Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Si sono chiuse le iscrizioni il 30/8 e dal sito dell'amsci solo un iscritto!!!!!!!

 

probabilmente chi di dovere dovrà rivedere qualcosa nel settore GT?

 

A voi la parola.................

Inviato:
Siamo ai soliti discorsi, ma col pil a -2% , e col mare di disoccupati in giro, come potrebbe questa crisi, non toccare anche il modellismo? Ci son persone che stanno vendendo tutto, magari scambiano il loro automodello per una vespa, o altro mezzo (economico) di trasporto. Questa è la realtà...
Inviato:

Si sono chiuse le iscrizioni il 30/8 e dal sito dell'amsci solo un iscritto!!!!!!!

 

probabilmente chi di dovere dovrà rivedere qualcosa nel settore GT?

 

A voi la parola.................

presumo proprio di si

Inviato:

Non è detto...
Ti faccio un esempio... Permettere l'uso della centax ha incrementato o diminuito i costi?

se si corre ad alti livelli come il campionato italiano devi avere sia la centax che quella a ceppi normali...non sai quale andra' meglio...ripeto se parliamo di gare ci vogliono i soldi,,,tanti...se si parla di giracchiare e' un altro conto...

Inviato:
Beh, una centax sono 80-90 euro , contro i 30 di una normale regolabile 4 ceppi. L'esempio calza ;) . E poi messa a punto, reggispinta etc. etc. Sicuramente son cose che scoraggiano i modellisti dalle limitate capacità economiche.
Inviato:

Non è detto...
Ti faccio un esempio... Permettere l'uso della centax ha incrementato o diminuito i costi?

se si corre ad alti livelli come il campionato italiano devi avere sia la centax che quella a ceppi normali...non sai quale andra' meglio...ripeto se parliamo di gare ci vogliono i soldi,,,tanti...se si parla di giracchiare e' un altro conto...
Il tuo discorso è giusto, nel senso che le gare costano, ed in generale, gli dport motoristici costano un casino. Però in formula 1, dove comunque non si giracchia, hanno fatto qualcosa per limitare i costi: un motore ogni due gare, test solo quando autorizzati , etc. Altrimenti, avremmo avuto un campionato del mondo con solo 3 o 4 squadre. Nel modellismo non si potrebbe fare altrettanto? Almeno finchè questa crisi non scemi?
Inviato:

Beh, una centax sono 80-90 euro , contro i 30 di una normale regolabile 4 ceppi. L'esempio calza ;) . E poi messa a punto, reggispinta etc. etc. Sicuramente son cose che scoraggiano i modellisti dalle limitate capacità economiche.

infatti se hai limitate capacita' economiche non vai a fare l'italiano a Ferrara (ferrara si fa per dire , come bologna , cassino ecc) ... dove solo la trasferta ti costa un botto..poi i motori le gomme...

Inviato:

 

Non è detto...
Ti faccio un esempio... Permettere l'uso della centax ha incrementato o diminuito i costi?

se si corre ad alti livelli come il campionato italiano devi avere sia la centax che quella a ceppi normali...non sai quale andra' meglio...ripeto se parliamo di gare ci vogliono i soldi,,,tanti...se si parla di giracchiare e' un altro conto...
Il tuo discorso è giusto, nel senso che le gare costano, ed in generale, gli dport motoristici costano un casino. Però in formula 1, dove comunque non si giracchia, hanno fatto qualcosa per limitare i costi: un motore ogni due gare, test solo quando autorizzati , etc. Altrimenti, avremmo avuto un campionato del mondo con solo 3 o 4 squadre. Nel modellismo non si potrebbe fare altrettanto? Almeno finchè questa crisi non scemi?

sono d'accordo con te , ma devono tagliare a inizio anno nn puoi cambiare le regole in corsa sol perche' c'e' un solo iscritto..

Inviato:

Va bene la crisi, vanno bene i costi alti.... ma cavolo 1 iscritto?

 

Secondo me non è solo questione di soldi..... Sarei stato d'accordo con voi se ci fossero stati 4-5 iscritti, ma 1 è sintomo di ben altri problemi......

Inviato:

semplicemente non ci sono soldi...e per fare modellismo ci vogliono TANTI soldi...

 

 

Va bene la crisi, vanno bene i costi alti.... ma cavolo 1 iscritto?

 

Secondo me non è solo questione di soldi..... Sarei stato d'accordo con voi se ci fossero stati 4-5 iscritti, ma 1 è sintomo di ben altri problemi......

 

Esatto Dany...

 

Perfettamente d'accordo per il discorso costi, ne sono vittima anch'io e ci mancherebbe altro, ma nel GT credo i problemi siano altri.

 

Gli iscritti sono calati in tutte le categorie, anche nell'off e soprattutto nella 1/8 dove i costi sono notoriamente maggiori, ma lì si è passati (sparo numeri a caso) da 120 a 70 iscritti, quindi è chiaro che nella GT c'è qualcosa che non va, probabilmente come ha già detto qualcuno tutto, o quasi tutto, è dovuto alla situazione caotica che si è venuta a creare con le troppe e troppo scellerate modifiche al regolamento di suddetta categoria.

Inviato:
Il forum è frequentato da professionisti del GT , che hanno partecipato a gare nazionali fino all'anno scorso, sarebbe interessante sapere che ne pensano , e magari ci spiegassero il loro punto di vista al riguardo ;)
Inviato:

Il forum è frequentato da professionisti del GT , che hanno partecipato a gare nazionali fino all'anno scorso, sarebbe interessante sapere che ne pensano , e magari ci spiegassero il loro punto di vista al riguardo ;)

con molta franchezza da spiegare c'è poco.

 

esistono delle lotte fra i poteri forti , federazioni e costruttori, dell'ambiente (gt in particolare) che hanno fatto si che ci sia confusione e boicottaggio fra i vari campionati che sono stati proposti.

 

costi e regolamenti NON sono la principale causa del problema.

 

guardare i risultati di altri trofei vedi i vari tre regioni per credere.

 

i problemi sono altri.

Inviato:

Il forum è frequentato da professionisti del GT , che hanno partecipato a gare nazionali fino all'anno scorso, sarebbe interessante sapere che ne pensano , e magari ci spiegassero il loro punto di vista al riguardo ;)

con molta franchezza da spiegare c'è poco.

 

esistono delle lotte fra i poteri forti , federazioni e costruttori, dell'ambiente (gt in particolare) che hanno fatto si che ci sia confusione e boicottaggio fra i vari campionati che sono stati proposti.

 

costi e regolamenti NON sono la principale causa del problema.

 

guardare i risultati di altri trofei vedi i vari tre regioni per credere.

 

i problemi sono altri.

concordo pienamente!!

Inviato:
Secondo me se ci rimettessero solo i poteri forti non sarei molto preoccupato , il problema e che ci rimette sopratutto il modellista .
Pensate a chi per motivi di costi e tempo aveva pensato di fare la gara di italiano Gt a Ferrara , pensate agl' organizzatori che puntavano su quella gara per incassare qualche euro , questi sono quelli che ci rimettono , non altri .
Mio modesto parere saluti Max
Inviato: (modificato)

dispiace vedere che una disciplina creata in italia, vada a finire cosi, specialmente una disciplina che come sappiamo può adattarsi a tutti i tracciati e/o piazzali e quindi più versatile per il modellista e che quindi se spinta di piu potrebbe far entrare maggiori proventi

Modificato da Mir-rc
  • Like 1

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...