lele08 Inviato: 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2013 Ciao a tutti,vorrei un parere....vorrei sapere se leggendo questa guida della xray 1/10 ,si può seguirla per assettare le 1/8 rally-gt....o cambia qualcosa?? http://www.teamxray.com/teamxray/sho...p?file_id=5721 Grazie a tutti. Citare
toni Inviato: 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2013 (modificato) guarda il link non me lo apre ma non importa, se una guida al setup e' scritta bene va' bene per qualsiasi modello e scala, gli angoli e i concetti sono i medesimi, puo' cambiare l'entita' dei gradi della regolazione o il tipo di barre ma i criteri di variazione degli angoli sono sempre gli stessi della dinamica di qualsiasi auto ,sia vera che modello, certo se tu avessi il modello corrispondente alla guida tutto ti corrisponderebbe nell'immediato sul tuo, puoi anche guardare il manuale setup di una 1/8 off. ora lo apre il link ciao Modificato 11 Ottobre 2013 da toni Citare
toscano Inviato: 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2013 Toni fra gomme in spugna e gomme in gomma i parametri cambiano , anzi spesso sono l'esatto contrario ...Ciao Citare
Dany_XIII Inviato: 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2013 Non credo toscano... Le regole degli assetti sono quelle, sia che siano auto 1/1 o 1/24. Sia con gomme in spugna che chiodate. Cioè, se indurisci gli ammo anteriori avrai una macchina più reattiva in ogni caso. Se indurisci la barra favorirai una perdita di aderenza e così via.... Magari mi sbaglio, ma non credo. 1 Citare
remok Inviato: 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2013 (modificato) .. Modificato 13 Ottobre 2013 da remok Citare
toscano Inviato: 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 13 Ottobre 2013 Non credo toscano... Le regole degli assetti sono quelle, sia che siano auto 1/1 o 1/24. Sia con gomme in spugna che chiodate. Cioè, se indurisci gli ammo anteriori avrai una macchina più reattiva in ogni caso. Se indurisci la barra favorirai una perdita di aderenza e così via.... Magari mi sbaglio, ma non credo. prova e poi mi saprai dire :hands49: Citare
paolao67 Inviato: 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2013 Prima o poi, qualche personaggio dedicherà del tempo a scrivere un manualino sul set-up delle GT, ma da quando ce l'ho io, l'evoluzione delle gomme ha stravolto i parametri e... parliamo solo degli ultimi 4-5 anni!!! Citare
toni Inviato: 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2013 (modificato) Toni fra gomme in spugna e gomme in gomma i parametri cambiano , anzi spesso sono l'esatto contrario ...Ciao non e' per contraddire ma guarda che non e' che assetto solo rally anzi da qualche anno faccio il meccanico solo a 1/10 e 1/8 pista, semmai potrei aggiungere che in queste ultime c'e' da considerare anche ,oltre gli shore delle gomme, anche l'altezza tornitura gomme per il consumo per l'overdrive e ora anche sto cacchio di additivo,per me i criteri di assetto sono i medesimi poi e' l'esperienza su un dato modello che ti porta ad effettuare determinate scelte di assetto e la differenza sostanziale sta nelle gomme,quelle in spugna su una pista gommata da spugna rende al meglio ma se subito dopo li girano modelli con gomme in lattice tipo rally o 1/5 non hanno grip e ci vuole un po' per riscoprire i grani dell'asfalto. ciao Modificato 14 Ottobre 2013 da toni Citare
steve71 Inviato: 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2013 Io non ho mai riscontrato che ci sia differenza tra gomme di spugna e gomme in lattice per assettare un modello. La teoria e' quella per tutte le macchine. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.