Vai al contenuto

paccocelere 1 plus ................


Ferrari5005

Messaggi raccomandati

ma il plus.......a che serve? 

ho in arrivo una baja 5b da agrigento spedito il 20 mattina rigorosamente assicurato....... ma.......... ad oggi risulta tracciatura solo in uscita da agrigento...... chissà quanti santi dovrò scomodare.....mi sta gia prendendo l'ansia, mi sa che era meglio se ci andavo io giu con l'aereo in giornata!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente l'"1" significa che dovrebbero consegnarlo il giorno seguente alla spedizione (tranne in caso di isole);

Il "plus" che se al momento della consegna non hanno trovato nessuno a ritirare il pacco puoi accordarti contattando il numero di telefono indicato sull'avviso di mancata consegna per una seconda consegna gratuita...

Modificato da john.delfanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha esperienze con i pacchi persi? O più probabilmente rubati?
Spedizione bloccata in uscita dal centro di meccanizzazione postale di agrigento il 20 settembre, ad oggi (destinazione trieste) il nulla..... Il mittente sotto consiglio poste gli han detto di aspettare lunedì per fare reclamo che siamo ancora nei tempi giusti! Ma sono pazzi? Nei tempi giusti? .........
Inutile dire l'incazzatra .... Quei bastardi si son presi una baja ss con motore oneil da 30,5 e una radio con telemetria .
Link al commento
Condividi su altri siti

pacchi persi x ora mai successo , l'unica cosa che ho notato è:

posta prioritaria è piu' veloce della raccomandata .

un celere 3 a volte ci mette anche 5/6 giorni se c'è di mezzo la domenica anche di +

x il controllo tracciabilità mi è successo + volte di ricevere il pacco ma non era aggionata la pagina .

comunque sono un pò troppi i giorni che aspetti .

in bocca al lupo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la spedizione assicurata è il campanellino d'allarme probabilmente... chissà, magari gli addetti nello smistamento leggono che è assicurato per 1000€ e leggono il contenuto "modellismo" (vago, ma per l'assicurazione bisogna dichiarare il contenuto obbligatoriamente)e se lo mettono da parte.  solo che dico io, non è piccolo il pacco, sarà poco meno di un metro per 50 o più cm.......... non è il cellulare che uno si mette in tasca e via!!!!!! smarrito ho un vago sospetto che non sia vero.... un pacco non si perde da solo, da qualche parte dovrà pur essere................maledetta l'ora che mi sono fidato delle poste!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ritrovo con 621€ in meno e niente in mano.  :angry:

aspettiamo lunedì per il reclamo... poi vedo... per ora non mi sbilancio, ma se la cosa va male male mi sa che toccherà un giro dai carabinieri...

Modificato da Ferrari5005
Link al commento
Condividi su altri siti

la spedizione assicurata è il campanellino d'allarme probabilmente... chissà, magari gli addetti nello smistamento leggono che è assicurato per 1000€ e leggono il contenuto "modellismo" (vago, ma per l'assicurazione bisogna dichiarare il contenuto obbligatoriamente)e se lo mettono da parte.  solo che dico io, non è piccolo il pacco, sarà poco meno di un metro per 50 o più cm.......... non è il cellulare che uno si mette in tasca e via!!!!!! smarrito ho un vago sospetto che non sia vero.... un pacco non si perde da solo, da qualche parte dovrà pur essere................maledetta l'ora che mi sono fidato delle poste!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ritrovo con 621€ in meno e niente in mano.  :angry:

aspettiamo lunedì per il reclamo... poi vedo... per ora non mi sbilancio, ma se la cosa va male male mi sa che toccherà un giro dai carabinieri...

x una cifra del genere era meglio un corriere o addirittura usare :

 

http://www.spediamo.it/

 

corrire sda diretta ritirano a casa e costa meno  consigliato da john delfanti !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, spero per te che il pacco arrivi... anche se con ritardo, ma arrivi...

 

Prova a chiedere a chi ha avuto la sfortuna di perdere un pacco assicurato cosa ha ottenuto di rimborso e poi fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

confido nel buon senso del venditore, che mi rimborsi a me l'importo e lui a sua volta si rivalga alle poste... per ora attendo lunedì, poi parte il reclamo e poi si dovrà cercare il pacco, altri 40 giorni poi verrà dato il verdetto definitivo. 
ma io mi domando, ma come fa un addetto delle poste a passare inosservato con un pacco di 1 metro per circa 50 cm?!?! perso non è di sicuro...un pacco non si smarrisce, anche ammettendo che sia finito in un altro camion sarebbe tracciato (gia capitato) oppure se il tagliandino della spedizione si fosse strappato, ha comunque il mittente e il destinatario scritti sul cartone. 
ma posso esser così sfigato che dopo ANNI che la volevo, ma non volevo spendere soldi, ho deciso di farmi un regalo serio....e me la rubano?! 
nessun commento. 

Modificato da Ferrari5005
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  lunedì è partito un celere 3 da bologna con all'interno un modello 1/5.

Primo giorno tutto perfetto.... viene accettato, smistato e fatto uscire dal CMP in un colpo solo..... sono quasi sbalordito e per un attimo avrei voluto rimangiarmi tutto quello che di brutto ho detto sulle Poste e su quella chiavica di SDA.

La mattina dopo mi sveglio e, controllado su quel cesso a pedali di "DoveQuando" noto che non si è più mosso...... e tutt' ora risulta "Uscito dal CMP di bologna".

Dopo rosari vari con gli operatori delle Poste ( che altro non fanno che guardare sul "DoveQuando") sta mattina mi trovo il pacco dentro al giardino ( ovviamente lanciato) senza che nessuno abbia suonato e quindi senza firma..... Alcuni danni alla scocca ma nulla di più.... da come si erano messe le cose già ci avevo messo una pietra sopra e invece è andata (quasi) bene.

 

Quello che posso dirti di sicuro è che il "DoveQuando" è una cosa totalmente inutile, fintanto che si aggiorna quando vuole e non in tempo reale... il mio pacco secondo i volponi è ancora a Bologna.......

Link al commento
Condividi su altri siti

io una rally game  l'ho spedita col pacco ordinario da 9 euro il venerdi e il martedi già era a destinazione (quindi niente celere)

ho ricevuto anche altri pacchi dalla sicilia ma devo dire che è andato sempre tutto bene e anche in tempi minori rispetto ai luoghi piu vicini

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedire con le Poste è bello perchè ti lascia sempre nel dubbio, se ami il gioco d' azzardo è il miglior servizio di spedizioni :D

 

Comunque dato che è assicurato poco male, ti resta solo il rodimento di .... per non averlo ricevuto subito.

Se hai comprato con PayPall puoi aprire un reclamo per il rimborso, ma anche solo contattando il venditore dovresti trovare un accordo per una seconda spedizione immediata dato che lui verrà comunque rimborsato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che il destinarario venga rimborsato (possono passare anche 14 mesi prima di esserlo...) se non è un negozio non credo che abbia a disposizione un'altra auto da spedire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che il destinarario venga rimborsato (possono passare anche 14 mesi prima di esserlo...) se non è un negozio non credo che abbia a disposizione un'altra auto da spedire...

 

Giusto, davo per scontato che fosse un prodotto NUOVO.

Questo è un problema anche al fine del rimborso, infatti per emettere risarcimento Poste chiede la prova d'acquisto del prodotto e ne rimborsa la somma idicata a patto che sia congrua con quanto assicurato trattenendo una franchigia di non ricordo quanto.

Se si tratta di un bene usato la questione è più spinosa perchè sicuramente cercheranno di marciarci sopra.

Quando pochi giorni fa mi sono informato al riguardo mi è stato confermato che non viene rimborsato il valore per cui il pacco è stato assicurato, ma il valore dimostrato dalla prova d'acuqisto.

Tant'è che se si vende qualcosa e si mette lo scontrino/fattura all' interno del pacco senza trattenerne copia, l' erogazione del rimborso è ben più complicata e lunga.

 

Hai pagato con PayPal? cosa dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

No pagato teamite postepay ! Per lo scontrino sono ai informato, serve un documento fiscale del valore dell'oggetto che era nel pacco epoi da li ti tolgono il 10%, però..... 1 anno senza soldi e modello non mi vanno giù per niente. Anche perché i 600 e passa euro me li sono sudati a colpi di cinghie distribuzione e tagliandi frizioni e quant'altro!!!!!!
Adesso vado ad informarmi alla postale se posso chiedere (nel caso ci siano problemi col venditore)un rimborso .... Senza dover ricorrere a soluzioni estreme, che francamente vorrei evitare
Link al commento
Condividi su altri siti

Pagare con poste pay è come darsi una picconata sui piedi....
Comunque se il venditore è onesto dovrebbe rimborsarti subito oppure provvedere all' invio di nuova merce. Anche un 50% ora è il resto a rimborso ottenuto potrebbe essere un alternativa...

Il venditore è privato ?
La legge regolamenta le compravedite a distanza stabilendo che la spedizione se tracciabile è responsabilità del compratore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Venditore privato, ma le poste mi hanno detto che deve fare tutto lui!
Che palle peró..........

 

Si, si che deve fare tutto il mittente è corretto.

Quello che volevo dire è che TU sei il responsabile della spedizione, quindi non ti spetta di diritto nessun rimborso immediato ma dovresti aspettare che il mittente riceva il rimborso da Poste e poi lo gira a te.

 

 

Come dal Decreto Legislativo 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, pertanto XXX. non è responsabile di eventuali furti o danneggiamenti causati dai corrieri utilizzati, o da terzi.
Di seguito un sunto del D'LGS 22/5/1999 n. 185: “I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...