Dany88 Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2013 Ciao volevo sapere che tipo di motore comprare per una rally a cardano. O per lo meno sapere Quali sono i più usati per farmi un idea grazie Citare
merca Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2013 io uso prevalentemente Novarossi utilizzo il N213T 130€ circa che è un pista e istallo una testa da rally o da off oppure N21R7 160€ circa rally puro poi andiamo su PLUS21-3R il mio è usato ma costa 200 e +++ € va da bestia insomma dipende dalle finanze disponibili!!! anche un buon off da non spendere follie , penso tu sia all'inizio , vero ? Citare
Dany88 Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 3 Ottobre 2013 Ma diciamo di si.. Ho praticato rally game anni fa e adesso che sono rientrato sono un po' spaesato perché sono cambiate molte cose e non ho più riferimenti. Ho rimesso in sesto la mia vecchia mantua ho preso una radio nuova ma mi tocca anche il motore perché sta per abbandonarmi.. Mi hanno proposto reds di base Sirio che però poi mi hanno sconsigliato vivamente indirizzandomi su ops.. Citare
merca Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2013 Ma diciamo di si.. Ho praticato rally game anni fa e adesso che sono rientrato sono un po' spaesato perché sono cambiate molte cose e non ho più riferimenti. Ho rimesso in sesto la mia vecchia mantua ho preso una radio nuova ma mi tocca anche il motore perché sta per abbandonarmi.. Mi hanno proposto reds di base Sirio che però poi mi hanno sconsigliato vivamente indirizzandomi su ops.. che ops ? io uso anche quelli me ho 2 sono datati ma trattori . qualunque motore tu prenda/o io la vedo cosi : fortuna sull'acquisto buon rodaggio capire la carburazione non spendere una follia divertirsi !!!! Citare
Dany88 Inviato: 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 3 Ottobre 2013 Che ops di preciso non so dirti.. Reds conosci? I fattori che hai elencato li condivido ma comunque sono sempre spese non da poco e quindi da scegliere il meglio possibile Citare
antomodell1 Inviato: 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2013 Se è una cardano metti un ops con albero da 14 con frizione a tre ceppi. Tipo vulkan o next versione rally e non rigida. Citare
Dany88 Inviato: 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Ottobre 2013 Gli ops vanno meglio sulle cardaniche? Hanno buone prestazioni? Citare
ginzio Inviato: 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2013 Io ti consiglo in OS testa blu motore con prestazione e mooooolta durata Citare
antomodell1 Inviato: 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2013 Io sulla pentium usavo gli ops e mi sono trovato sempre bene. Sulle gt invece non proprio. Citare
ROB Inviato: 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2013 Potresti optare per un OS Vertigo,, ha vinto il campionato italiano e l'europeo pista in Francia, lo trovi qui http://www.newerre.com/shop ciao Citare
Dany88 Inviato: 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Ottobre 2013 Lo prendo in considerazione l os.. Ma i reds base Sirio non li conosce nessuno? Citare
b-mod Inviato: 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2013 Lo prendo in considerazione l os.. Ma i reds base Sirio non li conosce nessuno? è un buon motore ma dura poco piu tosto compra un sirio seven gt Citare
paolao67 Inviato: 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2013 Io uso Sirio del 2011 e più precisamente i CL7R Sti passati sotto alle sapienti mani di Solaroli... ma credo che per una cardanica siano un pò troppo! Penso che tu abbia bisogno di un motorello più dolce, ma soprattutto più progresivo, anche se un pelo meno potente. Tanto, la potenza è nulla, senza controllo ( ex pubblicità Pirelli ). Prova ad iniziare con un off, magari un 5 travasi, che prende meno giri ma ha una curva di coppia più graduale... Citare
Dany88 Inviato: 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Ottobre 2013 Forse ops è la soluzione migliore.. Resistente, adatto alle cardaniche e immortale..! Citare
john.delfanti Inviato: 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2013 (modificato) Se ti interessa un OPS io ho un Vulkan specifico per rally NUOVO in vendita nel mercatino! Il prezzo è trattibile oppure posso aggiungere una frizione 4 ceppi regolabile di Redaelli Modificato 4 Ottobre 2013 da john.delfanti Citare
Dany88 Inviato: 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 4 Ottobre 2013 Se riesci metti il link dell annuncio che gli do un occhiata grazie Citare
john.delfanti Inviato: 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2013 (modificato) Te lo mando in PVT poichè é vietato dal regolamento pubblicare un link di vendita in altre discussioni. Modificato 4 Ottobre 2013 da john.delfanti Citare
PIASTRELLA Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2013 Alla fine cerdo si pissa dire che tutti i motori sono compatibili anche con le cardaniche. Va valutato fondamentalmente il discorso costi...poi da qui' esiste una bella rosa di pretendenti !! Dopodiche' individuare una frizione adeguata e il rapporto idoneo....ai tempi sulla mia mia mantua rally race (che conservo gelosamente) usavo i nova race e i picco pr7 pista...... Citare
Savarc Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2013 Mah, veramente credo anch'io che si possano montare sulle cardaniche, i motori che vuoi, l'utente Jonnyplus ha piazzato un mostro sulla sua cardanica (un Max power phantom da 500 eures...), e non gli ha dato problemi... Poi certo, si lavora di frizione , rapporti, etc... Boero parlava del Sirio Seven GT, si potesse avere qualche info in piu, non sarebbe male.. Citare
DONNO Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2013 se cerchi 1 motore easy da carburare .. con ottime prestazioni fatti un bel sirio .. ho un boss. costano nella media e vanno da paura. Citare
Dany88 Inviato: 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 5 Ottobre 2013 Eh propio un indecisione però penso di prendere un ops di medio livello che da sempre è stato montato sulle mantua ed è un trattore che per me che devo riprendere la mano è la cosa migliore.. Anche perché un motore troppo spinto è anche più delicato e ci vuole una certa esperienza per carburarlo al meglio senza rovinarlo Citare
DONNO Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2013 Eh propio un indecisione però penso di prendere un ops di medio livello che da sempre è stato montato sulle mantua ed è un trattore che per me che devo riprendere la mano è la cosa migliore.. Anche perché un motore troppo spinto è anche più delicato e ci vuole una certa esperienza per carburarlo al meglio senza rovinarlo nn e' assolutamente vero. tutti i motori sono delicati . i motori nuova generazione sono piu facili da carburare.... rispetto a quelli di una volta che avevano la vite dorata.. stile os. 3 viti escluso batuta del minimo ricorda . essendo 1 cardano nn devi montare un ops per forza.. ansi'.... ti ricordo che fino a qualche anno fa' le relly game erano tutte cardaniche. se possiedi una evo3 o evo5 ecc della mantua puoi montare un qualsiasi power motore ecc in alcuni casi puoi montare 1 motore migliore .. e usare miscella a basso nitraggio.. cosi risparmi pure sulla miscela Citare
Dany88 Inviato: 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato: 5 Ottobre 2013 La mia è una rally Race xs niente evo..!! Ops è distribuito da mantua e insieme sono sempre andati bene.. Sicuramente tutti i motori vanno bene ma più potenti sono e più sono "delicati".. L ops è un motore che tutto sommato va ed è un po' più robusto.. Citare
DONNO Inviato: 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2013 mettila come ti pare.. ma quanto lo paghi sto ops. amesso che nn siano cambiati i listini.. ma 1 volta ops e force.. costavano sempre 1 botto ! p.s. lo vieni adire a me che ops e distribuito da mantua.. stento a crederci Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.