casey Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Si sono chiuse le iscrizioni il 30/8 e dal sito dell'amsci solo un iscritto!!!!!!! probabilmente chi di dovere dovrà rivedere qualcosa nel settore GT? A voi la parola................. Citare
steve71 Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Il rally game era altra cosa e ora si vedono i frutti dei cambiamenti sbagliati. Citare
Savarc Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Siamo ai soliti discorsi, ma col pil a -2% , e col mare di disoccupati in giro, come potrebbe questa crisi, non toccare anche il modellismo? Ci son persone che stanno vendendo tutto, magari scambiano il loro automodello per una vespa, o altro mezzo (economico) di trasporto. Questa è la realtà... Citare
steve71 Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Vero vero...quoto questa tesi. Ma proprio Perché in tempi di crisi invece di andare nella direzione di abbassare i visti va nella direzione opposta? Citare
ivano Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Si sono chiuse le iscrizioni il 30/8 e dal sito dell'amsci solo un iscritto!!!!!!! probabilmente chi di dovere dovrà rivedere qualcosa nel settore GT? A voi la parola................. presumo proprio di si Citare
brindisimodel Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 semplicemente non ci sono soldi...e per fare modellismo ci vogliono TANTI soldi... Citare
steve71 Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Non è detto... Ti faccio un esempio... Permettere l'uso della centax ha incrementato o diminuito i costi? Citare
brindisimodel Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Non è detto... Ti faccio un esempio... Permettere l'uso della centax ha incrementato o diminuito i costi? se si corre ad alti livelli come il campionato italiano devi avere sia la centax che quella a ceppi normali...non sai quale andra' meglio...ripeto se parliamo di gare ci vogliono i soldi,,,tanti...se si parla di giracchiare e' un altro conto... Citare
Savarc Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Beh, una centax sono 80-90 euro , contro i 30 di una normale regolabile 4 ceppi. L'esempio calza ;) . E poi messa a punto, reggispinta etc. etc. Sicuramente son cose che scoraggiano i modellisti dalle limitate capacità economiche. Citare
Savarc Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Non è detto... Ti faccio un esempio... Permettere l'uso della centax ha incrementato o diminuito i costi? se si corre ad alti livelli come il campionato italiano devi avere sia la centax che quella a ceppi normali...non sai quale andra' meglio...ripeto se parliamo di gare ci vogliono i soldi,,,tanti...se si parla di giracchiare e' un altro conto... Il tuo discorso è giusto, nel senso che le gare costano, ed in generale, gli dport motoristici costano un casino. Però in formula 1, dove comunque non si giracchia, hanno fatto qualcosa per limitare i costi: un motore ogni due gare, test solo quando autorizzati , etc. Altrimenti, avremmo avuto un campionato del mondo con solo 3 o 4 squadre. Nel modellismo non si potrebbe fare altrettanto? Almeno finchè questa crisi non scemi? Citare
brindisimodel Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Beh, una centax sono 80-90 euro , contro i 30 di una normale regolabile 4 ceppi. L'esempio calza ;) . E poi messa a punto, reggispinta etc. etc. Sicuramente son cose che scoraggiano i modellisti dalle limitate capacità economiche. infatti se hai limitate capacita' economiche non vai a fare l'italiano a Ferrara (ferrara si fa per dire , come bologna , cassino ecc) ... dove solo la trasferta ti costa un botto..poi i motori le gomme... Citare
brindisimodel Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Non è detto... Ti faccio un esempio... Permettere l'uso della centax ha incrementato o diminuito i costi? se si corre ad alti livelli come il campionato italiano devi avere sia la centax che quella a ceppi normali...non sai quale andra' meglio...ripeto se parliamo di gare ci vogliono i soldi,,,tanti...se si parla di giracchiare e' un altro conto... Il tuo discorso è giusto, nel senso che le gare costano, ed in generale, gli dport motoristici costano un casino. Però in formula 1, dove comunque non si giracchia, hanno fatto qualcosa per limitare i costi: un motore ogni due gare, test solo quando autorizzati , etc. Altrimenti, avremmo avuto un campionato del mondo con solo 3 o 4 squadre. Nel modellismo non si potrebbe fare altrettanto? Almeno finchè questa crisi non scemi? sono d'accordo con te , ma devono tagliare a inizio anno nn puoi cambiare le regole in corsa sol perche' c'e' un solo iscritto.. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Prova unica... e via... cazzo servono 3/4 trasferte. Se uno è bravo (aggiungiamoci anche fortunato...) vince anche con la prova unica. Una trasferta is better than 3. 1 Citare
brindisimodel Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Prova unica... e via... ###### servono 3/4 trasferte. Se uno è bravo (aggiungiamoci anche fortunato...) vince anche con la prova unica. Una trasferta is better than 3. hai ragione giorgio Citare
Dany_XIII Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Va bene la crisi, vanno bene i costi alti.... ma cavolo 1 iscritto? Secondo me non è solo questione di soldi..... Sarei stato d'accordo con voi se ci fossero stati 4-5 iscritti, ma 1 è sintomo di ben altri problemi...... Citare
ThCrono Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 semplicemente non ci sono soldi...e per fare modellismo ci vogliono TANTI soldi... Va bene la crisi, vanno bene i costi alti.... ma cavolo 1 iscritto? Secondo me non è solo questione di soldi..... Sarei stato d'accordo con voi se ci fossero stati 4-5 iscritti, ma 1 è sintomo di ben altri problemi...... Esatto Dany... Perfettamente d'accordo per il discorso costi, ne sono vittima anch'io e ci mancherebbe altro, ma nel GT credo i problemi siano altri. Gli iscritti sono calati in tutte le categorie, anche nell'off e soprattutto nella 1/8 dove i costi sono notoriamente maggiori, ma lì si è passati (sparo numeri a caso) da 120 a 70 iscritti, quindi è chiaro che nella GT c'è qualcosa che non va, probabilmente come ha già detto qualcuno tutto, o quasi tutto, è dovuto alla situazione caotica che si è venuta a creare con le troppe e troppo scellerate modifiche al regolamento di suddetta categoria. Citare
Savarc Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Il forum è frequentato da professionisti del GT , che hanno partecipato a gare nazionali fino all'anno scorso, sarebbe interessante sapere che ne pensano , e magari ci spiegassero il loro punto di vista al riguardo ;) Citare
steve71 Inviato: 9 Settembre 2013 Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Io sono da sempre per la prova unica Citare
casey Inviato: 9 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato: 9 Settembre 2013 Prova unica !!!!!!!!!!!!!! o va bene,oppure ci si vede il prox anno Citare
gp27 Inviato: 10 Settembre 2013 Segnala Inviato: 10 Settembre 2013 Il forum è frequentato da professionisti del GT , che hanno partecipato a gare nazionali fino all'anno scorso, sarebbe interessante sapere che ne pensano , e magari ci spiegassero il loro punto di vista al riguardo ;) con molta franchezza da spiegare c'è poco. esistono delle lotte fra i poteri forti , federazioni e costruttori, dell'ambiente (gt in particolare) che hanno fatto si che ci sia confusione e boicottaggio fra i vari campionati che sono stati proposti. costi e regolamenti NON sono la principale causa del problema. guardare i risultati di altri trofei vedi i vari tre regioni per credere. i problemi sono altri. Citare
ivano Inviato: 10 Settembre 2013 Segnala Inviato: 10 Settembre 2013 Il forum è frequentato da professionisti del GT , che hanno partecipato a gare nazionali fino all'anno scorso, sarebbe interessante sapere che ne pensano , e magari ci spiegassero il loro punto di vista al riguardo ;) con molta franchezza da spiegare c'è poco. esistono delle lotte fra i poteri forti , federazioni e costruttori, dell'ambiente (gt in particolare) che hanno fatto si che ci sia confusione e boicottaggio fra i vari campionati che sono stati proposti. costi e regolamenti NON sono la principale causa del problema. guardare i risultati di altri trofei vedi i vari tre regioni per credere. i problemi sono altri. concordo pienamente!! Citare
Marco Mazza Inviato: 10 Settembre 2013 Segnala Inviato: 10 Settembre 2013 A me rimane solo il ricordo degli ultimi C.I. che ho corso fine anni 90,di rally game con oltre 120 piloti iscritti, e prova unica... Citare
steve71 Inviato: 10 Settembre 2013 Segnala Inviato: 10 Settembre 2013 Chi ci rimette di più? I poteri forti Citare
Andysp9 Inviato: 10 Settembre 2013 Segnala Inviato: 10 Settembre 2013 Secondo me se ci rimettessero solo i poteri forti non sarei molto preoccupato , il problema e che ci rimette sopratutto il modellista . Pensate a chi per motivi di costi e tempo aveva pensato di fare la gara di italiano Gt a Ferrara , pensate agl' organizzatori che puntavano su quella gara per incassare qualche euro , questi sono quelli che ci rimettono , non altri . Mio modesto parere saluti Max Citare
Mir-rc Inviato: 10 Settembre 2013 Segnala Inviato: 10 Settembre 2013 (modificato) dispiace vedere che una disciplina creata in italia, vada a finire cosi, specialmente una disciplina che come sappiamo può adattarsi a tutti i tracciati e/o piazzali e quindi più versatile per il modellista e che quindi se spinta di piu potrebbe far entrare maggiori proventi Modificato 10 Settembre 2013 da Mir-rc 1 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.