interno per adesso. Nulla ti vieta di prendere il materiale a mesero e poi venire a Melzo. Oppure se ti butti sull'usato ti posso aiutare per l'acquisto e l'assistenza Citare
Dany88 Inviato: 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 Ma a melzo girano anche 1/10 ? Ma anche li c e un riferimento? Comunque mesero e' un riferimento ma una volta imparato e' bello anche provare altre piste No, a Melzo al momento non c'è un negozio al suo interno per adesso. Nulla ti vieta di prendere il materiale a mesero e poi venire a Melzo. Oppure se ti butti sull'usato ti posso aiutare per l'acquisto e l'assistenzati ringrazio molto per la disponibilità.. Allora ci vedremo a melzo che sia 1/8 o 1/10..!!! Citare
Mir-rc Inviato: 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 che voi sappiate le 1 10 che non figurano nel kit knack si possono comunque trasformare in super barchetta? Citare
pennesw Inviato: 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 che voi sappiate le 1 10 che non figurano nel kit knack si possono comunque trasformare in super barchetta? dovresti con pazienza adattargli un kit e non credo ne valga la pena Citare
paolao67 Inviato: 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 Si mi sono stati proposti dei buoni usati a loro detta ma smontare e rimontare magari poi senza istruzioni senza capire bene le sequenze di montaggio e' un problema.. Poi comprando nuovo hai un assistenza e garanzia diversa.. Diciamo che se hai bisogno di spiegazioni ti vengono date anche più volentieri parliamoci chiaro.. ecco..... forse e' l'opposto.... chi meglio di un pilota o del possessore della macchina puo' darti assistenza ? (nel caso di uno della tua pista) un negoziante ,non me ne vogliano i molti , alle volte son piu' deleteri di un navigato esperto in pista. per i manuali..... un buon usato e' sempre corredato di esplosi per il montaggio....altrimenti internet e' un buon alleato. Verissimo, e se poi trovi anche il venditore ufficiale gentile, gli esplosi te li fornisce in un clik. Io ho acquistato una GT R10 di casa Fast Race da un ragazzo che conosco ( usata ); macchina perfetta con buona dose di ricambi, purtroppo senza manuale per ricambi e fasi di montaggio... Ho chiesto con estrema gentilezza a Piero Cresta ( titolare di Fast Race ) se poteva fornirmi il manuale e dopo 3 minuti avevo il materiale sulla mia mail... In ogni caso, il venditore è interessato a metterti nella miglior condizione possibile, così ti affezioni alla marca e prosegui il tuo cammino con lui. Per le spiegazioni sono assolutamente d'accordo con chi ti consiglia di rivolgerti a chi la usa più che a chi la vende... E' normale che il venditore NON possa saperne quanto l'utilizzatore! Citare
Dany88 Inviato: 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 A mesero i venditori sono molto competenti e quindi affidabili ovviamente conoscono meglio i prodotti da loro trattati Citare
maver Inviato: 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 A mesero i venditori sono molto competenti e quindi affidabili ovviamente conoscono meglio i prodotti da loro trattati Ho conosciuto a mesero e le mie parole nei commenti erano sul generis, adesso che so dove vai a girare e a chi ti affideresti... credo che ogni altro commento o valutazione sia inutile.... :) P.s. adesso lo dico ma io amo le 1/10. :) :) :) Citare
Dany88 Inviato: 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 A mesero i venditori sono molto competenti e quindi affidabili ovviamente conoscono meglio i prodotti da loro trattati Ho conosciuto a mesero e le mie parole nei commenti erano sul generis, adesso che so dove vai a girare e a chi ti affideresti... credo che ogni altro commento o valutazione sia inutile.... :) P.s. adesso lo dico ma io amo le 1/10. :) :) :)bene sono contento che conosci e hai una buona opinione.. Come mai ami le 1:10 cosa ti piace di più rispetto l 1/8 Citare
maver Inviato: 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2013 Mi piace molto lavorare con assetti e tutto cio che comporta la stabilita del modello, mentre ritengo piu da gas spalancato le 1/8 ed inoltre meno divertenti sia di guida che di contorno macchina....... ma non posso essere molto preciso , perche non ho mai provato sul campo e seriamente la 1/8. Citare
Dany88 Inviato: 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 16 Ottobre 2013 (modificato) Le ho viste girare entrambe e mi sembravano simili (gomme in spugna , alte velocità , trasmissione a cinghia, precisione di guida e set up) solo differenza di scala e propio per questo ho sempre preferito l 1/8 non prendendo in considerazione l 1/10.. Ma dalle risposte ricevute sembrerebbe che sono molto differenti e quindi nasce l indecisione Modificato 16 Ottobre 2013 da Dany88 Citare
steve71 Inviato: 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2013 Non ho mai assettato una 1/10 ma le ho viste girare e non mi sembra che vadano più piano della 1/8 in quanto ad assetto credo che sia maniacale anche nella 1/10 a certi livelli Citare
Mir-rc Inviato: 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2013 (modificato) un'altra differenza non da poco mi pare sia il differenziale sulle 1/10 ma hanno il vantaggio di poter essere trasformate comunque devi buttarti sulla categoria che ti piace di più ovvio che all'inizio è un "amore a prima vista" per poterti piacere a tutto tondo devi metterci le mani e guidarle poi potrai dirlo per questo ti consigliano gli usati non per altro Modificato 16 Ottobre 2013 da Mir-rc Citare
Dany88 Inviato: 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 16 Ottobre 2013 un'altra differenza non da poco mi pare sia il differenziale sulle 1/10 ma hanno il vantaggio di poter essere trasformate comunque devi buttarti sulla categoria che ti piace di più ovvio che all'inizio è un "amore a prima vista" per poterti piacere a tutto tondo devi metterci le mani e guidarle poi potrai dirlo per questo ti consigliano gli usati non per altroil differenziale semplifica la guida quindi .. Mentre l 1/8 risulta più nervosa giusta? Citare
Mir-rc Inviato: 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2013 più che altro è una regolazione in più che ti permette di personalizzare la risposta del modello al tuo stile di guida Citare
massimilianoprato Inviato: 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2013 Le ho viste girare entrambe e mi sembravano simili (gomme in spugna , alte velocità , trasmissione a cinghia, precisione di guida e set up) solo differenza di scala e propio per questo ho sempre preferito l 1/8 non prendendo in considerazione l 1/10.. Ma dalle risposte ricevute sembrerebbe che sono molto differenti e quindi nasce l indecisione L'1/10 monta un differenziale posteriore ed uno anteriore, quest'ultimo può essere sostituito da un palo o uno scatto libero, ma nel 70% dei casi ci sono due differenziali. L'1/8 invece monta il palo al posteriore e lo scatto libero all'anteriore. Da questo puoi capire che si guidano in maniere COMPLETAMENTE DIVERSA! L'1/8 è molto simile ad un Go Kart! Ciao Citare
Dany88 Inviato: 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 16 Ottobre 2013 Le ho viste girare entrambe e mi sembravano simili (gomme in spugna , alte velocità , trasmissione a cinghia, precisione di guida e set up) solo differenza di scala e propio per questo ho sempre preferito l 1/8 non prendendo in considerazione l 1/10.. Ma dalle risposte ricevute sembrerebbe che sono molto differenti e quindi nasce l indecisione L'1/10 monta un differenziale posteriore ed uno anteriore, quest'ultimo può essere sostituito da un palo o uno scatto libero, ma nel 70% dei casi ci sono due differenziali. L'1/8 invece monta il palo al posteriore e lo scatto libero all'anteriore. Da questo puoi capire che si guidano in maniere COMPLETAMENTE DIVERSA! L'1/8 è molto simile ad un Go Kart! Ciaoalla fine l 1/10 assomiglia più a una 1/8 gt di quelle moderne.. Trasmissione a cinghia e differenziali.. Citare
stevemodel Inviato: 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2013 Il differenziale anteriore, così come il palo, ti permette di avere una frenata su tutte e quattro le ruote in maniera energica al limite pure del bloccaggio... Lo scatto libero delle 1/8 invece no.... frena solo sull'asse posteriore e se blocca vai in testacoda.... da lì quindi la regolazione alquanto blanda dello stesso e la difficoltà annessa all'uso... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.